comprare un nuovo falcone

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

Ciao a tutti . Ho trovato un nuovo falcone ex militare color verde appunto apparentemente tenuta bene .
Chiedo a voi come va questo tipo di moto :
E' comoda per viaggi a medio raggio (150 250 km )
e' affidabile
si puo' usare tutti i giorni
i ricambi si trovano
la dovrei pagari poco meno di tremila euro
che ne dite
Noli me tollere
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da mar54 »

Se vuoi sapere tutto sul nuovo falcone, vai qui:
http://nuovofalcone.com/
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Backstreets »

Oppure senti il Califoggiano, che di cose da raccontare ne ha. ;)



Lamps
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Gonares »

Backstreets ha scritto:Oppure senti il Califoggiano, che di cose da raccontare ne ha. ;)



Lamps
Ma anche Icocolao :ok: che col nfalcone ha all'attivo qualche calincontro in più mentre per vedere come si acquista chiedere ad ItalicoCentauro che é proprio frescofresco di nuovo acquisto:celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: e poi Piero Botza, Falcone PS e tanti altri che frequentano il forum :D :D :D
Vai col newfalcone Vanni e vai sul sicuro. Ti divertirai come e più che col treemmezzo :clap: :clap: :clap:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da giancarloessezeta »

vanni ha scritto:Ciao a tutti . Ho trovato un nuovo falcone ex militare color verde appunto apparentemente tenuta bene .
Chiedo a voi come va questo tipo di moto :
1. E' comoda per viaggi a medio raggio (150 250 km )
2. e' affidabile
3. si puo' usare tutti i giorni
4. i ricambi si trovano
5. la dovrei pagari poco meno di tremila euro
che ne dite
Prima che tu ti legga le millemila pagine del NFalcone group e scarichi la scheda del cellulare parlando con metà del forum che è posseduto dal Nfalcone:

1. comoda per viaggi di 150 km? Si davvero, ma la filosofia della moto ti porta solo a passaeggiare tumpeggiando. Niente fretta, niente pedane raschiate! Col mono orizzontale si cambia poco, anzi quasi mai. E pure i freni si usano solo per fermarsi. Tra freno motore e coppia, e baricentro bassotto, vai in scioltezza e castighi pure moto più ingombranti col triplo di cavalleria.

2. Più che affidabile. E' stato pensato per la Stradale el'Esercito, gente che macinava km. e pochi fronzoli!

3. Considerato che la bestiola ha perlomeno 30 anni, con un po' di cura resta affidabile per altri 30.... Suggerisco di godertela col fai da te. Sennò è come avere una bella donna, e farla scopare dal maggiordomo... ;)

4. Per i ricambi devi sentire i ricambisti segnalati sulle liste... Ma di solito trovi tutto.

5. Direi che sui 3 - 4 mila max trovi moto quasi nuove, uscite dal magazzino (spesso si trovano con 500 km reali... l'esercito le comprava per poi lasciarle ferme...) o comunque ben tenute.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Backstreets »

Gonares ha scritto:...
OT-issimo:
@ te e a tutti i vari scrotonuragici: mi mancate. :volemose:






Lamps
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da califoggiano »

giancarloessezeta ha scritto: .. niente pedane raschiate!
Parla per te :b
Io ho consumato anche la testa esagonale della fascetta del collettore :b
Vanni, ce l'hai il mio cellulo? Ci sentiamo e ti tolgo i dubbi :ok:
Io la mia Mula la adoro, Baba l'ha vista quando a Febbraio son venuto per la Porcheria!
Ultimo viaggetto, lo scorso weekend per il Giroguzzi 3ntino:

Immagine

QUi in uno dei giretti monocilindrici che organizziamo ogni tanto:

Immagine

E ti risparmio tutte le foto in assetto da viaggio per il Pinguinos dentone

In sintesi: comprala e non te ne pentirai :ok:
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Carthago »

Calcola che sul Polaveno la moto del Califoggiano, mi stava dietro, ed io ho un California 1400, vabbè, avevo le gomme finite, avevo la moglie che stressava, ecc, però era lì. ;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da Gonares »

Carthago ha scritto:Calcola che sul Polaveno la moto del Califoggiano, mi stava dietro, ed io ho un California 1400, vabbè, avevo le gomme finite, avevo la moglie che stressava, ecc, però era lì. ;)

Luca
Ma il Califoggiano non vale ...... Lui mette le ali dell'aquila al dingo e fa volare anche quello :D :D
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da giancarloessezeta »

califoggiano ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto: .. niente pedane raschiate!
Parla per te :b
Io ho consumato anche la testa esagonale della fascetta del collettore :b
Bello mio,

quelle cose le avevo fatte col Falcone Sport, ex Polstrada e col motore pompato di brutto (peccato per il telaio malconcio).

Col NFalcone militare mi divertivo di più a passeggiare. Sarà che la posizione di guida è più da pulammeregàno di quella del Civile. Ma il telaio mooolto simile al V7 Sport qualche volta mi ha indotto a raschiare anch'io quel bullone. Tan'té vero che poi l'ho GIRATO in modo che la testa non toccasse più per terra!!

:ok:

Mo' taccio. Sennò la capa mi becca a sbavare di nuovo sul NF e mi licenzia per davvero. :hammer:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
max centauro
Utente Registrato
Messaggi: 3265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
Località: cassino

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da max centauro »

Se ti piace passeggiare il NF è la moto perfetta. Se ti tieni sotto i 90 puoi fare 10.000 km tutti d'un fiato e sei fresco e riposato, ma superata quella velocità le vibrazioni allentano le protesi del dentista. Attento alle cambiate da fare lentamente ma con decisione e ricorda i comandi invertiti e i freni a tamburo. :ok:
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da califoggiano »

Carthago ha scritto:Calcola che sul Polaveno la moto del Califoggiano, mi stava dietro, ed io ho un California 1400, vabbè, avevo le gomme finite, avevo la moglie che stressava, ecc, però era lì. ;)

Luca
Guarda avevo taciuto finora ma visto che la racconti... Raccontala bene!!!
Ero io a fare strada e sei stato davanti solo quando ti ho fatto passare, convinto ne avessi di più.
Poi mi son reso conto che mi facevi da tappo ad ogni curva, e me la ridevo nel casco :lol finchè non mi hai dato strada e sei sparito dagli specchietti :smokin
Diverso il discorso sui passi di montagna, con forti pendenze in salita: lì conta il motore e i 26cv del Nuovo Falcone si arrendono, complice anche il cambio a 4 marce.. in discesa torna competitivo, complici anche i freni :lol :rollin :lol

Cmq il mio intento iniziale era solo di dire che ci si diverte anche nella guida più spinta, anche se come ti han detto è una moto che ti porta alla guida rilassata e ti fa godere anche a velocità codice senza farti chiedere di più.
Consuma poco (tra i 22 ed i 27km/L nel mio caso),ha una ciclistica sorprendente che meriterebbe una decina di cv in più, un minimo che fa invidia agli Harleysti, un tiro discreto ed è comoda per viaggiare.
Di contro vibra quanto una lavatrice mentre centrifuga :b ed ha una discreta rumorosità meccanica. I freni fanno quel che possono, ma per fermare i suoi 220kg lanciati in velocità ci vogliono spazi considerevoli, specie in discesa.
A te sul cambio al contrario non devo fare raccomandazioni perchè se non ricordo male lo usi già con perizia sul 3 e mezzo :ok:
Se ce l'hai facci vedere una foto :hehe: :strabuz:
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da vanni »

Grazie per i consigli :ok: !
La prossima settimana vado a vederlo di persona e vediamo se scocca la scintilla. Cerco di mandare una foto presto.
Califoggiano mi sa che tu faresti correre a tutto motore anche un ercole o un dingo e io avrei sempre difficolta' a starti dietro :D . Ti faccio sapere! Comunque la tua moto e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:
Noli me tollere
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
Messaggi: 1889
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da valigiaio »

C'è chi dice che il nuovo Falcone non è "motociclismo"; è "meditazione in movimento".

E come tale, curativo per lo spirito. :angel:
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da noise[is]kinky »

questo e' il falcone intercettato da Vanni

Immagine

Immagine

Immagine
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da noise[is]kinky »

valigiaio ha scritto:C'è chi dice che il nuovo Falcone non è "motociclismo"; è "meditazione in movimento".

E come tale, curativo per lo spirito. :angel:

si... ma c'e' anche "pensiero veloce"

Immagine

a me e' sempre piaciuta questa (per quanto sia meno nobile rispetto alle prime) e proprio con questa livrea

Immagine
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da nafta »

Potrebbe essere una buona idea visto le quotazioni di altre motociclette, ovviamente spero che il prezzo non sia alto e la moto buona.
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da califoggiano »

noise[is]kinky ha scritto:
si... ma c'e' anche "pensiero veloce"
Senza arrivare a modificare il telaio, di molto interessante c'è questa che si vede sempre alle GMG:

Immagine

Immagine
noise[is]kinky ha scritto:a me e' sempre piaciuta questa (per quanto sia meno nobile rispetto alle prime) e proprio con questa livrea
E perchè mai sarebbe meno nobile rispetto ai militari? :moderator: :moderator: :moderator:
Il civile è bellissimo ed oltretutto decisamente più raro della versione militare ;)
Rispetto al Militare ha una forma del serbatoio ed il faro più moderni, il sellone da GT, la strumentazione che comprende anche il contagiri e marmitte dal taglio decisamente sportivo.
Inoltre dichiara 0,2cv di più se non erro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ha anche un rapporto più lungo perchè monta una corona diversa, ma a dire di molti è meglio la rapportatura più corta del militare.
Cambia qualcosa anche per quanto riguarda il carburatore, evidente già alla vista per via del filtro aria.
Inoltre il civile ha sia l'avviamento elettrico che a pedale.
Per il resto condividono tutto dalla ciclistica al motore ;)
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da califoggiano »

vanni ha scritto:Grazie per i consigli :ok: !
La prossima settimana vado a vederlo di persona e vediamo se scocca la scintilla. Cerco di mandare una foto presto.
Califoggiano mi sa che tu faresti correre a tutto motore anche un ercole o un dingo e io avrei sempre difficolta' a starti dietro :D . Ti faccio sapere! Comunque la tua moto e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

Grazie Vanni :volemose:
A giudicare dalle foto che ha postato Giò, anche quella su cui hai messo gli occhi tu sembra in ordine e tenuta bene :ok:
Ti auguro di entrare presto nel magico mondo dei moNoroni ;)
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: comprare un nuovo falcone

Messaggio da giancarloessezeta »

califoggiano ha scritto:
noise[is]kinky ha scritto:a me e' sempre piaciuta questa (per quanto sia meno nobile rispetto alle prime) e proprio con questa livrea
E perchè mai sarebbe meno nobile rispetto ai militari? :moderator: :moderator: :moderator:
Il civile è bellissimo ed oltretutto decisamente più raro della versione militare ;)

Per il resto condividono tutto dalla ciclistica al motore ;)
Ciccio bello, a parte che TU possiedi (o sei posseduto da?) il più bellissimissimo ed elegantissimo, il rarissimo Amaranto.

Ma il civile "normale" è semplicemente inguardabile: la forma e la coloritura cerca di imitare lo Stornello, moto che all'epoca aveva un discreto successo, sforzandosi di nascondere (?) le dimensioni sovrabbondanti... forse a causa della modesta potenza da 250?

Poi, secondo me (IM-V-HO) il Militare è molto più "moto": essenziale, senza ridondanze a parte il marmittone a doppietta, scultorea e muscolare.

Pecca nell'equilibrio tra posteriore e anteriore, quasi come un bulldog; infatti sta benissimo con le borse, che coprono il vuoto del posteriore, e il verde militare "esercito" opaco smorza la ruvidezza spartana delle linee. Visto poi che le velleità velocistiche si scontrano con la mediocrità meccanica (ma ci hai mai guardato dentro? quell'albero motore così grezzo...) che "dona" abbondanti vibrazioni insostenibili già a velocità modeste (io ai 115 avevo sdoppiamenti di vista!), la posizione del Militare risulta perfettamente godibile, quasi imponente. Da parata più che da velocità. Io poi, per viaggiare in due montavo una sella Gaman biposto ex Aermacchi.

Ultima frecciatina: per me l'avviamento era un momento di enorme soddisfazione. Si formava intorno un colto ed inclito pubblico, ed io officiavo con regale distacco l'azione del salire, pompare, tirare l'alzavalvola e volteggiare elegantemente per evitare l'eventuale rinculo spaccapiede. Nessuno dei miei amici e colleghi era in grado di fare altrettanto, e chi aveva l'avviamento a pedale scalciava miseramente e spesso per diversi minuti :aaah:

Se non c'hai il fisico, effettivamente è meglio il dinamotore ih ih ih.... :asd:


P.s.: il perculamento è dovuto solamente ed unicamente alla mia malsana invidia condita di livore per chi possiede ancora cotale mezzo snif snif :nohope: :wall: Ma se mi offrissero un civile NON AMARANTO, preferirei restare livoroso ed invidioso a vita. :nono: :nono: :nono:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Rispondi

Torna a “Forum Generale”