Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Crisi Stucchi

L'unico, autentico, inimitabile....

Crisi Stucchi

Messaggioda LucaF » mar lug 08, 2014 10:31 am

Premesso che il precedente topic sull'argomento e' stato chiuso a causa di messaggi fuori luogo, e sperando che quei messaggi non vengano riproposti anche qui,
mi chiedevo se ci sono delle novita' sull'argomento: si e' presentato un compratore per l'azienda e per mantenere i posti di lavoro?
cosa si dice in quel di mandello?
Luca
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Crisi Stucchi

Messaggioda Scurzon » mar lug 08, 2014 11:43 am

LucaF ha scritto:Premesso che il precedente topic sull'argomento e' stato chiuso a causa di messaggi fuori luogo, e sperando che quei messaggi non vengano riproposti anche qui,
mi chiedevo se ci sono delle novita' sull'argomento: si e' presentato un compratore per l'azienda e per mantenere i posti di lavoro?
cosa si dice in quel di mandello?
Luca

da quanto ho sentito è in corso un cambio societario
cosa questo voglia dire di preciso non saprei
ma sembra che l'azienda continuerà le sue attività
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Scurzon
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Messaggioda LIRO » mar lug 08, 2014 11:59 am

Faranno un corcondato in continuità, la vecchia società affitta il ramo d'azienda ad una nuova che continua nell'attività, mente la vecchia con l'incasso dell'affitto paga i vecchi debiti nella percentuale stabilita dal concordato.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SportNaked

Messaggioda LucaF » mar lug 08, 2014 1:54 pm

mi sembrano ottime notizie!
quindi stucchi riapre il negozio, dopo le vacanze immagino, giusto?
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda LIRO » mar lug 08, 2014 2:48 pm

LucaF ha scritto:mi sembrano ottime notizie!
quindi stucchi riapre il negozio, dopo le vacanze immagino, giusto?
L

Un attimo, mi sono espresso male, quello che ho scritto è la mia opinione sul cosa potrebbero fare per continuare. Non è quello che effettivamente faranno, ripeto, è solo una mia opinione da addetto ai lavori.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SportNaked

Messaggioda Ardito » mar lug 08, 2014 9:09 pm

Mah, credo che non sia chiuso definitivamente. Ho chiamato 2/3 settimane fa per dei porta dischi flottanti e mi hanno detto che li faranno loro.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda mostronovecento » sab lug 12, 2014 10:38 pm

Mah...io a Mandello ci abito, e gli Stucchi sono pure miei vicini di casa (siamo a meno di 50m)...

E' una situazione paradossale: da una parte la proprietà nega tutto e si difende (anche sui social network), minacciando azioni legali su chi parla male, dall'altra ci sono dei dipendenti (una per tutte, la Lilli, la bionda alta e magra che molti di voi avranno conosciuto) che dopo più di 30 anni lì, sono rimasti prima senza stipendio, e poi silurati.
Un'altro amico, che si era licenziato dalla ditta dove lavoro per andare da Stucchi, è recentemente tornato, dopo mesi senza stipendio.

C'è da rimarcare una cosa: non so bene i dettagli, ma pare che la "parte in crisi" sia la parte produttiva (alla vendita e distribuzione ricambi, Stucchi aveva pian piano avviato la produzione in proprio di moli particolari e accessori). Probabilmente faranno in modo di salvare la parte "vendita", separandola dalla parte "produzione".

E poi c'è anche la FlashBack Motors, l'officina aperta da poco più di un anno, dove opera l'amico Ube...

Insomma, tanti investimenti che probabilmente hanno segato le gambe all'azienda :-(

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda motoube » dom lug 13, 2014 5:05 pm

Flashback motors e' una societa' a se stante, i cui soci sono Louis Stucchi (60%, amministratore unico) ed Uberto Roma (40%, responsabile tecnico e dipendente e meccanico)
motoube
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » lun lug 14, 2014 8:24 am

motoube ha scritto:Flashback motors e' una societa' a se stante, i cui soci sono Louis Stucchi (60%, amministratore unico) ed Uberto Roma (40%, responsabile tecnico e dipendente e meccanico)

Grazie Ube per la precisazione...aiuta meglio a farsi un quadro della situazione...

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » mar lug 15, 2014 9:41 am

Dico la mia, magari serve a qualcuno: due o tre settimane fa ho telefonato a Stucchi perchè cercavo un pezzo(porta disco freno flottante Cali3/SP3), mi dicono che è fuori produzione da un pezzo ma che intendevano rifarlo loro perchè montava su diversi modelli, forse LM. Ci posso sperare o forse è meglio che li prenda da Stein Dinse? Io sarei più propenso a prenderli da Stucchi, ma non vorrei(come mi hanno detto) che sia solo una balla...
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda simcip » mar lug 15, 2014 9:53 am

Io ho ordinato il porta targa mono braccio per il v11 un mesetto và, sapendo della crisi dell'azienda pensavo di trovare qualche problema invece mi hanno chiamato immediatamente dicendomi che mancava la luce della targa e avrebbero spedito, tra me e me pensavo chi sa quanto devo aspettare, invece dopo tre giorni mi chiamano che avevano spedito, spero per loro e per chi ci lavora che questo periodo di crisi generale si risolva al più presto.
Simone
simcip
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 scura; Airone 250 sport

Messaggioda Scurzon » mar lug 15, 2014 10:01 am

Ardito ha scritto:Dico la mia, magari serve a qualcuno: due o tre settimane fa ho telefonato a Stucchi perchè cercavo un pezzo(porta disco freno flottante Cali3/SP3), mi dicono che è fuori produzione da un pezzo ma che intendevano rifarlo loro perchè montava su diversi modelli, forse LM. Ci posso sperare o forse è meglio che li prenda da Stein Dinse? Io sarei più propenso a prenderli da Stucchi, ma non vorrei(come mi hanno detto) che sia solo una balla...

dipende dalle tue necessità in fatto di tempistica

se mi servisse a breve lo ordinerei da chi ce l'ha pronto da spedire
se invece non hai alcuna fretta puoi anche aspettare che lo mettano in produzione
ma la domanda è: ti hanno dato delle tempistiche precise?

perchè la frase "intendevano rifarlo loro" vuol dir tutto e niente
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Scurzon
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Messaggioda Ardito » mar lug 15, 2014 12:54 pm

Ciao Silvano
non è un problema di tempistica, io non ho fretta, solo che piuttosto che prenderli in Germania preferivo affidarmi a loro, anche se la spedizione costerebbe quasi uguale.
Con la frase "intendevano farlo loro" volevo dire che hanno intenzione di costruirle loro in officina.
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

Messaggioda CinCin » mar lug 15, 2014 2:32 pm

Ma... chiamarli nuovamente e chiederglielo? :rolleyes:
CinCin
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » mar lug 15, 2014 2:35 pm

un amico restauratore Guzzi da circa 4 mesi non riceve una vite da Stucchi e ci ordinava migliaia di euro al mese. . . boh?
Naturalmente va da altre parti tribulando un po'.
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda sirvano » gio lug 31, 2014 6:41 pm

I numeri di telefono risultano inesistenti :? :?

cazzarola, io sto ancora aspettando il mio poggiaschiena... chissà se lo vedrò mai... :?
sirvano
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: BellaGino Pollo Nero 2011
+ 2 insetti scoppiettanti primaverili

Messaggioda sirvano » gio lug 31, 2014 6:43 pm

motoube ha scritto:Flashback motors e' una societa' a se stante, i cui soci sono Louis Stucchi (60%, amministratore unico) ed Uberto Roma (40%, responsabile tecnico e dipendente e meccanico)

ciao Ube, come stai?
li avevi poi trovati quei riser?
sirvano
Utente Registrato

Messaggioda CinCin » gio lug 31, 2014 8:07 pm

sirvano ha scritto:I numeri di telefono risultano inesistenti :? :?

cazzarola, io sto ancora aspettando il mio poggiaschiena... chissà se lo vedrò mai... :?
copiato da Facebook
"""""
a causa di cambio del gestore telefonico e introduzione di telefonia Cloud in questi giorni potrebbero esserci dei problemi con le nostre linee telefoniche. Stiamo attivando una serie di numeri telefonici provvisori che provvederemo a comunicare nei prossimi giorni. Se avete difficoltà a contattarci inviateci una mail all'indirizzo info@stucchiluigi.it e sarà nostra cura rispondere alle vostre richieste. Ci scusiamo per il disagio

these days due to change of telephon service provider there may be some problems with our phone lines. We're activating temporary phone numbers that we will communicate in the coming days. If you have difficulty to contact us please send an email to info@stucchiluigi.it and we will respond to your inquiry. We apologize for the inconvenience
""""
Se può essere utile.
CinCin
Utente Registrato

Messaggioda sirvano » gio lug 31, 2014 8:52 pm

danke!
sirvano
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » mar ago 05, 2014 12:42 pm

Leggo in questi giorni su facebook che la società L.G.C srl è titolare del marchio Stucchi Luigi, per cui probabilmente è successo qualcosa per evitare la chiusura.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Prossimo

Torna a Forum Generale