Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 1100ie

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da antocave »

1100ie euro1? Il mio 1100ie del '97 è euro 0, avevo fatto richiesta in Guzzi di modificare la dicitura
sui documenti da euro 0 a euro 1 ma mi hanno risposto che per quel tipo di moto non è possibile.

In compenso non ho problemi con la revisione anche col compensatore libero
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da ilmitico »

La Euro 1 moto è entrata in vigore per i modelli omologati dopo il 17 giugno del 1999

Difficile che una moto del 1997 fosse già Euro 1
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da antocave »

ilmitico ha scritto:La Euro 1 moto è entrata in vigore per i modelli omologati dopo il 17 giugno del 1999

Difficile che una moto del 1997 fosse già Euro 1
Avevo sentito che alcuni California prodotti nel 1997 pur essendo euro 0 avevano emissioni in regola con euro 1,
bisognava far richiesta in Guzzi di un certificato (a pagamento) per poter aggiornare la carta di circolazione
e pagare un po' meno di bollo. Alcuni l'avevano fatto, io ho fatto questa richiesta ma mi hanno risposto
che per il mio modello (75° Anniversario perciò l'ultimissima serie dei 1100ie) non era possibile,
ne ho dedotto che fosse possibile solo per i primi California EV.

Mi è sembrato strano che acasamassima dichiarasse di avere un Cali 1100ie euro1
ma visto che ha scritto "Guzzi California 1100ie 1 serie Euro 1" forse intendeva California EV 1° serie
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
acasamassima
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 ie Special Sport 2007
Località: Roma - Formello

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da acasamassima »

Ho un california 1100 ie Special sport del 2007
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da rugi56 »

il mio EV el 98 è euro 1
pero non capisco la diversità dale vostre euro 0 seppur ad iniezione
capirei se a carburatori
mah vai a capire
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da motoube »

acasamassima ha scritto:Si avevo un avevo dei valori sballati del CO sul sensore della revisione, anche se con il guzzi diag avevo abbassato tantissimo il trim del CO.
Rimettendo il padellone ho passato la revisione e riportato il TRIM a 0 anche se la moto ha problemi di seghettamento.
Sapete dirmi il valore originale (indicativamente) di CO impostato sulla centralina?

Zero
Avatar utente
Betto
Utente Registrato
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da Betto »

Ciao Ube.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da fabiolemans1 »

ilmitico ha scritto:La Euro 1 moto è entrata in vigore per i modelli omologati dopo il 17 giugno del 1999

Difficile che una moto del 1997 fosse già Euro 1
le euro 0 ad iniezione rientravano già nei limiti di emissioni della euro 1, era solo un problema di date di omologazione antecedenti alla data di entrata in vigore delle nuove norme, quindi guzzi non ha mai fatto molti problemi ad aggiornare la carta di circolazione su richiesta.
la mia moto è del 1998, e per fortuna quando l'ho comprata il vecchio proprietario se ne era già occupato.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da Pask73 »

A me, centauro del '98, è bastato richiedere una copia aggiornata della carta di circolazione.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
acasamassima
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 ie Special Sport 2007
Località: Roma - Formello

Re: Ringraziamenti e problemi NON piú risolti California 110

Messaggio da acasamassima »

Attualmente ho il CO a 20 regolato utilizzando un analizzatore dei fumi di scarico mantenendo il CO% a 3,5 - 4.
La moto va bene ma non al 100% ho regolato nuovamente il bilanciamento dei corpi farfallati, controllato la pressione sugli iniettori, pulito il filtrino e sostituito il filtro benzina e regolato il gioco valvole.

Solo io ho problemi di sbuffi nella scatola filtro ed a volte vuoti di carburazione oppure è una cosa comune?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”