Problemi v35

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Argatuun
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Re: Problemi v35

Messaggio da Argatuun »

Tornato dalle ferie ho aperto il motore...le valvole sono incrostate da far schifo e il pistone le segue abbastanza bene. che posso usare per pulire senza danneggiare niente? Ps. non ho notato segni particolare sul cilindro o sul pistone...qualche segnetto si ma niente di eeclatante. è normale o devo considerarlo grippato?
alvaro3
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Re: Problemi v35

Messaggio da alvaro3 »

Considera grippato.........te lo compro per 50 euri. :asd:


Il pistone lo porti al punto morto superiore e lo pulisci con una lamiera di rame o di alluminio o con un coltello non affilato standoci attento.Poi soffi e fai scendere un po' il pistone e pulisci il cilindro.
A questo punto ti conviene fare l'attrezzo per smontarle e smerigliare le valvole.
Argatuun
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Re: Problemi v35

Messaggio da Argatuun »

Dove posso trovare l'attrezzo per smontare e smerigliare?
Glevoci
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Re: Problemi v35

Messaggio da Glevoci »

Ciao a tutti ragazzi! Non ho ancora capito la questione della presentazione ma ogni volta che scrivo o commento mi dicono che avrei dovuto rifarla quindi mi ripresento.. Giuseppe, ho un v35II Che ho restaurato quest’estate e con cui mi stò divertendo un sacco, (non ho una grande esperienza in meccanica ma l’ho presa da un fienile proprio per imparare) ultimamente ho notato un fatto strano, se tiro la terza (solo la terza) entra in folle..Che dite? Frizione o cambio?
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Red Eagle
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Re: Problemi v35

Messaggio da Red Eagle »

Ciao
Tenuto conto della vetustà del veicolo e per come descrivi il problema, sembrerebbe che la tua frizione è sporca di olio dovuto: alla perdita del paraolio di banco oppure dal cambio.

Potresti intanto verificare eventuali untuosita', aprendo il tappo nero posto sul lato destro della campana del cambio, oppure dalla finestrella posta sotto la campana.

Se confermato, occorre smontare e controllare.
Glevoci
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Re: Problemi v35

Messaggio da Glevoci »

Red Eagle ha scritto:Ciao
Tenuto conto della vetustà del veicolo e per come descrivi il problema, sembrerebbe che la tua frizione è sporca di olio dovuto: alla perdita del paraolio di banco oppure dal cambio.

Potresti intanto verificare eventuali untuosita', aprendo il tappo nero posto sul lato destro della campana del cambio, oppure dalla finestrella posta sotto la campana.

Se confermato, occorre smontare e controllare.
Ciao, grazie della risposta, comunque dal tappo nero nessuna viscosità, domani controllo sotto la campana
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