freno cali 2

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
gianni iacono
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 06, 2014 11:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california 2
v 35 imola 1

freno cali 2

Messaggio da gianni iacono »

Sono tornato ad Ischia e mi sono portato il mio splendido cali2 chE adoro. Pero girando per le vie più piccole ho riscontrato un problema. Mi risulta scomodo frenare col piede perché avendo le pedane devo alzare il piede ogni volta che devo frenare e invece sarebbe molto più comodo il classico appoggio col tallone e la punta appogiata sul freno in modo da avere sempre il freno pronto sotto al piede. Qualcuno ha qualche idea o qualche esperienza simile da potermi consigliare. In effetti mi da molto fastidio guidare cosi. Per il resto amo la mia moto e sarebbe bello fare qualche modifica per renderla ancora più confortevole! :help :help :help :help
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: freno cali 2

Messaggio da Nello »

non hai il poggia tacco ? numero 4 nella tavola

http://www.stein-dinse.biz/bilder/auto/ ... 363024.gif
Nello
gianni iacono
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 06, 2014 11:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california 2
v 35 imola 1

Re: freno cali 2

Messaggio da gianni iacono »

Si ma il tacchetti è troppo corto e in alto. Inutilizzabile in modo tradizionale. Vorrei cbiare tutto e mettere un kit con freno normale. Anche senza pedana eventualmente.
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: freno cali 2

Messaggio da Tatuato »

gianni iacono ha scritto:Si ma il tacchetti è troppo corto e in alto. Inutilizzabile in modo tradizionale. Vorrei cbiare tutto e mettere un kit con freno normale. Anche senza pedana eventualmente.
Forse è solo questione di abitudine... anche io all'inizio mi trovavo scomodo, poi ho cominciato ad appoggiare il tallone sul piroletto e la punta del piede sulla pedana... se serviva frenare spingevo sul piruletto e alzavo la punta per frenare... nei viaggi quando non serve stare sempre col piede sul freno la pedana la trovo comodissima.
Se vuoi fare la modifica non so aiutarti.
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
gianni iacono
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 06, 2014 11:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california 2
v 35 imola 1

Re: freno cali 2

Messaggio da gianni iacono »

Sto pensando di fare un tacchetto di gomma e avvitarlo sulla pedana cosi potrei appoggiare il tallone e tenerlo più alto pronto a frenare
Rispondi

Torna a “Forum Generale”