http://www.federmoto.it/Portals/0/Repos ... f13b89.pdf
Alcuni rilievi:
- mentre per le altre classi il capitoletto inizia con "La FMI indice per il 2015 un Trofeo ...", per la Gentleman inizia con "La FMI indice per il 2014 un Trofeo ..."; siamo troppo vintage!
- per la Gentleman sono ammesse le moto costruite dal 1993 (temevo che di anno in anno scalassero in avanti di un anno, invece resta fisso al 1993: il mio 1100 del '97 può stare tranquillo);
- nel punto sui costi si dice che in circuiti di particolare prestigio "tipo Vallelunga, Mugello, Imola" si pagherà un po' di più:
- l'indicazione delle moto ammesse in Italian Cup mi sembra un po' confusa:
In particolare il punto 2 che cacchio vuol dire? In pratica esclude solo le monocilindriche. Mi sembra che abbiano dimenticato di metterci un paio di limitazioni (tipo "fino a 750 cc." e "italiane").FMI ha scritto: 1) Tutte le moto bicilindriche di fabbricazione Aprilia, con motori 4 tempi, escluse Caponord, Dorsoduro e Pegaso ed i modelli di ispirazione fuoristradistica, enduro e supermotard (per es. Aprilia SXV 450/550).
2) Tutte le moto, anche di altre marche, a due, tre o quattro cilindri, raffreddate a liquido fatta eccezione per i modelli di ispirazione fuoristradistica, enduro e supermotard o similari (per es. Ducati Multistrada – Morini Granpasso, MV Agusta Turismo Veloce, etc…).
3) Tutte le moto moderne raffreddate ad aria/aria olio già iscritte, nell’ambito dello stesso week end di gara, nella Gentleman Cup.
4) Tutte le moto sportive provviste di motori bicilindrici di cilindrata massima 1000 cc.
5) Tutte le moto sportive provviste di motori 3 cilindri di cilindrata massima 900 cc.
6) Tutte le moto sportive provviste di motori 4 cilindri di cilindrata massima 750 cc.
7) Tutte le moto naked provviste di motori 3 e 4 cilindri di cilindrata massima 1200 cc. purché, si ribadisce, in esclusivo assetto naked.
Poi c'è un elenco specifico di modelli:
Ma cos'è 'sta "Open Cup" per prototipi rafferddati ad aria/aria-olio?FMI ha scritto: Aprilia
: tutte le moto bicilindriche, con motori 4 tempi, con esclusione della Caponord, Dorsoduro e Pegaso e tutti i modelli di ispirazione fuoristradistica, enduro e supermotard (per es. Aprilia SXV 450/550). Sono inoltre escluse le moto provviste di motori 4 cilindri come la RSV 4 e la Tuono V 4.
Benelli
: tutte
BMW
: le bicilindriche della serie 800 e le 4 cilindri della serie K 1200
Buell
: tutti i modelli motorizzati Rotax
Bimota
: raffreddate acqua e naked
Ducati
: 916 – 996 – 998 – 999 – ST 2- ST 3 - ST 4 – 748 – 749 – 848 - (899 Panigale)
Cagiva
: raptor (tutte)
Honda
: VTR (tutte) – VFR 750 – CB 1000 (naked) - CB 500 S
Kawasaki
: Z750 e Z1000 naked (tutte)
KTM:
superduke (tutte)
Moto Morini
: Corsaro 1200 (tutte)
MV Agusta
: Brutale (tutte) F4 (750)
Suzuki
: GSR 750, GSXR 750, TL 1000, SV 650, SV 1000
Triumph
: speed triple, street triple, Daytona 955.
Yamaha
: FZ 8, FZ1, YZF 750
Prototipi raffreddati ad aria/aria-olio (supertwins) purché già iscritti nello stesso meeting di gare nella Open CUP.
E poi: perché no Aprilia Tuono V4? Non è una naked con cilindrata < 1.200 cc? (vedi punto 7 sopra)