Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggioda Calidreaming » mer ott 30, 2019 12:54 pm

Concordo con Red27 io sono anni e anni che "subisco" la revisione patente della commissione ed è una cosa ridicola. Vedo vecchietti uscire con la patente rinnovata che a malapena si reggono in piedi, salire sul loro bel BMW 520 del '84 e diventare l'ennesimo rischio per la strada ... e quando tocca a me ogni cazzo di volta tocca ridiscutere se è corretto o meno lasciarmi la patente B.

Per tacere di altre cose, quando mi sono ammalato di epilessia, ad esempio, non mi hanno tolto subito la patente ma sono dovuti passare i 6 anni che mancavano alla scadenza e solo dopo mi hanno mandato alla commissione medica per il rinnovo, questa è l'ITAGLIA dove un vecchietto con il deambulatore può guidare quel che vuole e io ogni due anni devo stare attento a far bella figura .... zio brikko
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ott 30, 2019 1:43 pm

Però non stiamo ad affidarci al buonsenso degli esaminatori...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda FRADIS » mer ott 30, 2019 4:23 pm

Calidreaming ha scritto:Concordo con Red27 io sono anni e anni che "subisco" la revisione patente della commissione ed è una cosa ridicola. Vedo vecchietti uscire con la patente rinnovata che a malapena si reggono in piedi, salire sul loro bel BMW 520 del '84 e diventare l'ennesimo rischio per la strada ... e quando tocca a me ogni cazzo di volta tocca ridiscutere se è corretto o meno lasciarmi la patente B.

Per tacere di altre cose, quando mi sono ammalato di epilessia, ad esempio, non mi hanno tolto subito la patente ma sono dovuti passare i 6 anni che mancavano alla scadenza e solo dopo mi hanno mandato alla commissione medica per il rinnovo, questa è l'ITAGLIA dove un vecchietto con il deambulatore può guidare quel che vuole e io ogni due anni devo stare attento a far bella figura .... zio brikko

È vero!
Speravamo tanto che a mio suocero (93 anni) non gliela rinnovassero più, e invece niente, ogni volta un altro anno, fino a quando la scorsa primavera dopo l' ennesima "toccata" non gli abbiamo tolto noi patente macchina e tutto :evil:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda Calidreaming » mer ott 30, 2019 4:46 pm

FRADIS ha scritto:Speravamo tanto che a mio suocero (93 anni) non gliela rinnovassero più, e invece niente, ogni volta un altro anno, fino a quando la scorsa primavera dopo l' ennesima "toccata" non gli abbiamo tolto noi patente macchina e tutto :evil:

è brutto da dire, ma anche il nonno di mia moglie, che pure fisicamente non è messo male, alla guida è pericoloso, ma vagli a far capire che deve smetterla .... speriamo non finisca con il tirar sotto uno....
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda Skleros » mer ott 30, 2019 4:55 pm

Prima di tutto vi ringrazio di cuore per i bellissimi post :celebrate: :inchino: e Roxxana per gli auguri di buon compleanno scritti belli grandi, sei sempre premurosa coi miei occhietti! :volemose: :volemose:
Per il resto concordo al 1000% sia con Red che con Calidreaming, il passaggio all'ASL per la patente è una terribile tagliola che non sai mai come va proprio perché l'Italia, essendo il Paese delle zone grigie, non consente con certezza di sapere come andrà l'esame in Commissione essendo tutto affidato all'arbitrio di personaggi che dovrebbero solo applicare la Legge ma si fanno forti del potere che in quella situazione hanno su di te. :wall:

Gatto del Cheshire ha scritto:Però non stiamo ad affidarci al buonsenso degli esaminatori...

Non metto in dubbio che ci siano medici in Commissione che applichino il buon senso (d'altronde anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno) ma, se dovessi basarmi sull'esperienza personale di diversi rinnovi in Commissione, ti chiederei: quale buon senso?
Solo stavolta lo hanno applicato, evidentemente mi devono aver visto in condizioni tali (dopo un mese e mezzo come quello vorrei vedere...) che si sono messi una mano sulla coscienza
Ti dico solo che tre anni fa per farmela rinnovare (ero esasperato visto che era un mese che mi rimbalzavano ed io in quel periodo, essendo senza patente, ero alle pezze con le gambe dovendo camminare e salire/scendere dai mezzi pubblici) mi sono presentato, all'ennesima volta che mi mandavano avanti e indietro visto che tergiversavano che non volevano darmela, con la Legge in materia stampata e le parti riguardanti i criteri per il rinn9vo evidenziate!.
Sai com'era andata?

Io: "Comunque ho stampato la Legge e sono dentro i requisiti minimi quindi che facciamo?"
Loro: "Vabbè, se insisti tanto te la concediamo"
Io: "No no, non dovete farmi alcuna 'concessione', a rigor di Legge dovete rinnovarla"
E loro: "Si si ok, te la diamo per un anno"
E poi mi hanno fatto capire che se avessi parlato ancora mi mandavano via senza patente e che poi sarebbero stati affari miei col ricorso. :arrabbiato:
E questo è solo un esempio dei diversi che potrei fare quindi ti rinnovo la domanda...quale buon senso? :rolleyes:
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda LucaF » gio ott 31, 2019 11:37 am

https://www.statnews.com/2019/10/30/new ... -approval/

A new multiple sclerosis drug developed by Biogen and Alkermes was approved Wednesday as both companies face significant challenges.

The Food and Drug Administration approved the oral drug Vumerity to treat relapsing forms of multiple sclerosis

https://multiplesclerosisnewstoday.com/ ... sclerosis/
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Skleros » gio ott 31, 2019 3:08 pm

LucaF ha scritto:https://www.statnews.com/2019/10/30/new-ms-drug-biogen-alkermes-fda-approval/

A new multiple sclerosis drug developed by Biogen and Alkermes was approved Wednesday as both companies face significant challenges.

The Food and Drug Administration approved the oral drug Vumerity to treat relapsing forms of multiple sclerosis

https://multiplesclerosisnewstoday.com/ ... sclerosis/

Grazie mille per la news. :ok:
Parliamo di studi ancora lunghi prima di arrivare qui, sicuramente se arriverà in Italia qualche nuova sperimentazione mi chiameranno se è indicata per la "mia" SM ma non credo...sono tutti studi per le forme a Ricadute e Remissioni mentre io ormai sto "scivolando" verso la forma progressiva (in pratica in assenza di attacchi, le poussée, la malattia progredisce comunque) e per quella forma c'è ancora ben poco. :rolleyes:
Oltre al fatto che non esiste ancora nulla (e nulla si vede all'orizzonte) per ridurre il cosiddetto "carico lesionale", ovvero il numero delle lesioni cerebrali e midollari, che nel mio caso sono quelle che stanno via via peggiorando (per l'appunto in assenza di poussée) e che sono responsabili della progressione della disabilità.

Grazie comunque :celebrate:
Skleros
Moderatore

Messaggioda LucaF » gio ott 31, 2019 4:24 pm

il prodotto è approvato per la commercializzazione in usa, secondo me la parte clinica è completa e molto probabilmente è stato sottoposto anche a ema, quindi può essere disponibile in eu tra poco;
se dovesse servire, procurarlo in usa è un problema relativamente piccolo, costo a parte
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Skleros » gio ott 31, 2019 4:40 pm

LucaF ha scritto:costo a parte

Hai detto niente amico mio...quella è una delle motivazioni bloccanti....purtroppo, essendo come il 99% delle persone, campo del mio stipendio (che è quello che è), e vivendo da solo le spese mediche mi stanno mettendo al tappeto. :rolleyes:
Comunque nel caso mi avviserebbe l'ospedale, grazie per averci pensato. :volemose:
Skleros
Moderatore

Messaggioda Calidreaming » dom nov 03, 2019 11:45 am

Skleros ha scritto:Sai com'era andata?

Io: "Comunque ho stampato la Legge e sono dentro i requisiti minimi quindi che facciamo?"
Loro: "Vabbè, se insisti tanto te la concediamo"
Io: "No no, non dovete farmi alcuna 'concessione', a rigor di Legge dovete rinnovarla"
E loro: "Si si ok, te la diamo per un anno"
E poi mi hanno fatto capire che se avessi parlato ancora mi mandavano via senza patente e che poi sarebbero stati affari miei col ricorso. :arrabbiato:
E questo è solo un esempio dei diversi che potrei fare quindi ti rinnovo la domanda...quale buon senso? :rolleyes:

mi hanno trattato così anche a me una delle prime volte.
Volevo riprendere la patente C perchè l'attività che svolgevo era a rischio e l'opportunità di ritornare sul camion poteva essere un'ottima scappatoia. Mi hanno detto che sono pericoloso .... non si può assolutamente e che era già tanto se mi lasciavano la B; al che gli ho replicato "guardi non c'è problema, facciamo così se domani perdo questo lavoro vengo a casa a vostra a mangiare con moglie e figli, poi vi do l'iban e mi fate un bel bonifico mensile a rotazione per pagare affitto e altre spese, perchè qui state giocando con il mio culo" ci sono rimasti male e ovviamente mi hanno rinnovato solo la B.
Ormai ho rinunciato a ragionare con simili decerebrati e spero vengano stirati dai soliti vecchietti malconci a cui rinnovano insensatamente la patente così magari chiudiamo il cerchio.
Oggi come oggi con la polmonite che mi sta massacrando di stanchezza se avessi l'esame sarei fregato quasi certamente...
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda Ticcio93 » dom nov 03, 2019 2:20 pm

...consiglio Fabio, Red e tutte le star-acciaccate di tener d'occhio il 2GHEDAR DEI di quest'anno, edizione dedicata in particolare a loro ma senza dimenticare che acciacchi e malanni affliggono mpò tutti

la loro presenza quindi, oltre che gradita, giudicherei quasi indispensabile....se non altro per firmare glia autografi agli altri!

parteciponsite acciaccati ma innumervoli!

"...con la nostra faccia sotto ai Vostri piedi...e Voi potete anche muovermi sopra...i due umili peccatori di prima" (piero e ticcio) :asd:

:inchino:

Ticcio93 ha scritto:

...e cmq mi ri-aggancio qui

il programma?!....beh

per questa edizione l'idea sarebbe dar la possibilità di partecipare anche ai differentemente vicini (di buona volontà) prevedendo una 2giorni a dispetto di un incontro tutto frett&furios...e veniamo alle note salienti:

data = we 23/24 novembre 2019

luogo = Massa Marittima* (GR)

il "momento club" sarà ovviamente la cena del sabato sera che, verosimilmente, avverrà presso Norcineria La Rialla, una piccola azienda agricola locale specializzata nella lavorazione delle carni prelibate della zona, tutto quello che si mangerà non è a km0 ma piuttosto a m0 o poco più

il menù prevede (poi specificherò nello specifico)

-antipasti e verdure
-tortelli maremmani (quelli col marciapiede, no volgari imitazioni)
-secondo primo
-arrosto misto (no plastica)
-dolce
-caffè
-bevande (acqua e vino)

il tutto per l'ammontare di 18/20 neuri sarò più preciso in seguito ma la cifra base praticata dal gestore è sempre 15€ bevande escluse, la variabilità è funzione di quali tipi di carni e vini vengono scelte (e che andrò a contrattare)

il menù è fisso e può subire variazioni sulle portate in funzione della stagionalità di taluni prodotti ma sta di fatto che è bene presentarsi digiuni all'appuntamento...coloro che abbiano esigenze alimentari particolari stiano a cas...ehm cioè, basta me lo dicano per tempo

ne consegue un'ampia libertà di movimento se così si può dire, ciascuno può presentarsi durante la giornata all'ora che vuole col mezzo che vuole fermo restando che, con meteo favorevole, i più fortunati avranno la possibilità di sollazzarsi sulle curve geotermiche dell'alta maremma (in moto) con la formula di 2 partenze ad orari differenti sempre dalla piazza centrale del paese, la prima (per chi c'è) alle 10,00 mentre la seconda alle 14,00...la sera tutti presenti per la cena luculliana (e non è un intercalare)

dopo la notte riposante (parliamone) organizzeremo la giornata della domenica a piè d'opera ma sempre con la stessa libertà organizzativa del giorno precedente onde dar possibilità a ciascuno di programmare i rientri alle rispettive dimore e soddisfare le proprie esigenze

di cose da vedere ce ne sono, la zona non è inflazionata turisticamente parlando pur distando poco da location stra-conosciute come San Galgano, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Siena che, in un raggio di 100km, ci stanno tutte (anche se ticcio propende per strade e lochesion ion piu cignalose ovviamente)

come struttura appoggio consiglierei di rivolersi al residence Massa Alta (solo bed) economico e nuovo pur trovandosi nella parte alta del centro storico, tutti i motociclisti e gli amici li ho mandati li e chi sà può confermarlo...ovviamente libertà totale per tutti anche nella scelta del pernottamento

IMPORTANTE

preoccuparsi di mangiare in un paese che si colloca al primo posto in europa come obesità infantile la dice lunga su quanto possa essere una preoccupazione farlocca; diamo rilevanza invece al fatto che l'intento vero sarebbe quello di creare un occasione di ritrovo/incontro per tutti i frequentatori del forum che se la stanno passando mpò peggio rispetto alla media degli ACCIACCATI in generale, la loro partecipazione sarebbe per tutti gli altri gia motivo sufficiente per digiunare felicemente

*da non confondere Massa Marittima con Marina di Massa oppure Massa, ci sono 250km di differenza

la ditta Piero&ticcio ringrazia anticipatamente porgendo distinti cilindri

:inchino:

allistarsi a seguire:

1- 558 +
2- ticcio +
3-
4-
ecc ecc
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda TIZ56 » lun nov 04, 2019 6:27 pm

Calidreaming ha scritto:
FRADIS ha scritto:Speravamo tanto che a mio suocero (93 anni) non gliela rinnovassero più, e invece niente, ogni volta un altro anno, fino a quando la scorsa primavera dopo l' ennesima "toccata" non gli abbiamo tolto noi patente macchina e tutto :evil:

è brutto da dire, ma anche il nonno di mia moglie, che pure fisicamente non è messo male, alla guida è pericoloso, ma vagli a far capire che deve smetterla .... speriamo non finisca con il tirar sotto uno....

Buttare la macchina, io ho fatto così con mio suocero. ha bestemmiato per un po' poi ha capito.
CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA NON VALE E CHI VALE E NON VOLA E' VILE.
TIZ56
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 05, 2019 2:09 pm

Invece compragli una moto, così muore felice e leva il disturbo.

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda FRADIS » mar nov 05, 2019 10:01 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:
Immagine

Gajardo :asd:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Precedente

Torna a Forum Generale