qualcosa si guadagna con la primaria un cicinin più lunga, allora...mostronovecento ha scritto:Dalle cartelle stampa risulta che la 6a ha lo stesso rapporto di demoltiplicazione della 5a di prima....quindi andrà uguale!
Sono le altre marce a essere "scalate" diversamente...
Ciauz
V7 II Special!
- ranabout
- Utente Registrato
- Messaggi: 19952
- Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(
Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero® - Località: Contigliano (Rieti)
Re: V7 II Special!
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
- maxmonter
- Utente Registrato
- Messaggi: 2826
- Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 2010 "baloo"
- Località: San Salvatore Monferrato AL
Re: V7 II Special!
non ti immaginavo di origini sabauderanabout ha scritto:qualcosa si guadagna con la primaria un cicinin più lunga, allora...
Misure piemonteise per travaj 'd mecanica fina
na frisa 0.001 mm
na barlicà 0.01 mm
'n cicinin 0.015 mm
na barbisà 0.035 mm
'n plücc 0.045 mm
'n decimot 0.075 mm
n'ideja 0.1 mm
na lacrima 0.2 mm
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
- pablito
- Utente Registrato
- Messaggi: 5761
- Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
- Località: La punta del tacco
Re: V7 II Special!
Ma la morale qual' è????? Che se prima si avvertiva il bisogno della VI°.......adesso si avverte il bisogno della VII°...?? imho..
Pablito
- ranabout
- Utente Registrato
- Messaggi: 19952
- Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(
Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero® - Località: Contigliano (Rieti)
Re: V7 II Special!
eh... mia cognata è polentona e in qualche (raro) caso m'ha contagiato...maxmonter ha scritto:non ti immaginavo di origini sabauderanabout ha scritto:qualcosa si guadagna con la primaria un cicinin più lunga, allora...
Misure piemonteise per travaj 'd mecanica fina
na frisa 0.001 mm
na barlicà 0.01 mm
'n cicinin 0.015 mm
na barbisà 0.035 mm
'n plücc 0.045 mm
'n decimot 0.075 mm
n'ideja 0.1 mm
na lacrima 0.2 mm
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
- ranabout
- Utente Registrato
- Messaggi: 19952
- Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(
Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero® - Località: Contigliano (Rieti)
Re: V7 II Special!
il nuovo cambio a sei marce, se appare troppo corto, lo si abbina con la vecchia coppia conica dei serie piccola a carburatori che è 8:31 invece di 8:33 e si guadagna qualcosa anche lì...pablito ha scritto:Ma la morale qual' è????? Che se prima si avvertiva il bisogno della VI°.......adesso si avverte il bisogno della VII°...?? imho..
comunque già gli ultimi cinque marce (non so da quando, però) uscivano con una quinta un pochetto più lunga di quelle dei primi motori a iniezione (e a carburatori), quindi tutto sommato può darsi che ora si possano avere dei rapporti finalmente decenti.
se poi, oh, vuoi pompare la moto, hai voglia a mettere marce sotto... !!!
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
C'e' solo un modo per saperlo, andiamo a provarle !
Mi rimane il dubbio se sia meglio la Stone o la Special
Mi rimane il dubbio se sia meglio la Stone o la Special
- max67
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 8636
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio - Località: Bollate( MI )
Re: V7 II Special!
Complimenti davvero, la V7 II mi piace davvero molto, avendo poi provato la prima serie, che per inciso mi è piaciuta un casino, questa deve essere ancora più goduriosa
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Tessera A.G. N°?/2024
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig
Re: V7 II Special!
Se guardate su Motociclismo di novembre c'era un test del v7II e anche la primaria e tutti i rapporti.
Re: V7 II Special!
X Bino Bino. Prima avevi una vera moto, adesso hai una motoretta...
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
Sara' pure una motoretta, ma la V7 va benissimo !
(ed e' l'unica moto della produzione attuale che si vende...)
(ed e' l'unica moto della produzione attuale che si vende...)
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: V7 II Special!
Guarda...quando avevo la V7C per anni ho dovuto sopportare gli svariati nomignoli come "motoretta", "motina", etc.mario-v ha scritto:X Bino Bino. Prima avevi una vera moto, adesso hai una motoretta...
Dato che quando ce l'avevo ho fatto tutto quello che volevo fare (come hanno fatto, se non di più, tutti i possessori di questo modello) vorrei proprio sapere su quali basi la sminuisci
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- binobino
- Utente Registrato
- Messaggi: 280
- Iscritto il: mer ago 20, 2008 12:52 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic "Rebecca"
Breva 850 "Maddalena"
V7 II Special "La rossa" - Località: Firenze
Re: V7 II Special!
mario-v ha scritto:X Bino Bino. Prima avevi una vera moto, adesso hai una motoretta...
Grande moto la Breva 850, ma un po' pesante e costosa per i tagliandi. Io uso la moto tutti i giorni e soprattutto in città, ho preferito tornare alla serie piccola, più maneggevole e anche più tranquilla, come il mio stile di guida!
Made in Guzzi!
Moto: V7 II Special "La rossa"
Moto: V7 II Special "La rossa"
- pablito
- Utente Registrato
- Messaggi: 5761
- Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
- Località: La punta del tacco
Re: V7 II Special!
Affermazione ampiamente discutibile.....mario-v ha scritto:X Bino Bino. Prima avevi una vera moto, adesso hai una motoretta...
Pablito
Re: V7 II Special!
Calma, a...me l'ha detto Maddalena: Quella rossa è una "motoretta"....
- ZioPaul
- Utente Registrato
- Messaggi: 2503
- Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" ) - Località: Colline Novaresi
Re: V7 II Special!
Dopo aver letto la prova della "nuova" VU SETTE 2.0 (Motociclismo di 'sto mese) ................................................NE VOGLIO UNA ANCH'IOOOOOOOOO
(Diciamo che nella mia vita immaginaria l'ho già messa in garage , ...è venuta via quasi regalata! )
Ps.
Tra l'altro la prova l'hanno svolta nei dintorni dell'Abbazia di Morimondo (a sud-ovest di Milan), vi consiglio una visitina al paese quando fanno le sagre medioevale a maggio, del forno antico a settembre .
(Diciamo che nella mia vita immaginaria l'ho già messa in garage , ...è venuta via quasi regalata! )
Ps.
Tra l'altro la prova l'hanno svolta nei dintorni dell'Abbazia di Morimondo (a sud-ovest di Milan), vi consiglio una visitina al paese quando fanno le sagre medioevale a maggio, del forno antico a settembre .
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: V7 II Special!
Concordo con pablitopablito ha scritto:Affermazione ampiamente discutibile.....mario-v ha scritto:X Bino Bino. Prima avevi una vera moto, adesso hai una motoretta...
Non capisco proprio il perché di questi suffissi diminutivi...quando si sa che fare paragoni con la V7 storica non ha senso...
Per fortuna vende (e bene) perché quando ce l'avevo ho sempre e solo sentito una marea di critiche (non parlo necessariamente di AG).
Erano già più che sufficienti quelli che criticavano la Moto per i pochi Cv...salvo poi comprarsi in massa la NC Honda cantando ai 4 venti che è la "moto" (che poi moto proprio non è) intelligente perché ha la potenza giusta senza la continua rincorsa ai Cv.
"E' una Nevada ricarrozzata"
Verissimo ma d'altronde anche la Brevina (suffisso corretto per distinguerla dalla Brevona) aveva meccanica e telaio comune eppure non mi pare di aver sentito le stesse critiche.
"Ha pochi Cv"
Dipende. Se la usi in città e per gite fuori porta va più che bene essendo agile come una bicicletta e avendo la coppia immediatamente disponibile.
"Ha un solo freno a disco all'anteriore"
E quindi? Un disco da 320, morso da una pinza Brembo, basta e avanza. Provare per credere.
"Ha il serbatoio di plastica"
Giustissima critica che anche a me, quando ce l'avevo, dava fastidio ma dal 2012 è in metallo (e comunque serbatoi del genere non sono per forza sinonimo di scarsa qualità).
"Non ha l'ABS"
A parte che personalmente, anche in condizioni da panic stop, non ne ho mai avvertito la mancanza...comunque anche questo lo hanno messo.
"Il traction control su di una moto del genere fa ridere"
Io credo che un dispositivo di sicurezza in più, che tra l'altro è completamente disattivabile, vada sempre bene. Ricordiamoci che questo modello è indirizzato anche, se non soprattutto, ai neopatentati e ai motociclisti di "ritorno". Con le mie orecchie l'anno scorso, prima che uscisse la scheda tecnica della V7 II, ho sentito persone che prima criticavano dicendo: "Che barboni, hanno messo l'ABS ma non il TC" poi, quando sono andato a sventolargli l'articolo di giornale sotto al naso, hanno avuto il coraggio di replicare: "Ma fanno ridere mettendo il TC su di una moto con così pochi Cv!".
"E ma non va bene se sei un pelino più alto, le gambe sono troppo raccolte"
Anche per questo "problema" hanno avviato abbassando e ruotando il motore.
E mi fermo qui...
P.S. Come se non ne avessi sentite abbastanza mi sono preso la Bellagio!
P.P.S. Un'altra Guzzi che mi fa sbavare è il Centauro!
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
Skleros, anche se in giro ci sono un sacco di gufi, la V7 II piace e soprattutto vende !!
Purtroppo non piace a molti perche' non vorrebbero vedere associato il marchio Guzzi a moto "utilitarie": magari producessero ANCHE una bellissima moto sportiva, moderna magari anche senza cardano e con piu' di 2 cilindri, perche' no!
Altri ancora criticano le nostre moto a priori perche'... non e' fatta ne in Germania ne in Giappone (mentre all' estero la comprano appunto perche' e' fatta in Italia e non in Thailandia ).
Pero' alla fine questa "utilitaria" (anzi la chiamo io questa volta simpaticamente motoretta) va benissimo per andare tutti i giorni al lavoro, andare in giro in 2 per passi di montagna con lo spirito di godersi quello che ti sta intorno. Se vuoi ci metti un bauletto e ci fai 300-400 km in 2 senza problemi, con le valigie puoi andare anche qualche giorno in vacanza (fate tutto questo con la Scrambler se ci riuscite )
Dimenticavo: anche se la benzina e' scesa parecchio, il fatto che fa 20 con un litro non e' trascurabile.
Non va come una RSV1000 o la Ultima Yamaha a 4 cilindri? e chi se frega !
(poi sia chiaro, se rimettono in produzione un motore serie piccola con 4 valvole e 10 CV in piu' ben venga !!)
Purtroppo non piace a molti perche' non vorrebbero vedere associato il marchio Guzzi a moto "utilitarie": magari producessero ANCHE una bellissima moto sportiva, moderna magari anche senza cardano e con piu' di 2 cilindri, perche' no!
Altri ancora criticano le nostre moto a priori perche'... non e' fatta ne in Germania ne in Giappone (mentre all' estero la comprano appunto perche' e' fatta in Italia e non in Thailandia ).
Pero' alla fine questa "utilitaria" (anzi la chiamo io questa volta simpaticamente motoretta) va benissimo per andare tutti i giorni al lavoro, andare in giro in 2 per passi di montagna con lo spirito di godersi quello che ti sta intorno. Se vuoi ci metti un bauletto e ci fai 300-400 km in 2 senza problemi, con le valigie puoi andare anche qualche giorno in vacanza (fate tutto questo con la Scrambler se ci riuscite )
Dimenticavo: anche se la benzina e' scesa parecchio, il fatto che fa 20 con un litro non e' trascurabile.
Non va come una RSV1000 o la Ultima Yamaha a 4 cilindri? e chi se frega !
(poi sia chiaro, se rimettono in produzione un motore serie piccola con 4 valvole e 10 CV in piu' ben venga !!)
- ZioPaul
- Utente Registrato
- Messaggi: 2503
- Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" ) - Località: Colline Novaresi
Re: V7 II Special!
...ad esempio se dotassero di cotanto motore l'attuale versione "sport" (così il nome sarebbe un po' più realistico e meno "offensivo" per la V7 degli anni 70 )Enzo-NW ha scritto:...
(poi sia chiaro, se rimettono in produzione un motore serie piccola con 4 valvole e 10 CV in piu' ben venga !!!
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: V7 II Special!
Secondo me il problema sta proprio nel nome.
La moto è davvero ben riuscita, piace e vende però...
...attribuire a un modello entry-level il blasonatissimo nome della moto che più ha fatto la storia dei bicilindrici di Mandello e che ai tempi era considerata una moto pesante* (ricordate la pubblicità v7 "gioca grosso") non è stata una scelta felice.
Quando, e speriamo presto, verrà prodotta una versione serie grossa come la chiameranno?
In ultima analisi, per noi vecchietti, da un v7 ci si dovrebbe aspettare il massimo in prestazioni (versione sport) in confort e allestimenti ( versioni classic e special).
*Anche se la cilindrata è la stessa un 700/750 di allora valeva come un 1200 di oggi.
La moto è davvero ben riuscita, piace e vende però...
...attribuire a un modello entry-level il blasonatissimo nome della moto che più ha fatto la storia dei bicilindrici di Mandello e che ai tempi era considerata una moto pesante* (ricordate la pubblicità v7 "gioca grosso") non è stata una scelta felice.
Quando, e speriamo presto, verrà prodotta una versione serie grossa come la chiameranno?
In ultima analisi, per noi vecchietti, da un v7 ci si dovrebbe aspettare il massimo in prestazioni (versione sport) in confort e allestimenti ( versioni classic e special).
*Anche se la cilindrata è la stessa un 700/750 di allora valeva come un 1200 di oggi.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: V7 II Special!
Hai detto tu: "ai tempi" una 700/750 era una moto di grossa cilindrata.gis ha scritto:Secondo me il problema sta proprio nel nome.
La moto è davvero ben riuscita, piace e vende però...
...attribuire a un modello entry-level il blasonatissimo nome della moto che più ha fatto la storia dei bicilindrici di Mandello e che ai tempi era considerata una moto pesante* (ricordate la pubblicità v7 "gioca grosso") non è stata una scelta felice.
Quando, e speriamo presto, verrà prodotta una versione serie grossa come la chiameranno?
In ultima analisi, per noi vecchietti, da un v7 ci si dovrebbe aspettare il massimo in prestazioni (versione sport) in confort e allestimenti ( versioni classic e special).
*Anche se la cilindrata è la stessa un 700/750 di allora valeva come un 1200 di oggi.
Se consideri che il "serie grossa" è passato dai 700cc originali ai 1400 dell'ultimo Cali, ci sta che il serie piccola sia passato dai 350cc del V35 ai 750cc del motore attuale, e sono attesi ulteriori sviluppi verso l'alto.
Fare adesso una moto di 750cc col motore serie grossa non avrebbe senso, a partire dal peso eccessivo di tutto l'ambaradan!
Buona parte di quelli che oggi comprano la V7 non sanno nemmeno cos'era e com'era la V7 originale...conoscono magari il nome Guzzi e l'associano all'italianità, ma niente di più.
Cosa bisognerebbe fare? Toglier loro la moto per "lesa maestà"?
Io sono ben contento che a Mandello (dove abito) ci sia un'altra azienda che vende e dà lavoro alla gente.
Ciauz
P.S. se tutti quelli che comprano e hanno comprato la V7 negli ultimi anni avessero comprato un V35/V50/V65 usato, a quest'ora staremmo qui a parlare dell'ennesima ditta italiana che: opzione A) ha chiuso i battenti. Opzione B) è stata acquista dai cinesi/tedeschi/arabi/ecc