Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

V7 II Special!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: V7 II Special!

Messaggioda gis » mer feb 18, 2015 10:13 am

Se consideri che il "serie grossa" è passato dai 700cc originali ai 1400 dell'ultimo Cali, ci sta che il serie piccola sia passato dai 350cc del V35 ai 750cc del motore attuale, e sono attesi ulteriori sviluppi verso l'alto.
Fare adesso una moto di 750cc col motore serie grossa non avrebbe senso, a partire dal peso eccessivo di tutto l'ambaradan!

Forse mi sono spiegato male, non intendevo fare una serie grossa da 750cc ma fare una nuova v7 coi motori della serie grossa odierna.
Per intenderci mi è piaciuto molto che il nuovo Cali 1400 abbia la versione Ambassador, un po' meno che il modello di accesso si chiamasse v7.
Se volevano puntare sullo storico potevano appunto attingere dai nomi della gloriosa serie piccola.

Ovviamente sono solo pareri personali, lungi da togliere qualcosa a qualcuno o gridare a lesa maestà, come ho detto la moto mi piace molto e lo dimostrano le vendite, il mio era solo un appunto di "stile"
gis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Messaggioda noise[is]kinky » mer feb 18, 2015 10:19 am

mostronovecento ha scritto:
Io sono ben contento che a Mandello (dove abito) ci sia un'altra azienda che vende e dà lavoro alla gente.

Ciauz

P.S. se tutti quelli che comprano e hanno comprato la V7 negli ultimi anni avessero comprato un V35/V50/V65 usato, a quest'ora staremmo qui a parlare dell'ennesima ditta italiana che: opzione A) ha chiuso i battenti. Opzione B) è stata acquista dai cinesi/tedeschi/arabi/ecc

dici che le vendite del V7 avrebbero tenuto in vita Guzzi senza Piaggio alle spalle?

io nutro qualche dubbio, ma felice di smentirmi.
Penso invece che Piaggio continui a fare cose senza senso, non mi riferisco alla V7 che sta facendo evolvere pian piano con numeri di vendita incoraggianti, ma al vuoto intorno al california 1400, al nulla sul resto della gamma guzzi e alla strategia complessiva delle moto... ieri han presentato il listino della caponord rally - che di per se' e' una moto per me incomprensibile: perche' mettere una ruota da 19 pollici e un sistema di tubi diprotezione e faretti e cazzetti a una moto nata stradale e che su quel terreno e' notevle? - e che non mi pare abbia fatto sfracelli di vendite (opssiamo parlare di flop?) nella versione stradale ... 18000 euro. Boh.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda Dogwalker » mer feb 18, 2015 10:46 am

gis ha scritto:Forse mi sono spiegato male, non intendevo fare una serie grossa da 750cc ma fare una nuova v7 coi motori della serie grossa odierna.

Ci sarà un motivo se nessuna moto dotata di quel motore vende, a parte la California, ovvero una moto che deve essere pesante per essere venduta?

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » mer feb 18, 2015 11:01 am

noise[is]kinky ha scritto:
Io sono ben contento che a Mandello (dove abito) ci sia un'altra azienda che vende e dà lavoro alla gente.

Ciauz

P.S. se tutti quelli che comprano e hanno comprato la V7 negli ultimi anni avessero comprato un V35/V50/V65 usato, a quest'ora staremmo qui a parlare dell'ennesima ditta italiana che: opzione A) ha chiuso i battenti. Opzione B) è stata acquista dai cinesi/tedeschi/arabi/ecc

dici che le vendite del V7 avrebbero tenuto in vita Guzzi senza Piaggio alle spalle?

Penso invece che Piaggio continui a fare cose senza senso, non mi riferisco alla V7 che sta facendo evolvere pian piano

con numeri di vendita incoraggianti, ma al vuoto intorno al california 1400, al nulla sul resto della gamma guzzi e alla strategia complessiva delle moto... ieri han presentato il listino della caponord rally - che di per se' e' una moto per me incomprensibile: perche' mettere una ruota da 19 pollici e un sistema di tubi diprotezione e faretti e cazzetti a una moto nata stradale e che su quel terreno e' notevle? - e che non mi pare abbia fatto sfracelli di vendite (opssiamo parlare di flop?) nella versione stradale ... 18000 euro. Boh.

Quotone totale!!!
Aggiungo che, secondo me, Aprilia la Caponord non riuscirebbe a venderla neanche "gratis", non certo per colpa della moto.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Enzo-NW » mer feb 18, 2015 1:36 pm

noise[is]kinky ha scritto:

Penso invece che Piaggio continui a fare cose senza senso, non mi riferisco alla V7 che sta facendo evolvere pian piano con numeri di vendita incoraggianti, ma al vuoto intorno al california 1400, al nulla sul resto della gamma guzzi e alla strategia complessiva delle moto... ieri han presentato il listino della caponord rally - che di per se' e' una moto per me incomprensibile: perche' mettere una ruota da 19 pollici e un sistema di tubi diprotezione e faretti e cazzetti a una moto nata stradale e che su quel terreno e' notevle? - e che non mi pare abbia fatto sfracelli di vendite (opssiamo parlare di flop?) nella versione stradale ... 18000 euro. Boh.

ok, capisco che oggi e' il mercoledi' delle ceneri, ma una volta che c'era qualcosa di positivo da festeggiare con la V7 andiamo subito a discutere della eterna quaresima delle moto Aprilia che non vendono ...

Allora siamo come Tafazzi che ci piace farci male da soli :moderator: !!

Scherzi a parte, Mostronovecento ha accennato a ulteriori evoluzioni del 750 che noi umani non osiamo neanche immaginare

... chissa' se siamo ancora a livello di prototipi o esiste gia' un motore che finira' presto sotto un nuovo modello.... :rolleyes:
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Skleros » mer feb 18, 2015 2:52 pm

mostronovecento ha scritto:Buona parte di quelli che oggi comprano la V7 non sanno nemmeno cos'era e com'era la V7 originale...conoscono magari il nome Guzzi e l'associano all'italianità, ma niente di più.

Ooohhh...finalmente qualcuno che la pensa come me :ok:
Porto ad esempio la mia esperienza…
Nel 2008, quando mio padre (che nella sua vita non ha mai posseduto qualcosa di motorizzato a due ruote che andasse oltre alla sua Lambretta scassata dei 18 anni) fece l’ “errore” di chiamarmi per dirmi ”Guarda che bella la nuova Guzzi”, ero solo un sardomobilista in possesso di un frullatore Vespa Lx 125 (acquistato soltanto per sbrigarmi nel traffico) e stavo entrando in punta di piedi nel mondo “Vespa” senza che mi sfiorasse minimamente l’idea di possedere una moto.

Quando vidi Ia V7 Classic su internet rimasi letteralmente folgorato e pensai immediatamente ”Prima o poi devo averla”.

Sinceramente non mi interrogai immediatamente sul nome (pensai che essendo un 750 e avendo i cilindri a V fosse normale chiamarla così)….tuttalpiù mi capitò di leggere che era un omaggio al modello degli anni ’70 e, completamente a digiuno di Guzzi, vedendo la foto di un V7 Sport d’epoca pensai che effettivamente era proprio uguale (non frustatemi ero un foglio bianco su cui scrivere).
E fu così che nel 2010 finalmente riscii a comprarla.

La cosa poteva finire così con MG che realizzava una vendita ed io felice ma senza essere troppo legato al Marchio.

Il prosieguo, ovviamente, è un’altra storia....

Che poi io, più mi informavo sulla Guzzi e più mi appassionavo, sia diventato un Guzzista (avere una Guzzi non vuol dire necessariamente essere un Guzzista*), che già al momento di acquistare la V7C avevo il Cuore che batteva per la Bellagio Aquila Nera vista pochi mesi prima di prendere la moto (non la presi subito per via del prezzo e perché “spaventato” dalla maggior potenza, dal maggior peso e dalle dimensioni) e che trovai la mia “casa” in AG…fa parte di un percorso personale e non è assolutamente detto che avvenga per tutti quelli che hanno acquistato questo modello.

Capisco perfettamente le “resistenze” dei Guzzisti storici ma ormai dovrebbe essere chiaro che la storia della gloriosa V7 che fu è completamente diversa da quella della V7 moderna ma, parlando di quest'ultima, non è assolutamente di minor importanza dato che ha permesso di mantenere attivo l’interesse sulla Moto Guzzi e, con le sue vendite (da qualche anno è il modello più venduto), ha permesso la sopravvivenza stessa della Fabbrica a Mandello.

Non mi permetterei mai di dire che tutto ora è "rose e fiori"...anzi...ma ricordiamoci della situazione di pochi anni fa…

*Forse è anche questo che porta molti di noi a non "accettare" questo modello, o meglio, il nome che porta. L'amore che abbiamo verso la Guzzi può portarci a non pensar possibile che un motociclista che acquista una MG non sia/non diventi un Guzzista...io, per esempio, facevo questo errore e ho capito quanto sbagliavo solo quando ho venduto la V7C. Di tutti i potenziali acquirenti non ce n'era uno che fosse appassionato del Marchio di Mandello del Lario. Erano "semplicemente" motociclisti (o aspiranti tali come quello che me l'ha comprata dato che non aveva la patente A e non aveva neanche iniziato la scuola guida) a cui piaceva il modello. Punto. Non sapevano dove fosse fatta (sapevano un generico "Italia"), non conoscevano la Storia della Moto Guzzi (e nemmeno gli altri modelli a listino in quel momento), non avevano idea di quale fosse il Modello da cui ha tratto il nome (tranne il papà di un ragazzo che era venuto a vederla) e...non gli interessava nemmeno.
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda binobino » ven feb 20, 2015 1:00 am

Dunque chi è più guzzista e sostenitore della casa di Mandello? Quello che senza pensare alla discendenza di una moto ha speso 9000 euro per una v7 ii o quello che guida da 30 anni una v50 o da 20 una nevada rossa e nera?
Made in Guzzi!
Moto: V7 II Special "La rossa"
binobino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic "Rebecca"
Breva 850 "Maddalena"
V7 II Special "La rossa"

Messaggioda AleCafè » ven feb 20, 2015 1:18 am

La V7 classic, con tutte le sue caratterizstiche, secondo me è una moto simpaticissima con cui fare di tutto senza complessi di inferiorità.
Con l'ultima versione, e soprattutto col nuovo cambio 6 marce, hanno fatto un ottimo lavoro e il suddetto cambio per auel poco che l'ho potuto provare mi è parso molto "felice".
Le mettessero di serie gli ammortizzatori posteriori, e sarebbe quasi perfetta; trovo che comnaue di listino resti un po' cara, e questo al netto di tutti i discorsi di cui sopra e al netto dell'oggettivo sviluppo (nemmeno sconvolgente in realtà...) cui è stato sottoposto il serie piccola in questi anni.
Serie piccola che, nei suoi fondamentali, ormai è già stato "ammortizzato" abbondantemente.
Ma tralasciando questo, parlare di "motina" mi sembra un po' fuori luogo.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
AleCafè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5

Messaggioda Proto Guzzi » ven feb 20, 2015 10:34 am

quoto al 100% il discorso di Skleros
e faccio un esempio banale: io mia moglie l'ho amata da subito, indipendentemente se la sua famiglia avesse o no una storia gloriosa alle spalle.....

ok.... :wc:

comunque a me la V7 II intriga, è bella e consente a noi tamarri di pasticciarla a nostro piacimento. Se facevo 1.000 km in un week end col V75 della polizia, a maggior ragione con questa moderna sarà ancora più piacevole.
Non nascondo che un pensierino l'ho fatto di permutare il Norge con qualcosa di più leggero, sicuramente meno impegnativo nei passi alpini e più stiloso nel giretto al lago (che poi sono gli usi prevalentemente che faccio della motocicletta)

:celebrate:
Proto Guzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 III PA (1984) - Dingo 49 (1964)
ex-V75PA, ex-Norge 1200

Messaggioda mostronovecento » ven feb 20, 2015 11:25 am

binobino ha scritto:Dunque chi è più guzzista e sostenitore della casa di Mandello? Quello che senza pensare alla discendenza di una moto ha speso 9000 euro per una v7 ii o quello che guida da 30 anni una v50 o da 20 una nevada rossa e nera?

Dipende che valore dai alle parole Guzzista e sostenitore della casa di Mandello...

Sicuramente il primo ha contribuito a non farla chiudere...quindi si può chiamarlo sostenitore...poi magari non sa nemmeno se la sua moto è stata fatta in Cina e rimarchiata, o se ne fanno due o millemila al giorno, o se è di una nuova casa da poco sul mercato.
Il secondo è un Guzzista DOC: sa tutto a memoria, nomi dei piloti e dei progettisti, date fondamentali, numeri di telaio, sigle dei motori, alesaggio e corsa dei mono 500 (facile, 88x82 a parte il Gambalunga :rolleyes: ), sequenza di scoppio dell'8 cilindri...però se fosse stato per lui la Guzzi avrebbe chiuso ben prima dell'arrivo di Aprilia...

Come la mettiamo???

Perchè il fine ultimo di un'attività commerciale (e la Piaggio & C SpA - stabilimento di via Parodi - Mandello lo è...) è vendere...e in questo momento vende, indipendentemente dal fatto che i clienti siano Guzzisti con la G maiuscola o meno.

C'è gente che ha scelto la V7 solo perchè il serbatoio giallo è fèscion...

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda noise[is]kinky » ven feb 20, 2015 11:31 am

C'è gente che ha scelto la V7 solo perchè il serbatoio giallo è fèscion...

Ciauz

invece il guzzista con la G maiuscola sceglie la moto piu' brutta per mostrare la propria incrollabile fede

pare che scegliere un moto perche' BELLA (bella per se, perche' ti piace, perche' e' di moda e ti piace essre alla moda + tutta una infinita' di possibili ragioni irragionevoli ) sia un'ammissione di imbecillita', solo che se la scegli guzzi sei un po' meno imbecille

a volte il guzzista con la G maiuscola mi pare abbia lo stesso approccio dei flagellanti il venerdi santo
Immagine
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda binobino » ven feb 20, 2015 3:14 pm

la v7, (come tutte le guzzi recenti) è oggettivamente bella e per fortuna molti guzzisti con la G maiuscola come me dentone scelgono anche le moto belle, le comprano nuove e godono tutti i cacchio di giorni che dio mette in terra! :celebrate:
Made in Guzzi!
Moto: V7 II Special "La rossa"
binobino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic "Rebecca"
Breva 850 "Maddalena"
V7 II Special "La rossa"

Messaggioda rb22 » ven feb 20, 2015 7:53 pm

Io sinceramente non ho mai capito la storia della " Guzzi non vera" : se è una moto uscita dallo stabilimento di Mandello marchiata Moto Guzzi non può essere un falso cinese!
Si può poi discutere su come poteva essere fatta,motore,telaio etc. Per me è bella per te è brutta,ma è comunque in tutto e per tutto una moto Guzzi.
Lo stesso discorso lo facevano per la Jaguar X ,che non era una vera Jaguar,che faceva vergognare il marchio inglese etc. E guarda caso è stata la Jaguar più venduta della storia.
Evidentemente per molti era bella ed era una vera Jaguar.
Se questi "falsi" fanno vendere bene e lavorare la gente w i tarocchi.

P.S. a me la V7II piace un sacco :ok:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Enzo-NW » sab feb 21, 2015 10:13 am

Dove ho comprato la moto il concessionario aveva ordinato a inizio mese 3 V7 II stone, oggi ne ha solo una, e siamo solo a febbraio!

Stamattina sono riuscito a farci finalmente un giro nonostante il termometro sempre sotto i 5 gradi: le prestazioni sono uguali ma e' un'altra moto rispetto alla precedente. Cambio perfetto nonostante non sia rodato.

Le cose che non mi sono piaciute sono :

- amm. posteriori di legno (cosa nota)
-un po troppo made in China nei componenti: sul motorino di avviamento sulla mia non era appiccicata la pubblicita' dell'eni e si vede l'etichetta con P/N , nome fornitore ed origine (ma mi pare identico a quelli della serie prima), Centralina ABS, prodotta dalla ATE in China.

A parte questi dettagli, va benissimo e finalmente non ho le ginocchia in bocca. Penso che abbiano anche cambiato qualcosa nella centralina, mi pare piu' fluida a bassi regimi rispetto a quella vecchia.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda AlcideX » mar ago 04, 2015 11:45 am

A fine agosto arriverà :clap: chiesta blu per ovvi motivi, arriverà nigra perchè unica disponibile (ed io non ho voglia di aspettare qualche settimana).
Della Brevina mi sono rimaste le borse, queste:
Immagine
Domanda: le metto sulla special o le vendo e lascio la nuova ignuda ?
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Utente Registrato

Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"

Messaggioda AlcideX » mer set 23, 2015 4:40 pm

Finalmente arrivò :ok:

venerdì e sabato montaggio borse (ci provo) e tomtom.
Sapete se ha già il cavo gps come per altre gussi più o meno novelle ?
AlcideX
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda

Messaggioda motoube » mer set 23, 2015 4:47 pm

Si, ci ha il cavo tomotomo
Davanti al cruschiotto, lato sinistro, fascettato assiema ad altra roba
motoube
Utente Registrato

Messaggioda AlcideX » mer set 23, 2015 5:47 pm

motoube ha scritto:Si, ci ha il cavo tomotomo
Davanti al cruschiotto, lato sinistro, fascettato assiema ad altra roba

:foryou:
SMACK!
AlcideX
Utente Registrato

Messaggioda AlcideX » ven set 25, 2015 10:58 am

Cavetto trovato, grasssie.

certo che potevano spendere 1 centesimo di cavo più lungo...ammazza se è striminzito.

Nota: i telai hepco della brevina non montano sulla V7II :cry:
mo' che faccio ?
cerco i telaietti appositi ? (costano un ecatombe)
vendo borse e telai ad un brevina-munito ?
uff...sempre decisioni
AlcideX
Utente Registrato

Messaggioda motoube » ven set 25, 2015 11:55 pm

compri i telaietti e tieni le borze
motoube
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale