Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggioda frank baldux » gio gen 24, 2019 6:18 pm

Per cane: nel messaggio in cui parlavo della mia vita politica rispondevo a Dog, non a te...
frank baldux
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f

Messaggioda charlifirpo » gio gen 24, 2019 6:21 pm

Dogwalker ha scritto:
charlifirpo ha scritto:Magari il PD è un vero partito, dove hanno diritto di esistere e di esprimersi (a prescindere dalla ragionevolezza delle posizioni) anche le correnti minoritarie?
Un partito in cui c'è un segretario e/o un presidente e non un padrone?

In un partito si discute, quando si è discusso ed è passata una linea a larghissima maggioranza, ci si allinea a quella.
Un partito dove ognuno ricorre ai media per fare e dire quello che cazzo gli pare semplicemente non è un partito, è solo un'accozzaglia.
Nel vecchio PCI ci si scannava in direzione, poi, quando era passata una linea, a spiegare ai giornalisti perché quella era la posizione giusta veniva mandato chi, durante la discussione, non era d'accordo.

DogW

Infatti non difendevo le "liti" del PD, sottolineavo solo la differenza con chi non ammette linee diverse e procede di epurazioni o adirittura quei partiti/azienda in cui non esiste altro che il volere del padrone.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda Cane » gio gen 24, 2019 6:30 pm

frank baldux ha scritto:Per cane: nel messaggio in cui parlavo della mia vita politica rispondevo a Dog, non a te...

E' ugule... in questo forum puoi scrivere o non scrivere, ma se scrivi tutto quello che scrivi puo' essere usato da chiunque contro di te... :asd:
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Cane » gio gen 24, 2019 6:37 pm

Dogwalker ha scritto:Nel vecchio PCI ci si scannava in direzione, poi, quando era passata una linea, a spiegare ai giornalisti perché quella era la posizione giusta veniva mandato chi, durante la discussione, non era d'accordo.

DogW

Eppure se lo sono dimenticato proprio i vecchi comunisti...Ma dov'erano all'epoca? :wall:

E succcedeva anche se la disputa finiva 52/48%...

E d'alema e bersani volevano comandare col 20% contro l'80%... :wall:

Questo sistema che citi aveva un "nome" abbastanza famoso, tu lo ricordi?
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda ledzep » gio gen 24, 2019 6:57 pm

"E' un peccato che, più di due anni dopo il referendum del 2016, le aziende non possano ancora pianificare il futuro" ha dichiarato Enders in un video-messaggio pubblicato sul sito del gruppo. Airbus impiega oltre 14mila persone nel Regno Unito dove produce le ali dei suoi aerei. "Se ci sarà Brexit senza accordo, dovremo prendere decisioni potenzialmente molto dolorose per la Gran Bretagna" ha precisato Enders nel suo messaggio.

E sono proprio i timori per la Brexit ad aver spinto Sony a trasferire la propria sede europea dalla Gran Bretagna all'Olanda. "Abbiamo dovuto prendere provvedimenti per garantire la continuità delle nostre operazioni",
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda frank baldux » gio gen 24, 2019 7:02 pm

Per Cane e Dog (così non sbaglio, stavolta :-)

Faccio un esempio in modo da chiarire cosa voglio dire e perché anche io, pur rimasto nel PD, mi sento ospite.

Direzione nazionale sul Job act. Cesare Damiano (della.maggioranza, area Franceschini all'epoca in totale supporto al segretario) ottiene che la norma sui licenziamenti non valga per quelli collettivi (poi se volete spiego perché è importantissimo).

Il governo scrive il d.lgs. e ovviamente se ne fotte di quanto detto in Direzione.

Damiano era presidente della commissione Lavoro alla Camera, la commissione esprime parere (che è obbligatorio ma non vincolante).contrario su quella norma.

Renzi, anche davanti a questo, se ne fotte. E sono due.

Il decreto va al voto in aula. Ora potrei tentare di chiedervi se ricordate come votarono Bersani e i suoi, ma lo dico io. Votarono TUTTI a favore per disciplina di partito, solo Civati votò no e poco dopo uscì dal partito.

Vedete, ho fatto parte.per qualche anno della direzione nazionale dei giovani dei Ds, e poi di quella della categoria dei bancari della Cgil, e so di cosa parliamo.
Sono andato in assemblee sindacali a sentirmi urlare di tutto contro per difendere la linea votata in direttivo.

Non è questione di toni, anche se in politica le parole sono importanti. È questione di merito, Renzi è stato la peggior sciagura che potesse capitare ad un partito già nato problematico
frank baldux
Utente Registrato

ex Honda Vfr 750 f

Messaggioda twincam » gio gen 24, 2019 7:06 pm

Brexit è figlia degenere della democrazia diretta, non del maggioritario. Anche se il maggioritario ha le sue colpe: Per prevalere, seppure di poco, sul suo avversario Cameron ha promesso il referendum e si è dato una martellata sui testicoli.

Questo ci dice quanto le promesse elettorali possono nuocere anche a chi le fa, oltre che a chi ci ha creduto.
Francesco
twincam
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio gen 24, 2019 7:11 pm

Ma quello che mi fa strano è che la maggioranza degli elettori del PD continua a difendere Renzi nonostante che con lui il partito sia passato dal 40% al 18% in quattro anni.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio gen 24, 2019 7:13 pm

frank baldux ha scritto: Renzi è stato la peggior sciagura che potesse capitare ad un partito già nato problematico

oh, meno male...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » gio gen 24, 2019 7:25 pm

vinbrulè ha scritto:Ma quello che mi fa strano è che la maggioranza degli elettori del PD continua a difendere Renzi nonostante che con lui il partito sia passato dal 40% al 18% in quattro anni.

Lasciamo perdere il 40% delle europee, era troppo particolare...

Ma il crollo dal 32% (ipotetico) al 18% e' colpa di tutti, di renzi ma anche di quei 3 gatti che pur di affossare renzi hanno
affossato insieme anche il pd... :evil:
Cioe', renzi con l'80% del partito doveva cedere il comando a d'alema? Ma dai.... :wall:

I vecchi elettori pd che alla fine rimpiangono renzi? (se comntinua così lo rimpiangera' anche gatto... :asd: )

Chi c'e' in grado di trascinare avanti il pd, martina, o chi? :rolleyes:

Nel pd eccetto renzi (con tutti i suoi difetti) non c'e' ness'unaltro leader (NESSUNO) e abbiamo visto come al giorno d'oggi tutto
il successo di un partito si basa sul suo leader...(esempio salvini)

Comunque adesso ci puppiamo questi, per anni e anni, perche' non ci sono alternative...(nel frattempo e' possibile che salvini di mangi di maio)
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio gen 24, 2019 7:30 pm

Cane ha scritto:Cioe', renzi con l'80% del partito doveva cedere il comando a d'alema? Ma dai.... :wall:

Sì ma appunto dicevo, a un certo punto li poteva espellere o no?
Davvero non me lo ricordo, lo avrebbe potuto fare?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda frank baldux » gio gen 24, 2019 7:34 pm

vinbrulè ha scritto:Ma quello che mi fa strano è che la maggioranza degli elettori del PD continua a difendere Renzi nonostante che con lui il partito sia passato dal 40% al 18% in quattro anni.

Lasciamo stare il 40%, ha ragione Cane, maturo in una situazione particolare, basti pensare che Renzi per arrivarci blando tutti, persino Landini col quale amoreggiava dichiarando che mai avrebbe toccato l'art.18.

Piuttosto Renzi in 5 anni - così il confronto è omogeneo - ha perso 2,5 milioni dei voti presi da Bersani, che già non aveva brillato.

Cane dice che il successo di un partito si basa sul leader, ma mi sa anche il tracollo...
frank baldux
Utente Registrato

ex Honda Vfr 750 f

Messaggioda Cane » gio gen 24, 2019 7:42 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:
Cane ha scritto:Cioe', renzi con l'80% del partito doveva cedere il comando a d'alema? Ma dai.... :wall:

Sì ma appunto dicevo, a un certo punto li poteva espellere o no?
Davvero non me lo ricordo, lo avrebbe potuto fare?

Se l'ha fatto il M5S poteva farlo certamente anche il PD...(ma la tradizione e' anche diversa dal m5s)

Ma sarebbe cambiato poco, avrebbero continuato la loro battaglia contro il pd e renzi visto che' avevano gia' in
mente di fondare il nuovo partito LeU nato pochi mesi dopo...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » gio gen 24, 2019 7:59 pm

frank baldux ha scritto:Cane dice che il successo di un partito si basa sul leader, ma mi sa anche il tracollo...

Indubbiamente si...
Ma salvini per adesso ha avuto un grande successo personale, addirittura contro la destra a cui a cannibalizzato voti...
E' chiaro che va in crisi come immagine li riperde, ma intanto governa...

La situazione di maio per me e' diversa, dietro c'e' la macchina di casaleggio che gli prepara le battute, cosa dire, ecc...
Lui ci mette solo la faccia apparentemente pulita...ma non ha le palle di salvini...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio gen 24, 2019 8:17 pm

Cane ha scritto:sarebbe cambiato poco

......sarebbe cambiato che ti avrebbe tolto la soddisfazione di dargli la colpa dello stritolamento :asd: :celebrate:
T'ha fatto un favore, t'hafa!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » gio gen 24, 2019 8:18 pm

frank baldux ha scritto:Chiedilo a loro,

Sei tu che hai riportato le loro ragioni, non loro. Perchè adesso dovrei chiedere qualcosa a loro? Se ti vuoi lavare le mani dei tuoi argomenti, fallo in prima persona.

frank baldux ha scritto:io ho votato no al referendum perché la riforma era scritta da schifo e faceva pena, in questo concordavo con tutti i principali costituzionalisti italiani, ma proprio tutti tranne un paio, e di solito per farmi operare alle tonsille chiedo ad u otorinolaringoiatra, non ad un gastroenterologo...

Io so perchè ho votato "si". Perchè le istituzioni che venivano fuori dalla riforma avrebbero funzionato meglio dell'esistente (dell'esistente, non di uno stato di fantasia, che sia quello che sognava chi ha votato la costituzione attuale, o quello che verrebbe fuori dalla "riforma perfetta"). Non ricorro all'argomento per autorità. Che il sistema attuale di votazione delle leggi non funzioni e perchè non occorre essere un costituzionalista per capirlo. Che attualmente la macchina dello Stato, per funzionare, debba aggirare la Costituzione non occorre essere un costituzionalista per capirlo.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda frank baldux » gio gen 24, 2019 8:21 pm

Quindi l'hai capito tu e chi non l'ha capito ha problemi di comprensione?

Se la pensi così va bene, finché la pensi ti così. Il.problema è che gente che si voleva far passare per dirigente politico (Boschi e tanti altri) la pensano così, e sono la plastica dimostrazione di come perdere contro questi scappati di casa che sono al governo
frank baldux
Utente Registrato

ex Honda Vfr 750 f

Messaggioda frank baldux » gio gen 24, 2019 8:24 pm

Per Dog: se rileggi con calma io ho solo spiegato la scissione con una questione che TU hai riassunto in "toni", al che mi hai chiesto se per "i toni" avessero votato no al referendum e io, ovviamente, ti ho risposto che posso dirti perché IO ho votato no, ma se vuoi sapere le motivazioni di Bersani non sono il suo portavoce (anche perchè lui è fuori dal PD, io dentro)
frank baldux
Utente Registrato

ex Honda Vfr 750 f

Messaggioda vinbrulè » gio gen 24, 2019 8:26 pm

Invece uno straccio di visione del futuro?Innanzitutto a livello mondiale la sinistra dovrebbe decidere cosa fare e cosa essere: difendere i poveri o la classe media? Difendere il lavoro o l'ambiente? Prevedere che con la robotica si perderanno strutturalmente posti di lavoro e pensare a un reddito di cittadinanza o credere in nuovi lavori per tutti?
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda charlifirpo » gio gen 24, 2019 8:39 pm

vinbrulè ha scritto:Invece uno straccio di visione del futuro?Innanzitutto a livello mondiale la sinistra dovrebbe decidere cosa fare e cosa essere: difendere i poveri o la classe media? Difendere il lavoro o l'ambiente? Prevedere che con la robotica si perderanno strutturalmente posti di lavoro e pensare a un reddito di cittadinanza o credere in nuovi lavori per tutti?

Purtroppo neanche la difesa a spada tratta dei poveri funzionerebbe; sono proprio i poveri "locali" che osteggiano la difesa di quelli più poveri di loro; per difesa intendo integrazione, diritto al lavoro, diritto alla casa, all'istruzione, possibilità di ascesa sociale, riconoscimento del merito e puoi aggiungere anche altro volendo.

Ne con osco tanta di gente che si dichiarava di sinistra quando poteva prendere ma non la riconosce più quando si tratta di dare.

Non è la sinistra da riformare nei suoi principi ma l'approccio della gente alla vera equità sociale.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale