Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggioda vinbrulè » ven apr 06, 2018 12:30 pm

Red...io mi godo la rovesciata di Cristiano Ronaldo... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda ledzep » ven apr 06, 2018 12:40 pm

Mattarella darebbe a cuor leggero un incarico all' antieuropeista Salvini?

Mattarella non è un notaio ma non siamo una repubblica presidenziale. Se Salvini si presenta con una maggioranza che lo sostiene Mattarella può esser contrariato quanto vuole ma deve assegnare l'incarico.

Ed ecco perchè il PD, al dilà di ogni revanscismo interno non potrà fare a meno, non si sà ancora con che tempi e modi, di affrontare il problema.

non spetta al PD affrontare il problema del governo e comunque, non so in che lingua più scriverlo, il Pd se non sta all'opposizione si scioglie. Anche piuttosto violentemente. E se si scioglie non ha parlamentari da offrire per formare una maggioranza.
Quella del Pd che partecipa al governo non è una possibilità sul tavolo. A meno di intendere che alcuni parlamentari che oggi fanno parte del Pd, dopo che il Pd si è sciolto, appoggerebbero un governo di destra Lega 5Stelle

Un ultima annotazione: sia Lega che 5 stelle NON possono permettersi di fare un governo lasciando all'altro il ruolo di guida dell'opposizione. O governano insieme o non lo fanno nessuno dei due.

Oltre al fumo sparso per propaganda, in questo parlamento non ci sono altri governi possibili oltre a quello Lega 5 stelle con Berlusconi ruota di scorta
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Fra » ven apr 06, 2018 12:41 pm

vinbrulè ha scritto:Red...io mi godo la rovesciata di Cristiano Ronaldo...

Panem et circenses
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda Fra » ven apr 06, 2018 12:44 pm

gimpo ha scritto:Fuori dai riflettori, fuori dalle telecamere, la realtà è che TUTTI stanno sbavando per poter fare un governo con il M5S.

beata innocenza!!!!

gimpo ha scritto:Si venderebbero un rene per una poltrona,

tali e quali a DiMaio effttivamente. Andranno sicuramente d'accordo
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda nedo » ven apr 06, 2018 1:21 pm

c'è qualcuno che conosce il dato delle schede nulle e bianche di queste elezioni?
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Dogwalker » ven apr 06, 2018 1:26 pm

vinbrulè ha scritto:Dog, aggiungo che il ministro Orlando ha parlato a nome del PD,

E quindi?
Continui a lanciare messaggi totalmente slegati, come se dovessero significare qualcosa. Ce la fai ad organizzare un ragionamento di senso compiuto?
Guarda, ti tolgo un passaggio, così non perdiamo tempo. Il fatto che esista la disoccupazione strutturale, non significa, come tu sembri pensare, che esista il disoccupato strutturale.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 1:31 pm

Io l' atteggiamento di Ledzep lo capisco e in molti punti lo condivido pure, ma sono così vecchio che ho visto tutti e sette i governi Andreotti e so, per certo che non è la prima volta che succedono cose " vastase " in politica.
Quindi sono aperto a qualsiasi possibile soluzione. Non sono miei desiderata le opinioni che presento, ma un esame della realtà. Se vinceva il PD col 51 % il problema non si poneva.
Inutile fare proclami o asserzioni definitive, quando nel mondo reale sono ancora aperte tutte le possibilità. In questi giorni, ve lo dice uno che lo ha vissuto in prima persona per ben due elezioni comunali, ci saranno abboccamenti di persone che nessuno conosce, ma che hanno mandato dai capoccioni, che si confronteranno su questo e su quello, in stanze senza streaming, checchè ne dicano i 5stelle sulla trasparenza. Le celle dei cellulari saranno intasate di comunicazioni, ci saranno relazioni clandestine con il Quirinale e chi più ne ha più ne metta.
Questo non significa affatto che certi giochi siano fatti o che alla fine non si vada alla soluzione più banale. Semplicemente non lo sappiamo.
Chi ha memoria ricorda come la sera prima l' accordo della Bicamerale di D' Alema era fatto e la mattina dopo era tutto a carte quarantotto.
Renzi ha fatto accordi con Verdini e Berlusconi e checchè se ne possa dire è un animale politico di prima scelta. Illudersi che voglia fare l'opposizione dura e pura se dovesse intravedere la possibilità di incidere in modo davvero significativo su un governo a trazione 5stelle significa non capire i meccanismi della politica italiana.
Poi può succedere esattamente il contrario. Ma io mi permetto di dire che sapremo solo dopo che il prossimo governo avrà ottenuto la fiducia alle camere ( ricordo che sono due e non una sola come da referendum fallito )
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special 2017

Messaggioda Dogwalker » ven apr 06, 2018 1:32 pm

vinbrulè ha scritto:Mitico, se è vero che mezza Italia ha votato M5S per avere il reddito di cittadinanza, significa che il mio non è un caso isolato:

Di gente che vuole avere un vitalizio? Certo che non è un caso isolato. Perchè pensi che gli M5S spendano tante parole contro i "vitalizi" (che oggi sono pensioni calcolate con il metodo contributivo, ma guariamoci bene dal dirlo) dei parlamentari?
Invidia, perchè gli elettori grillini pensano che i parlamentari abbiano una cosa che vorrebbero tanto avere loro.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » ven apr 06, 2018 1:46 pm

Guarda bomboletta che io quel che dico lo baso su dati reali, non sulla mia opinione.
l dato reali sono che lega e 5 stelle preparano il governo " sovranista" da mesi.
Che in questo parlamento nessuna maggiiranza può prescindere da loro.
Che entrambi non hanno nessun interesse a lasciare all' altro il ruolo di opposizione.
Che la partecipazione del Pd al governo, numericamente utile solo se supercompatto, è una cosa non percorribile. Perche ne causerebbe lo scioglimento e quindi finirebbe, nei numeri, nel momento stesso che venisse dichiarata.
Che il Pd senza Renzi esiste già: si chiama leu ed ha il 3% dei voti.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven apr 06, 2018 2:08 pm

Dogwalker ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Mitico, se è vero che mezza Italia ha votato M5S per avere il reddito di cittadinanza, significa che il mio non è un caso isolato:

Di gente che vuole avere un vitalizio? Certo che non è un caso isolato. Perchè pensi che gli M5S spendano tante parole contro i "vitalizi" (che oggi sono pensioni calcolate con il metodo contributivo, ma guariamoci bene dal dirlo) dei parlamentari?
Invidia, perchè gli elettori grillini pensano che i parlamentari abbiano una cosa che vorrebbero tanto avere loro.

DogW

Allora facciamo un po' per uno: togliamo il vitalizio ai politici per darlo ai disoccupati.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Dogwalker » ven apr 06, 2018 2:10 pm

vinbrulè ha scritto:Allora facciamo un po' per uno: togliamo il vitalizio ai politici per darlo ai disoccupati.

Quale parte di "pensioni calcolate con il metodo contributivo" non era chiara?

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » ven apr 06, 2018 2:16 pm

Dogwalker ha scritto:

DogW

Scusa Dog ma di che cifre parliamo con sti cacchio di vitalizi? Mi sembra che non siano cifre tali da risolvere nessun nostro problema economico ma un totem alla Trump.
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda vinbrulè » ven apr 06, 2018 3:41 pm

Adesso ci sono un sacco di "vitalizi" diversi: pensioni di invalidità, legge 104, assegni di disoccupazione, assegni famigliari,aspi,naspi ecc...tutte queste cose insieme le chiamiamo welfare. È così difficile accorpare il tutto in un unico reddito di cittadinanza? Quindi non uno strumento in più ma un unico strumento in sostituzione di tutti gli altri, semplicemente con una platea un po' più estesa, magari gradualmente.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Enzo-NW » ven apr 06, 2018 3:57 pm

vinbrulè ha scritto:Adesso ci sono un sacco di "vitalizi" diversi: pensioni di invalidità, legge 104, assegni di disoccupazione, assegni famigliari,aspi,naspi ecc...tutte queste cose insieme le chiamiamo welfare. È così difficile accorpare il tutto in un unico reddito di cittadinanza? Quindi non uno strumento in più ma un unico strumento in sostituzione di tutti gli altri, semplicemente con una platea un po' più estesa, magari gradualmente.

Quando lavoravo in Italia c'era un pidocchio schifoso in quell' ufficio che si vantava di aver risparmiato un sacco di soldi sfruttando un cavillo della legge 104 intestando l'auto ad un parente invalido per Non pagare l'IVA(ovviamente l'auto non era usata per portare l'invalido,lui era a Torino in pianta stabile mentre l'invalido era in meridione).
Gente senza dignità...
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda vinbrulè » ven apr 06, 2018 4:02 pm

Non ho detto di togliere soldi e benefici agli invalidi per darli ai disoccupati: ho detto che al posto di tante cose con nomi diverse ne basta una per tutti. Hai la sclerosi multipla? Ti spetta il reddito di cittadinanza.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda vinbrulè » ven apr 06, 2018 4:26 pm

Mica sono un dottore io, saranno i medici a stabilire se è una malattia invalidante. Incominciamo ad azzerare tutte le varie forme di welfare presenti adesso per stanare i finti invalidi e finti famigliari di invalidi, vedrai che alla fine i beneficiari del nuovo reddito di cittadinanza non saranno molti di più di tutti coloro che oggi prendono una qualche indennità.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Dogwalker » ven apr 06, 2018 5:10 pm

vinbrulè ha scritto:Non ho detto di togliere soldi e benefici agli invalidi per darli ai disoccupati: ho detto che al posto di tante cose con nomi diverse ne basta una per tutti. Hai la sclerosi multipla? Ti spetta il reddito di cittadinanza.

Quindi equipariamo uno che ha un vero problema, con uno a cui semplicemente non va di fare un cazzo finchè magari non lo chiamano per il posto dei suoi sogni (da scaldasedia al ministero, o una cosa così).

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » ven apr 06, 2018 5:16 pm

Falcone PS ha scritto:Scusa Dog ma di che cifre parliamo con sti cacchio di vitalizi?

Se a tutti i vitalizi passati venisse applicato il metodo contributivo, si risparmierebbero 76 milioni di Euro l'anno.
Il reddito di cittadinanza, secondo le (sotto)stime dei 5S, costa 14 miliardi l'anno.
mancano giusto due soldi.
BTW, applicare il metodo contributivo ai vitalizi passati farebbe cassare la legge dalla Consulta al primo ricorso.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 5:33 pm

Scusate mi sono assentato per fare un centinaio di km in moto intanto che voi risolvevate i problemi politico/economici del Paese :D :D :D
Però leggendo le proposte di Vimbrulè sul Welfare /Reddito di Cittadinanza, mi è venuta in mente la scarica di indagati per pensioni non dovute, ciechi che guidano la macchina, invalidi totali che sciano, furbetti del cartellino, ecc. ecc..
Tutto qui.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special 2017

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 6:07 pm

Berlusconi e Meloni accolgono l'invito di Salvini:
il centrodestra andrà unito al Quirinale

E adesso i 5Stelle? Certo che Berlusconi è una vera volpe ( o il genio del male ) prima va da solo per farsi pregare e poi dopo " una breve pausa di riflessione accetta la delegazione unica che può condizionare pesantemente.. Ora si avvicina l' incarico a Salvini ( per me destinato a fallire ) con i 5stelle a rincorrere il PD di Renzi che probabilmente verrà corteggiato anche dal Cdx, perchè la delegazione unica significa 5stelle in minoranza nel governo e per me questo sarà inaccettabile per Di Maio. Si avvicina il primo governo Tajani con la non sfiducia del PD
Ledzep a quanto lo danno ora il governo 5stelle/Lega i bookmakers?
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special 2017

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale