Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Cane »

Sergio Mattarella eletto Presidente della Repubblica a grande maggioranza... :clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di Cane il ven mar 06, 2015 6:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Paolo
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da SweetlyBrutal »

:rolleyes:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da gis »

il ritorno della balena bianca...
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Dogwalker »

E' inutile, come diceva Mario Ajello più di una settimana fa, lo spirito del tempo dice Matteo...

http://spettacoliecultura.ilmessaggero. ... 6516.shtml

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il sab gen 31, 2015 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Dogwalker »

gis ha scritto:il ritorno della balena bianca...
Dopo un presidente ex PCI (con tanto di supplementari) era semplicemente scontato che sarebbe toccato ad un centrista. Bisognava solo vedere quale. Come, vista la sua storia personale, possa segnare "il ritorno della balena bianca" però... :rolleyes:

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Cane »

Dogwalker ha scritto:E' inutile, come diceva mario Ajello più di una settimana fa, lo spirito del tempo dice Matteo...

http://spettacoliecultura.ilmessaggero. ... 6516.shtml

DogW
Credo si sia mosso con autorevolezza e grande intelligenza tattica, poi ha scelto anche un candidato non schierato e
difficilmente attaccabile che ha potuto avere un consenso piu' generale...
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da ledzep »

Un presidente si giudica a posteriori ma certamente e' una persona dalla storia pubblica ineccepibile.

Riguardo alla balena bianca Mattarella fa parte di quelli che l'hanno liquidata...uno dei suoi meriti
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Auguri al nuovo presidente.
Complimenti al capo del Governo che ha saputo imporlo, e condoglianze al vecchio patriarca fallito.
Avatar utente
Dr.Faust
Utente Registrato
Messaggi: 2014
Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021
Località: treviglio - bg -

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Dr.Faust »

Ciao,
sembra una brava ed onesta persona, non posso apprezzarlo al 100% dato che scatenò una battaglia legale contro la decisione di togliere la religione cattolica obbligatoria nelle scuole, e lo fece con i vescovi italiani, anch'essi (carità e comprensione cattolica... dicono) aiutati da un legale.
Spero si ricordi che questo NON è un paese cattolico, ma LAICO (leggi costituzione)...
Fausto
AG 2021
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E' tutte due le cose :?
Ieri ascoltavo l'intervista a uno dei redattori di Charlie Hebdo. Diceva che in Italia non saremo mai del tutto liberi, vista la presenza del Vaticano, perchè nessuna chiesa difende la libertà.
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da AleCafè »

Tutto sommato, visto cosa offre il panorama politico, c'è di che essere soddisfatti.
gis ha scritto:il ritorno della balena bianca...
Immagine

:asd: :asd: :asd:
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Certo è davvero un Pacco del Nazareno.
#Silvio stai sereno...
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Skleros »

Dogwalker ha scritto: Dopo un presidente ex PCI (con tanto di supplementari) era semplicemente scontato che sarebbe toccato ad un centrista. Bisognava solo vedere quale. Come, vista la sua storia personale, possa segnare "il ritorno della balena bianca" però... :rolleyes:

DogW
Si si...ex PCI che ha fondato la sua carriera da "migliorista" in quel Partito sulle dimissioni che portava in tasca... :rolleyes:
Nei suoi anni da Presidente ha dimostrato ampiamente come fosse "ex" senza alcuna traccia della sua militanza a Sinistra.

Comunque prima di esprimermi su Mattarella aspetto di vedere come si comporterà dato che nel passato si è visto come spesso le premesse non corrispondessero con l'operato da Capo dello Stato...sicuramente se Renzi ha ordinato ai suoi soldatini di votarlo è perché avrà un suo tornaconto.
Non c'è niente da fare...continueremo a morire da Democristiani... :wall:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da ledzep »

io dico che per questa storia della Dc che, anche se non esiste più da 21 anni, vi è rimasta nel cervello, servirebbe un po' di psicoanalisi :b


Riguardo a Napolitano direi che i suoi nove anni di presidenza sono stati un perfetto riassunto di tutto quello che significava essere un dirigente del pci, oltre al fatto che sarà ricordato per essere stato determinante nel salvare l'italia dal disastro in cui la stava portando Berlusconi.


Renzi invece continua a seguire la stessa tattica dal primo giorno: sa di non avere la maggioranza in parlamento ma sa anche che è l'unico che non teme le elezioni e che le opposizioni non sono compatibili tra loro. Cinicamente fa gioco di sponda e alternativamente usa una parte per fregare l'altra e ottenere lo scopo. A me diverte vedere gli altri che si dibattono e urlano per niente :asd:
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Dogwalker »

Skleros ha scritto:Si si...ex PCI che...
Si, si... "Ex PCI, si, ma non abbastanza PCI per essere del mio PCI. Ehhh... i veri PCI sono ben'altri signora mia, che se eleggevano un PCI come dicevo io allora..."
Come ti sbagli? La storia della sinistra "rivoluzionaria" italiana è coazione a ripetere. ;)

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il sab gen 31, 2015 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Luka
Utente Registrato
Messaggi: 7136
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:10 am
Località: Milano

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Luka »

ledzep ha scritto:io dico che per questa storia della Dc che, anche se non esiste più da 21 anni, vi è rimasta nel cervello, servirebbe un po' di psicoanalisi :b
E figurati quanta ce ne vorrà per arrivare a liberarsi anche dall'ossessione berlusconiana... :aaah:
ledzep ha scritto:Riguardo a Napolitano direi che i suoi nove anni di presidenza sono stati un perfetto riassunto di tutto quello che significava essere un dirigente del pci, oltre al fatto che sarà ricordato per essere stato determinante nel salvare l'italia dal disastro in cui la stava portando Berlusconi.
Concordo - nel paio d'anni che vanno dal 2011 al 2013 ha cavato le pigne dal fuoco a tutti.

Per quanto riguarda Mattarella, diciamo che non è esattamente il mio presidente ideale, ma va dato atto a Renzi di avere condotto l'operazione con discreta perizia: quelli che ne paventavano il dilettantismo e temevano l'inesperienza forse forse inizieranno a sentirsi un po' in imbarazzo... D'altra parte è pur vero che la qualità degli altri è quella che è - i grillini non hanno perso occasione per rimarcare con orgoglio la loro marginalità autoreferenziale (Cazzullo: I grillini stanno armeggiando con cartelli sotto banco per fare un po' di scena al momento della proclamazione. Nei giorni del Quirinale sarebbe la prima e ultima volta che li si nota.), sugli altri, Berlusconi e la sua corte dei miracoli inclusa, meglio glissare. Ma quello che ha detto Crosetto su Alfano merita di essere citato: ha fatto come quei passeggeri del Frecciarossa diretto Roma- Milano che pretendono di scendere a Bologna. A fatica gli hanno spiegato che non si può. :rollin :rollin

L.
Ultima modifica di Luka il sab gen 31, 2015 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gazzettiere
Utente Registrato
Messaggi: 9105
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64
Località: a novegro alla ricerca di un antarallo usato

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da gazzettiere »

domanda:

che sta facendo il piccolo sergio?



Immagine

risposta:

sergio mattarella







ecco, l'ho detto.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Cane »

Skleros ha scritto: Comunque prima di esprimermi su Mattarella aspetto di vedere come si comporterà dato che nel passato si è visto come spesso le premesse non corrispondessero con l'operato da Capo dello Stato...
Scusa, ma questo valeva anche se eleggevano il candidato di chicchessia', anche il tuo, che c'incastra mattarella?... :rolleyes:

Il fatto che abbia dimostrato in passato di essere una persona corretta e affidabile, e capace, e' importante....poi si vedra'...

B ha detto non l'ha votato perché si oppose alle sue concessioni TV ritenendole troppo favorevoli...(ma anche in quel caso aveva ragione... :asd: )

Skleros ha scritto: ...sicuramente se Renzi ha ordinato ai suoi soldatini di votarlo...
Questa e' ridicola...
Non mi pare che fassina, civati, cuperlo, bersani, d'alema, e tutto lo staff al completo della vecchia guardia siano tanto "soldatini", molti
votano fissi contro renzi... ;)

I soldatini ce l'ha grillo... :asd:
Anche in questo caso il votare contro mattarella gliel'ha imposto lui, molti volevano votarlo... ;)
Paolo
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da AleCafè »

Skleros ha scritto: ...sicuramente se Renzi ha ordinato ai suoi soldatini di votarlo...
Cane ha scritto:
Questa e' ridicola...
Non mi pare che fassina, civati, cuperlo, bersani, d'alema, e tutto lo staff al completo della vecchia guardia siano tanto "soldatini", molti
votano fissi contro renzi... ;)

I soldatini ce l'ha grillo... :asd:
A proposito di "soldatini"...

Chissà che fine ha fatto il "soldatino" per antonomasia... :lol :lol :lol

Immagine

Colui che a mio umilissimo parere rappresenta una delle più alte personificazioni della parola "fido", sia essa intesa come aggettivo sia come sostantivo... sia anche come nome proprio... :asd: :asd: :asd: :b :b :b
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Skleros »

ledzep ha scritto:io dico che per questa storia della Dc che, anche se non esiste più da 21 anni, vi è rimasta nel cervello, servirebbe un po' di psicoanalisi :b
Ti "ringrazio" per il suggerimento ma la psicoanalisi la faccio già per motivi ben più gravi. Sarà che in questo periodo sul'argomento sono particolarmente sensibile ma con questa affermazione (anche se accompagnata dallo smile) mi ha ferito.
In questo caso, trattandosi di personaggio che appartiene alla storia politica italiana, ho soltato evidenziato un concetto lapalissiano.
ledzep ha scritto: Riguardo a Napolitano direi che i suoi nove anni di presidenza sono stati un perfetto riassunto di tutto quello che significava essere un dirigente del pci, oltre al fatto che sarà ricordato per essere stato determinante nel salvare l'italia dal disastro in cui la stava portando Berlusconi.
Premettendo che sarei curioso cosa intendi per "perfetto riassunto di tutto quello che significava essere dirigente del pci", a me pare che a far fuori Berlusconi non è stato lui quanto i mercati manovrati dalla BCE (vedi impennata dello spread). E dire questo mi costa dato che B. mi sta "diversamente" simpatico però è la verità.
Dogwalker ha scritto: Si, si... "Ex PCI, si, ma non abbastanza PCI per essere del mio PCI. Ehhh... i veri PCI sono ben'altri signora mia, che se eleggevano un PCI come dicevo io allora..."
Come ti sbagli? La storia della sinistra "rivoluzionaria" italiana è coazione a ripetere. ;)
Ho per caso parlato del ridicolo fatto di non essere sufficientemente "puro"?
Non mi risulta proprio, ho molto semplicemente detto ciò che la Storia indica.
Tra l'altro questo discorso sulla presunta "purezza" è stato uno dei fattori che hanno portato allo sfacelo della Sinistra in Italia.
Cane ha scritto: Scusa, ma questo valeva anche se eleggevano il candidato di chicchessia', anche il tuo, che c'incastra mattarella?... :rolleyes:
Il fatto che abbia dimostrato in passato di essere una persona corretta e affidabile, e capace, e' importante....poi si vedra'...
Certamente, peccato che si stia parlando di Mattarella.
Questo mio volerlo vedere alla prova dei fatti prima di esprimere (opinabilissimi) pareri dovrebbe, secondo me, indicare che non mi approccio in maniera pregiudizievole...una posizione IMHO apprezzabile.
E invece no...a quanto pare se lo critici non va bene, se aspetti nel vederlo all'opera non va bene...insomma...va bene solo se si decantano sperticate lodi a priori? È questo, secondo me, un atteggiamento non obiettivo.
Comunque spero per voi, per me, per tutti, che abbiate ragione ma io, sinceramente, dopo tanti anni e tante "fregature" non me la sento più di dare un "assegno in bianco" prima di "vedere il cammello"
Skleros ha scritto: Questa e' ridicola...
Non mi pare che fassina, civati, cuperlo, bersani, d'alema, e tutto lo staff al completo della vecchia guardia siano tanto "soldatini", molti
votano fissi contro renzi... ;)

I soldatini ce l'ha grillo... :asd:
Anche in questo caso il votare contro mattarella gliel'ha imposto lui, molti volevano votarlo... ;)
Sicuramente anche Grillo ha i suoi bei soldatini, che io chiamerei più "automi", che ripetono a pappagallo tutto e il contrario di tutto ciò che dice lui.
Per quanto riguarda il discorso di Civati, Cuperlo & co. io mi sono fatto l'idea che sono funzionali a Renzi stesso.
Le possibilità sono due:
1. Fingono di scontrarsi con lui per far credere al "vecchio" elettorato che ci sia ancora della Sinistra all'interno del PD e che ci sia libertà di posizione (solo verbale of course).
2. Non sono d'accordo per "davvero" ma Renzi non li caccia per il primo motivo.
In ogni caso sono delle "tigri di carta" perché poi alla fine, che siano d'accordo o meno, si allineano con il loro leader e non se ne vanno sbattendo la porta.
Che poi, tra l'altro, l'andarsene per loro non vorrebbe necessariamente dire "bruciarsi" politicamente perché a Sinistra del PD esiste una "prateria" di elettori di una Sinistra pronti a votare qualcuno che li rappresenti. È continuando a comportarsi in un certo modo che hanno perso ogni possibilità di essere credibili.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Bloccato

Torna a “Forum Generale”