Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mar 12, 2018 7:37 pm

Vi dovete rendere conto che per la sinistra ora sono brutti momenti in tutta Europa. E questo trend evidentemente prevale sui fatti.
Quali sono state le mosse di Renzi per fermare la tendenza. Chè poi qualcosa ha pur fatto; ma stranamente la maggior parte degli italiani non se n'è accorta.
Huffington Post per esempio dà un elenco dei traguardi dei governi Renzi/Gentiloni. Li riporto qui di seguito

Diritti: unioni civili; divorzio breve; dopo di noi; rilancio del fondo per la non autosufficienza e politiche sociali.

Lavoro: Jobs act (-58% di cassa integrazione, disoccupazione nel 2013 all'11,1% e nel 2017 scende al 10,2%); riordino degli ammortizzatori sociali; dimissioni in bianco (tutela della donna); stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione; tutele per i lavoratori autonomi; sostegno alla genitorialità; riduzione tasse e ridistribuzione del reddito (960 euro l'anno per 11 milioni di lavoratori); incentivi all'occupazione dei giovani Ape Social (diritto alla pensione anticipata).

Meno tasse più crescita: via le tasse sulla prima casa [questo mi era sfuggito]; riduzione dell'Irap (imposta regionale sulle attività produttive) e dell'Ires; azzeramento dell'Irpef agricola; esenzione totale dei contributi per agricoltori under 40 che avviano un'impresa agricola e azzeramento dei costi della garanzia bancaria; riforma Banche popolari e Banche di Credito Cooperativo; sblocca Italia (3,8 miliardi di cantieri sbloccati); nuovo codice degli appalti; Industria 4.0 (piano per facilitare la quarta rivoluzione industrial); auto riciclaggio (adeguamento normativa interna sulla corruzione; abolizione Equitalia.

Ambiente: Ratifica accordo di Parigi sul clima, già in vigore; Eco reati (tutela legale del territorio, ambiente e salute); Eco bonus (risparmio energetico).

Sociale: riforma terzo settore e servizio civile; nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo; politiche a sostegno della natalità (bonus asilo nido, congedi obbligatori, fondo natalità, bonus mamma, buoni baby sitting), spreco alimentare (evitare macero di 5,6 milioni di tonnellate di alimenti; continuità affettiva del minore con la famiglia affidataria; legge sull'autismo; immigrazione, rifugiati e protezione internazionale (sezioni specializzate, velocizzazione delle procedura, svolgimento di attività di utilità sociale, centri di permanenza per i rimpatri, potenziamento degli organici concordati con il CSM, vaccini, bando periferie per la riqualificazione urbana, sport - fondo sport e periferie).

Giustizia: processo civile telematico, reato di depistaggio (soprattutto per le stragi), chiusura ospedali psichiatrici, sovraffollamento carcerario, tribunale delle imprese, responsabilità civile dei magistrati.

Sicurezza e legalità: Introduzione dell'omicidio stradale, fondo di garanzia per le vittime della strada, scambio elettorale politico-mafioso (scambio tra promessa di voto con altre utilità), falso in bilancio (cancellato da Berlusconi nel 2002), anticorruzione (poteri affidati all'ANAC) che ha consentito di ridurre di 250 mila unità i reati dal 2010, legge contro il caporalato che ha permesso il sequestro di 7.591 aziende in cinque anni.

Cultura: Direttori musei (riforma del sistema museale), Art bonus (collaborazione pubblico-privato nel settore culturale), riforma cinema e audiovisivo, editoria (pluralismo editoriale e sostegno alla stampa locale e ad enti no profit), 18app (bonus di 500 euro agli studenti per aiutare la loro formazione), turismo sostenibile.

Riforma Scuola: (investimenti in nuovi edifici e ristrutturazione dei vecchi, 115.800 i precari stabilizzati, 52.000 i nuovi insegnanti assunti, alternanza scuola lavoro, contratti di apprendistato, 500 euro annui per aggiornamento e formazione del singolo docente.

Riforma Pubblica Amministrazione e applicazione, in dirittura di arrivo, del contratto per 3.200.000 pubblici dipendenti.
Fonte, On. Lia Quartapelle.

Devo dire che mi sono perso o ho sottovalutato molte di queste cose. Parlandone in giro anzi l'opinione prevalente è di fallimento generale. (Vedi l'opinione corrente sul Jobs Act.)

Se il disastro elettorale è il risultato di questi 5 anni di governo, devo dire che Renzi e Gentiloni hanno sbagliato completamente sul piano della comunicazione. O forse gli dei erano contrari...

Suvvia, Renzi, non si scoraggi. Lei ha la stoffa ma pena un po' sul piano comunicativo. Abbia pazienza un paio d'anni, il tempo per Salvini e DIMaio per mandare in malora l'Italia, e poi si potrà ripresentare. Per adesso lasci perdere le primarie.

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 8197.shtml
Ultima modifica di Gatto del Cheshire il lun mar 12, 2018 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda avaria » lun mar 12, 2018 7:48 pm

Dogwalker ha scritto:Ancora Renzi pensi? Tranquillo, non ti minaccerà più con lo ius soli.

DogW

uomo di poca fede :rollin
FAC ET SPERA
avaria
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun mar 12, 2018 7:54 pm

Gatto del Cheshire ha scritto: O forse gli dei erano contrari....

O forse quelli che recepiscono una comunicazione senza approfondire i fatti sono, a voler essere gentili ed educati, dei superficialotti? :caffe:

Poi guarda, posso capire chi ha votato 5 stelle e da lui prendermi un pippotto.....ma toh, pure uno che ha votato lega....

Ma cazzo, uno che vota LeU mi pare la ragazzina 15 enne che per non perdere le verginità se lo fa mettere pure nelle orecchie!!!

Perchè tu Gatto, alla fine sei di sinistra. Non sei della Lega, tantomeno del movimento, lasciamo perdere Forza Italia.

Però ti sta sul cazzo Renzi.

Quindi, per salvarti la coscienza voti LeU. Poi ti informi, e magari toh......antipatico sto Renzi, ma dopo anni di macerie di Berlusca, forse nemmeno è tanto male. Se poi l'alternativa è Grillo e Salvini....

My compliments. Speriamo che il PD candidi che ne so.......Fabio De Luigis dai......oppure Alex Zanardi. Potrebbero essere due politici di merda, in quel ruolo, ma son tanto simpatici, quindi forse poi li votate.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Falcone PS » lun mar 12, 2018 7:55 pm

Tutto giusto ma è il passato. Dobbiamo guardare avanti e lasciar lavorare chi deve farlo, Mattarella in primis anche se in lui non ho molta fiducia, e i due vincitori, Salvini e Di Maio. Per ora non abbiamo nulla da dire, non c'è nulla, solo seghe mentali di giornalai da strapazzo, se, ma e forse.
Pazienza, ci vuol pazienza, in germania che sono politicamente avanti anni luce rispetto a noi, ci hanno messo sei mesi, almeno tre per cominciare a capire ce li possiamo concedere. Cosa dite? Sono troppi, arriva lo spred e cazzabbubbole varie?
Keep Calm.
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Cane » lun mar 12, 2018 7:59 pm

Credo che ha governare dovrebbero essere di maio e salvini.
Sono loro che hanno vinto.
Che senso ha sostituire un vincente con un perdente? :rolleyes:
L'ipotesi lega/m5s l'avevamo fatta tra le piu' probabili anche prima delle elezioni, ma forse tutti e due hanno "vinto troppo" e
adesso abbiamo due galli nel pollaio...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Red27 » lun mar 12, 2018 8:01 pm

La realtà è che non vogliono allearsi per scaricare il barile.

Perchè passi tutto, ma sarà mica colpa del PD pure se due partiti vincenti non si mettono d'accordo, oltretutto nemmeno troppo lontani su molti temi.

Gli italiani hanno voluto Grillo e Salvini? Io voglio che se li prendano.

Non che dopo vent'anni di Berlusconi e Lega e MSI e derivati, ora gli stessi vengono a rompere le palle a sinistra manco loro ci fossero mai stati, e gente che vota di pancia senza guardarsi la punta del naso.

io spero che il PD non si allei. e che lasci andare l'italia dove vuole andare. La pagheremo nè? ma la soddisfazione di dire io te l'avevo detto, a sto giro, sarà enorme.

Intanto a Torino, M5S sulla questione Olimpiadi, la giunta ha già fatto la prima figurella.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 12, 2018 8:33 pm

Red27 ha scritto:io spero che il PD non si allei. e che lasci andare l'italia dove vuole andare. La pagheremo nè? ma la soddisfazione di dire io te l'avevo detto, a sto giro, sarà enorme.

Eh, capito??? E' una figata :D
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda Cane » lun mar 12, 2018 10:01 pm

Io credo che il pd ritornando presto alle elezioni tema di perdere ancora...

Adesso mica e' in una posizione facile...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda vinbrulè » lun mar 12, 2018 10:18 pm

Il bene del paese coincide col bene del PD?
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Dogwalker » lun mar 12, 2018 10:23 pm

Red27 ha scritto:Poi guarda, posso capire chi ha votato 5 stelle e da lui prendermi un pippotto.....ma toh, pure uno che ha votato lega....

Io no, ovvero, io riesco a capire uno che vota Lega. Non è il mio modo di ragionare, ma l'arroccarsi dietro ai muri per paura è un modo di ragionare che riesco a capire.
Un 5S invece è uno che crede che la terra è piatta dispetto di ogni evidenza, mi percula se non ci credo, magari indicandomi la pagina web dove è scritta la sua verità e, se vede che traccio le rotte curve per gli aeri, dice che sono un venduto alle multinazionali del petrolio, perché lo faccio per fargli consumare più carburante.
Ho dei dubbi che faccia parte della mia stessa specie.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » lun mar 12, 2018 10:28 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Vi dovete rendere conto che per la sinistra ora sono brutti momenti in tutta Europa. E questo trend evidentemente prevale sui fatti.

Guarda che tutti se ne rendono conto, ma si può almeno cercare di non essere parte del problema.
Social democrats have arguably had more influence over the development of western Europe than any rival political movement. They created a world that electorates have, by and large, come to take for granted. This may be part of their problem. Fewer and fewer voters are old enough to have memories of how ghastly some of the alternatives can be.
https://www.theguardian.com/commentisfr ... cy-defunct

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Luka » lun mar 12, 2018 10:31 pm

vinbrulè ha scritto:Il bene del paese coincide col bene del PD?

Di certo il bene del paese non coincide con il fantasioso programma dei grillini (che, per inciso, non ha nulla a che spartire con la sinistra). Quindi non si vede bene per quale ragione il piddì dovrebbe partecipare all'attuazione di un siffatto programma, o annullarsi nel tentativo di temperarlo.

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda Luka » lun mar 12, 2018 10:40 pm

Cane ha scritto:Io credo che il pd ritornando presto alle elezioni tema di perdere ancora...

Il piddì è destinato più o meno a perdere o a scindersi ulteriormente qualsiasi cosa faccia.

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun mar 12, 2018 11:57 pm

Basta che non si scindano i miei 80 euro... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Cane » mar mar 13, 2018 12:14 am

vinbrulè ha scritto:Basta che non si scindano i miei 80 euro... :asd:

In base a quello che hai votato meriti ti siano tolti.... :asd:
Ultima modifica di Cane il mar mar 13, 2018 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Luka » mar mar 13, 2018 12:14 am

Come già osservato altre volte, la tua tensione ideale è commovente :asd:

Tornando agli 80 euro, come Gatto potrà agevolmente confermare si è trattato di una meschina mancetta elettorale che, essendo andata in larga parte a chi non ne aveva bisogno (un esempio a caso...? :rollin ), ha sortito pure effetti minimi (tranne che per chi se li è messi in saccoccia, par di capire, ma questo non riguarda le sorti magnifiche e progressive della garrula Italia grillina prossima ventura), per cui verranno spazzati via. Eccoti un bel titolo del FQ in proposito: M5s e reddito cittadinanza, l’economista Dosi: “Per trovare risorse via gli 80 euro di Renzi e più Irpef sopra i 100mila euro” - inizia a fartene una ragione.

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar mar 13, 2018 12:17 am

Itanto si prospetta un governo "di minoranza" o un governo "della non sfiducia"... :asd:

Sara' fortissimo, spacchera' il mondo, rivoluzionera' l'italia... :rollin
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda vinbrulè » mar mar 13, 2018 12:19 am

Luka ha scritto:

Come già osservato altre volte, la tua tensione ideale è commovente :asd:

Tornando agli 80 euro, come Gatto potrà agevolmente confermare si è trattato di una meschina mancetta elettorale che, essendo andata in larga parte a chi non ne aveva bisogno (un esempio a caso...? :rollin ), ha sortito pure effetti minimi (tranne che per chi se li è messi in saccoccia, par di capire, ma questo non riguarda le sorti magnifiche e progressive della garrula Italia grillina prossima ventura), per cui verranno spazzati via. Eccoti un bel titolo del FQ in proposito: M5s e reddito cittadinanza, l’economista Dosi: “Per trovare risorse via gli 80 euro di Renzi e più Irpef sopra i 100mila euro” - inizia a fartene una ragione.

L.

Noooo...Renzi torna ti prego, per altri 80 euro ti famo papa!!!
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar mar 13, 2018 8:22 am

da Infomotori.com: https://www.infomotori.com/auto/la-pate ... ea_171707/

La patente di guida italiana è fuori norma per l’Unione Europea
La patente di guida, da quando è passata al formato tessera senza indirizzo, non è mai del tutto accettata come vero e proprio documento. Oltre al fatto che non viene indicato l'obbligo di guida con occhiali. Per questo l'Unione Europea ha richiamato l'Italia che rischia di essere multata al mancato rispetto della normativa

L'avevo sempre pensato.
La solita figura di paese del Terzo Mondo. E forse lo siamo.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda ledzep » mar mar 13, 2018 8:33 am

Bah...quella francese è uguale.

Peraltro neanche nel.passaporto c'è l'indirizzo. E quando cambi casa non devi rinnovare la carta di identità che rimane pertanto col vecchio indirizzo.

La realtà è che l'indirizzo non serve a riconoscere le persone
ledzep
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale