Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggioda Cane » mar mag 15, 2018 10:07 pm

Dal contratto salvini/di maio:

Tornano i voucher

Salvini e Di Maio sembra che si siano accorti che "la cancellazione dei voucher ha creato non pochi disagi ai tanti settori per i quali questo mezzo di pagamento rappresenta uno strumento indispensabile". E quindi ne promettono una reintroduzione anche se con un nome diverso....

Ah...ma con un'altro nome, meno male.... :rollin

M5S-Lega, ecco il contratto di governo: regole per uscire da euro e cancellazione di 250 miliardi di debito italiano
L’Huffington Post svela la bozza : c’è anche un «comitato di conciliazione» per appianare i dissidi tr ai due partiti. M5S e Lega smentiscono: «Versione vecchia, smentita dagli incontri successivi»

Detto da loro che vogliono spendere e spandere non ha molto senso...

Ma mi sono sempre chiesto quando la bce ha acquistato btp italiani e di altri paesi col qe, dietro la contropartita di non sforare piu' perche'
non l'hanno bruciati? :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Goffredo » mar mag 15, 2018 10:14 pm

ledzep ha scritto: , ma se distogliessimo per un momento lo sguardo dal nostro monumentale ombelico, e ci guardassimo attorno, e magari dessimo un’occhiata all’indietro, forse intuiremmo il capolavoro di un’Europa che per la prima volta nella storia ci ha riempito la pancia, e consegnato l’inestimabile libertà di essere tanto scemi.
[/b]

Io da gennaio, a chi mi chiede da dove vengo o cosa sono, rispondo che sono un Europeo di origine Toscana.
E non scherzo.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Enzo-NW » mar mag 15, 2018 10:14 pm

ledzep ha scritto:AMEN

mattia feltri 15/05/2018
Paolo Cirino Pomicino, ministro democristiano della Prima repubblica, su Twitter sbalordisce dell’impudenza di Luigi Di Maio che si proclama impegnato a scrivere la storia: «Non lo diceva di sé nemmeno Alcide De Gasperi, che la storia l’ha scritta davvero». E lì arriva uno e risponde: forse perché De Gasperi non veniva da vent’anni di malgoverno. Ok, fa molto ridere. Ma che costui ignorasse da quale inferno di ventennio venisse De Gasperi, e quale inferno di macerie e morti fosse allora l’Europa, non è nemmeno il punto. Non è il punto l’assertiva e orgogliosa stoltezza di cui è animato il corteo urlante di internet, ma lo sbalordivo suprematismo vittimista che è il preciso carburante della protesta. Non i confini, non prima l’Italia, non l’immigrazione: il vero suprematismo è quello della nostra personale sventura.

Siamo persuasi di vivere la stagione più sfortunata di sempre, e di viverla sulla nostra irripetibile pelle, perché si esclude esista altro tempo che quello delle nostre vite, o di un malmostoso pomeriggio. Tutti galleggianti dentro la bolla di un’esistenza preziosa, così esclusiva e così infelice da meritare la sollecitudine del mondo intero per un immediato risarcimento. Poi, certo, ci sono le diseguaglianze, il lavoro che manca o è pagato una miseria, ma se distogliessimo per un momento lo sguardo dal nostro monumentale ombelico, e ci guardassimo attorno, e magari dessimo un’occhiata all’indietro, forse intuiremmo il capolavoro di un’Europa che per la prima volta nella storia ci ha riempito la pancia, e consegnato l’inestimabile libertà di essere tanto scemi.

Questa sintesi e' ottima, me la segno perche' poche altre sono cosi' perfette !
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Luka » mar mag 15, 2018 10:15 pm

A giudicare dalla bozza del contratto al tavolo tecnico deve girare roba buona. :trinca:

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer mag 16, 2018 7:39 am

Immagine
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer mag 16, 2018 7:51 am

Ah già, il Salvatore...

Da ANSA:
"Il contratto di governo pubblicato dall'Huffington Post è una versione vecchia che è stata già ampiamente modificata nel corso degli ultimi due incontri del tavolo tecnico. La versione attuale, dunque, non corrisponde a quella pubblicata. Molti contenuti sono radicalmente cambiati. Sull'euro, ad esempio, le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica. La versione pubblicata, dunque, non è fedele a quella attuale". E' quanto si legge in una nota congiunta M5S-Lega.

Bè meno male, ci saranno risparmiati i talleri di Maria Teresa, i fiorini toscani, i ducati veneziani...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » mer mag 16, 2018 8:33 am

Gatto del Cheshire ha scritto:"Il contratto di governo pubblicato dall'Huffington Post è una versione vecchia che è stata già ampiamente modificata nel corso degli ultimi due incontri del tavolo tecnico. La versione attuale, dunque, non corrisponde a quella pubblicata. Molti contenuti sono radicalmente cambiati. Sull'euro, ad esempio, le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica...

Cazzo....in due giorni hanno cambiato parere da uscire dall'euro a rimanere nell'euro.... :aaah:

Stiamo freschi con questi... :rollin

Di ridicoli ne abbiamo avuti tanti (mettiamoci se volete anche renzi) ma questi non li batte nessuno... :rollin
Ultima modifica di Cane il mer mag 16, 2018 8:35 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » mer mag 16, 2018 8:34 am

mi pare un'ottima sintesi

Distruggere l’Italia per danneggiare l’Europa. A questo, in sostanza, si riduce il “contratto di governo” messo a punto da Lega e Movimento 5 Stelle

e sorvoliamo sulla riedizione di un organo extracostituzionale, sul modello del "gran consiglio del fascismo", sotto la dicitura di "tavolo di conciliazione" sul quale Naturalmente l'ineffabile Zagrebelsky non ha niente da dire

Con un debito stratosferico, un’economia scarsamente competitiva, una crescita asfittica, l’Italia è da tempo il grande malato dell’euro. Se, invece di risanarsi, decide di lasciare il branco e andare a morire da sola, come fanno gli elefanti in agonia, qualcuno in Europa forse asciugherà una lacrima per la fine ingloriosa di un Paese che fu di Einaudi, De Gasperi e Spinelli. Ma si può star certi che nessuno cercherà di fermarla
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Luka » mer mag 16, 2018 8:54 am

ledzep ha scritto:l'ineffabile Zagrebelsky non ha niente da dire

L'altro genio che dopo avere passato una legislatura ad infamare il piddì e le sue riforme vedeva come unica via possibile un governo 5stelle-piddì. Una tranquilla (soprattutto per noi :asd: ) pensione passata a pescare no, eh?

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mer mag 16, 2018 9:01 am

Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Falcone PS » mer mag 16, 2018 12:42 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Forse sei tu che hai le ossessioni. Io quelli là non li ho mai votati.
Diciamo che sto anch'io sulla riva del fiume. Ma a debita distanza.

Voi state sul fiume e vi beccate tutta l’umidità, io mi metto sul mio divano con un buon libro e musica di sottofondo... è sicuramente meglio
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer mag 16, 2018 12:46 pm

https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage
Sono d'accordo con Cane (qualche volta Cane e Gatto sono d'accordo).
Ma per il fatto che lo dice D'Alema saranno tutti di parere opposto.

Israele ha occupato la Cisgiordania e rifiuta di ridarla ai palestinesi. Ha trasformato Gaza in una prigione a cielo aperto (non ci si può nemmeno arrivare via mare). A me pare quasi un genocidio.

L'UE non è del tutto d'accordo, ma non è che si dia tanto da fare per rimediare. Ha solo evitato di mandare i rappresentanti al'inaugurazione dell'ambasciata USA a Gerusalemme (che è come promuoverla a capitale di Israele), ma altro non può e non vuole fare.
Anzi, ci fa passare il giro d'Italia e ci celebra l'Eurovision Song Contest (vinto da una cantante israeliana naturalmente).
E' un imprimatur all'accoglienza di Israele nell'UE.

Ma se Israele si considera europea, perchè nessun paese europeo le intima di cambiare politica verso i palestinesi ?
Dobbiamo affidarci alla Turchia, che non è e spero non sarà ancora per un pezzo europea ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Falcone PS » mer mag 16, 2018 12:57 pm

Goffredo ha scritto:
ledzep ha scritto: , ma se distogliessimo per un momento lo sguardo dal nostro monumentale ombelico, e ci guardassimo attorno, e magari dessimo un’occhiata all’indietro, forse intuiremmo il capolavoro di un’Europa che per la prima volta nella storia ci ha riempito la pancia, e consegnato l’inestimabile libertà di essere tanto scemi.
[/b]

Io da gennaio, a chi mi chiede da dove vengo o cosa sono, rispondo che sono un Europeo di origine Toscana.
E non scherzo.

G.
gia

Da sempre Lombardo Veneto suddito di Ceco Beppe ;)
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer mag 16, 2018 1:13 pm

Falcone PS ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Diciamo che sto anch'io sulla riva del fiume. Ma a debita distanza.

Voi state sul fiume e vi beccate tutta l’umidità, io mi metto sul mio divano con un buon libro e musica di sottofondo... è sicuramente meglio

Io mi limito a commentare quello che succede perchè non ho nessun peso politico. Ma vedo che qui ci stanno degli arrabbiati che cercano capri espiatori se qualcosa non gli va (senza sapere come andrà a finire; magari sarà come vogliono loro)
Don't worry, be happy... a ritmo di reggae fumandosi una canna.

P.S. Ma perchè l'UE se la prende sempre con l'Italia ? Siamo i più disciplinati d'Europa, abbiamo un deficit regolarmente sul 2% mentre Francia e UK stanno sul 3%. Adesso vogliono pure che risparmiamo.
(forse per colpa di quell'aggiunta alla Costituzione imposta che ci obbliga al pareggio di bilancio. Chissà se Renzi l'aveva cancellata...)
Mi piacerebbe tanto un premier che mandasse a quel paese chi viene continuamente a farci i conti in tasca
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Falcone PS » mer mag 16, 2018 1:20 pm

ledzep ha scritto:AMEN

mattia feltri 15/05/2018
Paolo Cirino Pomicino, ministro democristiano della Prima repubblica, su Twitter sbalordisce dell’impudenza di Luigi Di Maio che si proclama impegnato a scrivere la storia: «Non lo diceva di sé nemmeno Alcide De Gasperi, che la storia l’ha scritta davvero». E lì arriva uno e risponde: forse perché De Gasperi non veniva da vent’anni di malgoverno. Ok, fa molto ridere. Ma che costui ignorasse da quale inferno di ventennio venisse De Gasperi, e quale inferno di macerie e morti fosse allora l’Europa, non è nemmeno il punto. Non è il punto l’assertiva e orgogliosa stoltezza di cui è animato il corteo urlante di internet, ma lo sbalordivo suprematismo vittimista che è il preciso carburante della protesta. Non i confini, non prima l’Italia, non l’immigrazione: il vero suprematismo è quello della nostra personale sventura.

Siamo persuasi di vivere la stagione più sfortunata di sempre, e di viverla sulla nostra irripetibile pelle, perché si esclude esista altro tempo che quello delle nostre vite, o di un malmostoso pomeriggio. Tutti galleggianti dentro la bolla di un’esistenza preziosa, così esclusiva e così infelice da meritare la sollecitudine del mondo intero per un immediato risarcimento. Poi, certo, ci sono le diseguaglianze, il lavoro che manca o è pagato una miseria, ma se distogliessimo per un momento lo sguardo dal nostro monumentale ombelico, e ci guardassimo attorno, e magari dessimo un’occhiata all’indietro, forse intuiremmo il capolavoro di un’Europa che per la prima volta nella storia ci ha riempito la pancia, e consegnato l’inestimabile libertà di essere tanto scemi.

Spesso condivido gli editoriali di mattia feltri e anche questa volta più o meno ci siamo.
Lo inviterei a tenere conto dei cinque milioni di poveri solo in italia quando parla di pance piene. Gran parte colpa della ottusa burocrazia e politica di rigore di questa inutile europa. L’ europa va rifondata da zero... non alla salvini/ dimaio. :asd:
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda ledzep » mer mag 16, 2018 1:22 pm

Mi piacerebbe tanto un premier che mandasse a quel paese chi viene continuamente a farci i conti in tasca

noi abbiamo firmato dei trattati, contribuito a costruire istituzioni che hanno potere di controllare e far rispettare regole che abbiamo condiviso. Condividiamo una moneta e abbiamo una banca centrale comune.
Il loro mestiere è farci i conti in tasca.
detto questo, se proprio vogliamo, confermo la fotografia fatta dal pezzo che ho citato poco sopra:

Con un debito stratosferico, un’economia scarsamente competitiva, una crescita asfittica, l’Italia è da tempo il grande malato dell’euro. Se, invece di risanarsi, decide di lasciare il branco e andare a morire da sola, come fanno gli elefanti in agonia, qualcuno in Europa forse asciugherà una lacrima per la fine ingloriosa di un Paese che fu di Einaudi, De Gasperi e Spinelli. Ma si può star certi che nessuno cercherà di fermarla
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer mag 16, 2018 2:51 pm

Spread:

la soglia di allarme sarà quota 155-160: tra circa 15 punti, dunque, la spesa per gli interessi sui titoli di Stato comincerà a superare il budget stanziato che quest'anno ammonta a 62,5 miliardi.

Altro che elemosina di stato per tutti...
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Fra » mer mag 16, 2018 3:18 pm

Tra il contratto che si preannuncia e le dichiarazioni penso che salvino e giggino abbiano trovato il loro capro espiatorio per non tener fede alle promesse. La mitica Europa e non hanno nemmeno più bisogno di Renzi e Berlusconi
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda Dogwalker » mer mag 16, 2018 3:34 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Io mi limito a commentare quello che succede perchè non ho nessun peso politico. Ma vedo che qui ci stanno degli arrabbiati che cercano capri espiatori

Tipo tu con Renzi.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » mer mag 16, 2018 3:35 pm

ledzep ha scritto:Spread:

la soglia di allarme sarà quota 155-160: tra circa 15 punti, dunque, la spesa per gli interessi sui titoli di Stato comincerà a superare il budget stanziato che quest'anno ammonta a 62,5 miliardi.

Altro che elemosina di stato per tutti...

Oggi la superiamo
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale