Mah...non proprio. gli antiossidanti e gli antischiuma per il motore da auto, sono "tarati" per giri motore ben inferiori rispetto a quelli delle moto. Questo può significare che in alcuni motori, l'olio per auto non riesca più a contrastare la formazione di schiuma e questo, significa creare bolle d'aria che possono creare embolie nella lubrificazione, con rischio di "buchi" di pressione.Cane ha scritto:A noi va bene...Enzo-NW ha scritto:Non per le moto, ne esiste uno per auto
Per peso, dimensioni, tecnologia, le Guzzi sono delle vecchie auto...
Oltretutto in un motore raffreddato ad aria, cercherei di evitare di usare l'olio per auto (a meno che non sia indicato come possibilità dal costruttore) visto che gli oli per motori raffreddati ad aria, devono avere capacità ben superiori di quelli che usufruiscono del radiatore ad acqua, dato che l'olio poi, deve preoccuparsi di limitare anche i fenomenti di cavitazione nei metalli.
So benissimo che ormai siamo pieni di forum di motociclisti che dicono di utilizzare oli per auto da svariati anni/km, senza avere il minimo problema, però personalmente resterei su oli per moto visto che tra Fuchs, Motul e Bardahl c'è di che ben scegliere per il motore delle Guzzi. Il Motul( 7100 10W60) si trova spedito a 12 euro il litro, che forse è meno del castrol.