Beh!!??...e l'Alfa??

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
skip to my lou
Utente Registrato
Messaggi: 389
Iscritto il: lun feb 08, 2016 1:46 pm

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da skip to my lou »

Come al solito non tutto è oro quel che luccica..

http://www.clubalfa.it/25555-alfa-romeo ... leggi.html
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Falcone PS »

Se solo costassero un po' meno...
Un amico che lavora in una grossa multinazionale e gestisce le auto aziendali mi diceva che al 31/12/16 erano quelli che ne avevano ordinate più di tutti 21 per tutt'Italia e dalla sua esperienza affermava che il prezzo è fuori mercato di almeno 6/8000 euro :aaah:
Affermazione confermata dal concessionario dal quale si servono.
Non parliamo della Stelvio
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da ledzep »

Heinz Harald Wester, direttore tecnico di Fca, era ieri a Parigi in rappresentanza di Alfa Romeo insieme ad altri costruttori per partecipare alla riunione della federazione internazionale dell'automobile. Si discuteva su quali motori si punterà dal 2021 in F1 dopo il sistema ibrido ora in vigore.

"Ridare voce alla vera Alfa Romeo, riportandola a livelli degni della leggenda, è un imperativo morale. L'obiettivo è vederla un giorno tornare a correre in F1 perché io credo fermamente che è quello il posto dove questo marchio dovrebbe essere. In questa fase, non so quando accadrà. Ma il fatto che ne stiamo parlando è un buon segno in sé".
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Ieia »

Falcone PS ha scritto:Se solo costassero un po' meno...
Un amico che lavora in una grossa multinazionale e gestisce le auto aziendali mi diceva che al 31/12/16 erano quelli che ne avevano ordinate più di tutti 21 per tutt'Italia e dalla sua esperienza affermava che il prezzo è fuori mercato di almeno 6/8000 euro :aaah:
Affermazione confermata dal concessionario dal quale si servono.
Non parliamo della Stelvio
Domanda da profano: come fa il prezzo ad essere fuori mercato di 6/8000 euro? Il modello base si trova in giro sui 30000 euro e ha già tutto quel che serve, ma anche prendendo il listino mi pare che si debbano sborsare 35500, se a questi ne togliamo 8000 vien fuori 27500. Una 156 1.9 jtd vent'anni fa veniva sui 25000 e ne han vendute a palate, anche a prezzo pieno.
Parlo però come persona che paga tutto, iva compresa, non di qualche ditta che magari ne acquista diversi esemplari, lì forse la situazione è differente.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da ledzep »

Se ne vendono il prezzo è giusto. Se non le vendono il prezzo è fuori mercato
Avatar utente
max centauro
Utente Registrato
Messaggi: 3265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
Località: cassino

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da max centauro »

Il problema è che molti prendono come riferimento Audi & C. e tutte le altre, a rigor di logica, devono costare molto meno perchè di minore qualità. I luoghi comuni sono una iattura.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Ieia »

max centauro ha scritto:Il problema è che molti prendono come riferimento Audi & C. e tutte le altre, a rigor di logica, devono costare molto meno perchè di minore qualità. I luoghi comuni sono una iattura.
Proprio vero, ho degli amici che hanno o stanno per cambiare auto e non vogliono sentirne di prendere Fiat & company perché vogliono investire i soldi, a detta loro, su un prodotto valido. Non c'è niente da fare, nell'immaginario comune le tedesche sono sempre e comunque migliori. Io intanto mi godo ancora la mia 156 1.9 jtd, pagata nel 2003 meno di una Audi A1 1.2 benzina, che a 270000 km ancora fila senza mangiar olio e con grande soddisfazione mia, in barba a tutti gli uccellacci che credono che la mia auto sia una mosca bianca. In 14 anni, a parte l'ordinaria manutenzione, vale a dire filtri ed olio, ho cambiato la frizione a 250000 km e due volte le sospensioni, una volta la barra stabilizzatrice posteriore, la centralina che si era bruciata ed un supporto motore, queste ultime tre cose in gioventù. Considerando tutti i km percorsi e gli anni non mi pare proprio di essermi trovato male.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da fabiolemans1 »

bene, come in trance ho portato avanti il sogno di prendere una 156 gta, ho scoperto che pagherei 632€ di bollo e non meno di 800/900€ di assicurazione usufruendo della legge bersani.
credo che anche potendo un giorno permettermi l'auto, lascerei perdere :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Qualcuno ha mai sentito parlare di Legge Bersani ?
Mio figlio deve cambiare l'auto e vorrebbe usare la legge per risparmiare sull'assicurazione, visto che io sono in classe -1 da un pezzo, senza intestare l'auto a me.
C'è il fatto che la legge richiede l'appartenenza allo stesso nucleo familiare.
Cosa ne dirà l'assicuratore, visto che mio figlio abita a un indirizzo diverso ?

P.S. C'è anche l'alternativa del leasing (mio figlio ha la partita IVA). Quanto sarebbe conveniente ?
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Pask73 »

La Bersani si applica solo a conviventi (residenza, non domicilio) e che non abbiano già una classe bonus malus

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Già. Mio figlio ha cominciato con un'auto vecchia di suo fratello (che naturalmente se la assicurava da sè). Poi quando l'ha cambiata gli è tornato comodo sfruttare la rottamazione della vecchia per intestare al fratello la nuova, pure assicurata dal fratello.
E quando vorrà cambiare l'auto, se vorrà sfruttare il valore della vecchia dovrà intestarl ancora la fratello, compresa l'assicurazione. Un meccanismo da cui potrà uscire solo rottamando la vecchia auto e comprandone una nuova, a nome suo assicurazione inclusa.
Le case si devono essere rese conto che sono tanti in questa situazione e offrono in alternativa la formula leasing, in cui l'assicurazione è a carico della casa. Forse sarà questa la soluzione, con l'auto considerata come un elettrodomestico.
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Pask73 »

siamo OT (si parlava di Alfa, in questo topic), cmq giusto per chiudere il discorso, la formula leasing sta iniziando a diventare interessante. Dipende molto dall'uso che se ne fa dell'auto.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Calidreaming »

Gatto del Cheshire ha scritto:Già. Mio figlio ha cominciato con un'auto vecchia di suo fratello (che naturalmente se la assicurava da sè). Poi quando l'ha cambiata gli è tornato comodo sfruttare la rottamazione della vecchia per intestare al fratello la nuova, pure assicurata dal fratello.
E quando vorrà cambiare l'auto, se vorrà sfruttare il valore della vecchia dovrà intestarl ancora la fratello, compresa l'assicurazione. Un meccanismo da cui potrà uscire solo rottamando la vecchia auto e comprandone una nuova, a nome suo assicurazione inclusa.
Le case si devono essere rese conto che sono tanti in questa situazione e offrono in alternativa la formula leasing, in cui l'assicurazione è a carico della casa. Forse sarà questa la soluzione, con l'auto considerata come un elettrodomestico.
mi pare che proprio in casa FCA stia prendendo piede la formula del leasign o noleggio che dir si voglia, formula che spero di adottare il prossimo anno anche io, manutenzione, bollo e ass.ne a carico di terzi e io mi godo la vettura a questo punto anche una Fiat diventa interessante ;)
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da hispanico »

La Giulia ha vinto il premio "Auto dell'anno" di Motor Trend, la seconda rivista di auto negli USA per copie vendute (oltre un milione al mese).

Però l'Alfa va male
...anche nello stabilimento di Cassino, dove vengono assemblate proprio le Alfa Romeo Giulia e Stelvio che agli automobilisti cinesi sembrano piacere meno di quanto sperato, l'empasse di mercato si traduce in immediate ripercussioni sulla forza lavoro, in questo caso con la cassa integrazione che scatterà per 6.609 operai e il mancato rinnovo di 530 degli 830 dipendenti assunti lo scorso anno con contratto interinale o di somministrazione...
Qua si respira aria pesante...
Paolo
Predicatore del cardano!
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Falcone PS »

Hanno prezzi troppo alti...
Determinazione e Pazienza.
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da luca corradi »

Ieia ha scritto:
max centauro ha scritto:Il problema è che molti prendono come riferimento Audi & C. e tutte le altre, a rigor di logica, devono costare molto meno perchè di minore qualità. I luoghi comuni sono una iattura.
Proprio vero, ho degli amici che hanno o stanno per cambiare auto e non vogliono sentirne di prendere Fiat & company perché vogliono investire i soldi, a detta loro, su un prodotto valido. Non c'è niente da fare, nell'immaginario comune le tedesche sono sempre e comunque migliori. Io intanto mi godo ancora la mia 156 1.9 jtd, pagata nel 2003 meno di una Audi A1 1.2 benzina, che a 270000 km ancora fila senza mangiar olio e con grande soddisfazione mia, in barba a tutti gli uccellacci che credono che la mia auto sia una mosca bianca. In 14 anni, a parte l'ordinaria manutenzione, vale a dire filtri ed olio, ho cambiato la frizione a 250000 km e due volte le sospensioni, una volta la barra stabilizzatrice posteriore, la centralina che si era bruciata ed un supporto motore, queste ultime tre cose in gioventù. Considerando tutti i km percorsi e gli anni non mi pare proprio di essermi trovato male.
Il problema non è mai stato il prodotto,ma la percezione di esso ,la 147/156 erano macchine con i controcazzi,in germania hanno mandato al manicomio un po di gente,ho piu di un amico che dando retta ai modaioli prima si è indirizzato sulla serie 3 bmw o macchine gruppo ww,poi quando per svariati motivi ha avuto sotto le chiappe le alfa hanno dovuto riconosce che avevano sempre ragionato per luoghi comuni,purtropp alfa non basta che faccia belle macchine,deve anche ricrearsi un immagine,un po come audi di fine anni 80 inizio 90,e scegliere bene la sua collocazione di mercato,ci vuole tempo,per dirla tutta,mai sentito parlare dei difetti delle tedesche,no altro che una centralina rotta in 10 anni,le pompe ap delle ww diesel sono la manna dei meccanici,cosa fa il cliente almeno 2 su 3 ricomprano ww,che come dice il mio meccanico" che macchine di m......."
Avatar utente
max centauro
Utente Registrato
Messaggi: 3265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
Località: cassino

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da max centauro »

Intanto speriamo di goderci l' Alfa Romeo Sauber in F1 l'anno prossmo. :ok: ( lo so che è un motore ferrari rimarchiato, ma per cominciare...)
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da Elk »

Nono, manco si prendono la briga di rimarchiarli, sono dichiaratamente powerunit Ferrari 2018 (che comunque non sono bruscolini)!
Sarà bello rivedere i colori dell’alfa in pista... chissà che non sia preludio di vecchie glorie e che anche il Cola si fa poi prendere la mano... :asd:

https://www.rsi.ch/sport/motori/La-Saub ... 43829.html
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da bomboletta »

Si tratterebbe di un ritorno alle origini. Le Ferrari sono rosse come le Alfa perchè in effetti Ferrari all'inizio era il dominus di una squadra corse Alfa Romeo. Poi Ferrari andò da solo, ma la collaborazione con Alfa Romeo durò alcuni anni.
Per inciso io purtroppo sono anche Alfista oltre che Guzzista. Le ho proprio tutte :scimmietta:
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggio da ilmitico »

bomboletta ha scritto:Le Ferrari sono rosse come le Alfa perchè ...
.... perchè agli albori degli sport motoristici (almeno fino all'arrivo massiccio degli sponsor) il colore nazionale italiano era il rosso.
Come era il verde per la gran bretagna, l'argento per la germania, ecc ecc ...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”