Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Beh!!??...e l'Alfa??

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Beh!!??...e l'Alfa??

Messaggioda Dogwalker » mer mar 08, 2017 4:45 pm

Da Repubblica.

Intanto Altavilla si gode primi risultati di ordini del nuovo Suv di Alfa, Stelvio, presentato proprio a Ginevra. "Controllavo il numero adesso, erano solo le 10 di mattina ed era presto per bere champagne. Il numero avrebbe meritato", ha scherzato il capo Emea di Fca. Inoltre, ha proseguito Altavilla, "ieri abbiamo fatto il record storico di ordini in un giorno della Giulia, segno che l'effetto traino della Stelvio si sta verificando, ed era esattamente quello che speravamo".

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Red27 » mer mar 08, 2017 5:07 pm

skip to my lou ha scritto: marchionne un arrogante delinquente

Pensa, secondo me a Marchionne si dovrebbe fare un monumento. Non mi sta simpatico, ma alla fine se fai il confronto con la fiat di prima e quella di adesso, dovresti capire che il delinquente non è lui, ma quelli che son venuti prima.
Michele Bernini. Zappanaki Owner. Kawergognatemi
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki Z750R

Messaggioda Calidreaming » mer mar 08, 2017 5:38 pm

concordo con Red27 sul Marchionne nazionale, mi sta enormemente sugli zebedei anche a me, ma belin della differenza di prodotti tra le fiat di oggi e quelle di ieri (per tacere di alfa & c.)
Guzzista!
Calidreaming
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Dogwalker » mer mar 08, 2017 6:07 pm

skip to my lou ha scritto:A pomigliano mandiamo la Maserati che tanto anche se ne produco due all'anno sono sempre più di quelle che venderò.."

Maserati è un marchio in forte crescita da anni.

DogW
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Red27 » mer mar 08, 2017 6:08 pm

Calidreaming ha scritto:concordo con Red27 sul Marchionne nazionale, mi sta enormemente sugli zebedei anche a me, ma belin della differenza di prodotti tra le fiat di oggi e quelle di ieri (per tacere di alfa & c.)

Oltre a questo aggiungerei anche "si, le fiat le fanno ancora, e talune auto del gruppo prodotte in italia".

Ma se preferite Romiti...... :asd:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda skip to my lou » mer mar 08, 2017 11:13 pm

Dogwalker ha scritto:
skip to my lou ha scritto:A pomigliano mandiamo la Maserati che tanto anche se ne produco due all'anno sono sempre più di quelle che venderò.."

Maserati è un marchio in forte crescita da anni.

DogW

Si si lo so, ero ironico. Resta che per quanto siano vendute saranno sempre un decimo delle vendite della panda e quindi ci sta andare a farle a pomigliano
skip to my lou
Utente Registrato

Messaggioda skip to my lou » mer mar 08, 2017 11:19 pm

Red27 ha scritto:
skip to my lou ha scritto: marchionne un arrogante delinquente

Pensa, secondo me a Marchionne si dovrebbe fare un monumento. Non mi sta simpatico, ma alla fine se fai il confronto con la fiat di prima e quella di adesso, dovresti capire che il delinquente non è lui, ma quelli che son venuti prima.

Pensa secondo me sono delinquenti entrambi. La gestione precedente della famiglia agnelli era parassitaria e statalizzata e con tutti gli aiuti che hanno preso (diretti,soldi e indiretti,puntare sul trasporto via gomma) c'erano gli estremi per statalizzare l'azienda,
Quello di adesso è un classico "imprenditore" dei giorni nostri senza anima ne cuore che invece di fare impresa fa finanza (londra, lussemburgo).

Per tornare al discorso alfa secondo me è un grosso errore non fare la giulia wagon ma come ha detto minchionne ora non è in progetto..
Spero che vendano un po di stelvio sulla scia del traino pubblicitario prima che la gente si accorga che per 50000 non ti danno nemmeno il navigatore... :wall:
Ma si sa qualcosa su ulteriori modelli futuri? Manca ancora una berlina che possa competere con le regine tedesche tipo classe e o s mercedes, serie 6 o 8 audi o delegano il compito a un altro marchio tipo Maserati?
skip to my lou
Utente Registrato

Messaggioda LIRO » mer mar 08, 2017 11:45 pm

Alfa sta cercando di imporsi sulla Mercedes C e tu pretendi di attaccare la S? Prima si cammina poi si corre, comunque per battagliare con Bmw 5 e 7, Audi 6 e 8, Mercedes E e S c'è la Maserati con Ghibli e Quattroporte
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SportNaked

Messaggioda gabrielebig » gio mar 09, 2017 2:42 am

Skip, cosa te ne fai di un navigatore in plancia nel 2017? Soldi buttati. Han fatto bene a non metterlo. Chi lo vuole, è in optional, ma dubito che valga la pena di mettersi a far concorrenza con Tomtom, Garmin, Google maps e compagnia bella. Meglio integrare gli smartphone. Già la 500 ha una integrazione con il cellulare che è stupefacente. Sulla Stelvio sarà ancora meglio, immagino.
Ricorda che FCA e Google sono freschi partners.
gabrielebig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda ongilof » gio mar 09, 2017 9:26 am

skip to my lou ha scritto:......
Quello di adesso è un classico "imprenditore" dei giorni nostri senza anima ne cuore che invece di fare impresa fa finanza (londra, lussemburgo).

..................

Che è brutto, sporco, cattivo e pure vestito male non lo aggiungi? :asd:
ongilof
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio mar 09, 2017 9:41 am

La gestione precedente della famiglia agnelli era parassitaria e statalizzata e con tutti gli aiuti che hanno preso (diretti,soldi e indiretti,puntare sul trasporto via gomma) c'erano gli estremi per statalizzare l'azienda,

la famiglia Agnelli non prendeva soldi gratis. Nel sistema di potere democristiano adempiva a funzioni di wellfare al posto dello stato. C'era bisogno di fabbriche al sud, di nessun senso industriale ma di molto senso politico e sociale? Diamo i soldi agli Agnelli che le aprono. Falliscono grandi aziende i cui operai non sappiamo dove mettere? Gilera, Innocenti, Lancia ecc Diamo un po' di soldi agli Agnelli che in qualche modo le tengono aperte. C'è bisogno di privatizzare Telecom ma non vogliamo che vada all'estero? Arrivano gli Agnelli.
Facevano parte di un sistema che ha funzionato fino a che le frontiere son rimaste chiuse. Quando è crollato è crollata anche la Fiat che aveva in pancia un sacco di cose inutili a fare industria...
Marchionne, che è un dipendente che fa l'amministratore delegato, non è un "imprenditore" , è stato chiamato in quel momento. E si è trovato a gestire una fabbrica tecnicamente fallita e sull'orlo dello smembramento (addirittura il piano industriale Peugeot del 2003 era basato su previsioni di vendita in Italia a Fiat ormai chiusa)
Si può dire quel che si vuole ma tutto il mondo sa che Marchionne ha gestito uno dei più spettacolari salvataggi industriali della storia. Ha usato bene la finanza ma la FCA non è una banca, fa automobili, e le vende.
Per me c'è di più: la FCA ha sviluppato un modello di azienda globale che per adesso, nel panorama dell'industria dell'auto, è unico, con la parziale eccezione di Renault-Nissan. La FCA è italiana, è americana, in Brasile è brasiliana, ma comunque risponde al diritto olandese: se pensiamo che solo 10 anni fa la lingua più usata dai dirigenti era il dialetto piemontese...
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio mar 09, 2017 9:55 am

skip to my lou ha scritto:Quello di adesso è un classico "imprenditore" dei giorni nostri senza anima ne cuore che invece di fare impresa fa finanza (londra, lussemburgo).

Così parlò l'uomo medio che se facesse l'imprenditore lo farebbe per la gloria :asd:

Giusto per citarne un paio, ma voi davvero pensate che Enzo Ferrari e Carlo Abarth fossero due bravi signori che andavano in officina a stringere la mano agli operai tutte le mattine, e che sganciassero soldi così per sport? :asd:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio mar 09, 2017 10:09 am

Carlo Abarth

a proposito...a Ginevra c'era questa Abarth

Immagine
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio mar 09, 2017 10:10 am

Che io trovo orripilante. :wall:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda wobos » gio mar 09, 2017 10:11 am

Non mi piaceva...ma dal vivo mi devo ricredere.
Norge GT "Unkas" 78000k
..Soccorso Aquila n.353
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge GT

Messaggioda Dogwalker » gio mar 09, 2017 11:10 am

skip to my lou ha scritto:Ma si sa qualcosa su ulteriori modelli futuri? Manca ancora una berlina che possa competere con le regine tedesche tipo classe e o s mercedes, serie 6 o 8 audi o delegano il compito a un altro marchio tipo Maserati?

Fino a ieri stavano con i pianali di Punto e Bravo.
Oggi ne hanno uno che compete con le BMW fino alla serie 3, le Mercedes fino alla C, le Audi fino alla 4, e Jaguar XE, che sono di gran lunga le classi più vendute delle rispettive case.
Già è stato annunciato un SUV più grande della Stelvio, ed una berlina che competerà con la Serie 5, fatta sempre sul pianale Giulia (segmento E).
Non è neanche detto che sia il caso di produrre qualcosa di più grande. Alfa Romeo ha la fama di produttore di coupè e berline sportive fino al segmento E appunto, non di produttore di macchine di lusso.

DogW
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda skip to my lou » gio mar 09, 2017 11:31 am

Red27 ha scritto:
skip to my lou ha scritto:Quello di adesso è un classico "imprenditore" dei giorni nostri senza anima ne cuore che invece di fare impresa fa finanza (londra, lussemburgo).

Così parlò l'uomo medio che se facesse l'imprenditore lo farebbe per la gloria :asd:

Giusto per citarne un paio, ma voi davvero pensate che Enzo Ferrari e Carlo Abarth fossero due bravi signori che andavano in officina a stringere la mano agli operai tutte le mattine, e che sganciassero soldi così per sport? :asd:

Io l'imprenditore lo faccio, ho un'azienda, ho dei dipendenti e so cosa voglia dire.
Marchionne è uno stronzo rappresentante del "fare impresa malata del 2017" e incarna tutto ciò che c'è di sbagliato nell'impresa e nell'economia mondiale. Sono contento che in un modo o nell'altro abbia "salvato" fiat (anche se dubito che sarebbe mai morta, pura fantascienza in italia) e credo che stiano facendo delle belle auto (forse un po care per quello che offrono ma va bene) ma ciò non mi toglie dagli occhi la stronzaggine di sto uomo
skip to my lou
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio mar 09, 2017 11:36 am

(anche se dubito che sarebbe mai morta, pura fantascienza in italia)

se hai debiti che non riesci a pagare e non fatturi chiudi. Nel 2004 Fiat era morta e la discussione era su chi si sarebbe comprato qualche pezzetto sano, tipo ferrari e poco altro.

Marchionne è uno stronzo rappresentante del "fare impresa malata del 2017" e incarna tutto ciò che c'è di sbagliato nell'impresa e nell'economia mondiale

e cioè?
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Roberto Carta » gio mar 09, 2017 11:55 am

skip to my lou ha scritto:.................
Io l'imprenditore lo faccio, ho un'azienda, ho dei dipendenti e so cosa voglia dire.
Marchionne è uno stronzo rappresentante del "fare impresa malata del 2017" e incarna tutto ciò che c'è di sbagliato nell'impresa e nell'economia mondiale. Sono contento che in un modo o nell'altro abbia "salvato" fiat (anche se dubito che sarebbe mai morta, pura fantascienza in italia) e credo che stiano facendo delle belle auto (forse un po care per quello che offrono ma va bene) ma ciò non mi toglie dagli occhi la stronzaggine di sto uomo

Sarebbe bene spiegare il motivo di certe affermazioni, per poter anche rispondere a certe accuse che messe così sembrano solo insulti, anche io sono un imprenditore con dipendenti, magari avessi la lucidità e la freddezza di prendere le decisioni che servono per il bene dell'azienda, invece tutte le volte mi faccio prendere dall'aspetto sociale dell'impresa me la piglio nel culo io con tutte le conseguenze del caso .... :rolleyes:
Roberto Carta
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » gio mar 09, 2017 2:52 pm

gabrielebig ha scritto:Skip, cosa te ne fai di un navigatore in plancia nel 2017? Soldi buttati. Han fatto bene a non metterlo. Chi lo vuole, è in optional, ma dubito che valga la pena di mettersi a far concorrenza con Tomtom, Garmin, Google maps e compagnia bella. Meglio integrare gli smartphone. Già la 500 ha una integrazione con il cellulare che è stupefacente. Sulla Stelvio sarà ancora meglio, immagino.
Ricorda che FCA e Google sono freschi partners.

L'integrazione funzica solo con la mela sgangnata o anche con gli altri?
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale