Comfort V7 II
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Comfort V7 II
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Roberto.
Ho da poche settimane preso una V7 II stone, trasformando un problema troppo costoso da sistemare (rispetto al valore reale della moto) per la mia shiver GT nell'occasione per cambiare moto.
La moto è come me la aspettavo ... o quasi ... nel senso che non mi sarei mai aspettato la scomodità totale del passeggero.
Le sospensioni sono di pietra e il sellino anche ... Quindi sarei qui per chiedere consiglio a utenti che la moto la han da tempo e che han effettuato già qualche prova ...
Sarei propenso a far modificare l'idraulica delle sospensioni posteriori visto che cambiarle mi sembra uno spreco e poi mettere la sella comfort gel, qualcuno lo ha già fatto?
Grazie mille a tutti!
Ho da poche settimane preso una V7 II stone, trasformando un problema troppo costoso da sistemare (rispetto al valore reale della moto) per la mia shiver GT nell'occasione per cambiare moto.
La moto è come me la aspettavo ... o quasi ... nel senso che non mi sarei mai aspettato la scomodità totale del passeggero.
Le sospensioni sono di pietra e il sellino anche ... Quindi sarei qui per chiedere consiglio a utenti che la moto la han da tempo e che han effettuato già qualche prova ...
Sarei propenso a far modificare l'idraulica delle sospensioni posteriori visto che cambiarle mi sembra uno spreco e poi mettere la sella comfort gel, qualcuno lo ha già fatto?
Grazie mille a tutti!
- motoube
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Re: Comfort V7 II
Intanto inizia a regolare il precarico degli ammo post
Che non sono revisionabili ne modificabili
Metto una coppia di Oram e risolvi
Che non sono revisionabili ne modificabili
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- AleCafè
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Re: Comfort V7 II
Confermo, l'unico vero inspiegabile difetto di tutte le serie piccola sono le sospensioni posteriori assolutamente inadeguate ad un minimo comfort. Per quanto possa sembrarti illogico (e oggettivamente lo è) se sostituisci gli ammo posteriori con sue unità si buona qualità sarà letteralmente come avere un'altra moto.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
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Re: Comfort V7 II
Basta mettere gli ammo della V7 racer...
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Re: Comfort V7 II
Grazie ragazzi ... allora io ho tolto tutto il precarico alle molle post. ma il vero difetto non sono le molle che dal loro canto sono adeguate alla moto, ma è la parte idraulica che non funziona ... la compressione lenta è buona ma quella veloce è inesistente e quando si prendono buche è come non avere le sospensioni.
Cambiando le sospensioni pensate che possa evitare la sella gel o comunque è un altro accessorio necessario per dei viaggetti?
Cambiando le sospensioni pensate che possa evitare la sella gel o comunque è un altro accessorio necessario per dei viaggetti?
- AleCafè
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Re: Comfort V7 II
Ciao,Robersh ha scritto: Cambiando le sospensioni pensate che possa evitare la sella gel o comunque è un altro accessorio necessario per dei viaggetti?
tu fai conto di avere due pezzi di legno al posto degli ammortizzatori di serie.
Così almeno nell'immediato ti sembrerà un po' più comoda.
Cambiando le sospensioni con due elementi "veri" (bitubo, Oram, ohlins se vuoi esagerare davvero, mi pare wilbers... ma cercando ne trovi tanti) la situazione come detto migliora esponenzialmente.
Molti fatto questo hanno comiciato ad usare la moto con vero piacere senza ulteriori "bnecessità"
Poi dipende tutto dal tuo deretano, che legittimamente ti "chiederà" o meno di mettere anche la sella al gel.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- mikancona
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Re: Comfort V7 II
il problema sta nella escursione corta degli ammortizzatori, anche se cambi non risolvi del tutto il problema ,le guzzi sono così:de legno.............anche il cali ha lo stesso problema consolati
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Re: Comfort V7 II
Grazie! Allora comincierò a cambiare gli ammortizzatori poi vedrò! Lo sò che la V7 non sarà mai il top per il viaggio, non è fatta per quello, però sarei felice di migliorare!AleCafè ha scritto: Ciao,
tu fai conto di avere due pezzi di legno al posto degli ammortizzatori di serie.
Così almeno nell'immediato ti sembrerà un po' più comoda.
Cambiando le sospensioni con due elementi "veri" (bitubo, Oram, ohlins se vuoi esagerare davvero, mi pare wilbers... ma cercando ne trovi tanti) la situazione come detto migliora esponenzialmente.
Molti fatto questo hanno comiciato ad usare la moto con vero piacere senza ulteriori "bnecessità"
Poi dipende tutto dal tuo deretano, che legittimamente ti "chiederà" o meno di mettere anche la sella al gel.
Voi mi consigliate qualcosa di buono come qualità/prezzo? Qualcosa che magari esteticamente si avvicina all'originale?
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Re: Comfort V7 II
vinbrulè ha scritto:Basta mettere gli ammo della V7 racer...
Che vanno già un pelo meglio ma come confort non ci siamo
E costano il doppio degli Oram
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Re: Comfort V7 II
Robersh ha scritto:Grazie ragazzi ... allora io ho tolto tutto il precarico alle molle post. ma il vero difetto non sono le molle che dal loro canto sono adeguate alla moto, ma è la parte idraulica che non funziona ... la compressione lenta è buona ma quella veloce è inesistente e quando si prendono buche è come non avere le sospensioni.
Cambiando le sospensioni pensate che possa evitare la sella gel o comunque è un altro accessorio necessario per dei viaggetti?
Se hai tolto tutto il precarico hai sbagliato e peggiorato la situazione perché soprattutto in due vai subito a fine corse ed allora si che prendi una botta, e come non avere la sospensione
Inizia a regolare giusto il precarico
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Re: Comfort V7 II
È stata la prima cosa che ho fatto aumentare il precarico per evitare il fondocorsa perchè mi sembrava che la moto ci arrivasse subito ... poi ho visto che cambiava poco e ho smollato tutto ...motoube ha scritto: Se hai tolto tutto il precarico hai sbagliato e peggiorato la situazione perché soprattutto in due vai subito a fine corse ed allora si che prendi una botta, e come non avere la sospensione
Inizia a regolare giusto il precarico
Comunque grazie del consiglio provo a ri-regolare e stare attento meglio ai cambiamenti!
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Re: Comfort V7 II
sei di Milano quindi ha la soluzione sotto casa :Robersh ha scritto:Voi mi consigliate qualcosa di buono come qualità/prezzo? Qualcosa che magari esteticamente si avvicina all'originale?
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parla con Paolo e troverai sicuramente una soluzione
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: Comfort V7 II
Abbassando il precarico non hai fatto nulla, anzi, l'hai accucciata al posteriore con tutte le sue controindicazioni di piu' facile fine corsa a tampone e di assetto...Robersh ha scritto: ... allora io ho tolto tutto il precarico alle molle post. ma il vero difetto non sono le molle che dal loro canto sono adeguate alla moto, ma è la parte idraulica che non funziona ... la compressione lenta è buona ma quella veloce è inesistente e quando si prendono buche è come non avere le sospensioni.
Il precarico non serve per migliorare il confort ma per regolare l'altezza del posteriore, da soli, in due, ecc..
Il confort del V7 e di tutte quelle tipologie di guzzi e' la poca escursione del posteriore, problema non risolvibile, ma solo un "tantino migliorabile" con ammo migliori, tarati meglio, ecc...
Sono convinto che abituato a moto con mono posteriore, e maggiore escursione, di questa non ne sarai mai completamente soddisfatto...
Ultima modifica di Cane il dom lug 26, 2015 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
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Re: Comfort V7 II
Ciao Roberto,
Ho una moto gemella della tua: la mia ha la sella in gel e gli ammortizzatori Bitubo. Ho fatto 10000 km da marzo 2015, di cui 2300 in un weekend lungo in due per arrivare all'incontro di primavera.
Confermo che gli ORAM sono piu' morbidi dei Bitubo, li avevo provati su un altra V7 e quando li ho venduti usati ho perso poco del loro valore.
Ho una moto gemella della tua: la mia ha la sella in gel e gli ammortizzatori Bitubo. Ho fatto 10000 km da marzo 2015, di cui 2300 in un weekend lungo in due per arrivare all'incontro di primavera.
Confermo che gli ORAM sono piu' morbidi dei Bitubo, li avevo provati su un altra V7 e quando li ho venduti usati ho perso poco del loro valore.
Ultima modifica di Enzo-NW il dom lug 26, 2015 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Comfort V7 II
Benvenuto, finalmente qualcuno che si presenta con una moto nuova o almeno non troppo vecchia!
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Re: Comfort V7 II
V-007 ha scritto:Benvenuto, finalmente qualcuno che si presenta con una moto nuova o almeno non troppo vecchia!
Ciauz
P.S. è il problema praticamente irrisolvibile della "serie piccola": non avendo il doppio giunto all'altezza del perno del forcellone, l'escursione della sospensione dev'essere per forza limitata, onde far lavorare decentemente il giunto cardanico.
Se vi ricordate nella serie TT e NTX il motore era leggermente ruotato all'indietro proprio per aumentare l'altezza del posteriore senza far lavorare male la trasmissione.
Nella V7 II il motore è stato ruotato in avanti!!!
Re: Comfort V7 II
Perchè l'uscita del cambio è più bassa. Il forcellone lavora dritto come prima.mostronovecento ha scritto:Nella V7 II il motore è stato ruotato in avanti!!!
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Re: Comfort V7 II
Ciao Robert io sto anche "di là..."Robersh ha scritto:Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Roberto.
Ho da poche settimane preso una V7 II stone, trasformando un problema troppo costoso da sistemare (rispetto al valore reale della moto) per la mia shiver GT nell'occasione per cambiare moto.
La moto è come me la aspettavo ... o quasi ... nel senso che non mi sarei mai aspettato la scomodità totale del passeggero.
Le sospensioni sono di pietra e il sellino anche ... Quindi sarei qui per chiedere consiglio a utenti che la moto la han da tempo e che han effettuato già qualche prova ...
Sarei propenso a far modificare l'idraulica delle sospensioni posteriori visto che cambiarle mi sembra uno spreco e poi mettere la sella comfort gel, qualcuno lo ha già fatto?
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Re: Comfort V7 II
Appunto: poca escursione e quindi ammortizzatori "di marmo"Dogwalker ha scritto:Perchè l'uscita del cambio è più bassa. Il forcellone lavora dritto come prima.mostronovecento ha scritto:Nella V7 II il motore è stato ruotato in avanti!!!
DogW
Ciauz