Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
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Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un kit di tubi in treccia per la serie piccola. Nello specifico, parliamo di una V50III Serie.
Ho visto online alcuni kit specifici, come Tarozzi e Frentubo.
Il punto è questo, ovvero che tra le varie serie piccola, c'è una differenza nella lista dei dei componenti, in quanto, ad esempio la mia, ha un tubo in più, che collega la pompa al manubrio con il freno anteriore DX ad un deviatore imbullonato sulla piastra inferiore della forcella anteriore, ove poi risiede anche il bulbo per l'attivazione della luce di Stop.
La mia domanda può sembrare banale, ma per me, chiaramente non lo è:
Posso io comprare il kit per la sostituzione dei tubi composto da 3 tubi (Freno anteriore DX, Freno anteriore SX, e Freno Posteriore) spostando il bulbo direttamente allo stacco della pompa del freno presente al manubrio, anzichè prendere il kit "originale" (Stacco Pompa-Deviatore, Freno anteriore DX, Freno anteriore SX, e Freno Posteriore)?
Qualche buona anima può illuminarmi? Grazie!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un kit di tubi in treccia per la serie piccola. Nello specifico, parliamo di una V50III Serie.
Ho visto online alcuni kit specifici, come Tarozzi e Frentubo.
Il punto è questo, ovvero che tra le varie serie piccola, c'è una differenza nella lista dei dei componenti, in quanto, ad esempio la mia, ha un tubo in più, che collega la pompa al manubrio con il freno anteriore DX ad un deviatore imbullonato sulla piastra inferiore della forcella anteriore, ove poi risiede anche il bulbo per l'attivazione della luce di Stop.
La mia domanda può sembrare banale, ma per me, chiaramente non lo è:
Posso io comprare il kit per la sostituzione dei tubi composto da 3 tubi (Freno anteriore DX, Freno anteriore SX, e Freno Posteriore) spostando il bulbo direttamente allo stacco della pompa del freno presente al manubrio, anzichè prendere il kit "originale" (Stacco Pompa-Deviatore, Freno anteriore DX, Freno anteriore SX, e Freno Posteriore)?
Qualche buona anima può illuminarmi? Grazie!
Squadra V7 Italia
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Si puoi ma devi cambiare idrostop perché la pompa ha un filetto diverso da quello sul raccordo
Oppure prendi il kit specifico per la tua tubi in treccia rivestito nero che e' quello che secondo me va meglio anche dal punto di vista estetico
Lo trovi da Valpolini
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Grazie Ube!! Sempre preciso e conciso!motoube ha scritto:Si puoi ma devi cambiare idrostop perché la pompa ha un filetto diverso da quello sul raccordo
Oppure prendi il kit specifico per la tua tubi in treccia rivestito nero che e' quello che secondo me va meglio anche dal punto di vista estetico
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Scusate se rianimò questo post Vecchiotti. Vorrei far costruire, da un'officina di mia fiducia non "sotto casa", i tubi per il mio v50 III del 1982. Mentre il primo tratto dell'anteriore ha i due classici occhielli, gli altri tubi alle pinze finiscono direttamente con la filettatura. Qualcuno ha la specifica? Intendo passo eccetera in modo che dando quello e lunghezze possano costruire. Avete per caso anche dati sul raccordo fra il tubo rigido e la gomma per anteriore SX? Quello lungo il telaio, sotto il serbatoio per intenderci. Altrimenti, se avrte almeno quello sulla pinza, parto diretto dalla pompa posteriore con la treccia. Grazie!!!!
Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Questo ? Passo 1 se ricordo bene ...
È lo stesso della vite sulla pompa e dei raccordi della tubazione rigida
Quello del sensore che dice ube dovrebbe essere 1.25 e la differenza è evidente
NNello
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Di solito pompe e pinze hanno filetti M10x1...
Ma per costruire intendi che te li assembla lui o che fisicamente costruisce anche i raccordi?
Non è propriamente roba da fare così alla sperindio...usa i raccordi specifici!!! E relativi tubi...io li ho comprati sempre sciolti e me li sono sempre assemblati da solo...basta un minimo di manualità e pazienza
Ciauz
Ma per costruire intendi che te li assembla lui o che fisicamente costruisce anche i raccordi?
Non è propriamente roba da fare così alla sperindio...usa i raccordi specifici!!! E relativi tubi...io li ho comprati sempre sciolti e me li sono sempre assemblati da solo...basta un minimo di manualità e pazienza
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
è un'officina professionale che fabbrica tubi alta pressione da... sempre. E usa solo raccordi specifici, in acciaio e certificati. Fiducia cieca e test ad altissima pressione.... una garanzia.
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Quello che non mi torna, sulle foto di sopra, è che in una pinza si vede il tubo che entra dritto, nell'altra si vede il bullone forato per l'innesto ad occhiello. Nelle mie pinze entra direttamente il tubo. Quindi passo 1, secondo quanto mi avete detto. Giusto? Oppure potrei recuperare il bullone forato e mettere il classico raccordo ad occhiello, o mi sbaglio?
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Se metti il raccordo a occhiello (nelle varie versioni dritte o inclinate) devi mettere l'apposita vite M10x1 forata (esiste anche in versione lunga, se metti due occhielli), altrimenti metti il raccordo dritto o inclinato a sua volta filettato M10x1...
La mia dotazione è questa qua sotto:
Ciauz
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
ma i 'kit tubi' già pronti non ci sono più ?
es: http://lgccompany.it/it/tubi-freno/6864 ... o-kit.html
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
federix ha scritto:Quello che non mi torna, sulle foto di sopra, è che in una pinza si vede il tubo che entra dritto, nell'altra si vede il bullone forato per l'innesto ad occhiello. Nelle mie pinze entra direttamente il tubo. Quindi passo 1, secondo quanto mi avete detto. Giusto? Oppure potrei recuperare il bullone forato e mettere il classico raccordo ad occhiello, o mi sbaglio?
buonanotte ... li ho messi io per farti capire che le filettature hanno lo stesso passo.
N
Nello
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Grazie 1000!!!!!
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Buongiorno a tutti,
è possibile adattare dei Kit in treccia per un V 35II. Ad esempio ho visto che ci sono alcuni kit per il V35 Imola II.
Hanno lo stesso impianto frenante?
Se no quali modelli portano lo stesso impianto del V35 II cosi da poterlo cercare, visto che per questo modello sembra che siano introvabili?
Grazie mille.
è possibile adattare dei Kit in treccia per un V 35II. Ad esempio ho visto che ci sono alcuni kit per il V35 Imola II.
Hanno lo stesso impianto frenante?
Se no quali modelli portano lo stesso impianto del V35 II cosi da poterlo cercare, visto che per questo modello sembra che siano introvabili?
Grazie mille.
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Re: Consiglio Tubi in Treccia per serie piccola
Io me li feci fare su misura dal mio concessionario ed alla fine spesi quasi quanto acquistare un kit.
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