Coperchio alternatore V11 sport
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Coperchio alternatore V11 sport
Volevo, ahimè. smontare le 4 viti del coperchio alternatore, per lucidare quest'ultimo: quelle in basso OK mentre quelle due in alto sono praticamente irraggiungibili, e piuttosto inchiodate, poi ad una delle due si è spannata la croce della testa...(c***o!). Ora come faccio ?
1) smonto il motore...!
2) lascio così com'è e rimando al lucidatura al futuro lontano;
3) faccio un pellegrinaggio in qualche luogo santo;
4) spazio libero per suggerimenti...
1) smonto il motore...!
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- FlavioT3
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
opzione 2 da non sottovalutare .... se no smonta attorno il più possibile, irrora con svitol e lascia agire, picchia la testa della brugola con un martello, scaldala con phon industriale, picchiaci dentro una chiave il più precisa possibile, prendi la testa della brugola con una pinza a scatto per aiutare a farla girare, se non fai proprio presa incidi la testa a taglio e picchiaci dentro un cacciavitone che mentre spingerai fortemente farai girare con un pappagallino, ..... estrema razio taglia via la testa, fora via la brugola , rifai il filetto con helicoil....
buona fortuna
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- FRADIS
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Sposta in avanti il radiatore.
Quando sarai riuscito a svitare sostituisci le viti con altre a chiavino esagonale.
Quando sarai riuscito a svitare sostituisci le viti con altre a chiavino esagonale.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- FlavioT3
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
ah, ma perchè il v11 ha le viti normali sul coperchio? ....che mierda.... a sto punto quasi meglio una v9 roaming o persino una bomber!
- FRADIS
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Magari aveva le viti normali.
E' strapieno di viti a chiavino che io detesto
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- LIRO
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Cosa sarebbero le viti a chiavino?
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Immagino siano le brugole, forse le torx... un linguaggio professionale...LIRO ha scritto:Cosa sarebbero le viti a chiavino?
Paolo
- LIRO
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Bisognerebbe fare il "bestiario" della terminologia tecnica vista sul forum, dalle pedaline e pasticche si va al chiavino.
- FRADIS
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Avendo il v11 sicuramente avevi capito che viti intendevo
Comunque si, le viti a brugola.
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Rispondo a tutti che ringrazio per suggerimenti. Da un paio di gg sto inaffiando con svitol, poi domani se ho tempo riproverò lo svitamiento della vite con testa a croce. Si in effetti sono meglio, per la posizione sacrificata, le viti a brugola (chiavino) o torx. Poi mi chiedo perchè sul mio V11 debba avere le viti a croce... quando su tutte le altre guzzi che ho avuto erano a brugola.... forse avevano finite le scorte. Vi terrò aggiornati sull'operazione.
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Fatto, smontato dopo le classiche 7 camicie + 1 maglione visto che in box oggi fà piuttosto freddo. Per ora ho messo due viti nuove a con testa brugola sopra e sotto due nuove con testa croce, più avanti metterò tutto in pari. Così ho deciso di tenermi ancora il V11...!
- ilmitico
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Magari sostituiscile con delle viti a testa torx che è più efficiente e sopporta meglio gli avvitamenti/svitamenti.
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Re: Coperchio alternatore V11 sport
Anche se tardivamente appoggio l'idea del bestiario della terminologia tecnica, aggiungendo: "cazzillo" per tutto gli attrezzi di cui non si conosce il termne esatto e "cosare" come verbo adatto ad ogni azione...LIRO ha scritto:Bisognerebbe fare il "bestiario" della terminologia tecnica vista sul forum, dalle pedaline e pasticche si va al chiavino.
Re: Coperchio alternatore V11 sport
Magari metterle in acciaio inox aisi 316 (si trovano nei negozi di nautica) sarebbe meglio, essendo la zona esposta a pietrisco e pioggia....