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Restauro NTX 650

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Restauro NTX 650

Messaggioda motoube » lun gen 13, 2020 12:26 am

Akela ha scritto:Ci sono due versioni di schema, uno Bosch e l'altro non ricordo come si chiama. Qualche foto aiuterebbe



bosh, alternatore con spazzole, regolatore e raddrizzatore separati

saprisa, alternatore brushless, senza spazzole, regolatore e raddrizzatore in un unico blocco in alluminio alettato
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda motoube » lun gen 13, 2020 12:28 am

provinciale342 ha scritto:Ecco le foto dei due cablaggi... la parte anteriore è staccata ed è identica per entrambi.

Immagine

Immagine




foto in alto cablaggio saprisa

foto sotto cablaggio bosh
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda motoube » lun gen 13, 2020 12:35 am

per sostituire filtro aria si usa il metodo "nevada carburatori" ovvero la prima volta smezzo la moto aprendo la culla abbassando la parte anteriore , estraggo il coperchio e poi lo taglio a metà per il lungo

potro poi rimontare comodamente il coperchio con l'ausilio di fascette in plastica o roba simile

alla sucessiva sostituzione smonto i due semicoperchi comodamente e rapidamente senza smantellare la moto


il trucco non è farina del mio sacco ma mi fu insegnato da Tiziano e Bruno (Scola)

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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda giannidelleorobie » lun gen 13, 2020 3:10 am

motoube ha scritto:per sostituire filtro aria si usa il metodo "nevada carburatori" ovvero la prima volta smezzo la moto aprendo la culla abbassando la parte anteriore , estraggo il coperchio e poi lo taglio a metà per il lungo

potro poi rimontare comodamente il coperchio con l'ausilio di fascette in plastica o roba simile

alla sucessiva sostituzione smonto i due semicoperchi comodamente e rapidamente senza smantellare la moto


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Questa e' una di quelle famose soluzioni per cui gli ingegneri tedeschi hanno riso per tre minuti? :rollin
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda motoube » lun gen 13, 2020 3:43 am

Esatto
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda Akela » lun gen 13, 2020 10:01 am

Carissimo UBE,

sto facendo il cambio olio per la mia NTX 650, prima serie, quindi quella con il parafango alto.

Normalmente uso il Bardhal 10W50 per il motore mentre per il cambio e il cardano uso il Bardhal 85/140, è corretto? Posso usare la stessa tipologia di olio per il 1000 SP prima serie?

Grazie
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda motoube » lun gen 13, 2020 12:56 pm

Si
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda Akela » lun gen 13, 2020 2:19 pm

motoube ha scritto:Si


Grazie!
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda provinciale342 » lun gen 13, 2020 9:53 pm

Ragazzi ho smontato l'NTX 650 che sto restaurando ormai molti mesi fa... non ricordo più dove erano fissate le bobine.
Qualcuno può postarmi cortesemente una foto o almeno indicarmi come e dove sono posizionate? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda provinciale342 » mar gen 14, 2020 10:05 am

Risolto
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Fusibili NTX 650

Messaggioda provinciale342 » mer gen 15, 2020 6:45 pm

Qualcuno sa indicarmi con esattezza l'amperaggio dei fusibili dell'impianto elettrico contenuti della scatoletta parta fusibili?
Non vengono specificati né sul libretto di uso e manutenzione in dotazione alla moto, né sul manuale d'officina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda provinciale342 » mer gen 15, 2020 7:09 pm

Risolto... è indicato a pag. 15 del libretto Istruzioni all'uso: tutti da 15 A (4 più i 2 di scorta) :ok: awais
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda provinciale342 » dom feb 02, 2020 5:10 pm

Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda nonnomario » dom feb 02, 2020 5:24 pm

provinciale342 ha scritto:Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie

cosi, a sensazione netterei silicone.
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda Akela » dom feb 02, 2020 6:12 pm

provinciale342 ha scritto:Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie


IO ho comprato i profili autoincollanti in un ricambista per auto e ho rinforzato con bostik.
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda provinciale342 » dom feb 02, 2020 7:21 pm

non ho elencato il silicone ma ho provato anche quello... penso la soluzione degli autoincollanti sia la migliore... e forse anche quella usata in origine. Pensavo infatti anch'io alla fine di fare così.
Grazie. :ok:
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda marco58 » dom feb 02, 2020 8:20 pm

... magari, durante il montaggio, puoi provare a scaldare leggermente i profili con il phon per farli aderire bene e spandere bene il collante.
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda Akela » dom feb 02, 2020 10:11 pm

marco58 ha scritto:... magari, durante il montaggio, puoi provare a scaldare leggermente i profili con il phon per farli aderire bene e spandere bene il collante.


Ho fatto proprio così, avendo cura di tenere ferme le guaine con delle pinze autobloccanti dove ci sono le curve del cupolino
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Re: Restauro NTX 650

Messaggioda Akela » dom feb 02, 2020 10:11 pm

marco58 ha scritto:... magari, durante il montaggio, puoi provare a scaldare leggermente i profili con il phon per farli aderire bene e spandere bene il collante.


Ho fatto proprio così, avendo cura di tenere ferme le guaine con delle pinze autobloccanti dove ci sono le curve del cupolino
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Messaggioda provinciale342 » lun feb 10, 2020 4:47 pm

Una domanda... con il quadro acceso, cioè con la chiave nel blocchetto avviamento nella prima posizione e il pulsante in posizione OFF, il motorino gira?
In pratica il pulsante OFF interrompe l'impianto accensione... è corretto?
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