Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » mer mag 09, 2018 11:20 am

vinbrulè ha scritto:Cmq i colori 2018 mi fanno cagare...inoltre pare che la sella della roamer sia più alta di quella della bobber...

E' proprio questo il punto: I colori della roamer (il grigio un po' meno) sembrano proprio fatti per non volerle vendere ste' moto. Dai! Vanno bene per un'auto berlina non per una moto.
Mentre quelli della bobber con le scritte e tutto sono una favola , almeno il blu a me piace tantissimo.
Quindi a parte i ragionamenti sull'utilizzo, da qui la mia forte indecisione: Una moto piu' comoda con un colore che non mi piace affatto e non mi trasmette entusiamo (parlo del colore) O una moto con livrea fantastica, ma piu' costosa e scomoda?
E se gli facessi mettere un manubrio piu' alto?

Accidenti!! Tutto perche' sono un "Gemelli", quando c'e' da fare una scelta il mio cervello va in pappa per via della doppia personalita' :wall: :wall: :wall: .
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 2005

Messaggioda vinbrulè » mer mag 09, 2018 12:05 pm

Se il problema è solo il colore puoi cercare una roamer 2016 che magari costa pure meno...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda ot55 » mer mag 09, 2018 12:11 pm

Ardito ha scritto:Domanda: so che le ultime Guzzi hanno la possibilità di dialogare con la centralina tramite app MGMP, quest'app fa anche la diagnostica?

Verificato: NO
Pero' c'e' di interessante che puoi avere il CONTAGIRI e il voltmetro per la batteria !!!

E sembra che si connetta wireless.
ot55
Utente Registrato

Messaggioda Bepop » gio mag 10, 2018 8:18 pm

gdbxx ha scritto:
Bepop ha scritto:Problema con spia "gialla" allarme motore: rimane accesa..
Domenica tornando da un viaggio di due giorni, ero quasi arrivato a casa e all'improvviso la moto si è spenta " ero in 3 marcia, accosto a lato strada , giro la chiave su off poi su on e riparte ma la spia rimane accesa.... Oggi ho provato in garage ma a motore spento e acceso la spia rimane accesa :wall: ..
Cosa potrebbe essere?
In settimana vado dal meccanico " spero non sia nulla di importante", e con l'occasione faccio fare il primo tagliando....

Lamps

Ciao Bepop, prova a guardare il mio post di qualche mese fa. Mi si accendeva la spia gialla per lungo tempo, a volte si spegneva per poi riaccendersi il giorno dopo. Sono passato in concessionaria molte volte e, collegando il portatile, hanno riscontrato sempre un problema differente (quindi segnali incoerenti). Alla fine il conce ha deciso di sostituire l'intero cablaggio della moto, naturalmente in garanzia, in quanto era impossibile trovare dove un contatto o un allacciamento mal fatto mandava segnali sbagliati alla centralina. Cablaggio nuovo, moto perfetta.

Ritirato la moto dal tagliando, per quanto riguardo la spia non è stato rilevato nulla dalla centralina :-( ....
Fatto 30 km e ho l 'impressione che sia diminuito l'on-off che avvertito....

Chiedo a voi, se il primo tagliando a 190 € è nella norma ' per me è un po' caro... fatto in concessionaria in provincia di varese...
Bepop
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 roamer

Messaggioda ot55 » ven mag 11, 2018 2:18 pm

Bepop ha scritto:
gdbxx ha scritto:
Bepop ha scritto:Problema con spia "gialla" allarme motore: rimane accesa..
Domenica tornando da un viaggio di due giorni, ero quasi arrivato a casa e all'improvviso la moto si è spenta " ero in 3 marcia, accosto a lato strada , giro la chiave su off poi su on e riparte ma la spia rimane accesa.... Oggi ho provato in garage ma a motore spento e acceso la spia rimane accesa :wall: ..
Cosa potrebbe essere?
In settimana vado dal meccanico " spero non sia nulla di importante", e con l'occasione faccio fare il primo tagliando....

Lamps

Ciao Bepop, prova a guardare il mio post di qualche mese fa. Mi si accendeva la spia gialla per lungo tempo, a volte si spegneva per poi riaccendersi il giorno dopo. Sono passato in concessionaria molte volte e, collegando il portatile, hanno riscontrato sempre un problema differente (quindi segnali incoerenti). Alla fine il conce ha deciso di sostituire l'intero cablaggio della moto, naturalmente in garanzia, in quanto era impossibile trovare dove un contatto o un allacciamento mal fatto mandava segnali sbagliati alla centralina. Cablaggio nuovo, moto perfetta.

Ritirato la moto dal tagliando, per quanto riguardo la spia non è stato rilevato nulla dalla centralina :-( ....

Chiedo a voi, se il primo tagliando a 190 € è nella norma ' per me è un po' caro... fatto in concessionaria in provincia di varese...

Non ho mai fatto "primi" tagliandi avendo sempre moto usate, ma 190 e' l'ordine di grandezza che mi sarei aspettato.
Tui devi guardare la fattura e vedere quanto e' di materiale e quanto di mano d'opera. Il costo del materiale puoi confrontarlo coi prezzi che trovi in internet e vedere se ci hanno mangiato sopra.
Per la mano d'opera, non ci puoi fare niente , si sa che i conc ufficiali sono cari. Se invece vai dal meccanico sotto casa "pasqualino" magari spendi un terzo, ma... ti fidi?
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » ven mag 11, 2018 5:03 pm

Leggendo le recensioni della Roamer, vedo che nella MY2018 hanno cambiato gli ammortizzatori:

The V9 Roamer in particular, takes an even deeper look at long road trips, introducing a protective top fairing and new rear shock absorbers designed to increase two-up travelling comfort.

"nuovi ammortizzatori posteriori progettati per aumentare il confort nei viaggi in due"

Visivamente l'unica differenza sembra che al posto delle due ghiere di registro pre-carico, c'e' una ghiera singola a scatto.
Tuttavia per aumentare il confort in due, cosa dovrebbe comportare: piu' rigidita' (oh no!! erano gia'ì belli rigidi :wall: :wall: ) o solo maggiore possibilita' di selezionare piu' posizioni di pre-carico?

Spero sia la seconda.
Cosa ne pensate?
ot55
Utente Registrato

Messaggioda Bepop » sab mag 12, 2018 7:36 am

Chiedo a voi, se il primo tagliando a 190 € è nella norma ' per me è un po' caro... fatto in concessionaria in provincia di varese...[/quote]

Non ho mai fatto "primi" tagliandi avendo sempre moto usate, ma 190 e' l'ordine di grandezza che mi sarei aspettato.
Tui devi guardare la fattura e vedere quanto e' di materiale e quanto di mano d'opera. Il costo del materiale puoi confrontarlo coi prezzi che trovi in internet e vedere se ci hanno mangiato sopra.
Per la mano d'opera, non ci puoi fare niente , si sa che i conc ufficiali sono cari. Se invece vai dal meccanico sotto casa "pasqualino" magari spendi un terzo, ma... ti fidi?[/quote][/quote]

Andavo vicino casa con le altre moto "KAWA E SUZUKI" e mi sono sempre trovato bene..
Per questo primo chiedevo se era in linea con i prezzi dei concessionari Guzzi..

Mi aspettavo un costo di 150 €.. sostituzione : olio motore, cambio e trasmissione + filtro 80 € , manodopera e smaltimento materiali 110 €..
Per i prossimi provo ad andare in officine autorizzate Guzzi... Qualche opinione su Farinazzo di Rho e Moto Europa di Gorla Maggiore ?
Bepop
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » sab mag 12, 2018 10:23 am

Farinazzo ottimo ed onesto, oltre che gran personaggio :ok:
Però i costi son quelli.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda mostronovecento » dom mag 13, 2018 9:54 pm

Bepop ha scritto:....................................Qualche opinione su Farinazzo di Rho e Moto Europa di Gorla Maggiore ?

C'è anche, ottimo, Maffezzini (Motorbike) a Senago :ok:

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda zanza85 » lun mag 14, 2018 8:59 am

Bepop ha scritto:....................................Qualche opinione su Farinazzo di Rho e Moto Europa di Gorla Maggiore ?

Entrambi noti, entrambi positivamente.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda AlcideX » lun mag 14, 2018 11:29 am

mostronovecento ha scritto:

C'è anche, ottimo, Maffezzini (Motorbike) a Senago :ok:

Ciauz

Tutti è tre ottimi :ok:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grigia come me"

Messaggioda ot55 » lun mag 14, 2018 7:33 pm

Aggiornamento:
Mi sono deciso, oggi ho firmato per la Roamer grigia... :scimmietta:
Prima della mia aveva appena venduto un'altra Roamer verde che era arrivata giovedi' e che aspettavo per vederla dal vivo ( per decidere il colore) :aaah: :aaah: .
Per fortuna che mi e' piaciuta di piu' la grigia senno avrei dovuto aspettare l'ordine .

Presi i seguenti accessori: Paramotore, Cavalletto centrale, portapacchi e bauletto , purtroppo tutto non originale Guzzi.

La mia nevada riscuote ancora molti commenti di ammirazione e sono convinto che e' una bella moto, ma ho ceduto al desiderio di avere una moto nuova, mai usata da altri... Devo pero' ammettere che se ci fosse ancora in produzione la nevada, con gli aggiornamenti tecnici che ha ricevuto la V7 III (ABS eccetera) non avrei avuto dubbi a riprenderla.

Speriamo bene!

P.S. Se qualcuno con la Roamer 2016 ha cambiato la sella e vuole disfarsi della vecchia "tavoletta", sarei interessato (contattatemi in MP eventualmente).
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ilmario » lun mag 14, 2018 10:00 pm

bravo ot55 con la roamer il divertimento è assicurato,va molto bene
ilmario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Messaggioda Bepop » lun mag 14, 2018 10:29 pm

Complimenti ot55 , grigia :celebrate:

Paramotore quale? Io pensavo di mettere il Givi...
Bepop
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » mar mag 15, 2018 12:11 pm

Bepop ha scritto:Complimenti ot55 , grigia :celebrate:

Ho valutato 4 paramotori:

- Stucchi: lo ritengo troppo invasivo alla vista, ma indubbiamente e' accattivante (anche il prezzo)
- H&B, belli da vedere , ma hanno un attacco cervellotico (guarda le istruzioni di montaggio per capire cosa dico)
- GIVI non li ho presi in considerazione perche' l'attacco superiore passa sotto i collettori, che puo' essere un vantaggio per la manutenzione, ma a me non piacciono.
- Agostini: classici e poco costosi, attacco normalissimo, sono andato per questi. Me li montano loro, quindi... "no hai problema!"

Invece, dove ancora non ho preso una decisione e' per i telaietti laterali:

- H&B C-bow Simpatici, ma i modelli di borse che puoi mettere sono pochi. Sebbene quelle di AlcideX mi piacciono un sacco, ma costano troppo.
- Guzzi nativi, oltre al prezzo esorbitante puoi mettere solo le loro borse altrettanto costose
- GIVI: sarebbero Ok , costano poco e puoi metterci tutte le loro borse Monokey. peccato che avendo messo il portapacchi H&B, non so se so possono montare, in quanto uno dei due attacchi e' lo stesso del portapacchi. Inoltre li fanno solo neri , mente io il portapacchi l'ho messo cromato.

Quindi per ora sono in stallo.
ot55
Utente Registrato

Messaggioda Bepop » mar mag 15, 2018 5:09 pm

ot55 ha scritto:
Bepop ha scritto:Complimenti ot55 , grigia :celebrate:

Ho valutato 4 paramotori:

- Stucchi: lo ritengo troppo invasivo alla vista, ma indubbiamente e' accattivante (anche il prezzo)
- H&B, belli da vedere , ma hanno un attacco cervellotico (guarda le istruzioni di montaggio per capire cosa dico)
- GIVI non li ho presi in considerazione perche' l'attacco superiore passa sotto i collettori, che puo' essere un vantaggio per la manutenzione, ma a me non piacciono.
- Agostini: classici e poco costosi, attacco normalissimo, sono andato per questi. Me li montano loro, quindi... "no hai problema!"

Invece, dove ancora non ho preso una decisione e' per i telaietti laterali:

- H&B C-bow Simpatici, ma i modelli di borse che puoi mettere sono pochi. Sebbene quelle di AlcideX mi piacciono un sacco, ma costano troppo.
- Guzzi nativi, oltre al prezzo esorbitante puoi mettere solo le loro borse altrettanto costose
- GIVI: sarebbero Ok , costano poco e puoi metterci tutte le loro borse Monokey. peccato che avendo messo il portapacchi H&B, non so se so possono montare, in quanto uno dei due attacchi e' lo stesso del portapacchi. Inoltre li fanno solo neri , mente io il portapacchi l'ho messo cromato.

Quindi per ora sono in stallo.

Hai il link del paramotore Agostini?
Cercavo un sissybar cromato ma credo sia per sella 2016
http://www.ebay.it/itm/SISSYBAR-SISSY-B ... 100623.m-1
Bepop
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » mar mag 15, 2018 5:46 pm

Qui trovi tutti gli accessori per v9. Se scorri c'e' il paramotore cromato o quello nero

http://ecommerce.agostinimandello.com/s ... it_search=

esempio

http://ecommerce.agostinimandello.com/p ... uct=467070

Il sissibar l'ho visto su H&B ma per bobber sella doppia forse va bene anche per la vagabonda
ot55
Utente Registrato

Messaggioda garden51217 » ven mag 18, 2018 2:10 pm

Seguo con molta attenzione poichè possessore di roamer 2018 anch'io ed interessato proprio ai telaietti ed il portapacchi. Avrei una domanda però...
Ad eicma 2016 la roamer fu presentata con un portapacchi dotato di schienalino rimovibile, menzionato su diversi siti, ma non lo si trova in commercio ed all' assistenza guzzi non ne hanno la minima idea. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti!!!
garden51217
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » ven mag 18, 2018 4:30 pm

garden51217 ha scritto:Seguo con molta attenzione poichè possessore di roamer 2018 anch'io ed interessato proprio ai telaietti ed il portapacchi. Avrei una domanda però...
Ad eicma 2016 la roamer fu presentata con un portapacchi dotato di schienalino rimovibile, menzionato su diversi siti, ma non lo si trova in commercio ed all' assistenza guzzi non ne hanno la minima idea. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti!!!

Io ho trovato queste: borse rigide 22l piu' telaietti 245 euro mi sembra un buon affare. Sono Kappa, ma alla fine sono GIVI:

https://www.ebay.it/itm/KIT-VALIGIE-LAT ... SwfqFaosqi

Ma sto ancora valutando.
Per lo schienalino come detto Hepco & Becker ce l'hanno per bobber

https://www.hepco-shop.de/meinbike/moto ... 16335.html

ma dalle foto secondo me vanno anche sul roamer
ot55
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » dom mag 20, 2018 12:01 pm

Finalmente ho trovato un'altra pecca (estetica) nella Bobber,
Oltre alla forca, anche Dragbar davvero esile, sarà 1 cm, 1,2, scarso.

Dal, che soffoco la scimmia.

Peró resta la Roamer, da Bobberizzare ammodino... :hehe:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale