TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

Ho sostituito le pedane modello 2016 con le arretrate 2017, volevo confermare le impressioni che si trovano on-line.
La V9 diventa molto più comoda nei lunghi viaggi perché si scarica il coccige, a me veniva anche un fastidio ai muscoli dietro alla gamba nella zona del ginocchio, inoltre migliora anche il controllo nei cambi di direzione.
Ho fatto lo stesso giro a distanza di una settimana ed ero molto meno affaticato son le nuove pedane.

Ora sono indeciso se cambiare la sella con la confort del catalogo accessori in 2 pezzi per Bobber o con la 2 pezzi che ora é standard sul modello 2017.
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

[quote="passator cortese"]
Le ho provate tuttedue , vai per la 2017 che e' piu' imbottita e anatomicamente piu' piacevole. La confort del 2016 puo' piacere perche' e' minimalista non dico di no, ma se hai anche un passeggero e' meglio il cuscino della 2017.

Ma per curiosita', cas'ha che non ti piace della sella originale?
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

La sella di serie 2016 mi piace moltissimo, la cambierei solo perché non mi dispiacerebbe qualcosa di un po più morbido e un po più alto cosi da avere il busto più caricato in avanti.

Non so se mi spiego, ho fatto 30 cambiando le pedane, vorrei fare 31 cambiando anche la sella.
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

Allora se vuoi alzare un po' la seduta e' meglio la sella 2017 che quella confort.

A proposito ieri ho fatto il tagliando dei 1500. Ho visto che l'olio della coppia conica non e' stato sostituito. Mi hanno detto che si cambia dopo i 50000 km :aaah: :aaah: :aaah:
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
zanza85

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da zanza85 »

Se non sbaglio il libretto riporta ogni 60mila sostituzione olio cambio e ogni 30mila sostituzione olio coppia conica.
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

Si hai ragione, mi ha detto una semi-balla

Olio Cambio : sostituire ai 1500 e poi a 60000
Olio coppia conica: NON sostiturie ai 1500 e sostituire ai 30000

Comunque e' giusto che non l'abbiano sostituito.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

NEWS: dopo mille peripezie e cose brutte da pontedera è arrivato l'ok a ripararmi la moto. Ho già avvisato gli altri con il mio problema. Vi farò sapere come ne usciamo.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

Tieni duro AlcideX !
Monster
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 1979 - V9 Bobber - ex Breva 850
Località: Urbino

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Monster »

Ciao ragazzi, nessuno che ha montato il Moto Guzzi Multimedia Platform sulla V9? Pareri?
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

Mi spiace non ce l'ho .
Benche' il contagiri mi piacerebbe averlo, mi sono detto che sarebbe una distrazione in piu'. Meglio guardare la strada , gia' tendo a distrarmi guardando il panorama....
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

passator cortese ha scritto:Tieni duro AlcideX !
Alcidex una forza :ok:
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

ho appena fatto il tagliando dei 20000 della mia rommy, cambiato tutti gli oli poi controlli di routine ,valvole etc moto ok per ora :ok:
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

ilmario ha scritto:
passator cortese ha scritto:Tieni duro AlcideX !
Alcidex una forza :ok:
Mi faccio forza a suon di bestemmie :evil:
Martedì scorso il super esperto Guzzi ha passato la giornata sulla moto presso l'officina di Rho. E' andato via dicendo "chiamiamo il cliente e poi sistemiamo"... non li ho ancora sentiti, non so che abbiano trovato, non so se sarà in garanzia o da pagare, non ho la più pallida idea di chi dovrei contattare.
Rischio di rivedere la mia V9 a settembre.

dire che sono :arrabbiato: è poco....

Grazie a tutti per il supporto morale.
Credo che anche gli altri sfigati come me siano messi uguale, magari stasera ne sento un paio ...ma non so... sono convinto che "mal comune" non sia "mezzo gaudio" ma solo "sfiga generale", potrei deprimermi troppo.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Secondo me controllano sia quì che su FB.... mi hanno chiamato un paio d'ore fa.

Finalmente ho ricevuto una risposta dall’esperto della Guzzi, tutto a voce e nulla per scritto.
È confermato che come la mia ce ne sono diverse con problemi elettrici ma per tutte vale, circa, quello che dicono per la mia:
- La batteria non è quella originale, ma una “infima” magneti marelli che loro dicono non andare bene nonostante sia dichiarata compatibile con la originale;
- Ho montato un cablaggio, sotto chiave e con fusibile, per i guanti riscaldati. Il fatto che i guanti non siano collegati da oltre un anno non importa, il super tecnico dice che anche se non collegato un circuito assorbe corrente :aaah: ;
- Ho montato dei fari aggiuntivi a LED, sotto chiave e con fusibile. Secondo loro anche quando non utilizzati (non li accendo da almeno novembre 2017) assorbono corrente :aaah: ;
- C’è il cablaggio del tomtom (di serie sulla moto!) ; secondo loro anche quello, pur senza tomtom installato, assorbe corrente :aaah: .
Mi suggeriscono quindi di levare tutto e “vedrà che funziona perfettamente”.

Non mi hanno saputo spiegare perché la moto, con su tutti quei circuiti aggiuntivi (a parte la batteria che è nuova), abbia funzionato perfettamente per quasi due anni.

Da tecnico elettronico (il mio diploma) a me non torna nulla di quanto dicono, anzi lo nego categoricamente, ma loro hanno la parte del manico quindi stacchiamo tutto (a parte il tomtom, dato che è di serie non lo stacco) e vedremo.

Altra nota divertente: sono anche riuscito a fare un giro con collegato un amperometro (*) ed il risultato è che fino a 2500 giri (ovvero sempre in città) la moto consuma più corrente di quanto riesca a riceverne la batteria (fino a 4 Ampere sotto!), intorno ai 2500 va circa in pari, poi finalmente carica.
(*) io l'ho fatto, perchè il super tecnico no ? :nono:

Quindi ora si stacca tutto, si fotografa e certifica (ci pensa il concessionario) e poi via, un bel 70 km di provinciale e statale, quindi spengo, bevo un caffè e poi tornerò in concessionaria (se riuscirò) e vedremo che succede.

Intanto gli avvocati aspetteranno sulla linea di partenza :evil:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da nonnomario »

AlcideX ha scritto:...
- Ho montato un cablaggio, sotto chiave e con fusibile, per i guanti riscaldati. Il fatto che i guanti non siano collegati da oltre un anno non importa, il super tecnico dice che anche se non collegato un circuito assorbe corrente :aaah: ;
- Ho montato dei fari aggiuntivi a LED, sotto chiave e con fusibile. Secondo loro anche quando non utilizzati (non li accendo da almeno novembre 2017) assorbono corrente :aaah: ;
- C’è il cablaggio del tomtom (di serie sulla moto!) ; secondo loro anche quello, pur senza tomtom installato,assorbe corrente :aaah: .
assurdo; ci passi il nome di questo super tecnico che lo sputaniamo un po'.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

nonnomario ha scritto:assurdo; ci passi il nome di questo super tecnico che lo sputaniamo un po'.
Non mi pare corretto, sono certo che l'abbiano obbligato a dire così (sempre che l'abbia detto davvero, non ho parlato con lui).
E poi, comunque, il nome del tecnico non lo so dentone ho parlato, appunto, con uno che è solo un referente dell'assistenza clienti.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da nonnomario »

AlcideX ha scritto:
nonnomario ha scritto:assurdo; ci passi il nome di questo super tecnico che lo sputaniamo un po'.
Non mi pare corretto,
forse, ma se fai affermazioni assurde, te ne prendi anche la responsabilità,
... ho parlato, appunto, con uno che è solo un referente dell'assistenza clienti.
beh allora la cosa cambia. :ok:


Da tecnico elettronico (il mio diploma)
pure io. awais
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

da povero vecchio elettronico e elettrotecnico le motivazioni portate dal super sono superbufale
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Forest78 »

Ciao a tutti, ma la sella del v9 del 2016, quella piatta x capirci, monta su v7III? stessi attacchi?
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

Questito: qualcuno ha mai sentito come suonano gli scarichi del catalogo ufficiale accessori?
Quelli lunghi che terminano a fetta di salame per intenderci.

Ne avrei trovato un paio usati a buon prezzo ma non trovo nessuna recensione in rete.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”