TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

ot55 ha scritto:Tempo fa hai detto di aver dovuto abbassare i supporti C.bow con una piastra... saresti cosi' gentile da postare qualche foto ? Vorrei fare lo stesso, ma non ho trovato un modo semplice e sicuro.
quando un è deficiente... appena ho letto il tuo post ho fatto le foto, però poi ho dimenticato di postarle... scusa!

Allora, come dicevo l'attacco c-bow pensato dalla h&b lascia le borse troppo alte, ben oltre la sella. Quindi con delle semplici staffette ho semplicemente spostato in basso il tutto.
Vedi sotto:
Immagine
Immagine
quelle 4 o 5 dita più giù sono state sufficienti, la borsa sta comunque lontana dagli scarichi e a borse montate le staffe non si vedono..

scusa ancora per il ritardo.
Ultima modifica di AlcideX il mar ott 09, 2018 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Stefanoguzzista
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Stefanoguzzista »

Ciao ragazzi oggi ho sostituito gli specchietti originali con gli specchietti Montana evo al manubrio devo dire che sono davvero belli dando un look più aggressivo alla V9 contentissimo , anche se c è un problema lo sterzo della v9 sporge un po’ dopo le manopole quindi mi trovo a dover cercare un anello di fine corsa dello sterzo da applicare prima di avvitare gli specchietti per evitare che rimanga un piccolo spazio vuoto
Qualcuno ha qualche idea visto che non ho trovato nulla di ufficiale ne tantomeno di parallelo

Grazie delle risposte
Avatar utente
juryc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 03, 2018 12:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da juryc »

Ciao a tutti sono da poco iscritto e possessore di un V9 Bobber. Non sono molto amante delle customizzazioni estreme ma alcuni piccoli dettagli mi piacerebbe personalizzarli come ad esempio i collettori. Mi piacerebbe mettere delle bende solo per questioni estetiche e da quello che ho letto finora non dovrebbero esserci particolari problemi per la salute degli scarichi ma mi chiedevo: quale materiale è consigliato? Fibra di vetro, ceramicata... Posso montarle senza dover smontare?
Grazie
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Max B. »

Ciao Juryc,le bende termiche non hanno controindicazioni per la salute degli scarichi...sono fatte apposta....ti consiglio di prenderle nei vari siti di accessori per customizzazioni(es. Custom Chrome,etc.)..ti costano 1/3 in meno rispetto a quelle marchiate Guzzi...per praticità nel lavoro è meglio smontare i collettori...prendi le bende e le immergi in una bacinella d'acqua così eviti che le particelle di lana di vetro ti si attacchino addosso...avvolgi i collettori (ovviamente fermate nell'estremità da fasce metalliche) e poi li rimonti...finito il lavoro accendi la moto (ti consiglio vivamente in luogo aperto)farà un gran fumo perché le fasce sono bagnate fino a quando si asciugheranno(questione di pochi minuti)così asciugandosi aderiranno perfettamente ai collettori è il gioco è fatto.Ultima cosa:prendendo pioggia o quando la laverai la moto , le fasce termiche tenderanno a schiarire...allora asciughi il tutto prendi una bomboletta di vernice spray per ALTE TEMPERATURE e ripassi le fasce...tutto questo lo facevo quando avevo HD...Ciao
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
juryc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 03, 2018 12:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da juryc »

AlexVox ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il tappo serbatoio con serratura. È semplicemente il tappo V7iii. Costo 40euro. Ha due chiavi in dotazione.
:
Ciao davvero sul V9 va bene il tappo serbatoio con serratura del V7III? E' una svolta, il tappo per v9 costa 160€
Avatar utente
juryc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 03, 2018 12:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da juryc »

Max B. ha scritto:Ciao Juryc,le bende termiche non hanno controindicazioni per la salute degli scarichi...
Grazie :ok:
garden51217
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 12, 2017 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Roamer MY2018
Località: Bari

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da garden51217 »

Ciao ragazzi...un figlio di mamma ignota mi ha buttato la moto a terra e spezzato la leva frizione. Qualcuno che magari ha cambiato le leve, ne avrebbe una da vendere (o meglio ancora regalare, scusate la faccia tosta)?? Quelle a catalogo ricavate dal pieno costano un bel pó e per quelle originali base devo aspettare un mesetto. Grazie in anticipo!!!

Alessandro
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

juryc ha scritto:
AlexVox ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il tappo serbatoio con serratura. È semplicemente il tappo V7iii. Costo 40euro. Ha due chiavi in dotazione.
:
Ciao davvero sul V9 va bene il tappo serbatoio con serratura del V7III? E' una svolta, il tappo per v9 costa 160€
Compratevi una 2017 o 2018 in cui il tappo e' gia' con chiave (stessa chiave di accensione) , in piu' ti eviti tanti piccoli problemini di giovinezza della 2016.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

garden51217 ha scritto:Ciao ragazzi...un figlio di mamma ignota mi ha buttato la moto a terra e spezzato la leva frizione. Qualcuno che magari ha cambiato le leve, ne avrebbe una da vendere (o meglio ancora regalare, scusate la faccia tosta)?? Quelle a catalogo ricavate dal pieno costano un bel pó e per quelle originali base devo aspettare un mesetto. Grazie in anticipo!!!

Alessandro
Stein Dinse magari le ha gia' disponibili. Che sfiga, non avevi un paramotore GIVI? E' bello sporgente, dovrebbe proteggere bene anche le leve.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
garden51217
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 12, 2017 7:08 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Roamer MY2018
Località: Bari

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da garden51217 »

Grazie ot55 purtroppo devo ancora acquistarlo, controllo subito :ok:

Se qualcuno fosse interessato, dal servizio clienti guzzi hanno comunicato che sono in attesa di omologazione per un portapacchi cromato con schienalino (compresi maniglioni passeggero) e che a "breve" dovrebbe essere commercializzato. Mi spiace ma non so caricare l' immagine :oops:
comunque potete vederlo nella sezione "garage" del sito di mamma Guzzi.

Alessandro
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
Avatar utente
juryc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 03, 2018 12:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da juryc »

Ciao vorrei cambiare sella alla mia Bobber MY 2016. Quella che vorrei però non è il modello Low Ride con codice 2S000737 presente sul catalogo Moto Guzzi http://www.garagemotoguzzi.com/it/model/v9/#, bensì questo modello https://www.ebay.it/itm/Moto-Guzzi-SEAT ... 2761163733 che sembra introvabile e dovrebbe essere il MY2018.
Sapete dirmi se è compatibile e posso comprarla senza problemi?
Grazie
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Oggi sono finito pubblicato su InSella :evil:
La rivista ha ignorato l'evoluzione della situazione (distratti!) e Guzzi ha dato ogni colpa a me.
Guzzi intanto si ostina ad ignorare le comunicazioni degli avvocati.

Mi sa che la venderò a pezzi, almeno, impianto elettrico a parte, saranno tutti pezzi funzionanti...


Dimenticavo: nella risposta alla rivista si sono anche inventati di sana pianta che ruppi io le frecce lavando ad alta pressione...
Ultima modifica di AlcideX il gio ott 18, 2018 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

juryc ha scritto:Ciao vorrei cambiare sella alla mia Bobber MY 2016. ...
È la sella standard 2017 e 2018. La trovi come ricambio
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

Esatto, la trovi come ricambio (a un prezzo elevato) io l'ho presa usata su subito.it, ti confermo che e' perfettamente compatibile e rende la guida sulle lunghe percorrenze MOOLTO piu comoda, almeno per il mio deretano.

A mio parere la sella 2016 e' piu bella esteticamente ma se non monti il cuscino passeggero la 2017 > non e poi neanche cosi' male.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di cambiare anche le pedane con quelle arretrate originali Guzzi.
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da MEK1 »

AlcideX ha scritto:Oggi sono finito pubblicato su InSella :evil:
La rivista ha ignorato l'evoluzione della situazione (distratti!) e Guzzi ha dato ogni colpa a me.
Guzzi intanto si ostina ad ignorare le comunicazioni degli avvocati.

Mi sa che la venderò a pezzi, almeno, impianto elettrico a parte, saranno tutti pezzi funzionanti...


Dimenticavo: nella risposta alla rivista si sono anche inventati di sana pianta che ruppi io le frecce lavando ad alta pressione...
Di bene in meglio....Anziché provvedere e risolvere le magagne Piagguzzi risponde ai giornali, ma non chiedendo scusa, addossando la colpa all'utente. Non ho parole.
Ed ora che fai ?? Sarebbe da proseguire la battaglia legale, maledetti.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
juryc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 03, 2018 12:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da juryc »

passator cortese ha scritto:Esatto, la trovi come ricambio (a un prezzo elevato) io l'ho presa usata su subito.it, ti confermo che e' perfettamente compatibile e rende la guida sulle lunghe percorrenze MOOLTO piu comoda, almeno per il mio deretano.
...
Grazie per la conferma, la sella 2016 mi sembra orribile esteticamente, assomiglia ad un asse da stiro e dura come una tavoletta. La 2018 singola mi fa un bell'effetto e parlando con qualcuno mi avevano confermato la comodità. Le pedane non mi sembrano scomode; tu le hai cambiate per comodità o per la troppa vicinanza alle testate?
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

MEK1 ha scritto:Ed ora che fai ?? Sarebbe da proseguire la battaglia legale, maledetti.
bho... per ora ho comunicato (ieri sera sul tardi) a chi mi segue la pratica dell'evolversi della situazione. Volevo riscrivere ad InSella, ma non vorrei che una mia azione non concordata fosse negativa. Attenderò risposta.

In realtà non venderei mai la moto a pezzi solo per problemi elettrici, era uno sfogo venuto pure male.
Però sono stanco di girare, quando mi arrischio a farlo, con il booster nella borsa.
Se me la ripareranno la terrò perchè al di la di tutto mi piace.
Se non lo faranno allora credo che pagherò io la sostituzione dell'impianto elettrico e poi venderò la moto, che comunque ha ancora il suo valore. E, certamente, questa sarà l'ultima guzzi che avrò (nota: è la 19° !).

Mi resta ignoto il motivo che ha portato il supporto guzzi a mentire spudoratamente alla rivista sul lavaggio frecce ad alta pressione, oltre tutto problema risolto da parecchio tempo...bho...

Non è impossibile che tutta la storia finisca ad ogni rivista di moto del globo (santo traduttore google), ma anche per questo dovrò prima sentire i legulei.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da MEK1 »

AlcideX ha scritto:...
Non è impossibile che tutta la storia finisca ad ogni rivista di moto del globo (santo traduttore google), ma anche per questo dovrò prima sentire i legulei.
Certo che è un bel giramento di zebedei. Ma soprattutto dopo ben 19 Guzzi un po' di attenzione e cura l'avresti meritata. Si perdono un"signor" cliente, ma quando è troppo è troppo... :nono: :nono:

A presto Alcidex.. :ok:
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Scusate, io seguo in silenzio e in questo topic non dovrei neanche intervenire perchè non ho una V9 e perchè la V9 mi sta pure sul cazzo come moto...ma al di là di queste considerazioni personali voglio esprimere tutta la mia solidarietà, per quanto purtroppo solo virtuale, ad Alcide, che seguo sempre con grande interesse.......
Ti volevo anche ringraziare di renderci partecipi di questa tua peripezia dai risvolti allucinanti, mi guarderò molto bene dal comprare una Guzzi in futuro, se l'attenzione al cliente è questa.... :arrabbiato:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Mauro Fiorentini ha scritto:...(omississ)... l'attenzione al cliente è questa.... :arrabbiato:
Arrivo a scrivere quanto mai avrei creduto: le terrificanti gestioni degli anni '80 e '90 erano, appunto, terrificanti, però mai arrivarono a mentire :evil:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Rispondi

Torna a “Forum Generale”