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TOPIC UFFICIALE: V9

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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda gabrielebig » mar lug 30, 2019 11:18 pm

Sarebbe da verificare, fallo al più presto dal meccanico come suggerito. Può darsi (è probabile) che le forcelle con l'urto si siano torte nelle piastre e siano leggermente fuori allineamento, senza essere piegate. In questi casi basta smollare, rimettere in squadro e serrare nuovamente.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda maudit83 » mer lug 31, 2019 1:19 am

faxxus ha scritto:Ciao maudit83, ci avevo pensato anche io ma pensavo toccasseto il parafango, tu non riesci per favore a mandarmi una foto così copio un po'
Come sta Ina volta montato, vale la pena comprarlo grazie


Vale assolutamente la pena comprarlo anche se il prezzo è illegale. Io me lo sono costruito, ho ritagliato un triangolo da un pezzo di pavimentazione da palestra (quella in gomma pesante) e li con tre fori ho agganciato il porta targa e il tutto al parafango. Mi sono comprato una luce stop che mi piaceva su internet (21 pound) e le frecce in alluminio della Shin Yo modello Arizona (https://www.xlmoto.it/indicatori-shin-y ... inistro#?p) veramente un ottimo prodotto.
TI metto le foto qui giù:

https://drive.google.com/file/d/1G7vh9q ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1-tmVRz ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1wluK1s ... sp=sharing

nell'ultima foto in dettaglio capirai che il lavoro è solo temporaneo, al momento è una porcheria per me anche se nella foto si notano cose che dal vivo non vedi assolutamente. Appena andrò in ferie sistemerò i cablaggi come Dio comanda e leverò tutto quel nastro isolante inguardabile.

Aggiungo da dietro la visuale è così:

https://drive.google.com/file/d/1qTrOpy ... sp=sharing
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda faxxus » mer lug 31, 2019 8:40 am

Complimenti :ok: davvero bello e piccolo :clap:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda maudit83 » mer lug 31, 2019 11:44 am

faxxus ha scritto:Complimenti :ok: davvero bello e piccolo :clap:


Quando torno in Italia per le ferie lo ricostruisco per bene e ti mando le foto cosi' puoi prendere spunto. E' davvero semplice da fare :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » mer lug 31, 2019 2:40 pm

ot55 ha scritto:Complimenti, E' un'ottima moto non te ne pentirai

si si va davvero bene e senza dubbio è quella con cui mi trovo meglio nella guida...
ps: ma la sella ce l'hai ancora disponibile??
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda dav9 » mer lug 31, 2019 6:07 pm

fabiolemans1 ha scritto:vai dal meccanico, solo lui potrà dirti se l'asse ruota è storto o se il cerchio è ovalizzato.
-fabio-


Grazie fabio e grazie a tutti. Sono stato dal meccanico che ci ha fatto un giro e mi dice di stare tranquillo che è tutto a posto. A questo punto mi fido ma mi sembra "diversa"... :rolleyes:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9 - fanaleria full led

Messaggioda ot55 » gio ago 01, 2019 9:22 pm

[quote="ilmario"]:D ot 55 puoi postare foto scatola o codice Amazon si montano semplicemente sostituendo le altre? Grazie[kquote="ot55"][quote="gdbxx"]

Lampadine H4 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, Fari Abbaglianti e Anabbaglianti per Auto, 12V-24V, 6000K Bianco https://www.amazon.it/dp/B07FDX33QV/ref ... qDb6BKX5QF


Non riesco ad isolare la foto spero che il link funzioni.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9 - fanaleria full led

Messaggioda zio vittorio » ven ago 02, 2019 8:13 am

Hai mp...spero che arrivano... :ok:


ot55 ha scritto:
ilmario ha scritto::D ot 55 puoi postare foto scatola o codice Amazon si montano semplicemente sostituendo le altre? Grazie[kquote="ot55"]
gdbxx ha scritto:
Lampadine H4 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, Fari Abbaglianti e Anabbaglianti per Auto, 12V-24V, 6000K Bianco https://www.amazon.it/dp/B07FDX33QV/ref ... qDb6BKX5QF


Non riesco ad isolare la foto spero che il link funzioni.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » ven ago 02, 2019 6:16 pm

scusate...il bulbetto trasparente che esce sotto fiancatina sinistra, sotto scatola filtro mi sembra, è quello dei vapori olio motore, aveva una goccia di olio attaccata esterna...è tutto ok? controllato a caldo appena arrivato...per caso...
grazie molte
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » ven ago 02, 2019 6:50 pm

no, non è normale, l'olio dovrebbe essere all'interno, forse il tubo di entrata vapori olio alla scatola filtro non è fissato bene.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » ven ago 02, 2019 7:01 pm

ah grazie controllo...ora non ho la moto qui...Guarderò bene. ma è un tubetto infilato in un portagomma?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » ven ago 02, 2019 7:03 pm

se ricordo bene dovrebbe essere un tubetto di gomma che va a inserirsi nella scatola in plastica.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » ven ago 02, 2019 7:19 pm

Date un occhiata alla guaina del connettore in prossimità del cannotto di sterzo, gemella delle guaine copri iniettori, la mia si sta disintegrando.
Passano in garanzia anche questa dentone ?

Immagine
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » ven ago 02, 2019 9:06 pm

grazie passator domani guardo bene.grazie molte

per il discorso della tua foto...della guaina...ma che roba ci mettono? che modello guzzi hai tu?
grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » sab ago 03, 2019 12:57 am

Per la guaina mi sento di non dare la colpa a Moto Guzzi, se il problema fosse stato solo su quelle degli iniettori avrei potuto pensare avessero montato guaine non adatte a sopportare il calore del motore ma avendo trovato il problema anche quella dietro al faro direi che il problema è decisamente in una partita difettosa del produttore da cui si rifornisce Magneti Marelli

Non è un problema trascendentale però come sento dire da anni perché Guzzi si deve sempre perdere in queste piccolezze?

PS mi si sta sverniciando uno dei collettori + entrambi gli scarichi come capitato a tanti, il conce mi ha detto che non sono coperti da garanzia cosi come le guaine, (ma lo sanno che la gente frequenta forum, gruppi su Fb ecc?) non ho insistito perché ho ancora qualche mese di garanzia e le guaine vorrei provare a cambiarle con alcune trovate su eBay per pochi spiccioli che mi aggradano di più della guaina termorestringente che montano i conce per ovviare al problema. Ovviamente per gli scarichi imagino già che dovrò fare la solita trafila col servizio clienti per farmeli sostituire. :wall:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda olfra » sab ago 03, 2019 3:33 pm

Prova a chiedere, non mi sembra "normale usura" della guaina... meglio comunque cambiare per evitare il classico getto d'acqua li' in mezzo...
A me in passato mi hanno cambiato parti del genere su moto nuove, chiaramente ingiustificabilmente usurate...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » dom ago 04, 2019 10:19 am

passatore hai una bobber?
vorrei se ne avete voglia confrontarmi con voi in merito ad una possibile sostituzione degli ammo posteriori per migliorie per questi due obiettivi:
miglior aderenza del posteriore nel caso anche di guida allegra da solo, specialmente su asfalto irregolare e anche miglior confort nella guida a 2.
oram? ohlins?
grazie :-)
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come gomme alternative in meglio alle sport demon? grazie molte
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » dom ago 04, 2019 6:13 pm

Si, ho una Bobber.
Monto gli ammortizzatori del modello 2017 (Kayaba? ) che da quello che si legge online dovrebbero essere migliori di quelli montati sul modello 2016.
All'inizio li trovavo molto duri, nel tempo l'impressione che ho avuto è che si siano ammorbiditi, ho leggermente ridotto il precarico, usando la moto da solo ed essendo io piuttosto leggero (state buoni! Lo so che questa regolazione non varia la rigidezza).
Comunque l'andatura saltellante sulle buche rimane, il limite è insito nello schema, mettendo mano agli ammo ci si mette una pezza ma non diventerà mai una MotoGP.
Nota a margine: per un certo periodo ho notato una trasudazione di olio dall' ammortizzatore destro, il meccanico mi disse di non preoccuparmi ma di tenerlo d'occhio, ora la trasudazione non ce più. (magari tutto l'olio è uscito :asd: )

Il tarlo del cambio degli ammortizzatori l'ho sempre avuto, leggendo anche su forum non in italiano chiunque li ha sostituiti garantisce che il comportamento è migliore e rifarebbe la spesa.
Avevo annotato da qualche parte le info che ero riuscito a trovare in rete e le marche a cui puoi rivolgerti sono decisamente tante ( lo schema del doppio ammortizzatori è piuttosto comune):

Ohlins, il nome è una garanzia ma si paga!! (NON li prenderei con la molla gialla per estetica).

Oram tutti ne parlano bene, diversi modelli fra cui scegliere a seconda delle regolazioni disponibili.

Bitubo, non da molto disponibili per V9 sembrano più economici della concorrenza, nessuna regolazione oltre al precarico.

Matris, se dovessi cambiarli penso mi rivolgerei a loro, sul loro sito c'è un bell articolo per alcuni modelli disponibili per V9, ovviamente prezzi a salire a seconda delle regolazioni disponibili, con e senza piggy back, sembrano veramente ben fatti, buoni sconti sul sito di Carpimoto.
Se dovessi fare l'operazione penso che metterei mano anche alla forcella anteriore (fatto 30 perché non fare 31?), il costo è veramente basso in confronto al posteriore, forse perché non si vedono?
Per l'anteriore bisogna lavorarci sopra (aprire le forche) se non si vuole portarla in officina o da uno specialista.

Spulciando in rete pare di capire che per una moto come la nostra il piggy back non serve a una cippa, ma è figo ed è presente su tutti gli ammo top di gamma.

Correggetemi se sbaglio.

P.S. continuo ad essere tra contento della mia Bobber!!!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » mer ago 07, 2019 10:30 am

passatore...grazie di tutto il tuo contributo. Non riesco a inserire risposte.
ora riprovo vediamo...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » ven ago 09, 2019 7:44 am

Principalmente avrei bisogno di una sospensione posteriore che bella parte iniziale della corsa copi meglio le asperità senza saltellare. e tutto sommato anche davanti.cosi è troppo nervosa.
più che altro il v9 sinora é abbastanza giovane e quindi non si leggono molte esperienze in giro. ora vedo di indagare soprattutto su Nevada...ma anche nel popolo triumph, sulle classiche.
Forse le esperienze Cali sono riferite a una moto di altra stazza...e con reazioni necessariamente diverse.

ps meglio le Pirelli Sport Demon o le Metzeler lasertec?
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