Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AndreaNevada » gio set 24, 2020 10:28 am

Vincep ha scritto:ma secondo voi l'altezza dal faro ideale quale sarebbe, che vada bene sia in autostrada col caldo che per proteggere un po' nella stagione fresca?
grazie

secondo me l'aria ti deve battere più o meno sulla fronte... così ne senti poca, il collo non si affatica, ma non vedi attraverso il parabrezza quando guardi avanti.... l'ideale è anche la larghezza giusta per proteggerti le spalle. Poi ognuno ha i suoi gusti....
AndreaNevada
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020

Messaggioda vinbrulè » gio set 24, 2020 11:04 am

Se mai prenderò la Roamer cercherò di usarla nuda, nel caso dovesse essere troppo stancante ci metterei il cupolino della Racer o al limite il parabrezza piccolo.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda AndreaNevada » gio set 24, 2020 11:23 am

vinbrulè ha scritto:Se mai prenderò la Roamer cercherò di usarla nuda, nel caso dovesse essere troppo stancante ci metterei il cupolino della Racer o al limite il parabrezza piccolo.

l'ho usata qualche settimana nuda e cruda ed è divertente anche così, ma essendo il mio unico veicolo ci devo poter caricare la roba e fare anche viaggi lunghi... sarebbe bello che il parabrezza si potesse sganciare rapidamente (una mia amica con bonneville gira una chiave e si leva il parabrezza!).... le borse laterali già le faccio sparire facilmente.... il portapacchi invece è davvero utile per legare qualcosina e per il passeggero (ho il touring, davvero ben fatto)
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda vinbrulè » gio set 24, 2020 11:31 am

Cmq vendono degli spoiler da aggiungere sopra il parabrezza piccolo...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Vincep » sab set 26, 2020 1:55 pm

:celebrate: Io ci ho fatto anche un giro lungo. più di 1000 km in nemmeno un paio di giorni. non ho avuto problemi. a 100 km/h l'aria non da fastidio. e non ho avuto problemi di...sella.
Se vai oltre però in autostrada, con u riparo ti stanchi di meno...alla lunga
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda AndreaNevada » sab set 26, 2020 4:26 pm

io 160 li faccio sul raccordo anulare..... senza è proprio fastidioso il vento....
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda mario-v » lun set 28, 2020 5:34 pm

Salve a tutti. Vorrei informazioni sulla V9 perché a causa di mutate esigenze d'uso vorrei sostituire la Breva 1100. Ora, la moto mi serve solo per percorrere nei w\e circa 90 km in autostrada e il resto su strade tortuose, con tornanti salite e discese....in due. Ho comprato una casetta in campagna : ) in una zona dove le colline e le curve strette abbondano...Da quando è uscita, la v9 non mi ha mai incuriosito, poiché non impazzisco per le Custom. Aspettavo una versione stradale della v85, ma..... Poi ho letto qualcosa suolla V9, non tutte le 100 pagine di topic e ho visto che ha una coppia formidabile (quello che mi serve) C'è stato qualche richiamo? Ha qualche difetto? A me piace piu' la Roamer....mi dite qualcosa senza che mi legga tutto il topic. ringrazio in anticipo. Un saluto
mario-v
Utente Registrato

Messaggioda AndreaNevada » lun set 28, 2020 7:33 pm

mario-v ha scritto:Salve a tutti. Vorrei informazioni sulla V9 perché a causa di mutate esigenze d'uso vorrei sostituire la Breva 1100. Ora, la moto mi serve solo per percorrere nei w\e circa 90 km in autostrada e il resto su strade tortuose, con tornanti salite e discese....in due. Ho comprato una casetta in campagna : ) in una zona dove le colline e le curve strette abbondano...Da quando è uscita, la v9 non mi ha mai incuriosito, poiché non impazzisco per le Custom. Aspettavo una versione stradale della v85, ma..... Poi ho letto qualcosa suolla V9, non tutte le 100 pagine di topic e ho visto che ha una coppia formidabile (quello che mi serve) C'è stato qualche richiamo? Ha qualche difetto? A me piace piu' la Roamer....mi dite qualcosa senza che mi legga tutto il topic. ringrazio in anticipo. Un saluto

una immagine vale più di mille parole: https://photos.app.goo.gl/rUif68U3DkfmQtPR6
in due ci viaggiamo tranquillamente a 160 in autostradda (tirata fino a 170, poi non mi sento sicuro io).... tornanti senza problemi, coppia fantastica, rifiniture perfette e niente plastiche...
Ha il serbatoio piccolo come capienza, per me il difetto primario è quello.
il secondo modello, mi raccomando... quello con le pedane un pelino più arretrate e la sella più spessa.... altrimenti batterai le tibie e la odierai.
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda Vincep » mer set 30, 2020 5:30 pm

in assoluto penso sia una moto facile anche in città in due. manovrabile e leggera.
dal 2017 in avanti sella lunga e pedane non avanzate.
posizione comoda e posto in abbondanza per pilota e passeggero.
Arrivando dalla breva 1100 che aveva il mono, ma non la conosco, probabilmente troverai le sospensioni posteriori un po' più sostenute e con corsa più breve.
i consumi sono bassissimi e io arrivo da un vstrom 650 euro 3 che consumava già poco.
a me la 9 roamer non ha dato problemi.
non ho avuto problemi neppure di caldo dal motore anche con temperature altissime.
come posizione ae manubrio ampio dalla breva troverai tutto più comodo e facile.
il serbatoio da 15 l non è enorme ma con questi consumi va benone.
ho trovato molto buone le finiture e plastica quasi zero.
mia moglie mi dice che stava più comoda sul suzuki, bauletto alto e più appoggio per la schiena.
come peso anche il v9 è sui 200, ma col baricentro così basso sembra pesi la metà. ;-)
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer set 30, 2020 5:45 pm

Secondo me chi arriva da una moto più potente potrebbe rimanere un po' deluso dalle prestazioni dopo i 5000 giri. Da quel che ho capito è fantastica ai bassi regimi (3-4000 giri) ma poi se si insiste con la manetta non succede più nulla...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda AndreaNevada » mer set 30, 2020 7:08 pm

vinbrulè ha scritto:Secondo me chi arriva da una moto più potente potrebbe rimanere un po' deluso dalle prestazioni dopo i 5000 giri. Da quel che ho capito è fantastica ai bassi regimi (3-4000 giri) ma poi se si insiste con la manetta non succede più nulla...

diciamo che da 150 in su la velocità cresce (provata fino a 170) molto molto lentamente, ma è una moto che se spalanchi in quarta sa spingere bene, sa divertire, e sa scalare i tornanti con gusto
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda vinbrulè » mer set 30, 2020 7:46 pm

Per ora rimane in pole position nel caso dovessi vendere la mia...di sicuro è la più bella... :ok:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda mario-v » gio ott 01, 2020 11:01 am

Innanzitutto grazie per le risposte. Se ho capito bene, con la v9 dovrei guadagnare coppia e quindi spunto nei tratti lenti e tortuosi, senza perdere tenuta di strada che mi pare di capire sia di ottimo livello. Visto che in futuro, girero' sempre attorno alla nuova casa, la Breva 1100 per quanto piu' potente sarebbe molto piu' scomoda e ai bassi meno dotata di coppia. La vedo una moto piu' agile questa v9. In questa situazione di curve strette e saliscendi anche meglio della v85.....purtroppo devo vendere la Breva e aspettare....le guzzi si comprano ad oro e si vendono a ferro.....
mario-v
Utente Registrato

Messaggioda AndreaNevada » gio ott 01, 2020 2:02 pm

mario-v ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte. Se ho capito bene, con la v9 dovrei guadagnare coppia e quindi spunto nei tratti lenti e tortuosi, senza perdere tenuta di strada che mi pare di capire sia di ottimo livello. Visto che in futuro, girero' sempre attorno alla nuova casa, la Breva 1100 per quanto piu' potente sarebbe molto piu' scomoda e ai bassi meno dotata di coppia. La vedo una moto piu' agile questa v9. In questa situazione di curve strette e saliscendi anche meglio della v85.....purtroppo devo vendere la Breva e aspettare....le guzzi si comprano ad oro e si vendono a ferro.....

io ci vado tutti i giorni nel traffico di roma, e nel weekend gite e tornanti... in autostrada in due coi bagagli viaggi tranquillo sopra il limite.... puoi farci di tutto!
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda grisolento » lun ott 05, 2020 11:21 pm

hola , buon giorno, per caso , c'e' qualcuno che possiede una borsa da serbatoio con attacco magnetico ?
Io ne sto usando una con le cinghie, ma mi e' un po' scomoda per montarla e smontarla, certamente con il magnete, eh velocissimo !
Il dubbio e' : come tiene ? sta ben ferma o si muove ? rovina la vernice del serba ?
se qualcuno ha info , lo ringrazio anticipatamente.
ciao
grisolento
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NORGE 1200 2 V ( petesona )/ GRISO 1200 8 V ( grisolone )
V9 ROAMER ( la piccola )

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 06, 2020 12:12 am

@grisolento: le borse magnetiche sono comodissime, i magneti non sono tutti della stessa potenza, e in ogni caso qualche graffietto si crea, nonostante mille attenzioni.
possibilità:
1- frapporre fra borsa e serbatoio della pellicola domopack;
2- rassegnarsi a dare una passata di pasta togligraffi ogni tanto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda grisolento » mar ott 06, 2020 10:27 pm

OK Fabio grazie mille , procederò alla ricerca di una borsa che si adatti al meglio al serba della mia Roamer.
Ci vorrebbe più profonda nella parte dietro e meno sul davanti, essendo il serba molto inclinato verso di me , non so se ne esiste.
Maaa dimmi un po come hai fatto a fare uscire il mio nome nella risposta ? lo hai scritto o c'è un tasto apposta per le risposte a " soggetto " ?
Si vede che sono un vecchio rimbambito ,che di internet non capisce nulla !! però già a saperlo ..... sono avanti !!!
ciaooo dentone
grisolento
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NORGE 1200 2 V ( petesona )/ GRISO 1200 8 V ( grisolone )
V9 ROAMER ( la piccola )

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 06, 2020 10:37 pm

caro grisolento, ho solo riscritto il tuo nome, anteponendo la "@" per farti capire che mi sto rivolgendo a te, senza dover quotare tutto il tuo precedente intervento :ok:
è una convenzione del linguaggio scritto internettiano.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » lun ott 12, 2020 6:36 pm

Saluti v9isti.
la mia roamer mi sembra diventata dura da mandare in piega...saranno le sport demon
che sono quasi da cambiare?
hanno circa 10k km...
grazie
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda zio vittorio » lun ott 12, 2020 8:57 pm

Vincep ha scritto:Saluti v9isti.
la mia roamer mi sembra diventata dura da mandare in piega...saranno le sport demon
che sono quasi da cambiare?
hanno circa 10k km...
grazie

anche la mia è dura da far scendere, detto anche da amici che l'hanno provata....
si sono sicuramente le gomme da cambiare, io ci ho fatto più di 15 mila km con le Sport demon e sto pensando a cosa mettere, ma farò il cambio con l'anno nuovo
avevo pensato all'Avon roadrider mk II per l'anteriore e dietro montare Bridgestone Bt 46
voi che idee avete?
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale