Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda TODD » sab dic 30, 2017 3:33 pm

mauldinamica ha scritto:

Sull' aspetto rapporto potenza/cubatura, ti ricordo che stiamo parlando , per Guzzi, di motori raffreddati ad aria.
Attualmente costringerebbe Piaggio a cercare soluzioni molto costose per produrre e commercializzare un motore turbo ad aria derivato dalle attuali.

.


:ok: ma certo, la mia era solo un'idea, so che tecnicamente ci vorrebbero troppe cose, se anche quasi tutte le case produttrici anche più potenti non hanno ancora esplorato questo settore (o lo stanno facendo da poco) indubbiamente non lo ptretenderei da Guzzi. è un concetto che mi piace per vari motivi, ma visto che questo è il 3d della V9, non voglio andare Ot, sarebbe comunqe interessante approfondire la cosa :-)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mauldinamica » sab dic 30, 2017 3:36 pm

vinbrulè ha scritto:... TUTTE le moto euro 4 hanno due problemi da risolvere che rendono obbligatoria la rimappatura della centralina: l'effetto on off e il calore eccessivo derivante dal motore e dal catalizzatore.


Sto effetto on-off ... l' ho avuto solo sul Norge 2V e sul Jackal, nessuna delle due Euro4 ... era andato il potenziometro.
Centraline originalissime su Stelvio e Griso8V. Sono entrambe di buon comando. Vieni a fare un giro da noi a provare due o tre Guzzi in ordine...

vinbrulè ha scritto:...
Per quanto riguarda il griso 8V ho già scritto 1000 volte che qui ci sono meccanici che rifiutano di metterci le mani per cui avrei difficoltà a trovarne uno che mi faccia un tagliando fatto bene.


Pazzo!
Sappi che un manager Piaggio è morto dopo che hai esclamato questa frase!
Le parole che hai appena pronunciato fanno parte della trista Maledizione senza Perdono che ha colpito Cola Potter, lasciandogli la famigerata cicatrice a "V" di 90°sulla fronte!

Come tu certo saprai in ordine di potenza le Maledizioni senza Perdono sono:
Maledizione Cruciatus, usata per la tortura, ti materializza su un GS, vestito completamente da capo a piedi Touratec, davanti al Pub biker dove tu di vanti da lustri della tua purezza guzzista
Maledizione Imperius, svuota una persona e la mette sotto la tua completa volontà. Il guzzista colpito da essa abbandona per sempre le sue moto in garage e gira per la città senza meta esclusivamente su un T-Max tra il pubblico ludibrio dei conoscenti e lo strazio dei fratelli guzzisti.
Adava Kedavra, l'Anatema Che Uccide, emette un lampo di luce verde che folgora in un istante l'impianto elettrico della Guzzi sulla quale il guzzista sta andando e , purtroppo, anche qualunque altra Guzzi lui tocchi anche di sfuggita.
Il senso di colpa dello sfortunato guzzista è talmente intenso e senza scampo che invariabilmente finisce per togliersi la vita pur di non nuocere ulteriormente alle amate Guzzi!

Infine la più orribile, quella che hai cercato di evocare tu (vade retro, Vinbrulè...) l'incresciosa
Nema Tagliandus Un volta lanciata questa maledizione, essa tende a diffondersi da Guzzi a Guzzi, da Guzzista a Guzzista, da Meccanico a Meccanico, da Officina a Officina, su-su fino alle alte sfere.
Le nostre moto incominciano a manifestare strani comportamenti, quali on-off improvvisi, Guzzisti integerrimi si comprano delle moto cinesi, i meccanici incominciano a non voler più toccare le moto e si danno alla riparazione esclusiva delle biciclette riscoprendo la loro anima green, le officine cambiano ragione sociale e diventano chioschi ambulanti di street food o negozi di barbiere Proraso.
Tutto questo provoca la morte dei manager Piaggio per crepacuore.


Anche per questa volta, fortunatamente, Cola Potter ci ha messo la fronte, ma sappi che non puoi sfidare continuamente la sorte.
Armageddon è dietro l'angolo, un deserto di moto tutte uguali.
Pensa attentamente prima di pronunciare certe rune!

Cordialmente

Olaf di Nikki e King III
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » sab dic 30, 2017 3:42 pm

Cmq il V9 promette bene, quando mi stuferò dei semimanubri... ;)
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda nonnomario » sab dic 30, 2017 3:49 pm

mauldinamica ha scritto:...

mangiato 'strano' vero ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda duovalvides » sab dic 30, 2017 7:27 pm

Caro mauldinamica...
Tu dici lasciamo le moto d epoca ai raduni e giretti....
Se consideri x es moto d epoca la mia cali ev del 2000 sappi che con quella ci ho fatto viaggi in coppia senza problemi (presa usata con 63000 km)
Cosa che non mi è stato possibile fare con guzzipiaggio del 2011 .
X favore più rispetto x guzzi e aspettiamo un poco prima di rottamarle x le nuove piaggio...
X favore

Ps ci dici con sicurezza che il cardano del v 85 è diverso e più robusto di quello del v nove.... io ti credo... x logica..
Ma tu come lo sai? Conosci le specifiche tecniche? X che se è così illustraci tutte le caratteristiche tecniche di quel motore che al momento non ci è dato sapere.
Grazie
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » sab dic 30, 2017 8:09 pm

duovalvides ha scritto:Ci dici con sicurezza che il cardano del v 85 è diverso e più robusto di quello del v nove.... io ti credo... x logica..


In realta' non sapremo questo dettaglio fino a quando non ne smontiamo 2 e li confrontiamo: non mi stupirei se i giunti cardanici, il pignone e la corona della v9 siano identici a quelli della nuova V85: visto che fanno numeri piccoli tanto vale sovradimensionarli.

Pero' potrebbe benissimo essere anche al contrario: la sospensione, il forcellone, e l'esterno della scatola della coppia conica sono e diversi, quindi perche' no anche gli ingranaggi dentro potrebbero essere diversi...

BOH, bisognerebbe chiederlo a chi in questi mesi ha passato le giornate per progettarli.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3601
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » sab dic 30, 2017 11:08 pm

Enzo-NW ha scritto:Pero' potrebbe benissimo essere anche al contrario: la sospensione, il forcellone, e l'esterno della scatola della coppia conica sono e diversi, quindi perche' no anche gli ingranaggi dentro potrebbero essere diversi...


pour parlez, trovo il forcellone del v9 veramente bello, mentre quello del v85 è di una banalità pazzesca, una replica ridotta di quello della supertenere.
evidentemente in piaggio hanno difficoltà a partire da un foglio bianco.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14087
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mauldinamica » dom dic 31, 2017 8:48 am

Sul paragone tra il forcellone del V9 e del V85, sinceramente, esteticamente mi piace come forme e linee di più quello del V85.

Il braccio dx richiama molto di più un CARC alleggerito che non il vecchio forcellone serie piccola, che non ho mai digerito molto, mentre il braccio sx è ancora più lontano dagli stilemi del serie piccola, con una forma più moderna, incurvata e a sezione non più quadrata ma che non stona affatto in una Classic Enduro.
Il tuo paragone con il forcellone della Supertenere non so se sia perfettamente corrispondente alla realtà, ma richiamare un'icona tra le moto classiche invece che creare qualche cosa di assolutamente nuovo su una Classic Enduro può essere una via da percorrere, considerando che in ambito off-road a livello di trasmissione finale Guzzi ha poco di proprio a cui ispirarsi.


duovalvides ha scritto:Caro mauldinamica...
Tu dici lasciamo le moto d epoca ai raduni e giretti....
Se consideri x es moto d epoca la mia cali ev del 2000 sappi che con quella ci ho fatto viaggi in coppia senza problemi (presa usata con 63000 km)
Cosa che non mi è stato possibile fare con guzzipiaggio del 2011 .
X favore più rispetto x guzzi e aspettiamo un poco prima di rottamarle x le nuove piaggio...
X favore


vinbrulè ha scritto:Guarda, la biturbo mi fa sbavare mentre la levante è uguale a altri mille suv. Oggi stavo sbavando per una ducati 600 ss faro quadro gialla tenuta impeccabilmente, i miei gusti ormai sono sempre più focalizzati sulle moto d'epoca: dopo il V11 il nulla!
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Monster » dom gen 07, 2018 10:21 pm

giovani su V9 Bobber 2017 c'è nessuno che ha messo la sella della Roamer 2017?

Oppure la comfort

Immagine

Io le due selle di serie non riesco a guardarle..
Monster
Utente Registrato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:22 pm
Località: Urbino
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 1979 - V9 Bobber - ex Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Michel » mar gen 09, 2018 9:23 pm

In effetti rispetto al my16 non sono un granché...sono però molto più comode.
Ciao
Michel
Utente Registrato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda susi » ven gen 12, 2018 12:58 pm

:help
ciao
una domanda... perchè sulla sella della v9bobber non c'è scritto motoguzzi???????
il vento spinge i viaggiatori
Avatar utente
susi
Utente Registrato
 
Messaggi: 649
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:11 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » ven gen 12, 2018 8:31 pm

Ma i gruppi ottici posteriori delle v9/v7 li fanno fare dalla Chicco o dalla PEG Perego?

Ho iniziato a leggere questo 3D perche' un domani lontanissimo potrei volere una moto Guzzi con ABS e traction control , ma l'estetica dei gruppi luce posteriori di queste serie di Guzzi V9 e V7 e' veramente molto "essenziale".

Ho letto in questo 3d gente che dichiara che la Nevada e' la moto piu' brutta mai prodotta, sara', ma almeno esteticamente ha personalita' e carattere ... .senza allontanarmi troppo dalle sue curve sinuose che richiamano il tanto acclamato 90-60-90 di bellezze a due gambe nostrane. Senza allontanarmi dalle caratteristiche prese d'aria che la fanno distinguere da qualsiasi altra moto, Guzzi e non. Senza allontanarmi troppo dal bellissimo sebatoio a goccia che richiama caratteristiche auronautiche, ma almeno il gruppo ottico posteriore ha una parvenza di complessita' costruttiva leggermente piu' integrato, non e' un bubbone con 3 escrescenze avvitato al parafango.

Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero.

Io dico che hanno fatto un grande errore a non aggiornarla con ABS/nuovo motore/traction control e tutto quello che vantate della v9... ne avrebbero vendute ancora a vagonate.

Scusate lo sfogo, ma dopo averla desiderata tanto, ora che ce l'ho, leggere questi commenti mi fa inorridire : La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.

Orazio
Ultima modifica di ot55 il ven mag 18, 2018 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 213
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mikancona » ven gen 12, 2018 8:38 pm

concordo in pieno la nevada ha fatto storia....quel sound allo scarico era inconfondifile un vero marchio di fabbrica che non ha paragoni al quel ruttino emesso dal v9,aggiornata avrebbe venduto senz'altro più del v9
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 566
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Michel » ven gen 12, 2018 9:16 pm

Be, concordo sul fatto che la Nevada è un bel mezzo.ma ha fatto il suo tempo.
Oggi i trend prediligono mezzi che facciano apparire...e la bobber va in questa direzione.
L'importante,a mio parere,è mantenere una caratteristica riconoscibile nel marasma...
Se Non ti piace la v9 , non acquistarla!
Ciao
Michel
Utente Registrato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda He59 » ven gen 12, 2018 9:25 pm

ot55 ha scritto:...
Scusate lo sfogo, ma dopo averla desiderata tanto, ora che ce l'ho, leggere questi commenti mi fa inorridire : La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.
Orazio


fratello, "tu hai visto la luce"! :shock:
:ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1957
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » sab gen 13, 2018 2:28 pm

ot55 ha scritto:...........................Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero........................................


Confermo!!! Era la più venduta....nel segmento "moto con impostazione custom, motore bicilindrico a V raffreddato ad aria e trasmissione con cardano"!

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » sab gen 13, 2018 3:01 pm

A me piaceva l'ultima Nevada, quella con le teste nere e senza prese d'aria cromate. Ma anche la roamer non è male anche se ha un look più disordinato. Poi vabbè c'è qualche cavallo in più.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » sab gen 13, 2018 3:57 pm

ot55 ha scritto: La Nevada e' la moto con piu' personalita' e carattere estetico mai prodotta da Moto Guzzi !!! Non aggiungero' altro.

quale ardore, quale senso dell'assoluto!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14087
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » sab gen 13, 2018 6:14 pm

Ovvio che sto parlando della serie piccola e custom . E la critica principale è sui gruppi ottici posteriori del V9. E sopratutto è una risposta a chi ha scritto sulla pagina 9 che la Nevada è la piu brutta Guzzi ma prodotta..... veramente da restare allibiti.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 213
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » lun gen 15, 2018 3:13 pm

mostronovecento ha scritto:
ot55 ha scritto:...........................Tempo fa, quando ancora la desideravo , ma non la possedevo, leggevo su una rivista che la Nevada era , in quegli anni (attorno al 2005. 2010) la custom piu' venduta in Italia... per non parlare all'estero........................................


Confermo!!! Era la più venduta....nel segmento "moto con impostazione custom, motore bicilindrico a V raffreddato ad aria e trasmissione con cardano"!

Ciauz


Ironia a parte, ecco alcuni estratti dal web che puoi trovare anche tu cercando "Nevada custom piu' venduta"


"....
Sarà per il prezzo, per l’aquila sul serbatoio o perché è una gran bella moto, comunque sia è la custom più venduta in Italia, molto meglio delle mitiche Harley-Davidson (che costano almeno il doppio).
...
"

"
Nevada? Ma che, la Guzzi? Provate a dire in giro che avete preso in considerazione l'acquisto di una Nevada 750. Pare non la conosca nessuno. Invece, statistiche della Motorizzazione alla mano, è la seconda custom più venduta in Italia a un soffio dalla Yamaha Drag Star.
...
"

"
SEMPRE APPREZZATA Guardi le classifiche di vendita, segmento custom, e lei è sempre li nelle posizioni alte. Una vita da mediano quella della Nevada, che passa la sua esistenza senza clamori o proclami ma continua a regalare a mamma Guzzi delle belle soddisfazioni. Perché la Nevada è moto di qualità e sostanza. Una moto che fa bene quello per cui è nata: scorrazzare in giro le persone non senza un certo stile e con comfort e prestazioni adeguate anche alle lunghe percorrenze.
...
"

E potrei continuare a lungo.

Orazio
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 213
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carthago, fabiolemans1, Google [Bot], LIRO, nonnomario, TODD e 39 ospiti