Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda MEK1 » ven giu 08, 2018 9:59 am

Mi auguro, e spero, che un richiamo ufficiale venga istituito, sarebbe il minimo sindacale. Sanno del problema ci stanno lavorando un'azienda seria non lascia soli i propri clienti ed concessionari.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2787
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ilmario » ven giu 08, 2018 10:20 am

MEK1 ha scritto:Mi auguro, e spero, che un richiamo ufficiale venga istituito, sarebbe il minimo sindacale. Sanno del problema ci stanno lavorando un'azienda seria non lascia soli i propri clienti ed concessionari.

concordo e speriamo bene , ma purtroppo anche aziende ........serissime ogni tanto :aaah: :arrabbiato:
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
Località: paullo
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » ven giu 08, 2018 11:24 am

Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire se ha notato un calo di carica nella batteria ?
Io ho la moto da poco e non faccio storia, pero' la mia sembra bella pimpante ad ogni avviamento e a fronte dei soli 420 Km percorsi di avviamenti ne ho fatti tanti. E, come detto, ill mio concessionario ha negato che ci sia un problema di carica batteria , quindi dove sta la verita?

In genere non credo alle voci di corridoio. Al momento sul forum solo alcidex ha un problema persistente con le batterie. Ad un'altro non ricordo chi l'hanno sostituita subito in garanzia e poi e' andata bene, quindi batteria nativa difettosa.

Se qualcun altro ha problemi di carica puo' riportarlo qui specificando l'anno della moto?
Altrimenti parliamo di aria fritta.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda SteSK » ven giu 08, 2018 12:04 pm

Mio cognato ha una MY2018. D’accordo, non fa molto testo poiché oltre a usarla poco (la moto per ora è a Milano mentre lui si è trasferito in Svizzera) ha anche un antifurto satellitare “sempre on” che contribuisce a tirargli a terra la batteria. Diciamo che nei brevi periodi in cui l’ha usata non ha avuto problemi, ma se la ferma per un paio di settimane poi non parte.
Powered by Rimbambiti Altamente Incapaci
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
Località: San Zenone al Lambro (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda paulin » ven giu 08, 2018 12:12 pm

La mia è una MY2016, ma nessun problema di batteria anche con fermi di due o tre settimane (piove sempre :-(
Avatar utente
paulin
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 22, 2017 10:45 am
Località: Prarostino (TO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 Bobber (MY2016)

Ex Morini Excalibur 350
Ex Moto Guzzi Nevada 750

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda neo9999it » ven giu 08, 2018 3:43 pm

fabiolemans1 ha scritto:
neo9999it ha scritto:Ciao a tutti, domani o venerdì dovrei ritirare il nuovo V9 Bobber MY2018, l'ho preso d'impulso senza nemmeno averlo provato, ho dato dentro una V7 III Special (praticamente nuova).

Secondo voi ho fatto bene? :hehe:

benissimo!
colore?
-fabio-


ciao Fabio, nera opaca, la ritiro domani!
neo9999it
Utente Registrato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 01, 2017 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special Nero/Verde

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Bepop » ven giu 08, 2018 5:22 pm

Per il momento nessun problema :ok: My 2018 con 2500 km....
Bepop
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 06, 2018 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 roamer

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda neo9999it » sab giu 09, 2018 2:54 pm

Ritirata oggi e fatti i primi 130km....

dopo i primi 30-40km per capire come fare le curve con quel ruotone gigante ci ho preso la mano e devo dire che è fantastica! Ho trovato la mia moto! Troppo felice :rollin
neo9999it
Utente Registrato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 01, 2017 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special Nero/Verde

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Harry » sab giu 09, 2018 3:44 pm

:celebrate: Bravo :celebrate:
California EV Touring P.I.
Avatar utente
Harry
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven ago 09, 2013 1:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV P.I. 2002

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » sab giu 09, 2018 5:10 pm

Evvai !!!
:celebrate:

Hai messo qualche accessorio?
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » sab giu 09, 2018 8:08 pm

Finalmente ho fatto il tagliando di fine rodaggio e come promesso vi do le mie impressioni sulla Bobber, magari le leggerà qualcuno interessato ad acquistarne una.

Ho deciso di acquistare una V9 perché il mio approccio alla moto è cambiato, (provengo da V11 Tenni, ma in passato anche Griso e Breva 750) principalmente perché voglio godermi di più i panorami piuttosto che affrontare la strada con il coltello tra i denti.

Prima di prendere la Bobber ho considerato Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e HD 883 ma per un motivo o per l'altro ho preferito dare fiducia ancora una volta al marchio di Mandello.
Quello che mi è piaciuto della Bobber è stato la modernità del progetto (motore pensato fin dall'inizio per rientrare nell' Euro 4, ABS, presa USB su una Guzzi!!!! controllo di trazione e possibilità di installare la piattaforma MGMP), le finiture veramente ben fatte ma soprattutto la linea che per me è molto originale, Galluzzi è riuscito a creare una moto che pur avendo un impostazione classica ha una linea originalissima senza scimmiottare Harley o Triumph soprattuto con il colore grigio (quello che ho scelto), linea che si stacca completamente anche dalla stupenda V7.

Come hanno già scritto in tanti la moto è agilissima, una pacchia in città, si guida col pensiero ma anche molto stabile anche in rettilineo.
Il motore spinge bene ai medi e ai bassi regimi, manca un po di spinta in alto ma non fa rimpiangere assolutamente i 90 cavalli del serie grossa, insomma ci si diverte con costi di gestione nettamente piu bassi del serie grossa.
Avendo un motore moderno non soffre di battito in testa come capitava specie nelle giornate calde con Griso e v11.
Consumi bassissimi, trotterellando per strada il computer di bordo mi segna 30km/l.
Effetto ON/OFF praticamente azzerato, cambio eccellente e frizione morbidissima.
In poche parole è perfetta per le mie esigenze.

Gli unici difetti che le posso attribuire sono il serbatoio che se avesse un paio di litri in più di capacità sarebbe perfetto, ammortizzatori posteriori un po secchi (magari li cablerò con un bel paio di Ohlins); le pedane che sono ancora quelle avanzate mi creano qualche affaticamento ai muscoli della gambe sulle lunghe percorrenze e mantengono la schiena molto caricata, ho ordinato le pedane arretrate, vi saprò dire come vanno e se scaricano un po' la schiena.

Per ora molto molto soddisfatto!!
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » dom giu 10, 2018 3:36 pm

OK, quindi la tua è una MY2016 se ha ancora le pedane avanzate.

Vorresti per cortesia dare un contributo alla discussione sulla carica della batteria? Vedi qualche mio messaggio più sopra.

Vorrei riuscire a bloccare ,se false, queste voci di corridoio con un'indagine seria su chi c'è l'ha e come vedi finora nessuno a parte alcidex ha confermato questa voce.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » dom giu 10, 2018 5:27 pm

Come ho già scritto io non ho avuto nessun problema con la scarica della batteria e fino a poche settimane fa la centralina non era aggiornata.
La moto è rimasta ferma in box anche 3 settimane ed è ripartita senza problemi.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda gabrielebig » dom giu 10, 2018 9:08 pm

ot55 ha scritto:Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire (...)

Ci metti meno a fare una verifica col tester che a scrivere un post. Attaccalo e togliti (ci) la curiosità una volta per tutte. :ok:
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6413
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ilmario » dom giu 10, 2018 9:34 pm

ot55 ha scritto:OK, quindi la tua è una MY2016 se ha ancora le pedane avanzate.

Vorresti per cortesia dare un contributo alla discussione sulla carica della batteria? Vedi qualche mio messaggio più sopra.

Vorrei riuscire a bloccare ,se false, queste voci di corridoio con un'indagine seria su chi c'è l'ha e come vedi finora nessuno a parte alcidex ha confermato questa voce.


ti confermo ,come ho già specificato, che la mia una delle primissime del 2016 non ha avuto problemi ,ma nell'incontro del 2017 mi è stato fatto comunque un aggiornamento che serve per evitare la scarica della batteria, questo mi è stato detto,e questo non e mettere in giro voci e solo quello che e stato fatto a una delle prime v9 ritengo che le successive alla mia che è mi pare di aprile 2016, siano nate aggiornate ammesso che la mia avesse il non riscontrato problema,ma discutendo con Alcidex non potevo non informarlo, dato che la sua ha l'età della mia
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
Località: paullo
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda alphagamma » dom giu 10, 2018 11:12 pm

Ciao ragazzi dopo esserci salito da fermo e dopo una prova dinamica sono sempre più orientato sulla V9 Bobber (e non la Roamer, troppo "nevada").
Ne ho trovata una usata MY2016 a cui vorrei però mettere sia la sella doppia che lo schienalino della Hepco (https://www.magazzinirossi.it/27549-sch ... oamer.html).

Due questioni.

1) Mi è venuto però il dubbio che non si possa fare, come si diceva qualche pagina fa se si montano contemporaneamente la sella lunga e lo schienalino.
Che ne pensate?

2) Scarichi aftermarket: li prenderei per abbassare il peso della moto, ma... quali prendere? Agostini, Arrow, Mistral, Mivv, Megaton, Zard
Due link a caso:

https://www.mivv.com/prodotti/m-011-sgb ... amer-2016/
https://www.arrow.it/it/assembled/1527/ ... -2017-2018
.... V9!
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » lun giu 11, 2018 7:16 am

cambieresti gli scarichi per abbassare il peso? :hehe:
Buona scusa da usare con i vigili urbani 8-)
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ot55 » lun giu 11, 2018 3:17 pm

gabrielebig ha scritto:
ot55 ha scritto:Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire (...)

Ci metti meno a fare una verifica col tester che a scrivere un post. Attaccalo e togliti (ci) la curiosità una volta per tutte. :ok:

Non ho nessun dubbio sulla ricarica della mia MY2018.
Il senso della "chiamata" era per mettere chiarezza su una voce di corridoio . Chi viene a visitare questo filetto per decidere se comprare la v9, potrebbe essere sviato da post come quello di MEK1 "....ho saputo che...tutte le v9... ".
Ma dai !!!!!

Quindi insisto, se qualcuno ha il problema parli dicendo l'anno di produzione. Facciamo chiarezza e non spaventiamo chi si sta avvicinando a questa bella moto.

Grazie a quelli che hanno gia' risposto.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda MEK1 » lun giu 11, 2018 3:24 pm

ot55 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:
ot55 ha scritto:Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire (...)

Ci metti meno a fare una verifica col tester che a scrivere un post. Attaccalo e togliti (ci) la curiosità una volta per tutte. :ok:

Non ho nessun dubbio sulla ricarica della mia MY2018.
Il senso della "chiamata" era per mettere chiarezza su una voce di corridoio . Chi viene a visitare questo filetto per decidere se comprare la v9, potrebbe essere sviato da post come quello di MEK1 "....ho saputo che...tutte le v9... ".
Ma dai !!!!!

Quindi insisto, se qualcuno ha il problema parli dicendo l'anno di produzione. Facciamo chiarezza e non spaventiamo chi si sta avvicinando a questa bella moto.

Grazie a quelli che hanno gia' risposto.


Io non sto spaventando nessuno....questo è quanto ho saputo. Ovviamente l'ho saputo da chi ci lavora sopra tutti i giorni. Ed in effetti le modifiche al sw sono state effettuate alla voce assorbimento corrente. Neanche la MG sa dove sia il problema. Se si tratta di uno stock di "cablaggi elettrici" non perfettamente corrispondente a quanto richiesto o un problema con una partita di alternatori "fallata".
Stop...
La tua va bene ????? Ben per te. Stop.

Nel caso possa avere ulteriori informazioni le tengo per me.
Stop.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2787
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda garden51217 » lun giu 11, 2018 5:11 pm

Io ho la Roamer MY2018 comprata a metà aprile, 4300 km ad oggi. Ho installato il GPS dell' assicurazione sin dal primo giorno ed il voltaggio della batteria non è mai sceso sotto i 12,9 V. La moto non è stata ferma per più di una settimana ma finora non ho avuto nessun problema.

Spero possa esservi stato d' aiuto.

Buona strada,
Ale
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
garden51217
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 12, 2017 7:08 pm
Località: Bari
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bomboletta, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 40 ospiti