TOPIC UFFICIALE: V9
- MEK1
- Utente Registrato
- Messaggi: 3329
- Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
- Località: BRIOSCO (MB)
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Da quanto ho saputo il problema è su tutte le v9. Troppo assorbimento di corrente ma soprattutto l'alternatore non carica a dovere la batteria. MI diceva il mecca che normalmente alla batteria dovrebbero arrivare almeno 13,5 - 13,7 volt, sui v9 non arriva a 13. Entro luglio dovrebbe arrivare la soluzione del problema. Così hanno detto ai concessionari.
Nel caso abbia altre news vi aggiornerò.
Nel caso abbia altre news vi aggiornerò.
Ultima modifica di MEK1 il ven giu 08, 2018 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
- ilmario
- Utente Registrato
- Messaggi: 428
- Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
- Località: paullo
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
se cosi è speriamo sia un richiamo e non qualcosa a pagamento ,la mia garanzia e scadutaMEK1 ha scritto:Da quanto ho saputo il problema è su tutte le v9. Troppo assorbimento di corrente ma soprattutto l'alternatore non carica a dovere la batteria. MI diceva il mecca che normalmente alla batteria doverbbero arrivare almeno 13,5 - 13,7 volt, sui v9 non arriva a 13. Entro luglio dovrebbe arrivare la soluzione del problema. Così hanno detto ai concessionari.
Nel caso abbia altre news vi aggiornerò.
- MEK1
- Utente Registrato
- Messaggi: 3329
- Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
- Località: BRIOSCO (MB)
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Mi auguro, e spero, che un richiamo ufficiale venga istituito, sarebbe il minimo sindacale. Sanno del problema ci stanno lavorando un'azienda seria non lascia soli i propri clienti ed concessionari.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
- ilmario
- Utente Registrato
- Messaggi: 428
- Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
- Località: paullo
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
concordo e speriamo bene , ma purtroppo anche aziende ........serissime ogni tantoMEK1 ha scritto:Mi auguro, e spero, che un richiamo ufficiale venga istituito, sarebbe il minimo sindacale. Sanno del problema ci stanno lavorando un'azienda seria non lascia soli i propri clienti ed concessionari.
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire se ha notato un calo di carica nella batteria ?
Io ho la moto da poco e non faccio storia, pero' la mia sembra bella pimpante ad ogni avviamento e a fronte dei soli 420 Km percorsi di avviamenti ne ho fatti tanti. E, come detto, ill mio concessionario ha negato che ci sia un problema di carica batteria , quindi dove sta la verita?
In genere non credo alle voci di corridoio. Al momento sul forum solo alcidex ha un problema persistente con le batterie. Ad un'altro non ricordo chi l'hanno sostituita subito in garanzia e poi e' andata bene, quindi batteria nativa difettosa.
Se qualcun altro ha problemi di carica puo' riportarlo qui specificando l'anno della moto?
Altrimenti parliamo di aria fritta.
Io ho la moto da poco e non faccio storia, pero' la mia sembra bella pimpante ad ogni avviamento e a fronte dei soli 420 Km percorsi di avviamenti ne ho fatti tanti. E, come detto, ill mio concessionario ha negato che ci sia un problema di carica batteria , quindi dove sta la verita?
In genere non credo alle voci di corridoio. Al momento sul forum solo alcidex ha un problema persistente con le batterie. Ad un'altro non ricordo chi l'hanno sostituita subito in garanzia e poi e' andata bene, quindi batteria nativa difettosa.
Se qualcun altro ha problemi di carica puo' riportarlo qui specificando l'anno della moto?
Altrimenti parliamo di aria fritta.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- SteSK
- Utente Registrato
- Messaggi: 550
- Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Aquila Nera "La Prociona"
- Località: San Zenone al Lambro (MI)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Mio cognato ha una MY2018. D’accordo, non fa molto testo poiché oltre a usarla poco (la moto per ora è a Milano mentre lui si è trasferito in Svizzera) ha anche un antifurto satellitare “sempre on” che contribuisce a tirargli a terra la batteria. Diciamo che nei brevi periodi in cui l’ha usata non ha avuto problemi, ma se la ferma per un paio di settimane poi non parte.
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
Ho un'auto elettrica. Quindi?
- paulin
- Utente Registrato
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mer mar 22, 2017 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V9 Bobber (MY2016)
Ex Beta Pullman 50
Ex Morini Excalibur 350
Ex Moto Guzzi Nevada 750 - Località: Alpi Occidentali (TO)
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
La mia è una MY2016, ma nessun problema di batteria anche con fermi di due o tre settimane (piove sempre
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio giu 01, 2017 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special Nero/Verde
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
ciao Fabio, nera opaca, la ritiro domani!fabiolemans1 ha scritto:...
colore?
-fabio-
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: ven apr 06, 2018 9:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 roamer
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Per il momento nessun problema My 2018 con 2500 km....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio giu 01, 2017 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special Nero/Verde
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Ritirata oggi e fatti i primi 130km....
dopo i primi 30-40km per capire come fare le curve con quel ruotone gigante ci ho preso la mano e devo dire che è fantastica! Ho trovato la mia moto! Troppo felice
dopo i primi 30-40km per capire come fare le curve con quel ruotone gigante ci ho preso la mano e devo dire che è fantastica! Ho trovato la mia moto! Troppo felice
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Evvai !!!
Hai messo qualche accessorio?
Hai messo qualche accessorio?
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- passator cortese
- Utente Registrato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
- Località: Pianura Padana
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Finalmente ho fatto il tagliando di fine rodaggio e come promesso vi do le mie impressioni sulla Bobber, magari le leggerà qualcuno interessato ad acquistarne una.
Ho deciso di acquistare una V9 perché il mio approccio alla moto è cambiato, (provengo da V11 Tenni, ma in passato anche Griso e Breva 750) principalmente perché voglio godermi di più i panorami piuttosto che affrontare la strada con il coltello tra i denti.
Prima di prendere la Bobber ho considerato Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e HD 883 ma per un motivo o per l'altro ho preferito dare fiducia ancora una volta al marchio di Mandello.
Quello che mi è piaciuto della Bobber è stato la modernità del progetto (motore pensato fin dall'inizio per rientrare nell' Euro 4, ABS, presa USB su una Guzzi!!!! controllo di trazione e possibilità di installare la piattaforma MGMP), le finiture veramente ben fatte ma soprattutto la linea che per me è molto originale, Galluzzi è riuscito a creare una moto che pur avendo un impostazione classica ha una linea originalissima senza scimmiottare Harley o Triumph soprattuto con il colore grigio (quello che ho scelto), linea che si stacca completamente anche dalla stupenda V7.
Come hanno già scritto in tanti la moto è agilissima, una pacchia in città, si guida col pensiero ma anche molto stabile anche in rettilineo.
Il motore spinge bene ai medi e ai bassi regimi, manca un po di spinta in alto ma non fa rimpiangere assolutamente i 90 cavalli del serie grossa, insomma ci si diverte con costi di gestione nettamente piu bassi del serie grossa.
Avendo un motore moderno non soffre di battito in testa come capitava specie nelle giornate calde con Griso e v11.
Consumi bassissimi, trotterellando per strada il computer di bordo mi segna 30km/l.
Effetto ON/OFF praticamente azzerato, cambio eccellente e frizione morbidissima.
In poche parole è perfetta per le mie esigenze.
Gli unici difetti che le posso attribuire sono il serbatoio che se avesse un paio di litri in più di capacità sarebbe perfetto, ammortizzatori posteriori un po secchi (magari li cablerò con un bel paio di Ohlins); le pedane che sono ancora quelle avanzate mi creano qualche affaticamento ai muscoli della gambe sulle lunghe percorrenze e mantengono la schiena molto caricata, ho ordinato le pedane arretrate, vi saprò dire come vanno e se scaricano un po' la schiena.
Per ora molto molto soddisfatto!!
Ho deciso di acquistare una V9 perché il mio approccio alla moto è cambiato, (provengo da V11 Tenni, ma in passato anche Griso e Breva 750) principalmente perché voglio godermi di più i panorami piuttosto che affrontare la strada con il coltello tra i denti.
Prima di prendere la Bobber ho considerato Triumph Bonneville, Ducati Scrambler e HD 883 ma per un motivo o per l'altro ho preferito dare fiducia ancora una volta al marchio di Mandello.
Quello che mi è piaciuto della Bobber è stato la modernità del progetto (motore pensato fin dall'inizio per rientrare nell' Euro 4, ABS, presa USB su una Guzzi!!!! controllo di trazione e possibilità di installare la piattaforma MGMP), le finiture veramente ben fatte ma soprattutto la linea che per me è molto originale, Galluzzi è riuscito a creare una moto che pur avendo un impostazione classica ha una linea originalissima senza scimmiottare Harley o Triumph soprattuto con il colore grigio (quello che ho scelto), linea che si stacca completamente anche dalla stupenda V7.
Come hanno già scritto in tanti la moto è agilissima, una pacchia in città, si guida col pensiero ma anche molto stabile anche in rettilineo.
Il motore spinge bene ai medi e ai bassi regimi, manca un po di spinta in alto ma non fa rimpiangere assolutamente i 90 cavalli del serie grossa, insomma ci si diverte con costi di gestione nettamente piu bassi del serie grossa.
Avendo un motore moderno non soffre di battito in testa come capitava specie nelle giornate calde con Griso e v11.
Consumi bassissimi, trotterellando per strada il computer di bordo mi segna 30km/l.
Effetto ON/OFF praticamente azzerato, cambio eccellente e frizione morbidissima.
In poche parole è perfetta per le mie esigenze.
Gli unici difetti che le posso attribuire sono il serbatoio che se avesse un paio di litri in più di capacità sarebbe perfetto, ammortizzatori posteriori un po secchi (magari li cablerò con un bel paio di Ohlins); le pedane che sono ancora quelle avanzate mi creano qualche affaticamento ai muscoli della gambe sulle lunghe percorrenze e mantengono la schiena molto caricata, ho ordinato le pedane arretrate, vi saprò dire come vanno e se scaricano un po' la schiena.
Per ora molto molto soddisfatto!!
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
OK, quindi la tua è una MY2016 se ha ancora le pedane avanzate.
Vorresti per cortesia dare un contributo alla discussione sulla carica della batteria? Vedi qualche mio messaggio più sopra.
Vorrei riuscire a bloccare ,se false, queste voci di corridoio con un'indagine seria su chi c'è l'ha e come vedi finora nessuno a parte alcidex ha confermato questa voce.
Vorresti per cortesia dare un contributo alla discussione sulla carica della batteria? Vedi qualche mio messaggio più sopra.
Vorrei riuscire a bloccare ,se false, queste voci di corridoio con un'indagine seria su chi c'è l'ha e come vedi finora nessuno a parte alcidex ha confermato questa voce.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- passator cortese
- Utente Registrato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
- Località: Pianura Padana
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Come ho già scritto io non ho avuto nessun problema con la scarica della batteria e fino a poche settimane fa la centralina non era aggiornata.
La moto è rimasta ferma in box anche 3 settimane ed è ripartita senza problemi.
La moto è rimasta ferma in box anche 3 settimane ed è ripartita senza problemi.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Ci metti meno a fare una verifica col tester che a scrivere un post. Attaccalo e togliti (ci) la curiosità una volta per tutte.ot55 ha scritto:Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire (...)
- ilmario
- Utente Registrato
- Messaggi: 428
- Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
- Località: paullo
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
ti confermo ,come ho già specificato, che la mia una delle primissime del 2016 non ha avuto problemi ,ma nell'incontro del 2017 mi è stato fatto comunque un aggiornamento che serve per evitare la scarica della batteria, questo mi è stato detto,e questo non e mettere in giro voci e solo quello che e stato fatto a una delle prime v9 ritengo che le successive alla mia che è mi pare di aprile 2016, siano nate aggiornate ammesso che la mia avesse il non riscontrato problema,ma discutendo con Alcidex non potevo non informarlo, dato che la sua ha l'età della miaot55 ha scritto:OK, quindi la tua è una MY2016 se ha ancora le pedane avanzate.
Vorresti per cortesia dare un contributo alla discussione sulla carica della batteria? Vedi qualche mio messaggio più sopra.
Vorrei riuscire a bloccare ,se false, queste voci di corridoio con un'indagine seria su chi c'è l'ha e come vedi finora nessuno a parte alcidex ha confermato questa voce.
- alphagamma
- Utente Registrato
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
- Località: Milano
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Ciao ragazzi dopo esserci salito da fermo e dopo una prova dinamica sono sempre più orientato sulla V9 Bobber (e non la Roamer, troppo "nevada").
Ne ho trovata una usata MY2016 a cui vorrei però mettere sia la sella doppia che lo schienalino della Hepco (https://www.magazzinirossi.it/27549-sch ... oamer.html).
Due questioni.
1) Mi è venuto però il dubbio che non si possa fare, come si diceva qualche pagina fa se si montano contemporaneamente la sella lunga e lo schienalino.
Che ne pensate?
2) Scarichi aftermarket: li prenderei per abbassare il peso della moto, ma... quali prendere? Agostini, Arrow, Mistral, Mivv, Megaton, Zard
Due link a caso:
https://www.mivv.com/prodotti/m-011-sgb ... amer-2016/
https://www.arrow.it/it/assembled/1527/ ... -2017-2018
Ne ho trovata una usata MY2016 a cui vorrei però mettere sia la sella doppia che lo schienalino della Hepco (https://www.magazzinirossi.it/27549-sch ... oamer.html).
Due questioni.
1) Mi è venuto però il dubbio che non si possa fare, come si diceva qualche pagina fa se si montano contemporaneamente la sella lunga e lo schienalino.
Che ne pensate?
2) Scarichi aftermarket: li prenderei per abbassare il peso della moto, ma... quali prendere? Agostini, Arrow, Mistral, Mivv, Megaton, Zard
Due link a caso:
https://www.mivv.com/prodotti/m-011-sgb ... amer-2016/
https://www.arrow.it/it/assembled/1527/ ... -2017-2018
.... V9!
- passator cortese
- Utente Registrato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
- Località: Pianura Padana
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
cambieresti gli scarichi per abbassare il peso?
Buona scusa da usare con i vigili urbani
Buona scusa da usare con i vigili urbani
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Non ho nessun dubbio sulla ricarica della mia MY2018.gabrielebig ha scritto:Ci metti meno a fare una verifica col tester che a scrivere un post. Attaccalo e togliti (ci) la curiosità una volta per tutte.ot55 ha scritto:Per favore, chi ha la MY2018 puo' dire (...)
Il senso della "chiamata" era per mettere chiarezza su una voce di corridoio . Chi viene a visitare questo filetto per decidere se comprare la v9, potrebbe essere sviato da post come quello di MEK1 "....ho saputo che...tutte le v9... ".
Ma dai !!!!!
Quindi insisto, se qualcuno ha il problema parli dicendo l'anno di produzione. Facciamo chiarezza e non spaventiamo chi si sta avvicinando a questa bella moto.
Grazie a quelli che hanno gia' risposto.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney