Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Matte » mar apr 11, 2017 6:43 pm

mostronovecento ha scritto:
Matte ha scritto:Ottima recensione complimenti!!!Se la facessi anche della V7 III penso sarebbe altrettanto gradita!!A maggior ragione se hai avuto modo di confrontarla con la v9! :clap:


Domani ;)

Ciauz


Ok grazieee!!Lo aspetto con ansia!!
Matte
Utente Registrato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda qwerty » mar apr 11, 2017 8:57 pm

mi preme molto l'impressione che avete avuto sulla sella ma più' che altro le pedane....non sono esageratamente indietro??io ho le guarreschi e sono un compromesso...ancora un minimo indietro e non toccavo ma già' le trovo abbastanza indietro....qui si parla di 8 cm. rispetto all'originale....e la sella nuova abbinata alle pedane standard?sarebbe un vantaggio, certo che e' proprio brutta
qwerty
Utente Registrato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » mer apr 12, 2017 9:00 am

qwerty ha scritto:mi preme molto l'impressione che avete avuto sulla sella ma più' che altro le pedane....non sono esageratamente indietro??io ho le guarreschi e sono un compromesso...ancora un minimo indietro e non toccavo ma già' le trovo abbastanza indietro....qui si parla di 8 cm. rispetto all'originale....e la sella nuova abbinata alle pedane standard?sarebbe un vantaggio, certo che e' proprio brutta


Allora: personalmente la sella a me andava bene, ma effettivamente quei centimetri in più possono mettere un po' in crisi i più "corti".
Però la sua imbottitura è proprio comoda. Sull'estetica non mi pronuncio, essendo la cosa molto soggettiva...

La posizione delle pedane non è assolutamente arretrata tanto da doverti caricare sui polsi...la seduta è molto naturale. Mi rammarico (ma se riesco almeno una prova statica la faccio) di non aver provato il MY2016 per un confronto.

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda MEK1 » mer apr 12, 2017 9:43 am

mostronovecento ha scritto:
qwerty ha scritto:mi preme molto l'impressione che avete avuto sulla sella ma più' che altro le pedane....non sono esageratamente indietro??io ho le guarreschi e sono un compromesso...ancora un minimo indietro e non toccavo ma già' le trovo abbastanza indietro....qui si parla di 8 cm. rispetto all'originale....e la sella nuova abbinata alle pedane standard?sarebbe un vantaggio, certo che e' proprio brutta


Allora: personalmente la sella a me andava bene, ma effettivamente quei centimetri in più possono mettere un po' in crisi i più "corti".
Però la sua imbottitura è proprio comoda. Sull'estetica non mi pronuncio, essendo la cosa molto soggettiva...

La posizione delle pedane non è assolutamente arretrata tanto da doverti caricare sui polsi...la seduta è molto naturale. Mi rammarico (ma se riesco almeno una prova statica la faccio) di non aver provato il MY2016 per un confronto.

Ciauz


Io ho fatto prova statica dei 2 modelli (2016 vs 2017) e non c'è storia. Nel vecchio modello toccavo i cilindri, e non sono un gigante diciamo nella norma, sul nuovo per fortuna si è corso ai ripari.

E come già detto un collaudatore, ormai ex, molto conosciuto in zona Mandello come appoggiò le terga sul my2016 andò su tutte le furie. :wall:
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mer apr 12, 2017 9:53 am

Sarò fatto strano io, ma in 7.000 Km (festeggiati ieri) e 4 mesi di moto non ho toccato i cilindri manco una volta. Bho.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda giancarloessezeta » mer apr 12, 2017 11:53 am

Resto dell'idea che la versione 2016 fosse... diciamo... PROVOCATORIA.

Fosse stata una moto normale, all'italiana per intenderci, nessuno se la sarebbe filata e l'ottimo arco di coppia sarebbe passato inosservato.

Invece così, tra polemiche e pro-contro, la moto ha fatto "notizia" e voilà: modello 2017 "umanizzato". E adesso, tutti a lodarne i difetti risolti, riscoprendone i PREGI.

Si chiama marketting, cari miei... :asd:

(l'accento mettetelo 'ndo' ve pare ;)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 8932
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Scurzon » mer apr 12, 2017 12:35 pm

AlcideX ha scritto:Sarò fatto strano io, ma in 7.000 Km (festeggiati ieri) e 4 mesi di moto non ho toccato i cilindri manco una volta. Bho.


io penso che ci sia un equivoco di fondo
mi ha colpito che qualcuno abbia scritto che provando la V9 e volendo stringere le gambe al serbatoio, toccavano i cilindri

mi sbaglierò, ma per me una moto così si guida a gambe larghe
così come un Cali o qualsiasi altra moto con quell'impostazione

come puoi scendere da un CBR e provare un V9 cercando la stessa posizione delle gambe?
boh, non capisco proprio
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Scurzon
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3814
Iscritto il: lun nov 01, 2010 9:28 pm
Località: a nord della Lombardia
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer apr 12, 2017 12:46 pm

Aspè.... Scurzy.
Forse ho un pò di coda di paglia, ma io avevo scritto una cosa simile e se ti stai riferiendo a me vorrei chiarire.
Io ho scritto due cose distinte, ovvero che:

- non potevo stringere il serbatoio con le ginocchia, non avendo quindi un appoggio da usare in curva;
- toccavo i collettori, soprattutto il sinistro (il che inoltre mi costringeva a stare con la gamba sinistra molto aperta).

Insomma due cose distinte: i collettori li ho toccati sempre, a prescindere da come stavano le ginocchia, ed oltre a questo mi ha lasciato un pò spaesato il non poter appoggiarmi al serbatoio :ok:
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mauldinamica » mer apr 12, 2017 1:16 pm

AlcideX ha scritto:Sarò fatto strano io, ma in 7.000 Km (festeggiati ieri) e 4 mesi di moto non ho toccato i cilindri manco una volta. Bho.



Non si saranno mica dimenticati di montarteli?
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Scurzon » mer apr 12, 2017 1:31 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Aspè.... Scurzy.
Forse ho un pò di coda di paglia, ma io avevo scritto una cosa simile e se ti stai riferiendo a me vorrei chiarire.
Io ho scritto due cose distinte, ovvero che:

- non potevo stringere il serbatoio con le ginocchia, non avendo quindi un appoggio da usare in curva;
- toccavo i collettori, soprattutto il sinistro (il che inoltre mi costringeva a stare con la gamba sinistra molto aperta).

Insomma due cose distinte: i collettori li ho toccati sempre, a prescindere da come stavano le ginocchia, ed oltre a questo mi ha lasciato un pò spaesato il non poter appoggiarmi al serbatoio :ok:


non ricordo chi fece questi interventi ma poco importa dentone
però la cosa m'è rimasta in mente tanto che, quando mi son seduto sul V9, mi son messo a verificare sta cosa
a me, abituato al Cali 1100, non mi dava problemi
è pur vero che io nemmeno l'ho provata, mi si son solo seduto sopra alcune volte :oops:
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Scurzon
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3814
Iscritto il: lun nov 01, 2010 9:28 pm
Località: a nord della Lombardia
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer apr 12, 2017 1:37 pm

Oh, ma che poi appoggiare le ginocchia sul serbatoio non da nessun vero vantaggio eh, e la V9 non è mica una moto da corsa, da far curvare con pazzo abbandono.
Solo, quando mi capita di andare in moto sotto la pioggia, per esempio, e faccio una curva a sinistra, se posso poggiare il ginocchio destro sul serbatoio, oltre che spingere sulla pedana sinistra col piede, mi da una sensazione di stabilità, mi aumenta la confidenza insomma.
In definitiva, per la V9 questa cosa delle ginocchia mi sembra sia un "problema" del tutto trascurabile, almeno in my horny opinion!
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mer apr 12, 2017 1:42 pm

Scurzon ha scritto:mi sbaglierò, ma per me una moto così si guida a gambe larghe

Concordo al 101% :ok:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mer apr 12, 2017 1:43 pm

mauldinamica ha scritto:
AlcideX ha scritto:Sarò fatto strano io, ma in 7.000 Km (festeggiati ieri) e 4 mesi di moto non ho toccato i cilindri manco una volta. Bho.



Non si saranno mica dimenticati di montarteli?


gna gna gna :evil:








:foryou:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda ilmario » mer apr 12, 2017 1:55 pm

concordo con Alcidex, io sono di altezza normale 173 ccm c.a. tocco raramente i paracalore e normalmente quando mi metto a canticchiare facendo ballare le gambe :scimmietta: , anche perchè è una moto da gambe larghe(secondo mè) ed io guido a gambe larghe da passeggiata, la posizione delle pedane e ok ,parlando del modello 2016, la sella che mi frega giro sempre solo :D , ho tolto dalla sella la " maniglia" che mi fastidiava sota i ciaps :hehe: , ergo sono molto contento del mio mezzo anzi del mio intero :ok: :celebrate:
Avatar utente
ilmario
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
Località: paullo
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » mer apr 12, 2017 2:00 pm

giancarloessezeta ha scritto:....................Fosse stata una moto normale, all'italiana per intenderci, nessuno se la sarebbe filata e l'ottimo arco di coppia sarebbe passato inosservato...................................


Quoto questa parte, e pongo l'accento soprattutto sulla seconda frase.

Bisogna dare atto a Piaggio, da qualche anno a questa parte, che sta lavorando bene: le nuove moto sono ben rifinite, con componenti di qualità, checchè se ne dica.

Purtroppo chi è già motociclista ma non ha mai avuto una Guzzi le schifa (la grande maggioranza) con la classica frase "Le fanno ancora?", chi è Guzzista della vecchia guardia non le considera perchè si è perso lo "spirito".

Io invito a provarle, non solo da fermo: scoprirete moto che non si avviano sputazzando (quando si avviano), con un cambio preciso, con freni moderni, con strumentazioni precise....no, la V7 III e le V9 non sono dei V35 rimaneggiati, sono proprio un'altra cosa!

Abbiate il coraggio di cambiare!

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » mer apr 12, 2017 2:04 pm

AlcideX ha scritto:
mauldinamica ha scritto:
AlcideX ha scritto:Sarò fatto strano io, ma in 7.000 Km (festeggiati ieri) e 4 mesi di moto non ho toccato i cilindri manco una volta. Bho.



Non si saranno mica dimenticati di montarteli?


gna gna gna :evil:

Può essere che faccia parte della ormai "famosa" preserie, con i cilindri sfalsati (uno più avanti e uno più indietro). Col MY 2017 il problema è completamente risolto...

Ciauz :rolleyes:







:foryou:
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mer apr 12, 2017 2:59 pm

mostronovecento ha scritto:Può essere che faccia parte della ormai "famosa" preserie, con i cilindri sfalsati (uno più avanti e uno più indietro). Col MY 2017 il problema è completamente risolto...


A questo punto dovrei strillare come un politico isterico "oh mio Dio, anche la mia ha i cilindri sfalsati!" ?
:rollin
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda nonnomario » mer apr 12, 2017 3:06 pm

mostronovecento ha scritto:...
Abbiate il coraggio di cambiare!

più tardi vado ad investire un paio di € in qualche lotteria. :help
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7726
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mer apr 12, 2017 3:30 pm

nonnomario ha scritto:...
Abbiate il coraggio di cambiare!


Ah già: PER FORZA cambio, mi ci ho l'idroconvert, mica ci ho :evil:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda qwerty » mer apr 12, 2017 8:41 pm

io penso le pedane di risparmiarmele... avendo invece il problema e sono alto 1,81,ho da subito messo il kit guarreschi che di fatto e' stato ripreso da guzzi ma appunto esasperandolo (8 cm di arretramento contro i 4 di guarreschi)...cosi' facendo con una sella un po' imbottita e togliendo anche i gommini sui cilindri avevo risolto ma in due....quindi pensavo almeno di comprare la sella più' lunga....ma quella schifezza perché' altro non e' della doppia attuale non la monto manco morto....in anteprima ho saputo che guzzi ha in serbo una sella comfort fatta di un pezzo unico...se cosi' fosse ci penso seriamente...il comfort dell'attuale per me va bene ma appunto la lunghezza in due...i

per il resto io invece penso che guzzi sia assurda: la cazzata fatta sul v9 e' stata talmente evidente che sono apparsi al solito dilettanti allo sbaraglio....ancora meno serio e' stato non proporre a chi ha il primo my proporre uno sconto...dico in fase di produzione una sella e due pedane quanto costano ,100 euro?li venderanno ad almeno 450 l'accoppiata,che ci voleva fare una letterina ai possessori proponendo l'upgrade a prezzo agevolato ....avrebbero cmq guadagnato e dato prova di serietà'...ma aspettarselo da guzzi...del resto qui non si tratta di un my rinnovato (non hanno manco cambiato i colori..) hanno proprio messo una pezza evidente su una cazzata e grossa, mai successo a memoria una moto dove da un anno all'altro hanno cambiato le geometrie (perlomeno se non cambiando proprio moto dopo tre 4 anni)...tra l'atro ripeto la sella e' oscena ,anche li la solita pezza, a riprova che hanno in cantiere un sellone unico...dico errare e' umano perseverare e più' che altro non riconoscere nulla a chi ha dato fiducia da subito...senza considerare tutti i difettucci delle prime serie...a me guzzi piace ma non sono soddisfatto del marchio, della gestione e la prossima se non mi fa girare la testa non sarà' guzzi
qwerty
Utente Registrato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Google [Bot] e 6 ospiti
cron