Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mauldinamica » gio apr 13, 2017 8:48 am

qwerty ha scritto:...senza considerare tutti i difettucci delle prime serie...


Hai avuto tante noie?

AlcideX ha scritto:
nonnomario ha scritto:...
Abbiate il coraggio di cambiare!


Ah già: PER FORZA cambio, mica ci ho l'idroconvert, mica ci ho :evil:


Semo!
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Aquilaspelacchiata » ven apr 14, 2017 8:18 pm

Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 20, 2017 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » sab apr 15, 2017 12:31 pm

Aquilaspelacchiata ha scritto:Nuovo catalogo accessori per la v9 :clap:
http://www.motoguzzi.com/mediaObject/mo ... lowres.pdf

la v9 è ritratta con uno scaricozzo 2i1 alto tipo stornello, ma non s riesce a vedere nulla :-(
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12372
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda giancarloessezeta » sab apr 15, 2017 2:32 pm

Aquilaspelacchiata ha scritto:Nuovo catalogo accessori per la v9 :clap:
http://www.motoguzzi.com/mediaObject/mo ... lowres.pdf



Il catalogo èp per tutti i modelli attualmente in produzione.

E visivamente, appaiono tutti accessori utili e di buona qualità (HD docet?) :ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 8932
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda duovalvides » dom apr 16, 2017 3:13 pm

mostronovecento ha scritto:
Quoto questa parte, e pongo l'accento soprattutto sulla seconda frase.

Bisogna dare atto a Piaggio, da qualche anno a questa parte, che sta lavorando bene: le nuove moto sono ben rifinite, con componenti di qualità, checchè se ne dica.

Purtroppo chi è già motociclista ma non ha mai avuto una Guzzi le schifa (la grande maggioranza) con la classica frase "Le fanno ancora?", chi è Guzzista della vecchia guardia non le considera perchè si è perso lo "spirito".

Io invito a provarle, non solo da fermo: scoprirete moto che non si avviano sputazzando (quando si avviano), con un cambio preciso, con freni moderni, con strumentazioni precise....no, la V7 III e le V9 non sono dei V35 rimaneggiati, sono proprio un'altra cosa!

Abbiate il coraggio di cambiare!

Ciauz

In parte condivido... io ho però già dato (e mal me ne incolse)
Cmq si: abbiate il coraggio !!
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Aquilaspelacchiata » dom apr 16, 2017 9:18 pm

Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 20, 2017 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda qwerty » lun apr 17, 2017 8:23 am

no tante noie no ma vari difettucci.....comunque ripeto è stata grossa il cambio geometrie, inteso che avendo cosi' toppato avrebbero potuto agevolare i "vecchi" clienti
qwerty
Utente Registrato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » lun apr 17, 2017 10:01 am

Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.


Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » lun apr 17, 2017 12:05 pm

Enzo-NW ha scritto:
Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.


Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).


Restiamo in ambito moto: hai presente dov'era la Triumph alla fine degli anni '70, primi anni '80? Un bidone che pisciava olio, vibrava e si smontava, quando proprio non si rompeva...guarda adesso.
E lo stesso vale per Ducati...

Ciauz ;)
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda pablito » lun apr 17, 2017 5:03 pm

Si ma poi è arrivata la Fiat...che ci ha messo i soldi...e tanti anche...e voglia di investire su un marchio blasonato secondo a nessuno.
E nn dimentichiamo quel gioiello di fabbrica ex Bertone...
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4232
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Aquilaspelacchiata » lun apr 17, 2017 8:52 pm

Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 20, 2017 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » mar apr 18, 2017 9:06 am

Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...


Concordo...

Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Ieia » mar apr 18, 2017 10:56 am

Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...


Solo per dare conferma al tuo post, aggiungo che quando volevo cambiare dopo appena due anni una Honda Hornet comperata nuova e con 2000 km per prendermi una moto di impostazione più classica, andando nello stesso concessionario dove avevo acquistato sia la Rebel che la Hornet ed effettuato tutti i tagliandi mi passavano 4500 euro per prendere una cb1100, nei due concessionari Guzzi invece mi hanno proposto le seguenti opzioni: nel primo di metterla in conto vendita senza guadagnarci un soldo sopra, nell'altro ritiro immediato dell'usato dandomi circa 5500 euro.
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda pablito » mar apr 18, 2017 11:12 am

mostronovecento ha scritto:
Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...


Concordo...

Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!

Ciauz


Anche su motociclismo di questo mese..la rivista c'è un caso simile. Una breva 850 di circa 10 anni fa...Lodi a Guzzi! !
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4232
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » mar apr 18, 2017 12:09 pm

Aita!
Ok per l'assistenza, lentini a decidere però poi veloci a fare.
Io però sul V9 ho ancora le frecce che non vanno:
- Test interruttore, funziona
- Sostituita centralina...era innocente...
Mo' che famo ? Ricabliamo la moto ? ha poco senso: l'emergenza va...
Soy perplesso, e con me il valido maccanico-santone.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4491
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Aquilaspelacchiata » mar apr 18, 2017 12:38 pm

Tornando alla moto, e avendo provato la v7III che la v9 sembra una moto molto più matura nelle reazioni paciosa, ma anche ruggisce quando necessario, anche se i cv che li separano sono appena 3, sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.
Onestamente mi attizzza molto lo scarico corto MAVV e le borse nuove in canvas......
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 20, 2017 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mostronovecento » mar apr 18, 2017 1:47 pm

Aquilaspelacchiata ha scritto:.............................................avendo provato la v7III che la v9.....................sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.........................


Le stesse sensazioni che ho avuto io...

Ciauz :ok:
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1654
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » mar apr 18, 2017 2:10 pm

Mostro900, come mai scarti l'opzione di sostituire un Monster con una nuoca Monster?
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar apr 18, 2017 3:18 pm

adesso ti mena :rollin
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » mar apr 18, 2017 3:38 pm

Aquilaspelacchiata ha scritto:Onestamente mi attizzza molto lo scarico corto MAVV e le borse nuove in canvas......

gli zard sono ancora più fighi.
scarichi corti, ammortizzatori ohlins, faretto piccolo, risers bassi e faro anteriore abbassato:
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12372
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti