TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
danieleross
Utente Registrato
Messaggi: 165
Iscritto il: mer ott 17, 2012 9:07 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da danieleross »

Ma il concessionario che ti segue, dorme?
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

danieleross ha scritto:Ma il concessionario che ti segue, dorme?
Si incazza, ma più di tanto non può fare.
Purtroppo non è quello dove la comprai, ed ora è arrivata alla fine garanzia e da quello è inutile che vada. Per questa cosa avrei dovuto svegliarmi prima ma ... bho... marzo...aprile...magg...fine garanzia...fregato.
E' rimasto, in tempo, il ticket aperto alla casa da chi mi segue.
E poi, ripeto, questo difetto lo hanno anche altre v9.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

[/quote]

Grazie per la conferma, la sella 2016 mi sembra orribile esteticamente, assomiglia ad un asse da stiro e dura come una tavoletta. La 2018 singola mi fa un bell'effetto e parlando con qualcuno mi avevano confermato la comodità. Le pedane non mi sembrano scomode; tu le hai cambiate per comodità o per la troppa vicinanza alle testate?[/quote]

Se la sella 2016 non ti piace nemmeno esteticamente allora cambiala al volo perché come comodità la 2018 è tutta un'altra cosa.

Le pedane le ho cambiate perché sui lunghi tragitti mi dava fastidio la schiena nella zona del coccige e mi si creava un fastidio dietro al ginocchio. Con le pedane 2018 la schiena si "scarica" parzialmente dal peso del corpo. Mi trovo molto meglio, inoltre migliora l'agilità nei tratti ricchi di curve.

A questo punto sarei curioso di provare i riser accorciati che montano sulla V9 Sport.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

Se la sella 2016 non ti piace nemmeno esteticamente allora cambiala al volo perché come comodità la 2018 è tutta un'altra cosa.

Le pedane le ho cambiate perché sui lunghi tragitti mi dava fastidio la schiena nella zona del coccige e mi si creava un fastidio dietro al ginocchio. Con le pedane 2018 la schiena si "scarica" parzialmente dal peso del corpo. Mi trovo molto meglio, inoltre migliora l'agilità nei tratti ricchi di curve.

A questo punto sarei curioso di provare i riser accorciati che montano sulla V9 Sport.
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

AlcideX ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:...(omississ)... l'attenzione al cliente è questa.... :arrabbiato:
Arrivo a scrivere quanto mai avrei creduto: le terrificanti gestioni degli anni '80 e '90 erano, appunto, terrificanti, però mai arrivarono a mentire :evil:
ho comprato in sella per leggere il tuo scritto, francamente trovo le risposte un pochino un pochino .... i fanali supplementari se non accesi consumo 0 lavaggio frecce alta pressione o spacco le plastiche o ..... la batteria si scarica????? in sella che dice risolto, ma se dici che sei come prima :aaah: :wall:
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

Questi ultimi post , mi stanno deprimendo, solidarizzo con AlcideX, ma vediamo di tirarci su un po'.

Ho preso la V9 Roamer perche' mi piace molto , la mia unica riserva era per il colore della my2018. Ma siccome volevo una moto "a posto", ho preferito un colore che ritenevo poco appariscente piuttosto che "rischiare" con una my2017 colorata , ma con le pedane sistemate col kit di arretramento. Ho ritenuto questo "una pezza" e non una sistemazione definitiva come e' sulla my2018 in cui e' stato cambiato il telaio. In piu' speravo (a quanto sembra a ragione) che sulla My2018 avessero sistemato eventuali altri problemi di gioventu'.

Ora, dopo 6 mesi di possesso e 5200 km, ho cambiato opinione e devo dire che la V9 my2018 grigio scuro, mi piace troppo .
Forse a questo, hanno contribuito gli svariati complimenti che mi sono stati fatti per la moto in numerosi contesti (non da guzzisti purtroppo, sembra che ai guzzisti piacciano solo le cose retro' o vintage o comunque del passato).
Se in piu' ci metto le riconosciute qualita' del motore e del cambio, devo dire che la Guzzi ha perso un'ottima occasione per fare della V9 una moto di gran successo.
Le cazz..ate fatte sulla prima edizione, sono state ampiamente corrette, ma purtroppo le review delle riviste specializzate che trovi in giro sul WEB , sono ancora quelle del 2017 riferite alla my2016. E infatti della my2018 ne hanno vendute pochine, ripeto, peccato, perche' ora e' perfetta.

C'e' da chiedersi se la Guzzi ha un team che si occupa delle relazioni con la stampa o di marketing. Se c'e', fossi l'Amministratore Delegato , li licenzierei tutti in tronco.

Se ricomprerei la V9 Roamer? Ad oggi sicuramente si' , e' la moto per me .
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

Devo dire.che avendo io una delle prime v9 2016 ad oggi 24000 km senza problemi e spero continui così, dico che la sfiga è sfiga, un mezzo se nasce male.........
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da fabiolemans1 »

ot55 ha scritto: Ho ritenuto questo "una pezza" e non una sistemazione definitiva come e' sulla my2018 in cui e' stato cambiato il telaio.
ehm, ma sicuro di sta cosa?
gli attacchi sulle semiculle dovrebbero essere gli stessi, a cambiare è la piastra che tiene le pedane e i pedali.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

fabiolemans1 ha scritto:
ot55 ha scritto: Ho ritenuto questo "una pezza" e non una sistemazione definitiva come e' sulla my2018 in cui e' stato cambiato il telaio.
ehm, ma sicuro di sta cosa?
gli attacchi sulle semiculle dovrebbero essere gli stessi, a cambiare è la piastra che tiene le pedane e i pedali.
-fabio-
si certamente la my2018 ha i perni telaio per supporto pedale spostati indietro rispetto alla 2016, io uno pochino datato, piccolo, chiattone e re delle ginocchia malandate, preferisco la posizione del 2016 così non chiudo molto il compasso delle ginocchia, e quando scendo dalla moto non vado a gattoni :D ma è una cosa personale :celebrate:
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Quel che è giusto è giusto. Lamentarsi è ok, ma anche riportare quando le cose vanno (finalmente) bene.

Sono stato contattato dal servizio clienti della casa, molto cortesi. Telefonata lunghissima, oltre 30 minuti in cui ci siamo spiegati del tutto.
Riassumendo almeno 20 minuti della telefonata: s’è concordato che evidentemente ci sono stati degli equivoci e, soprattutto, dei gravi intoppi nella comunicazione.
La prossima settimana ripartiranno le attività per ripristinare la V9. Non è garantito che risolvano immediatamente, data la bizzarria dei miei problemi, però mi ritengo già soddisfatto anche solo per il ripreso dialogo e la volontà espressa di rimettere la mia moto in strada.
S’è chiacchierato un poco di call center, s’è chiacchierato un poco di moto, anche nuove (no, spiace, nessuna news ancora per eicma).
Mi ha fatto piacere e forse pure a loro.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da MEK1 »

Fottuta miseria questa è una bella notizia. Speriamo riescano a far andare bene sta moto. Tiziano, e sai di chi parlo, mi ha detto di una nuova mappatura (magari L hai già installata) che fondamentalmente non fa altro che alzare il minimo. La cosa che anche a lui è sempre sembrata strana è che tra il tuo modello my2016 e le altre non ci sono differenze di componenti. Per cui questi problemi sono random colpiscono solo alcune moto. Anche se sicuramente un motivo ci sarà, speriamo in bene ed in una risoluzione definitiva.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mauldinamica »

Ecco, queste sono risposte da servizio clienti nella norma.
Riguardo alla sperabile risoluzione definitiva dei tuoi problemi, tocco ferro!
(cosi porto a massa anche la mia mano, magari aiuta...)
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ot55 »

fabiolemans1 ha scritto:
ot55 ha scritto: Ho ritenuto questo "una pezza" e non una sistemazione definitiva come e' sulla my2018 in cui e' stato cambiato il telaio.
ehm, ma sicuro di sta cosa?
gli attacchi sulle semiculle dovrebbero essere gli stessi, a cambiare è la piastra che tiene le pedane e i pedali.
-fabio-
Certo, il telaio e' stato modificato, nessuan piastra. l'anno prossimo mi iscrevero' come socio e potro' postare foto in modo semplice, per ora ti devi fidare.
Non solo, hanno anche aggiunto un telaietto sopra il regolatore di tensione per gli attacchi del paramotore, in quella 2017 dovevi mettere una piastra .E tante altre piccole cose (software aggiornat eccetera). La My2018 ha raccolto tutte le modifiche che sono state richieste nel tempo.... purtroppo nessuno se n'e' accorto. E le recensioni sul WEB sono ancora quelle vecchie.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

AlcideX tieni duro!!
Avatar utente
emax
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 28, 2018 4:51 pm
Località: Colonna anti-pressista V35

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da emax »

ot55 ha scritto:Questi ultimi post , mi stanno deprimendo, solidarizzo con AlcideX, ma vediamo di tirarci su un po'...
Ora, dopo 6 mesi di possesso e 5200 km, ho cambiato opinione e devo dire che la V9 my2018 grigio scuro, mi piace troppo .
Accendo anch'io la mia candelina v9 di presenza.... ho un modello appunto V9 MY 2018 (Bobber però... appropos.., mi sono appena iscritto al forum, nonostante lo leggessi da un po' a spot... un saluto a tutti...).

In sintesi la trovo una moto "onestissima" in tutti gli aspetti.
La 2018 dal punto di vista ergonomico sella e pedane sono a mio avviso azzeccate nella triangolazione per una guida neutra ma che allo stesso modo garantisce sportività se si vuole.
Ciclistica e stabilità a mio avviso eccellente... interasse che ti permette anche di "slalomare" in città come di salire su un passo montano in scioltezza.
Io sono 1,85cm per 100kg (tanto al chilo ... :asd: ) e sono stato sul ferro confesso anche 12 ore di fila (con solo pause benzinaro) quest'estate nei miei vari giri e peregrinazioni e sono sceso senza avere il colpo della strega, ma anzi con zero stress.

La sella standard Bobber è appunto ragionevole e comoda dalla fabbrica e non si fa il gioco delle altre case dove ti danno un asse di legno per poi chiedere praticamente l'obbigo della "sella comfort" per un uso sano della moto e per vendere l'upgrade ad alto prezzo... la sella base è componente fondamentale della moto a mio avviso, come si potrebbe dire per altre componenti... ma se i pneumatici sono a contatto con l'asfalto, le vostre terga sono a contatto con sella ed è un punto di interfaccia con il mezzo non da trascurare... giudico molto una casa che propone un decente modello di sella STOCK senza fare trucchetti con optional obbligatori...

Per quanto riguarda la cavalleria, grande punto di obiezione che a volte sento... diciamo che io giudico la moto per quello che è non per quello io voglia che sia: detto questo la V9 rispetta a pieno titolo quanto dichiarato sulla carta sulle specifiche, senza ingannare nessuno, senza sorprese. I 55CV sono lì dichiarati prima dell'acquisto e devo dire che sono onorati uno dopo l'uno nella bella guida coppiosa e piena di "belle" vibrazioni.

Mi unisco comunque alla schiera che una moto futura stile V9 ma con un 90CV o rotti e con una coppia mantenuta sui bassi (e un marketing con in controco**** dietro) sarebbe veramente un mezzo fatto per sgominare i vari thruxon , ninet etc.etc.

Ride safe!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto emax.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

emax ha scritto:
Per quanto riguarda la cavalleria, grande punto di obiezione che a volte sento...
Quoto la tua sensazione sulla cavalleria, per come è impostata la V9 io mi trovavo ad avere fame di potenza in piu' sulla Griso (2v) che non sulla Bobber
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

passator cortese ha scritto:AlcideX tieni duro!!
ehhh, oramai ho una certa età, non sempre ci riesco :crying:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Ma porkazza la pupazza! :evil:
Stamane porto la V9 per il lavori di possibile ripristino e...buco la gomma posteriore.
Bucai una gomma 4 volte nella mia vita: una volta col 125 (mille mila anni fa) e 3, no dico TRE volte in 20 mesi la V9.
Quando un'accoppiata pilota-moto nasce male...
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da vinbrulè »

E provare a venderla? :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”