TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da vinbrulè »

Ma beve e ha un serbatoio ridicolo...di fatto è inutilizzabile...
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

avete qualche riferimento dove acquistare leva frizione regolabile per la v9 roamer a prezzi umani? grazie
per me lavora un po' troppo distante...quasi quasi...
Avatar utente
baronemaxx
Utente Registrato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 09, 2014 10:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Panormus

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da baronemaxx »

Ciao. Ecco la mia Bobberona personalizzata. Per gli amici, Ippolita. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
baronemaxx
Utente Registrato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 09, 2014 10:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Panormus

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da baronemaxx »

Vincep ha scritto:avete qualche riferimento dove acquistare leva frizione regolabile per la v9 roamer a prezzi umani? grazie
per me lavora un po' troppo distante...quasi quasi...
Io ho messo queste:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da nonnomario »

baronemaxx ha scritto: Io ho messo queste:
Immagine
Immagine
Immagine
non si vedono
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

bella la bobber Barone!

concordo col NonnoMario...non si vedono le foto delle leve.
grazie!
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Yanez72 »

Complimenti a tutti bellissime moto che trasudano carattere e anima Guzzi da tutti i pori.
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AndreaNevada »

ciao a tutti, in vista di qualche soldino in arrivo da una liquidazione starei vagamente pensando di passare dalla mia Amatissima Nevada ad una roamer.
Mi serve però assolutamente capire se posso non perdere quelli che per me sono requisiti fondamentali di una moto.
Che borse rigide si possono mettere su una v9 roamer? Mi trovo bene con le classiche borse della nevada da 30 litri e non vorrei di meno.
Capitolo parabrezza, quali sono i più belli per viaggiare, non piccoli e inutili ma funzionali e belli come quello della nevada?
Ho visto che givi fa i telai e volendo ci si possono mettere persino quelle in alluminio... c'è qualcosa di più classicheggiante? Mi piace il bellissimo portapacchi touring originale guzzi per v9, ci sono incompatibilità di qualche tipo coi telaietti laterali di altre marche?
Grazie :-)
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da passator cortese »

La mia bella

Immagine
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Yanez72 »

passator cortese ha scritto:La mia bella

Immagine
Tanta roba..... sbavo.
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

bella bella!
passator cortese ha scritto:La mia bella

Immagine
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

Vincep ha scritto:avete qualche riferimento dove acquistare leva frizione regolabile per la v9 roamer a prezzi umani? grazie
per me lavora un po' troppo distante...quasi quasi...
ciao Vincep, io ho messo queste perfette e carine " Leva della frizione del freno regolabile per lungo Moto Guzzi Breva 750 V7 Classic Racer Stone/Special V9 Bobber/Roamer (Tipo lungo Argento colore)" prese su amazon se cerchi cosi le vedi benissimo, una cosa nelle foto non si vede è l'incavo per rompere il pezzetto e non tutta la leva in caso di caduta che cè, venditore preciso e serio ,ti chiede anche la foto della moto per non sbagliare, scelgi anche il colore, spesa irrisoria 33 € spese spedizione comprese funzionano benissimo spedizione abbastanza rapida per essere Cina :ok:
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

Grazie Mario ben gentile! ;-)

Sono piuttosto meditabondo sugli ammo posteriori...
Quando siamo in 2ia moglie dice che si sentono troppo le giunture asfalto...buche...ecc ecc
Sarei anche disposto ad una spesa abbastanza importante se si risolvesse la cosa e si avesse un comfort turistico almeno medio. Ho il dubbio che dalla coppia di ammortizzatori tradizionali più di tanto non si possa pretendere...
mi cercherebbe abbandonare la v9 x una 85tt o simili...perché mi trovo molto bene.
Che ne dite?
sta cosa inizia a rodermi...urgono consigli.
grazie
Avatar utente
Yanez72
Utente Registrato
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT e California 1400

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Yanez72 »

Vincep ha scritto:Grazie Mario ben gentile! ;-)

Sono piuttosto meditabondo sugli ammo posteriori...
Quando siamo in 2ia moglie dice che si sentono troppo le giunture asfalto...buche...ecc ecc
Sarei anche disposto ad una spesa abbastanza importante se si risolvesse la cosa e si avesse un comfort turistico almeno medio. Ho il dubbio che dalla coppia di ammortizzatori tradizionali più di tanto non si possa pretendere...
mi cercherebbe abbandonare la v9 x una 85tt o simili...perché mi trovo molto bene.
Che ne dite?
sta cosa inizia a rodermi...urgono consigli.
grazie
Ti do un’idea prima di spendere soldi...prova con un cuscino passeggero della tucano, aiuta molto....sperimentato.
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AndreaNevada »

AndreaNevada ha scritto:ciao a tutti, in vista di qualche soldino in arrivo da una liquidazione starei vagamente pensando di passare dalla mia Amatissima Nevada ad una roamer.
Mi serve però assolutamente capire se posso non perdere quelli che per me sono requisiti fondamentali di una moto.
Che borse rigide si possono mettere su una v9 roamer? Mi trovo bene con le classiche borse della nevada da 30 litri e non vorrei di meno.
Capitolo parabrezza, quali sono i più belli per viaggiare, non piccoli e inutili ma funzionali e belli come quello della nevada?
Ho visto che givi fa i telai e volendo ci si possono mettere persino quelle in alluminio... c'è qualcosa di più classicheggiante? Mi piace il bellissimo portapacchi touring originale guzzi per v9, ci sono incompatibilità di qualche tipo coi telaietti laterali di altre marche?
Grazie :-)
ciao ragazzi, qualche dritta per borse rigide per v9?
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

Ti do un’idea prima di spendere soldi...prova con un cuscino passeggero della tucano, aiuta molto....sperimentato.[/quote]

Grazie Yanez...terrò presente!
il problema indagando è sì la sospensione un po' più rigidità vista la tipologia, ma mi dice mia moglie che in sella resta parecchio distante da me e distante pure dal bauletto, e da un eventuale cuscino del bauletto che, vista l'impostazione sella quasi piatta rimane pure lui in basso e non offre un appoggio corretto...qui però non saprei cosa fare...
possibiiuui soluzioni ne vedete?
grazie
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

Dunque Andrea...
givi faceva o fa telai borse e portapacchi.
I telai a quanto ne so io li puoi montare su tutte le roamer dei vari anni.
Invece accoppiata givi telai- portapacchi era nata per la roamer 2016.
sulla 17 con la sella più lunga il portapacchi non ci sta...così mi hanno detto.
Attacco givi monokey quindi hai tutte le borse che vuoi.
Quando dovevo prenderlo io non avevano aggiornato portapacchi per model year 17.
hepko e becker hanno portapacchi più telaio...quelli con attacco c-bow di sicuro...
Io infatti ho montato portapacchi hepko e bauletto stessa marca...ma se non ricordo male gli attacchi c-bow non sono per rigide ma hanno borse morbide o semirigide.
;-)

ps secondo me cmq si possono montare abbinati portapacchi hepko e telai givi...bisognerebbe provare...

Per il parabrezza sto cercando anche io il modello valido...isotta ne fa di diverse altezze.
Sono indeciso su quello.
Di sicuro da traguardare sopra e non...attraverso...
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AndreaNevada »

le borse hepco c-bow sono minuscole, sui 15 litri... la metà di quelle che monta la nevada e già sembrano piccine se devi viaggiare davvero.... mi sa che opterò per le givi trekker blackline (33lt) o le givi trekker dolomiti sempre nere... amen.
Ora devo solo trovarne una usata rossa, il colore più bello che hanno fatto secondo me!

altra domanda, io alla primissima serie v9 toccavo con le tibie, so che dopo hanno modificato le pedane per eliminare questo problema... trovassi una v9 prima serie, si può fare la modifica? che altre differenze ci sono? su moto.it separa le le pre 2018 e le post 2018... ogni differenza è colmabile?
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da zio vittorio »

io sulla mia Roamer volevo montare le Givi dolomiti rigide da 30 litri ma non si trovano più i telai laterali...né Givi e né Kappa li producono più...trovai qualcuno che li proponeva in vendita sulla Baia...ma in realtà erano annunci farlocchi....credo che l'unico modo sarebbe trovarli usati
alla fine ho ripiegato su Hepco Becker, telai c-bow e borse in cuoio rigido da 24 litri l'una
solo pieghe "virtuali"....
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Vincep »

per le borse anche le italiane Kobold sono notevoli e mi sembra di aver capito che le forniscano, anche, compatibili con attacco givi monokey.occorre informarsi...

sì alla 2016 si possono montare comandi piede "arretrati", di serie dal 2017 in poi.
la modifica inversa si può fare per i post 2016.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”