TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

ilmario ha scritto:nno il cuscino no!
MA no, va da ikea od altro centro grosso e ne trovi uno che sia pure elegante! :rollin
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

giancarloessezeta ha scritto:
ilmario ha scritto:nno il cuscino no! poi adesso che è il momento di max uso della moto,poi alla mia età le chiappe non sono più quelle dei 20 anni
Ne avevo più di 55 :ok:
a 55 le chiappe sono ancora sode :D non voglio fare la corsa al diversamente giovane ma usando il gergo informatico a 7.0 sono morbide :-(
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Finalmenteeee....

L'altroieri, sabato 8 aprile, approfittando dei test-ride organizzati da Moto Guzzi, mi son presentato da Agostini a Mandello (praticamente sotto casa :rolleyes: ).

Disponibile ad essere "maltrattata" dai vari, improvvisati, tester, una V9 Bobber 2017 (sella sdoppiata e pedane "al posto giusto").

Esame statico: non mi dilungo, ormai la moto è ben conosciuta. La moto del test è equipaggiata con una coppia di piccole borse in tessuto sintetico, non enormi ma che consentono di portarsi appresso qualche cianfrusaglia: non ci farete le ferie a CapoNord, ma nell'uso quotidiano aiutano...
Nota sulla nuova sella: bella cicciotta, e con un rivestimento veramente antiscivolo. Anche lo strapuntino per il passeggero è bello imbottito.

Salgo a bordo, e la sella subito sostiene bene. I piedi poggiano a terra, ma la sella è un pò più alta rispetto alla V7 III (per avere un paragone); magari qualcuno più piccolino e leggero (io sono 1 e 75 per un quintalone abbondante) avrà un po' più di timore a maneggiare la moto. Nota negativa: le pedane (molto belle nella fattura) sono un po' larghine e, spostando la moto da fermo, ci lascio due "stincate" in 3 metri :-(

Chiave, danza della lancetta e delle spie, stampella su, frizione comunque tirata per abitudine, un tocco al pulsante di avviamento e il motore gira borbottando. Gioco un attimo col pulsante MODE (posto a sinistra, subito sopra quello delle frecce) e scelgo la schermata "marcia inserita, livello carburante e velocità media".
Movimento limitatissimo del piede e la 1a è dentro: scordatevi i giochi assurdi e i rumori di una volta (no, la V9 non è un V35 maggiorato, come dicevano molti all'inizio).
Via e....2a, 3a, 4a, 5a, 6a...saran passati si e no 100 metri :aaah: il trattorino spinge deciso! Le pedane offrono una posizione perfetta (purtroppo non ho il riscontro col modello precedente), il manubrio è largo il giusto e non affatica i polsi. Le ginocchia, tentando di stringere il serbatoio, arrivano all'altezza della divisione tra parte inferiore e parte superiore. Diciamo che spingere con l'interno coscia per girare la moto, qui non ha senso....meglio una bella guida rotonda.

Faccio subito la prima prova: lascio scendere la velocità fino a 40 all'ora circa, e poi tutto gas (sempre in 6a). Qualche sussulto, ovviamente, ma la moto non rifiuta e prende velocità bella decisa.
Dai 130-140 circa raggiunti (no, cioè, volevo dire....50 all'ora del centro abitato :oops: ) pianto una bella frenata decisa, pinzando forte con l'anteriore prima e col posteriore poi. Il primo non fa scherzi, il secondo ha la corsa del pedale limitata ma fa sentire la sua azione; volendo si potrebbe usare delicatamente per aiutare l'ingresso curva, chiudendo leggermente l'avantreno.

Sto dirigendo verso Varenna, sulla strada del lago (la SP72): si fila tranquillamente agli 80 all'ora in 6a fissa, allungando un po' nei brevi rettilinei e giocando col gas per affrontare le curve: rilascio in ingresso, puntato in percorrenza e via deciso in uscita. Come dicevo prima, si potrebbe usare il freno posteriore e arrivare un po' più sotto alla curva, oppure scalare una marcia e curvare più decisi. In ogni caso la gomma cicciotta anteriore, che tanti dubbi dava alla presentazione del modello, dà un appoggio sempre sincero.
Altra prova di allungo sul tirone di Fiumelatte (fraz.Pino): le sospensioni rispondono bene sulle asperità e gli avvallamenti (il fondo fa schifo :evil: ), solo la posteriore ogni tanto spara un po' nel ritorno (sono comunque meglio della V7ina, che ha due tronchi :? ), il tutto mitigato comunque dalla sella ben imbottita. Nota: il rivestimento antiscivolo è una bomba in staccata ma, in altre situazioni, non aiuta se volete cambiare posizione. Bisogna per forza alzarsi leggermente e trovare la nuova posizione.

Entro in Varenna (di solito per questi test si fa inversione all'ingresso dell'abitato) e proseguo per salire verso Perledo (e affrontare così 4-5 tornanti e mettere alla prova l'avantreno): il centro storico, tutto a pavè, viene digerito traballando a causa della rigidità del posteriore, ma pensavo molto peggio.

Sorpresa sui tornanti: quelli che girano a sinistra si affrontano tranquillamente anche in 3a, giusto pelando un po' la frizione, quelli che girano a destra (non volendo invadere l'altra corsia) in 2a. In un tornante destro provo a tenere la 3a, ma in uscita mi trovo completamente contromano :nono:

Al bivio per il Castello di Vezio inverto la marcia, e mi butto a capofitto in discesa: le staccate decise non fanno rimpiangere l'assenza del doppio disco. Scalata decisa fino in 2a, pinzata e pedata decisa sui freni, e la moto si accuccia docile. In uscita, sfruttando la pendenza, dentro 2-3 marce e le auto non le vedo nemmeno.

Al ritorno, sul lago, viaggio allegramente e provo (come dicevo prima) ad affrontare le curve giocando coi freni oppure col cambio: in ogni caso nessun problema.

Durante il viaggio non ho mai avuto problemi con i famigerati collettori ammazzastinchi (per forza, è quella nuova :rolleyes: ). Provo allora a guidare tenendo i talloni sulle pedane, avanzando il più possibile i piedi: oh, a me restano ancora almeno 4-5 dita prima di 'sti benedetti collettori. Ma chi gli incoccia contro, come cavolo guida????

Rientro alla base dopo una mezz'oretta abbondante, con un bel sorrisone: sì, la Bobber potrebbe essere una degna candidata a sostituire il Mostro....adess manchen dumà i danèe :crying:

Ciauz

P.S. e la V7 III l'avevo provata il giorno prima ;) http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=1260
Ultima modifica di mostronovecento il lun apr 17, 2017 1:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da giancarloessezeta »

:ok:

:clap: :clap: :clap:


Aho. io ve la butto lì:

Tester ufficiale del sito :foryou:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Io la uso dagli inizi di febbraio di quest'anno è devo ammettere che la moto guzzi v9 è una moto che non fa rimpiangere le altre moto....ha il suo piglio deciso, ma è anche dolce dolce come una bella donna...
Magari non ha velocità stratosferiche, ma non importa, è grintosa il giusto e ti porta dappertutto senza lamentarsi troppo.
Un paio di frenate decise glielo ho date anche io, ma si comporta bene....
Ammetto che non rimpiango per nulla la giapponese senza anima che ho lasciato dal concessionario....il guzzi v9 bobber è una moto che dà le sue soddisfazioni.
Attendo la nuova sella e la sistemazione in garanzia delle pedane, ogni tanto a sinistra tendo a toccare, ma riesco a governare fino ad ora stinchi e ginocchia....
Insomma fino ad ora non mi ha dato pensieri, i consumi sono onestissimi per la guida che mi ritrovo...ogni tanto non capisco le polemiche che leggo...ho avuto più rogne con la Honda e i suoi tagliandi da mutuo a tasso variabile anni '90 che con il Guzzi...
Matte
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Matte »

mostronovecento ha scritto:Finalmenteeee....

L'altroieri, sabato 8 aprile, approfittando dei test-ride organizzati da Moto Guzzi, mi son presentato da Agostini a Mandello (praticamente sotto casa :rolleyes: ).

Disponibile ad essere "maltrattata" dai vari, improvvisati, tester, una V9 Bobber 2017 (sella sdoppiata e pedane "al posto giusto").

Esame statico: non mi dilungo, ormai la moto è ben conosciuta. La moto del test è equipaggiata con una coppia di piccole borse in tessuto sintetico, non enormi ma che consentono di portarsi appresso qualche cianfrusaglia: non ci farete le ferie a CapoNord, ma nell'uso quotidiano aiutano...
Nota sulla nuova sella: bella cicciotta, e con un rivestimento veramente antiscivolo. Anche lo strapuntino per il passeggero è bello imbottito.

Salgo a bordo, e la sella subito sostiene bene. I piedi poggiano a terra, ma la sella è un pò più alta rispetto alla V7 III (per avere un paragone); magari qualcuno più piccolino e leggero (io sono 1 e 75 per un quintalone abbondante) avrà un po' più di timore a maneggiare la moto. Nota negativa: le pedane (molto belle nella fattura) sono un po' larghine e, spostando la moto da fermo, ci lascio due "stincate" in 3 metri :-(

Chiave, danza della lancetta e delle spie, stampella su, frizione comunque tirata per abitudine, un tocco al pulsante di avviamento e il motore gira borbottando. Gioco un attimo col pulsante MODE (posto a sinistra, subito sopra quello delle frecce) e scelgo la schermata "marcia inserita, livello carburante e velocità media".
Movimento limitatissimo del piede e la 1a è dentro: scordatevi i giochi assurdi e i rumori di una volta (no, la V9 non è un V35 maggiorato, come dicevano molti all'inizio).
Via e....2a, 3a, 4a, 5a, 6a...saran passati si e no 100 metri :aaah: il trattorino spinge deciso! Le pedane offrono una posizione perfetta (purtroppo non ho il riscontro col modello precedente), il manubrio è largo il giusto e non affatica i polsi. Le ginocchia, tentando di stringere il serbatoio, arrivano all'altezza della divisione tra parte inferiore e parte superiore. Diciamo che spingere con l'interno coscia per girare la moto, qui non ha senso....meglio una bella guida rotonda.

Faccio subito la prima prova: lascio scendere la velocità fino a 40 all'ora circa, e poi tutto gas (sempre in 6a). Qualche sussulto, ovviamente, ma la moto non rifiuta e prende velocità bella decisa.
Dai 130-140 circa raggiunti (no, cioè, volevo dire....50 all'ora del centro abitato :oops: ) pianto una bella frenata decisa, pinzando forte con l'anteriore prima e col posteriore poi. Il primo non fa scherzi, il secondo ha la corsa del pedale limitata ma fa sentire la sua azione; volendo si potrebbe usare delicatamente per aiutare l'ingresso curva, chiudendo leggermente l'avantreno.

Sto dirigendo verso Varenna, sulla strada del lago (la SP72): si fila tranquillamente agli 80 all'ora in 6a fissa, allungando un po' nei brevi rettilinei e giocando col gas per affrontare le curve: rilascio in ingresso, puntato in percorrenza e via deciso in uscita. Come dicevo prima, si potrebbe usare il freno posteriore e arrivare un po' più sotto alla curva, oppure scalare una marcia e curvare più decisi. In ogni caso la gomma cicciotta anteriore, che tanti dubbi dava alla presentazione del modello, dà un appoggio sempre sincero.
Altra prova di allungo sul tirone di Fiumelatte (fraz.Pino): le sospensioni rispondono bene sulle asperità e gli avvallamenti (il fondo fa schifo :evil: ), solo la posteriore ogni tanto spara un po' nel ritorno (sono comunque meglio della V7ina, che ha due tronchi :? ), il tutto mitigato comunque dalla sella ben imbottita. Nota: il rivestimento antiscivolo è una bomba in staccata ma, in altre situazioni, non aiuta se volete cambiare posizione. Bisogna per forza alzarsi leggermente e trovare la nuova posizione.

Entro in Varenna (di solito per questi test si fa inversione all'ingresso dell'abitato) e proseguo per salire verso Perledo (e affrontare così 4-5 tornanti e mettere alla prova l'avantreno): il centro storico, tutto a pavè, viene digerito traballando a causa della rigidità del posteriore, ma pensavo molto peggio.

Sorpresa sui tornanti: quelli che girano a sinistra si affrontano tranquillamente anche in 3a, giusto pelando un po' la frizione, quelli che girano a destra (non volendo invadere l'altra corsia) in 2a. In un tornante destro provo a tenere la 3a, ma in uscita mi trovo completamente contromano :nono:

Al bivio per il Castello di Vezio inverto la marcia, e mi butto a capofitto in discesa: le staccate decise non fanno rimpiangere l'assenza del doppio disco. Scalata decisa fino in 2a, pinzata e pedata decisa sui freni, e la moto si accuccia docile. In uscita, sfruttando la pendenza, dentro 2-3 marce e le auto non le vedo nemmeno.

Al ritorno, sul lago, viaggio allegramente e provo (come dicevo prima) ad affrontare le curve giocando coi freni oppure col cambio: in ogni caso nessun problema.

Durante il viaggio non ho mai avuto problemi con i famigerati collettori ammazzastinchi (per forza, è quella nuova :rolleyes: ). Provo allora a guidare tenendo i talloni sulle pedane, avanzando il più possibile i piedi: oh, a me restano ancora almeno 4-5 dita prima di 'sti benedetti collettori. Ma chi gli incoccia contro, come cavolo guida????

Rientro alla base dopo una mezz'oretta abbondante, con un bel sorrisone: sì, la Bobber potrebbe essere una degna candidata a sostituire il Mostro....adess manchen dumà i danèe :crying:

Ciauz

P.S. e la V7 III l'avevo provata il giorno prima ;)
Ottima recensione complimenti!!!Se la facessi anche della V7 III penso sarebbe altrettanto gradita!!A maggior ragione se hai avuto modo di confrontarla con la v9! :clap:
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Matte ha scritto:Ottima recensione complimenti!!!Se la facessi anche della V7 III penso sarebbe altrettanto gradita!!A maggior ragione se hai avuto modo di confrontarla con la v9! :clap:
Domani ;)

Ciauz
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

mostronovecento ha scritto: a me restano ancora almeno 4-5 dita prima di 'sti benedetti collettori. Ma chi gli incoccia contro, come cavolo guida????
Con le gambe allungate come ha deciso mamma Guzzi....... ma anche col sedere sulla cinghia per il passeggero........... il risultato non cambia(va) :asd:

Comunque, pare che sta V9 sia migliorata!
Come mai nei tornanti a destra bisogna mettere la seconda? C'entra qualcosa la posizione del cardano?

Altra domanda, che un pò esula: ma la V7III la stanno facendo provare in tutta Italia o ogni conce può far fare le prove quando vuole? Per caso mi puoi dire qualcosa in più? :rolleyes: :volemose:

Grazie mostriciattolo :foryou:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da giancarloessezeta »

Mauro Fiorentini ha scritto: Come mai nei tornanti a destra bisogna mettere la seconda? C'entra qualcosa la posizione del cardano?
Grazie mostriciattolo :foryou:
No, con la maledizione di Tutt'an'cacchien! :evil:

Hai presente che per fare un tornante a dx devi fare un percorso molto più breve e stretto? Che in pratica "ti arrampichi" sulla tua stessa spalla (di temedesimopropriote) destra?

E che dai gas vai automaticamente sull'altra corsia, cioè allarghi la curva?

Ma te già, sei bono solo a navigare! :asd: Che sul Conero le curve sono quasi tutte dritte....

Ciao Maure'
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da pablito »

Ottima recensione davvero...come anche quella che fece Mauro Fiorentini, evidenziando all'epoca la posizione errata delle pedane. E io ero tra quelli che lo criticavano .
Beh per chi volesse provare la V7III dimenticatevi la coppia del V9...ma grande moto..!
Pablito
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4056
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mauldinamica »

giancarloessezeta ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto: Come mai nei tornanti a destra bisogna mettere la seconda? C'entra qualcosa la posizione del cardano?
Grazie mostriciattolo :foryou:
No, con la maledizione di Tutt'an'cacchien! :evil:

Hai presente che per fare un tornante a dx devi fare un percorso molto più breve e stretto? Che in pratica "ti arrampichi" sulla tua stessa spalla (di temedesimopropriote) destra?

E che dai gas vai automaticamente sull'altra corsia, cioè allarghi la curva?

Ma te già, sei bono solo a navigare! :asd: Che sul Conero le curve sono quasi tutte dritte....

Ciao Maure'
Giancarlo, nun pijà d'aceto .... so' ragazzi!

Mostro, ma due foto del nostro "Pignonista" sulla V9 e la V7III ce le potevi agevolare, no?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Mostro, non l'avessi già mi avresti fatto venire voglia di prenderne una :D


NEWS! Centralina sostitutiva arrivata, yeppa! :ok:
Oh, sono letargici a decidere (un mese!) ma quando finalmente lo fanno poi sono veloci a spedire (pochi giorni). Buono, ci siamo quasi dai, ancora uno sforzo e diventate bravi.
Stasera o domani, dipende dal bell'Antonio, riavrò le frecce dentone
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Scurzon »

Aquilaspelacchiata ha scritto:...ogni tanto non capisco le polemiche che leggo...ho avuto più rogne con la Honda e i suoi tagliandi da mutuo a tasso variabile anni '90 che con il Guzzi...
:ok:
ogni tanto fa piacere leggere frasi come queste
:celebrate:
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Scurzon ha scritto:
Aquilaspelacchiata ha scritto:...ogni tanto non capisco le polemiche che leggo...ho avuto più rogne con la Honda e i suoi tagliandi da mutuo a tasso variabile anni '90 che con il Guzzi...
:ok:
ogni tanto fa piacere leggere frasi come queste
:celebrate:
Ci metto i miei 2.000.000 di cent: la peggiore moto nuova, come numero di guasti, che ho mai avuto è stata senza dubbio la R1200RT (oltre che tre le meno divertenti da guidare).
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

giancarloessezeta ha scritto: Hai presente che per fare un tornante a dx devi fare un percorso molto più breve e stretto? Che in pratica "ti arrampichi" sulla tua stessa spalla (di temedesimopropriote) destra?
Ma la V9 ha un'ottima coppia, per quello chiedevo se la spiegazione fosse un'altra!
E Mostro è un ottimo pilota, quindi sa quello che fa e che dice :strabuz:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da duovalvides »

Mi sono prenotato x il test ride organizzato da guzzi team che mi ha invitato a farlo x vincere un bel soggiorno x due sul lago. Prenoto prova bobber. Il sistema mi indica oldrati a milano.... pochi metri da dove porto la suzuki a cambio gomme. Ottima idea mi dico...intanto che aspetto provo la bpbber. Martedi 4 aprile il guzzi team mi invia mail do conferma ringraziandomi della scelta!!!!!.
A due passi dalla convess oldrati mi arriva mail oldrati....spiacenti non abbiamo la bobber ( e nessun altra aggiungo) per " aggiornamento prodotto"
Complimenti all organizzazione!!!!
Entro cmq e chiacchiero con oldrati...non è molto soddisfatto da come piaggio organizza e spinge i prodotti....
Dopo la chiacchierata sorrido e me ne vado.....
Chissà se ora il guzzi team mi scrive per sentire come è andata...
No comment....e siamo a milano.
Lo so se andavo da agostini certamente la provavo.
Ma rimane il fatto che di organizzazione ( e questo non è nulla) non se ne intendono molto....
Cmq auguri al marchio ne ha bisogno
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da He59 »

duovalvides ha scritto:Mi sono prenotato x il test ride organizzato da guzzi team che mi ha invitato a farlo x vincere un bel soggiorno x due sul lago. Prenoto prova bobber. Il sistema mi indica oldrati a milano.... pochi metri da dove porto la suzuki a cambio gomme. Ottima idea mi dico...intanto che aspetto provo la bpbber. Martedi 4 aprile il guzzi team mi invia mail do conferma ringraziandomi della scelta!!!!!.
A due passi dalla convess oldrati mi arriva mail oldrati....spiacenti non abbiamo la bobber ( e nessun altra aggiungo) per " aggiornamento prodotto"
Complimenti all organizzazione!!!!
Entro cmq e chiacchiero con oldrati...non è molto soddisfatto da come piaggio organizza e spinge i prodotti....
Dopo la chiacchierata sorrido e me ne vado.....
Chissà se ora il guzzi team mi scrive per sentire come è andata...
No comment....e siamo a milano.
Lo so se andavo da agostini certamente la provavo.
Ma rimane il fatto che di organizzazione ( e questo non è nulla) non se ne intendono molto....
Cmq auguri al marchio ne ha bisogno
...forse non l'hai capito e allora te lo dico io : non ti vo-glio-no!!! :rollin
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Forse non gli era ancora arrivato il cornetto portachiave Limited Edition :-)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

duovalvides ha scritto:Mi sono prenotato x il test ride organizzato da guzzi team che mi ha invitato a farlo x vincere un bel soggiorno x due sul lago. Prenoto prova bobber. Il sistema mi indica oldrati a milano.... pochi metri da dove porto la suzuki a cambio gomme. Ottima idea mi dico...intanto che aspetto provo la bpbber. Martedi 4 aprile il guzzi team mi invia mail do conferma ringraziandomi della scelta!!!!!.
A due passi dalla convess oldrati mi arriva mail oldrati....spiacenti non abbiamo la bobber ( e nessun altra aggiungo) per " aggiornamento prodotto"
Complimenti all organizzazione!!!!
Entro cmq e chiacchiero con oldrati...non è molto soddisfatto da come piaggio organizza e spinge i prodotti....
Dopo la chiacchierata sorrido e me ne vado.....
Chissà se ora il guzzi team mi scrive per sentire come è andata...
No comment....e siamo a milano.
Lo so se andavo da agostini certamente la provavo.
Ma rimane il fatto che di organizzazione ( e questo non è nulla) non se ne intendono molto....
Cmq auguri al marchio ne ha bisogno
E' proprio qui il punto in cui devono migliorare...

Le moto, checcé se ne dica, sono ottimamente realizzate e vanno pure bene.

E' l'assistenza che è assolutamente lacunosa, la gestione dei ricambi, i rapporti col cliente. E' qui che bisogna intervenire, ma direttamente dall'alto!
Il tutto non può essere lasciato alla singola iniziativa del concessionario: se è uno "storico" o se è un nuovo entrato...

Ciauz :?
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8397
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da gabrielebig »

Grazie per le belle recensioni!
duovalvides ha scritto:...
:rollin
:clap:
:help
Rispondi

Torna a “Forum Generale”