TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4056
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mauldinamica »

qwerty ha scritto:...senza considerare tutti i difettucci delle prime serie...
Hai avuto tante noie?
AlcideX ha scritto:
nonnomario ha scritto:...
Abbiate il coraggio di cambiare!
Ah già: PER FORZA cambio, mica ci ho l'idroconvert, mica ci ho :evil:
Semo!
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da fabiolemans1 »

Aquilaspelacchiata ha scritto:Nuovo catalogo accessori per la v9 :clap:
http://www.motoguzzi.com/mediaObject/mo ... lowres.pdf
la v9 è ritratta con uno scaricozzo 2i1 alto tipo stornello, ma non s riesce a vedere nulla :-(
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da giancarloessezeta »

Aquilaspelacchiata ha scritto:Nuovo catalogo accessori per la v9 :clap:
http://www.motoguzzi.com/mediaObject/mo ... lowres.pdf

Il catalogo èp per tutti i modelli attualmente in produzione.

E visivamente, appaiono tutti accessori utili e di buona qualità (HD docet?) :ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da duovalvides »

mostronovecento ha scritto:
Quoto questa parte, e pongo l'accento soprattutto sulla seconda frase.

Bisogna dare atto a Piaggio, da qualche anno a questa parte, che sta lavorando bene: le nuove moto sono ben rifinite, con componenti di qualità, checchè se ne dica.

Purtroppo chi è già motociclista ma non ha mai avuto una Guzzi le schifa (la grande maggioranza) con la classica frase "Le fanno ancora?", chi è Guzzista della vecchia guardia non le considera perchè si è perso lo "spirito".

Io invito a provarle, non solo da fermo: scoprirete moto che non si avviano sputazzando (quando si avviano), con un cambio preciso, con freni moderni, con strumentazioni precise....no, la V7 III e le V9 non sono dei V35 rimaneggiati, sono proprio un'altra cosa!

Abbiate il coraggio di cambiare!

Ciauz
In parte condivido... io ho però già dato (e mal me ne incolse)
Cmq si: abbiate il coraggio !!
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
qwerty
Utente Registrato
Messaggi: 264
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 bobber
ex v7 stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da qwerty »

no tante noie no ma vari difettucci.....comunque ripeto è stata grossa il cambio geometrie, inteso che avendo cosi' toppato avrebbero potuto agevolare i "vecchi" clienti
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Enzo-NW »

Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Enzo-NW ha scritto:
Aquilaspelacchiata ha scritto:Se ricordate una volta anche le auto tedesche erano ciofeche, ma oggi sono apprezzate da molto proprio per l'affidabilità...negli anni '80 acquistare l'audi equivaleva a comprare l'Alfasud con la ruggine compresa nel prezzo entro 1 mese.
Ammetto che guidai Guzzi tanti anni fa ex erano ciofeche, oggi mi sono ricreduto e ho lamia v9 andiamo d'accordo....con la Honda penavo tra tagliandi costosi, gomme introvabili e costose, senza dimenticare che per cambiare una candela avrei dovuto laurearmi in ingegneria meccanica!
Cambiare opinione è possibile e doveroso quando un prodotto merita.
Vi ricordate dove era la Maserati di De Tommaso e cosa e' oggi la Maserati?? Si puo' fare tutto se si hanno $$ e buone idee ( che vuol dire avere tecnici con le 00 e motivati (sempre $$), dirigenti pochi e validi ( sempre $$ ma solo se raggiungono l'obiettivo!)).
Restiamo in ambito moto: hai presente dov'era la Triumph alla fine degli anni '70, primi anni '80? Un bidone che pisciava olio, vibrava e si smontava, quando proprio non si rompeva...guarda adesso.
E lo stesso vale per Ducati...

Ciauz ;)
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da pablito »

Si ma poi è arrivata la Fiat...che ci ha messo i soldi...e tanti anche...e voglia di investire su un marchio blasonato secondo a nessuno.
E nn dimentichiamo quel gioiello di fabbrica ex Bertone...
Pablito
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Concordo...

Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!

Ciauz
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Ieia »

Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Solo per dare conferma al tuo post, aggiungo che quando volevo cambiare dopo appena due anni una Honda Hornet comperata nuova e con 2000 km per prendermi una moto di impostazione più classica, andando nello stesso concessionario dove avevo acquistato sia la Rebel che la Hornet ed effettuato tutti i tagliandi mi passavano 4500 euro per prendere una cb1100, nei due concessionari Guzzi invece mi hanno proposto le seguenti opzioni: nel primo di metterla in conto vendita senza guadagnarci un soldo sopra, nell'altro ritiro immediato dell'usato dandomi circa 5500 euro.
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da pablito »

mostronovecento ha scritto:
Aquilaspelacchiata ha scritto:Mi rendo conto che spesso le scelte di acquisto sono come dire emotive. E anche le reazioni che leggo nel forum, non ho visto il servizio post vendita Honda migliore di Guzzi, anzi molto burocratico e di scarso valore aggiunto.
Ducati addirittura in certe concessionarie nemmeno ritirano l'usato perché quasi non vogliono sporcarsi le mani con altre marche....
Per carità la storia di Moto Guzzi non è delle più felici, ma devo ammettere che piano piano riscuote sempre maggiore successo e le vendite gli danno ragione.
Ero orientato su una jap, ma risentire il bicilindrico Guzzi battere bene, e provare la tenuta di strada della v9 mi ha fatto ricredere e fino ad oggi sono contento della scelta fatta...
Concordo...

Giusto ieri sera, su Fb, sulla pagina del MGWC, qualcuno lodava il servizio post-vendita di Guzzi che, su un Cali P.I. e a distanza di anni, aveva riconosciuto il difetto e passato il tutto in garanzia: non dimentichiamo che spesso questo è dovuto anche alla buona volontà del concessionario locale. Se è capace e appassionato o se è menefreghista...e vale per tutte le marche!

Ciauz
Anche su motociclismo di questo mese..la rivista c'è un caso simile. Una breva 850 di circa 10 anni fa...Lodi a Guzzi! !
Pablito
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Aita!
Ok per l'assistenza, lentini a decidere però poi veloci a fare.
Io però sul V9 ho ancora le frecce che non vanno:
- Test interruttore, funziona
- Sostituita centralina...era innocente...
Mo' che famo ? Ricabliamo la moto ? ha poco senso: l'emergenza va...
Soy perplesso, e con me il valido maccanico-santone.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Tornando alla moto, e avendo provato la v7III che la v9 sembra una moto molto più matura nelle reazioni paciosa, ma anche ruggisce quando necessario, anche se i cv che li separano sono appena 3, sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.
Onestamente mi attizzza molto lo scarico corto MAVV e le borse nuove in canvas......
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Aquilaspelacchiata ha scritto:.............................................avendo provato la v7III che la v9.....................sono due motociclette completamente diverse, complice anche la gommatura "cicciolosa" permette approcci in curva non fattibili con la v7III.........................
Le stesse sensazioni che ho avuto io...

Ciauz :ok:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Enzo-NW »

Mostro900, come mai scarti l'opzione di sostituire un Monster con una nuoca Monster?
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

adesso ti mena :rollin
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da fabiolemans1 »

Aquilaspelacchiata ha scritto: Onestamente mi attizzza molto lo scarico corto MAVV e le borse nuove in canvas......
gli zard sono ancora più fighi.
scarichi corti, ammortizzatori ohlins, faretto piccolo, risers bassi e faro anteriore abbassato:
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Rispondi

Torna a “Forum Generale”