Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » gio set 28, 2017 8:46 pm

duovalvides ha scritto:Oggi provata la bobber
Semplicemente uno spettacolo!!!
Non me lo aspettavo.... potenza notevole accelerazione entusiasmante e ciclistica svelta ottima
Quel gommone va su ogni terreno e asperità con disinvoltura.
Sella morbida e stretta davanti pedane al giusto posto.
Divertimento puro.
Non me lo aspettavo...... gran moto.
Ps ovviamente la moto in prova un problemino l aveva... paraolio forcella...
Vabbeh
Cmq erogazione infinita e spinge sempre...
Da provare
Quei 55 cavalli mi sembravano il doppio


Guarda il paraolio purtroppo lo hai trovato, ma se guardi la cura con cui le costruiscono si capisce che e' anni luce dai semilavorati con cui purtroppo ti sei scottato.
Se noti finora chi ha preso le ultime V7 e le ultime V9 scrive solo per cercare accessori, regolare il cavo frizione etc...

( so gia' che prima o poi me ne riprendo una...)
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2747
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Motor 1 » gio set 28, 2017 8:57 pm

Fa un gran piacere leggere pareri sempre più favorevoli a queste nuove Guzzi.
La V9 anche se ha avuto un'accoglienza un pochino tiepida molto probabilmente finirà col confermarsi :ok:
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 592
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda duovalvides » ven set 29, 2017 9:10 am

Mi stupisco che non abbia avuto al momento un successo travolgente anche se dopo il v sette è in classifica top 100 cioè : vende ma potrebbe vendere di più.
Devono insistere a farla provare.
E complimenti ai tecnici che hanno realizzato quel motore. Spinge a tutti i giri (che sono tanti) e con 55 cv hai performance che con altre moto devi quasi raddoppiarli per averle uguali.
In più ed è la cosa imprescindibile è una vera Guzzi con il suo sound che ti prende il cuore.
Ho parlato coi meccanici dell assistenza giovani ma esperti di guzzi e sinceri. Giurano che queste nuove produzioni (v sette tre, v nove e tutti i 1400 )ora sono a posto tutt altro delle mie guzzi del 2007 e del 2011
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda duovalvides » ven set 29, 2017 9:18 am

:clap: A me piace vedere e provare di persona le moto senza condizionamenti.
Pensate che proprio io che ho sempre criticato piaggio soprattutto x l affidabilità e serietà e mi trovavo gli amici guzzisti a negarmi l evidenza, ora plaudo a questo prodotto ( ma anche a tutta la serie 1400 che ho provato) e fatico a convincere gli stessi amici a provare la v nove che considerano una motoretta dai pochi cv.....
Le assurdità della vita.
Ma io insisto : va provata
Ovviamente poi è un genere particolare non è detto che debba andar.bene a tutti ma im se è una gran fi@@ta
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda MEK1 » ven set 29, 2017 9:57 am

A me è piaciuta fin da subito. A parte la caxxata delle pedane in posizione errata, e per inciso qualche vendita se la sono giocata. Detto dal mio concessionario e dai suoi concorrenti diretti. Forse la cosa che più ha tagliato con la recente produzione è la forma del serbatoio. E a molti ha fatto storcere il naso. Certo è particolare magari non sarà bellissimo ma personalmente mi sono stancato del solito serbatoio (v7 e company). Non ho avuto il piacere di provarla ma tutti coloro che L'hanno provato ne parlano bene. Poi c'è chi preferisce la roamer come guidabilità chi il bobber, ora mi godo ancora il Cali che ancora di strada ne ha da fare (solo 106mila km) ma se dovessi ora procedere al cambio non avrei dubbi.

Ciao.
Marco.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » ven set 29, 2017 10:54 am

Sicuramente il motore del V9 è una buona base di partenza: bisogna vedere se nei prossimi anni verrà montato su naked non custom e se magari verrà portato a 950 cc...
Interessi: direi meteorismi e flatulenze.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 7051
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » ven set 29, 2017 11:45 am

duovalvides ha scritto:Ma io insisto : va provata

Confermo. Va provata.
Andai a vederla perché il prezzo era buono (era una km 0 circa) e con la v7 ci stavo stretto.
Stavo per andarmene non troppo convinto ma il venditore mi disse "prima provala"...dopo pochi km avevo deciso.
Ora sono 10 mesi che viviamo assieme :ok:
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4674
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grigia come me"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda gis » ven set 29, 2017 11:57 am

Non per vantarmi ma il 10 aprile 2016 avevo scritto
Oggi, all’evento di Motociclismo ho provato la bobber.
Verso le 14,30 ho preso la Buell e sono mandato a Pero.
Specifico che ho preso la Buell perché è importante.

Arrivato sul posto mi sono registrato e in nemmeno 15 minuti erano pronte le moto.
Ho scelto la bobber e siamo partiti guidati da un certo Matteo.

Il giretto è stato tutt’altro che un timido approccio, il ragazzo ci dava dentro, curvoni, curvette, pedane grattatissime, rettilinei (brevi) a manetta… diciamo che chi si aspettava il giretto tranquillo, della serie l’importante è tornare a casa con le moto intatte si sbagliava.

Ecco il resoconto:

Motore: se non lo avessi saputo mai avrei stimato soli 55cv. Docile e pimpante, un’erogazione perfetta, senza singhiozzi o incertezze, non si sentono vibrazioni fastidiose e nemmeno rumori meccanici. Non scalda troppo, OTTIMO.

Frizione: leggerissima da azionare fa benissimo il suo dovere. OTTIMA.

Cambio: burro: OTTIMO.

Freni: non mi hanno impressionato, per il tipo di moto penso siano adatti. BUONI.

Sospensioni: anteriore efficiente malgrado il diametro, morbida nel primo tratto sostenuta nel finale. Anche pinzando forte il singolo disco la forcella non svergola. MOLTO BUONA.
Posteriore dura dura e con poca escursione SUFFICIENTE.

Posizione di guida: davvero azzeccata, la sella però è dura e larghina. Le ginocchia interferiscono con le protezioni dei cilindri solo da fermi cercando le leve, in movimento non ci si accorge molto, comunque anche appoggiandosi non ci si scotta e non si trovano spigoli.

Strumentazione e comandi: carino il cruscotto ma non di lettura immediata, tanta roba in poco spazio. I comandi sono belli ma piccolini. Le frecce non tornano da sole ma bisogna schiacciare al centro come al solito.

Finiture: MOLTO BUONE.

Impressioni di guida: scendendo da una buell 1200, 185Kg, 100cv e coppia stratosferica pensavo che non mi sarei divertito troppo e invece
la moto è LEGGERA da condurre BRIOSA, PIEGA benissimo malgrado il gommone davanti.
In tratti tutte curve, magari non in salita, sono sicuro che riesce a stupire anche i compagni di gita più esigenti. DAVVERO UN BEL GIOCATTOLINO!!!


Medaglia, medaglia, medaglia...
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 597
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zanza85 » ven set 29, 2017 11:58 am

vinbrulè ha scritto:Sicuramente il motore del V9 è una buona base di partenza: bisogna vedere se nei prossimi anni verrà montato su naked non custom e se magari verrà portato a 950 cc...



e se magari gli metteranno 4 valvole a cilindro...
e se magari gli faranno una distribuzione un po' più cristiana...
e se magari gli abbineranno un raffreddamento più evoluto...
e se magari gli abbineranno una ciclistica al passo coi tempi...

...e se, domani, io non potessi rivedere te...
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 809
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » ven set 29, 2017 12:13 pm

Ho già un 900 due valvole raffreddato ad aria sotto il sedere...al momento il V9 sarebbe un doppione.
Interessi: direi meteorismi e flatulenze.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 7051
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda duovalvides » ven set 29, 2017 2:24 pm

Anche io avevo tessuto le lodi del v nove roamer appena uscito... concordo.
Ma la bobber ha qualcosa in più come guidabilità. E poi ora con pedane al giusto posto e sella comoda e stretta davanti siamo al top.
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda DURITO » sab set 30, 2017 9:52 am

Red27 ha scritto:
Pask73 ha scritto::ok:

Grazie

Pask


Ho anche due maniglie con cintura a scatto che mi lego in vita....



:aaah: Pazza.... Se ti legge il Tatuato.... $:-}8 :moderator:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 979
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda walterguzzi » sab set 30, 2017 1:26 pm

Ora sono 10 mesi che viviamo assieme :ok:[/quote]

nello stesso letto... :love:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 951
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Ermete » sab set 30, 2017 3:07 pm

Ciao a tutti! Alla fine ho preso una bobber nera e va una meraviglia...sapete come posso togliere i segni fatti con il pennarello del serraggio viti?
Grazie
Ermete
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 29, 2016 9:41 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda gabrielebig » sab set 30, 2017 5:02 pm

Complimenti!

Non toglierli, anzi, tienili bene osservati per i primi km.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 5721
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Ermete » sab set 30, 2017 5:04 pm

Grazie mille. Successivamente posso toglierli?
Ermete
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 29, 2016 9:41 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda gabrielebig » sab set 30, 2017 5:09 pm

Vedrai che col tempo si tolgono da soli. Ma finché è nuova e in rodaggio... Servono!
Qualche assestamento, qualche allentamento, su un mezzo nuovo, sono fisiologici. Dopo il primo tagliando sei già più rilassato. Come ti ci trovi?
Buona strada.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 5721
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Ermete » sab set 30, 2017 6:09 pm

Venendo da una Nevada 750 di 16 anni nettamente migliorato il feeling e il comfort. Bella moto intuitiva e pronta. Un filo troppo rigida ma ne risulta un controllo migliore. Soddisfatto al 90%...con delle piccole accortezze (sono uno che cerca il pelo nell' uovo) avrebbero potuto fare un prodotto senza rivali nella categoria.
Ermete
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 29, 2016 9:41 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlcideX » dom ott 01, 2017 9:46 am

walterguzzi ha scritto:Ora sono 10 mesi che viviamo assieme :ok:


nello stesso letto... :love:[/quote]
no, l'altra sarebbe gelosa. con entrambe ci vediamo separatamente.
Ma se po' vive così ?
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4674
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grigia come me"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Michel » dom ott 01, 2017 10:18 pm

Buonasera , ho da pochi giorni acquistato una v9 bobber nera.
Il mezzo mi verrà consegnato la prossima settimana..
Il post con le mie prime impressioni lo manderò per allora; volevo solo dire che a seguito della prova di 30 minuti fatta prima con un v7 e poi con un v9 ho scelto quest'ultima .
Ottimo motore (ma questo anche per la 7) e estetica al top.
Scendo da un suzuki mono di 18 anni,e sono sempre stato stregato da MG...a presto.
Michel
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Dogwalker, ledzep, Majestic-12 [Bot], nonnomario, oreste911, Pask73, Thorsen82 e 38 ospiti