Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda danieleross » dom ott 01, 2017 10:25 pm

Benvenuto e complimenti per l acquisto, è un gran bel ferro
danieleross
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Messaggioda Motor 1 » dom ott 01, 2017 11:16 pm

Michel sei un grande
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda ilmario » lun ott 02, 2017 8:54 am

salve la mia roamer e i° serie ,ho appena fatto il tagliando dei 10000, e tolti 2 problemini banalissimi prontamente sistemati va benissimo , spero continui a darmi soddisfazione come ora :ok: quanto la forma del serbatoio a me piace molto, ma daltronde il mio è stato amore a prima vista :D
Ultima modifica di ilmario il lun ott 02, 2017 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
ilmario
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Messaggioda DURITO » lun ott 02, 2017 8:55 am

AlcideX ha scritto:
walterguzzi ha scritto:Ora sono 10 mesi che viviamo assieme :ok:

nello stesso letto... :love:

no, l'altra sarebbe gelosa. con entrambe ci vediamo separatamente.
Ma se po' vive così ?[/quote]
:fiesta: :fiesta:
"Mamma non vuooole,
Babbo nemmeeeno,
come fareeemo, come fareeemo......
...a faaare all'amoooor.... :asd: :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda AlexVox » lun ott 09, 2017 6:24 pm

Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il tappo serbatoio con serratura. È semplicemente il tappo V7iii. Costo 40euro. Ha due chiavi in dotazione.
Domenica dopo aver abbandonato il v9 in garage da metà settembre l'ho trovato con la batteria a terra. Immobilizer e aggeggio gps della assicurazione credo abbiano fatto i succhia corrente.
L'ho fatta partire coi cavi collegati alla batteria dell'auto. Poi ci ho fatto un 70km circa per ricaricare, vediamo se regge fino al prossimo fine settimana perché vorrei usarla....impegni permettendo.

A distanza di due mesi dall'acquisto debbo purtroppo dir che a causa di impegni vari l'ho usata poco. Sarò a circa 1000km percorsi da me più gli 800 ereditati.
I timori reverenziali iniziali pian piano sono andati via. Evito ancora di sorpassare le grandi file indiane di auto, ma creo non lo farò mai. Per il resto mi ci trovo bene, gli ammortizzatori e la sella si sono assestati e ora tocco meglio coi piedi. Anche da ferma la moto sembra più leggera che all'inizio, sono convito che averci preso confidenza me la faccia sentire più gestibile.
L'effetto on off che avevo segnalato sparisce quando il motore è in temperatura, si va leggeri con polso o a bassi giri si usa un po' la frizione. Per chi conosce la zona, la rotonda in contro pendenza all'ingresso di Arosio della superstrada per Lecco finalmente sono riuscito a farla correttamente. Piccoli esempi per dire che si fa guidare a meraviglia anche da un neofita con una manciata di km percorsi.
Se uno non pensa "ho il gommone, farà fatica a piegare" etc, la moto fa tutto quel che si vuole. Non ho metro di paragone con altre moto però.
Il motore a me va bene, certo sarebbe bello avere il tasto del teletrasporto ma non c'è. Tenendo la cambiata ai 4500 giri o poco più già mi diverto in accelerazione. Una volta che riuscirò a prenotare il tagliando dei 1500km poi la spingerò oltre.
Come per le auto il computer di bordo, dopo averci giocato per i primi km, diventa quasi superfluo, ma rimane utile la spia di cambiata. Certo ogni tanto verificare il consumo istantaneo ha il suo perché, ma non è così fondamentale. Anche il contagiri , non avendolo, non lo reputo fondamentale, anche perché come dicevo c'è la spia di cambiata regolabile.

Saluti
Alex

Ps: oggi rivedendo dal concessionario la bobber giallo nera e le v7 mi è venuta voglia di comprarle tutte :nono: :nono: :nono: :nono:
Viva le gomme quadrate
AlexVox
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 bobber

Messaggioda nonnomario » lun ott 09, 2017 7:55 pm

AlexVox ha scritto:... L'ho fatta partire coi cavi collegati alla batteria dell'auto.

vista l'elettronica in giro, consigliano di evitare.

Poi ci ho fatto un 70km circa per ricaricare, vediamo se regge fino al prossimo fine settimana ....

sara dura.

appena puoi vai di mantenitore ... quello della Lidl va più che bene, se ce ne hanno ancora. (altrimenti bisogna aspettare quando lo mettono in offerta)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda AlexVox » lun ott 09, 2017 10:37 pm

Per il mantenitore concordo ma dovrei staccare la batteria e portarla in casa ogni volta. Non ho rete elettrica nel garage.
Staccare anche solo il cavo batteria ogni volta che mi fermo più di una settimana significa spegnere il gps della assicurazione.
Devo pensare a qualcosa... Batteria di scorta?
Viva le gomme quadrate
AlexVox
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » lun ott 09, 2017 10:39 pm

AlexVox ha scritto:... Non ho rete elettrica nel garage.

neanche la lampadina ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda AlexVox » lun ott 09, 2017 10:56 pm

No altrimenti avrei fatto una connessione in parallelo per una presa.
Dovrei fare uno scavo tra la cantina il cortile e arrivare al basamento in cemento. Non posso nemmeno portare una prolunga. Verrebbe schiacciata dalle auto. Tenere una prolunga a 2metri di altezza in stile cambogiano... non mi pare una soluzione valida.
Pannello solare?

Edit:
Da breve ricerca google ho trovato un pannello solare con diversi marchi adatto per auto e moto. Quasi quasi mi informo meglio. Potrebbe andare sul tetto del garage e tiro i cavi fin dentro, da approfondire serve anche un regolatore di carica. Tra i 30 e i 40 euro risolverei il problema.
Ultima modifica di AlexVox il lun ott 09, 2017 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Viva le gomme quadrate
AlexVox
Utente Registrato

Messaggioda qwerty » lun ott 09, 2017 11:14 pm

he problemi aveva il para olio?
qwerty
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Messaggioda Enzo-NW » mar ott 10, 2017 7:09 am

AlexVox ha scritto:No altrimenti avrei fatto una connessione in parallelo per una presa.
Dovrei fare uno scavo tra la cantina il cortile e arrivare al basamento in cemento. Non posso nemmeno portare una prolunga. Verrebbe schiacciata dalle auto. Tenere una prolunga a 2metri di altezza in stile cambogiano... non mi pare una soluzione valida.
Pannello solare?

Edit:
Da breve ricerca google ho trovato un pannello solare con diversi marchi adatto per auto e moto. Quasi quasi mi informo meglio. Potrebbe andare sul tetto del garage e tiro i cavi fin dentro, da approfondire serve anche un regolatore di carica. Tra i 30 e i 40 euro risolverei il problema.

Ma non e' piu' pratico svitare 2 viti dei morsetti, 2 viti della staffa di supporto, porti la batteria a casa, la ricarichi per bene e poi la rimetti sulla moto?
Se non usi la moto per piu' di 2 settimane e' meglio staccare la batteria, altrimenti ti fa questo scherzo di nuovo.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Dogwalker » mar ott 10, 2017 9:53 am

Mi pare più pratico il pannello solare.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda gabrielebig » mar ott 10, 2017 10:43 am

AlexVox presso i consorzi agrari trovi pannelli da 25W con uscita stabilizzata >12v per applicare direttamente (cavetti con pinze a molla) sulla batteria automotive che si usa per elettrificare le reti o le fettucce da pascolo per gli animali. Ne ho esperienza personale, la batteria (70Ah) non si scarica mai. Anche su Amazon li trovi. Sono carucci, ma data la destinazione (appoggiati a terra) molto robusti, e non ti serve il caricabatteria.
Birra pagata?
https://www.amazon.it/ECO-WORTHY-Modulo ... ECO-WORTHY

Questo 45 euro, ma magari ti basta quello da 23 (10w), anzi, sicuramente. Se vuoi il modulo display sono 14 euro.
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Michel » mar ott 10, 2017 7:16 pm

Arrivata la bobber...che roba!..mezzo fantastico.motore con molta schiena e ciclistica sana , mi ha sorpreso per la precisione.
Devo dire che con un uscita di un ora l'ho trovata anche comoda.
A breve spero di riuscire a fare un'uscita più importante per un sunto più preciso...ad oggi posso dire che il mezzo c'è.
Saluti.
Michel
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 10, 2017 7:28 pm

complimenterrimi Michel.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Dogwalker » mer ott 11, 2017 12:28 am

Complimenti! :celebrate:

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda AlexVox » mer ott 11, 2017 1:58 am

Enzo-NW ha scritto:
AlexVox ha scritto:Ma non e' piu' pratico svitare 2 viti dei morsetti, 2 viti della staffa di supporto, porti la batteria a casa, la ricarichi per bene e poi la rimetti sulla moto?
Se non usi la moto per piu' di 2 settimane e' meglio staccare la batteria, altrimenti ti fa questo scherzo di nuovo.

Ci avevo pensato, ma se ogni volta devo avvitare e svitare... Mi passa la voglia di uscire.
Soluzione valida per eventuali stop lunghi, diciamo pausa invernale, ma.... C'è un ma. Se stacco la batteria stacco anche il gps della assicurazione e dunque perdo la copertura assicurativa.

Gabrielebig : pensavo di cavarmela con una cosa simile
https://www.amazon.it/ECO-WORTHY-Caricatore-Caricabatterie-Automobile-Motocicletta/dp/B017K6PH1S/ref=pd_cp_23_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=9H57W3B9HJNEDSZTZTGX
Oppure
https://www.amazon.it/PANNELLO-FOTOVOLTAICO-BATTERIE-MANTENIMENTO-BATTERIA/dp/B001L5XMZ8/ref=pd_sbs_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=9H57W3B9HJNEDSZTZTGX
Con
https://www.amazon.it/Andoer-Regolatore-Panello-protezione-sicurezza/dp/B00C34OHHI/ref=pd_sim_263_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=5RN9EZGD8CXBH0MNMPB9
Viva le gomme quadrate
AlexVox
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » mer ott 11, 2017 8:29 am

Ok ho capito il problema !
Certo che questa storia della assicurazione mette un po di angoscia: devono sapere h24 dove sei ...
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda AlexVox » mer ott 11, 2017 9:20 am

Enzo-NW ha scritto:Ok ho capito il problema !
Certo che questa storia della assicurazione mette un po di angoscia: devono sapere h24 dove sei ...

Essendo la mia prima assicurazione moto sono entrato col livello più alto, ovvero costoso. Facendo installare il malefico aggeggio ho ottenuto una certa scontistica. Poi non è malaccio sapere che in caso di caduta partono telefonate ai mezzi di soccorso in automatico. Ha degli svantaggi, calcolano le ore di uso diurno e notturno per formulare il premio l'anno successivo, con dei coefficienti sull'uso peggiorativi per la notte ad esempio. Più altre cose. Modificare la polizza negli anni successivi facendolo disinstallare sono sempre in tempo. Credo che siano anche in grado di sapere sempre dove e quando si superano i limiti di velocità. Basta essere accorti e non fare i fenomeni.
Viva le gomme quadrate
AlexVox
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer ott 11, 2017 9:56 am

Sì ma sta cosa che non si può staccare la batteria è assurda, può sempre capitare un guasto o magari bisogna portarla dal meccanico che deve togliere la batteria...
Produci, consuma, crepa.
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo