Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda mauldinamica » sab gen 27, 2018 10:56 am

vinbrulè ha scritto:La moto blindata magari no, ma se parcheggio il V35 sull'Aurelia sono più tranquillo che se ci parcheggio una Panigale... :asd:

Che sia un V35 o una Panigale, TU cerca di parcheggiarle senza farti male.
Gia cosi ti sei risolto il vero problema, mica la serratura... se ti ciucciano 2 o 3 litri di benzina perché sono rimasti a secco vuol dire che avrai aiutato un altro motociclista nella bisogna.
Senza che debba aspettarti per chiedertelo di persona (povero, immagina la vergogna...) e che ti faccia perdere tempo in inutili manfrine ("quanti litri ti ho preso? Tra i 2 e i 3? Facciamo 5 euro?'. Degradante!)
Ricordati piuttosto, quando ti allontani dalla moto, di lasciargli in bella evidenza sul cruscotto della tua V9 un paio di guantini (in plastica ecologica, mi raccomando, che il Guzzista prova ribrezzo quando pensa al sesto continente di plastica che galleggia sugli oceani), un tubicino della portata corretta ed un a salvietta in microfibra per fare un lavoro bello pulito ed eco-friendly.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda vinbrulè » sab gen 27, 2018 12:31 pm

:rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda duovalvides » sab gen 27, 2018 2:21 pm

Odio difendere piaggio... ma a me il tappo originale della roamer che provai mi sembrò proprio una fic@ta pazzesca. Bello. Però dovevano prevedere da subito l opzione con chiave. Semplice!!!
Visto che se non erro l han fatto dopo.
Cmq ripeto ottima moto il v nove. La bobber ancora di più visto che con quell anteriore puoi fare numeri ovunque... rotaie buche pavé ecc ecc
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda Monster » lun gen 29, 2018 3:41 pm

Bene per il tappo, si spende MOOOLTO meno :D oggi ritiro la bimba :celebrate:
Monster
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 1979 - V9 Bobber - ex Breva 850

Messaggioda wobos » lun gen 29, 2018 7:01 pm

Ho seguito superficialmente, lo ammetto...ma sta storia del tappo con chiave, Harley è anni che nn ce l'ha....nessuna lamentela tra loro :D
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda passator cortese » gio feb 01, 2018 9:36 pm

Da poco sono anche io felice possessore di V9, venduto il V11!
Fino a d ora mi sono trovato molto bene, aspetto di finire il rodaggio per qualche commento più dettagliato.
passator cortese
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda Dogwalker » gio feb 01, 2018 9:59 pm

Complimenti! :celebrate:

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda pablito » ven feb 02, 2018 8:01 pm

Congratulazioni... :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda vinbrulè » ven feb 02, 2018 11:20 pm

passator cortese ha scritto:Da poco sono anche io felice possessore di V9, venduto il V11!
Fino a d ora mi sono trovato molto bene, aspetto di finire il rodaggio per qualche commento più dettagliato.

E racconta un po'...come ti trovi a passare da un V11 a un V9???
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda ot55 » mar feb 06, 2018 7:18 pm

Questo filetto langue... o nessuno conpra sta moto oppure chi la compra è così soddisfatto che non ha bisogno di pareri o aiuti.. spero la seconda, essendo interessato come mia prossima moto...
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Messaggioda Michel » mer feb 07, 2018 12:27 am

Ciao, cinque mesi di v9 , presa nuova,e tutto è perfetto.
Sembra incredibile ma è così (grattatina)..
Se proprio devo trovare delle incerteze , segnalo :la risposta secca delle sospensioni posteriori -a volte veramente fastidiosa- , il problema durante il rifornimento..se non si dosa il bagnur (pistola erogatrice) la benzina ti schizza addosso.
Forse potrei spingermi fino a dire che la vernice opaca degli scarichi poteva essere un po'più spessa.
Il resto davvero ok.gran mezzo.
Ciao.
Michel
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Messaggioda AlexVox » mer feb 07, 2018 5:21 pm

ot55 ha scritto:Questo filetto langue... o nessuno conpra sta moto oppure chi la compra è così soddisfatto che non ha bisogno di pareri o aiuti.. spero la seconda, essendo interessato come mia prossima moto...

Ciao, le critiche sul modello del 2016 (sella e disposizione pedane che comportavano il toccare le teste motore con le ginocchia) sembrano risolti con l'uscita del modello 2017. Ovvero sella nuova, sdoppiata sulla bobber, arretramento e sollevamento delle pedane.
Alcuni contestano l'estetica della sella 2017, ma qui si entra in una questione di gusti.

Io ho il v9 my 2017 ed ho segnalato come altri utenti la difficoltà durante il rifornimento carburante. Ogni volta rischio di buttar fuori un sacco di benzina. Se infili l'erogatore fino in fondo il getto viene spruzzato indietro perché impatta sul metallo interno del serbatoio. Se tieni l'erogatore sollevato rischi che ti scappi fuori.
Tappo originale senza serratura. Io ho optato acquistando il tappo del v7 III. Identico esteticamente ma con serratura.
Di notte il faro anteriore non illumina come mi aspetterei. Ma forse è solo questione di regolazione.
Alcuni segnalano un consumo eccessivo della batteria. Un utente dice che con una rimappatura della centralina ha risolto il problema ma ad ora non ci risultano richiami in merito.
Ho letto che sui primi modelli usciti a qualcuno si è rotto il cardano, ma non ricordo se si trattava di un problema casuale o strutturale. Non ricordo di aver letto di altri casi.
Io ho il problema con gli specchietti che mi inquadrano mezzo corpo e metà strada. Avrei voluto l'asta di sostengo più lunga o sporgente verso l'esterno. Ammetto di non aver mai giocato troppo con la regolazione. Tengo il destro che mi guarda ben dietro la schiena e il sinistro che guarda verso l'esterno. Ma dovrò riposizionarli.
Non ho ancora deciso se comprare borse e Cupolino. Vedo ragazzi girare in t-shirt a 130kmh... Io a 100 e con giubbotto in pelle mi sento portare via. Per le borse, per quei giri pomeridiani della domenica per ora non mi servono se non per eventuale kit forature e jump starter.
Quando la lascio parcheggiata 3 volte su 4 qualcuno si avvicina a chiedere informazioni "bella ma è nuova? Grande la Guzzi". Pare che sia un oggetto del desiderio per molti ma che per costo o dicerie negative non se la comprano.

Io sono un neofita e dopo un 200km mi è passato il timore reverenziale, si guida bene, non ci vado forte, cerco di essere prudente. Provala. Ho quasi 2000 km, ora è in letargo per l'inverno...a primavera tagliando e via.

Se la usi per uscite giornaliere non credo servano cupolino o altro. Se ci vuoi fare viaggi attrezzala.

Credo di avere riassunto in questo post due anni di thread. Alcune considerazioni sono soggettive alla mia esperienza.
Per ora guasti o fastidi nessuno. Se non la batteria... Ma colpa mia che la tengo ferma anche per 3 settimane di fila. Ho risolto con un mantenitore di carica fai da "me".
Down in the city just Hoople and me
AlexVox
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 bobber

Messaggioda Ermete » mer feb 07, 2018 6:14 pm

Mi ritrovo perfettamente.
Per le borse posso dire che le Hepko (pelle Liberty 28 litri) con il supporto C-bow vanno bene devo testarle con passeggero su lunghe percorrenze.
Il cupolino basso non so se risolva granchè...ma se qualcuno sa parli! :)
Specchietti ho lo stesso problema...
Faro bisogna regolarlo e se mai sostituire la lampadina con una migliore...
Saluti
Ermete
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Messaggioda Monster » ven feb 09, 2018 11:31 am

Ho ritirato la moto il 29 gennaio con la nebbia e -1°C, ho ringraziato tutti i santi per quel cupolino :-D
Monster
Utente Registrato

Messaggioda Monster » ven feb 09, 2018 11:40 am

Una domanda "banale": nel V9 i documenti dove li mettete?
Monster
Utente Registrato

Messaggioda Pask73 » ven feb 09, 2018 12:41 pm

come per tutte le moto, nel giubbino.

Pask
ps mai lasciato i documenti auto o moto nel veicolo.
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda vinbrulè » ven feb 09, 2018 1:36 pm

Non va bene, perché basta cambiare giubbotto per lasciare i documenti a casa. Una spazio minimo sotto la sella ci va, poi una volta parcheggiata la moto, si tolgono i documenti da sotto la sella e si portano con sè.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Ermete » ven feb 09, 2018 1:38 pm

Monster ha scritto:Ho ritirato la moto il 29 gennaio con la nebbia e -1°C, ho ringraziato tutti i santi per quel cupolino :-D

Parliamo del cupolino basso?
Ermete
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Messaggioda passator cortese » lun feb 12, 2018 10:20 am

vinbrulè ha scritto:
passator cortese ha scritto:Da poco sono anche io felice possessore di V9, venduto il V11!

E racconta un po'...come ti trovi a passare da un V11 a un V9???

Finalmente trovo il tempo di rispondere, tra V11 e V9 c'è ovviamente un abisso, moto nemmeno paragonabili ma è proprio quello che andavo cercando.
Un po' per le strade meno piene di curve di dove vivo ora e un po' per altre ragioni il mio approccio alla moto è cambiato e il Bobber mi sta dando grandissime soddisfazioni, una motocicletta a cui si può dare del tu fin dalle prime curve anche se non la si usa tutti i giorni.
Inoltre non avere l'ansia di mollette che saltano, frizioni che scoppiano, motore che si svernicia e moto che parte solo se muovi il manubrio a destra e sinistra è un bel vantaggio :hehe: .
Scherzo ovviamente, il fascino del V11 è insuperabile e rimarrà sempre nel cuore!

Parlando seriamente la precisione dei semi manubri, la stabilita in curva a velocità da straccio della patente, il controllo dato dalla posizione allungata sul serbatoio e la schiena dei circa 90hp del 1100 ovviamente sul Bobber non ci sono.

Come già detto voglio aspettare di terminare il rodaggio per qualche considerazione personale a 360 gradi sul V9.
passator cortese
Utente Registrato

Messaggioda passator cortese » lun feb 12, 2018 10:23 am

Monster ha scritto:Una domanda "banale": nel V9 i documenti dove li mettete?

Io li ho sistemati in una busta trasparente richiudibile di quelle che si usano in freezer all'interno della trousse porta attrezzi in tela rossa dentro al fianchetto SX.

Certo in queste borse in cuoio (da sbavo) ci starebbero meglio...
www.baakmotocyclettes.com

Immagine
passator cortese
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale