Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda daniele mtb » gio apr 26, 2018 11:10 am

Si il nevada era a carburatori : l'effetto ON OF si sente , quando sono andato a fare il tagliando dei 1000 KM
segnalo il problema al meccanico che mi a fatto un aggiornamento alla centralina e devo dire che si è ridotto di parecchio . Il problema si sente di piu' in prima marcia , cerco di usarla il meno possibile , considera che questa è a 6 marce quindi mi sembra che la prima sia piu' corta di quella del nevada.
daniele mtb
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: nevada 750 club del 2002

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab apr 28, 2018 4:33 pm

Su Motociclismo di maggio c'è un articolo sulla nuova Guzzi Concept V85. Si tratta della V9 di cui si è discusso finora ?

http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-c ... mbri-69378

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda AlcideX » dom apr 29, 2018 9:51 am

No, la cilindrata è quella, ma è l'unica cosa che ha in comune con la V9. E' proprio una nuova moto.
Speriamo in bene!
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Messaggioda ot55 » mar mag 01, 2018 12:01 pm

Ho avuto una super valutazione per la nevada e sto seriamente valutando il cambio. A me piace di più la roamer (ma i colori sono solo grigio scuro e verde, pazienza :evil: )
Ho solo provato a salirci da fermo e purtroppo vedo che è più alta della nevada e arrivo al suolo quasi in punta dei piedi . Sono 168 cm. La cosa mi preoccupa un po' visto che la v9 è anche più pesante. Secondo voi con la sella gel a catalogo migliorerà un po'? Vedo che è più stretta, magari questo aiuta.

Altra domanda: qualche pagina indietro, uno fa notare che la vernice del serbatoio dove poggiano le ginocchia/cosce, tende a rovinarsi. Confermate?
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Messaggioda vinbrulè » mar mag 01, 2018 3:56 pm

Secondo me qualche Roamer bianca o gialla la trovi in giro...per la sella boh...quando avevo il 1200 sport ho dovuto provvedere artigianalmente portando la sella da un sellaio, mi ha tolto un paio di cm di imbottitura, l'ha rastremata ai lati per allargare meno le gambe e l'ha rifoderata facendola sembrare nuova di pacca, io sono alto 1,69.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Bepop » mar mag 01, 2018 6:58 pm

ot55 ha scritto:Ho avuto una super valutazione per la nevada e sto seriamente valutando il cambio. A me piace di più la roamer (ma i colori sono solo grigio scuro e verde, pazienza :evil: )
Ho solo provato a salirci da fermo e purtroppo vedo che è più alta della nevada e arrivo al suolo quasi in punta dei piedi . Sono 168 cm. La cosa mi preoccupa un po' visto che la v9 è anche più pesante. Secondo voi con la sella gel a catalogo migliorerà un po'? Vedo che è più stretta, magari questo aiuta.

Altra domanda: qualche pagina indietro, uno fa notare che la vernice del serbatoio dove poggiano le ginocchia/cosce, tende a rovinarsi. Confermate?

Nessun problema di vernice, comunque grigia dal vivo è molto diversa che in foto :rolleyes: .......
Bepop
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 roamer

Messaggioda Bepop » mar mag 01, 2018 7:13 pm

Problema con spia "gialla" allarme motore: rimane accesa..
Domenica tornando da un viaggio di due giorni, ero quasi arrivato a casa e all'improvviso la moto si è spenta " ero in 3 marcia, accosto a lato strada , giro la chiave su off poi su on e riparte ma la spia rimane accesa.... Oggi ho provato in garage ma a motore spento e acceso la spia rimane accesa :wall: ..
Cosa potrebbe essere?
In settimana vado dal meccanico " spero non sia nulla di importante", e con l'occasione faccio fare il primo tagliando....

Lamps
Bepop
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 roamer

Messaggioda danieleross » mar mag 01, 2018 8:45 pm

Molte volte per farti fare i tagliandi quando superi i km si accendono le spie
danieleross
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Messaggioda Ardito » mer mag 02, 2018 10:39 am

Domanda: so che le ultime Guzzi hanno la possibilità di dialogare con la centralina tramite app MGMP, quest'app fa anche la diagnostica?
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda Ermete » mer mag 02, 2018 12:59 pm

Buongiorno a tutti! Vorrei sostituire gli scarichi della Bobber...avete consigli in merito?
Per ora sono orientato verso gli Agostini ma vorrei pareri anche da chi monta altri modelli.
Grazie
Ermete
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Messaggioda ot55 » mer mag 02, 2018 7:09 pm

Ardito ha scritto:Domanda: so che le ultime Guzzi hanno la possibilità di dialogare con la centralina tramite app MGMP, quest'app fa anche la diagnostica?

Ho visto in rete un video di presentazione, se lo cerchi lo trovi. Elencano le funzioni possibili. Non ricordo quali fossero perché non ero particolarmente interessato
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » mer mag 02, 2018 8:52 pm

Sto pensando che accessori far montare al concessionario e vorrei qualche consiglio:

1 paramotore. Mi propongono il loro (agostini) . Avete foto di prodotti alternativi piu bellini?

2 portapacchi cromato h&b non c'è alternativa mi sembra
3 parapolvere steli
4 bauletto Givi 47l

Piuttosto del bauletto preferirei due borse laterali e la domanda che vi faccio è questa. I telaietti Guzzi si possono usare per borse di altri produttori? È il caso di farli aggiungere?

Che alto ritenete indispensabile?
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » gio mag 03, 2018 8:55 pm

Beh, forse ho preteso troppo da voi :hehe:

Allora faccio una domanda semplice semplice: negli accessori c'è una coppia di paratestate da avvitare direttamente sulle testate. È una protezione efficace che non necessita dell'antiestetico paramotore o è un palliativo con solo finalità estetiche?
L'avete mai visto su altre moto?
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ilmario » ven mag 04, 2018 8:02 am

ot55 ha scritto:Sto pensando che accessori far montare al concessionario e vorrei qualche consiglio:

1 paramotore. Mi propongono il loro (agostini) . Avete foto di prodotti alternativi piu bellini?

2 portapacchi cromato h&b non c'è alternativa mi sembra
3 parapolvere steli
4 bauletto Givi 47l

Piuttosto del bauletto preferirei due borse laterali e la domanda che vi faccio è questa. I telaietti Guzzi si possono usare per borse di altri produttori? È il caso di farli aggiungere?

Che alto ritenete indispensabile?

ciao come paramotore io preferisco e montato quello di Stucchi e ho i telaietti Guzzi, basta che le borse siano corredate degli attacchi giusti non ricordo come si chiamano ma se guardi il sito Aprilia li vedi, li vendono anche separatamente
ilmario
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Messaggioda AlcideX » ven mag 04, 2018 10:06 am

oibò, ho fatto fuori anche la batteria nuova...
Stavolta l'ho usata quasi tutti i giorni e dopo tre settimane circa di buon funzionamento, dopo nemmeno 12 ore di stop si è fritta.
Sfiga di aver preso una batteria difettosa (già rispedita, attendo la sostituta) o qualcosa non va nella moto ?
Sono basito.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Messaggioda gdbxx » ven mag 04, 2018 1:23 pm

Bepop ha scritto:Problema con spia "gialla" allarme motore: rimane accesa..
Domenica tornando da un viaggio di due giorni, ero quasi arrivato a casa e all'improvviso la moto si è spenta " ero in 3 marcia, accosto a lato strada , giro la chiave su off poi su on e riparte ma la spia rimane accesa.... Oggi ho provato in garage ma a motore spento e acceso la spia rimane accesa :wall: ..
Cosa potrebbe essere?
In settimana vado dal meccanico " spero non sia nulla di importante", e con l'occasione faccio fare il primo tagliando....

Lamps

Ciao Bepop, prova a guardare il mio post di qualche mese fa. Mi si accendeva la spia gialla per lungo tempo, a volte si spegneva per poi riaccendersi il giorno dopo. Sono passato in concessionaria molte volte e, collegando il portatile, hanno riscontrato sempre un problema differente (quindi segnali incoerenti). Alla fine il conce ha deciso di sostituire l'intero cablaggio della moto, naturalmente in garanzia, in quanto era impossibile trovare dove un contatto o un allacciamento mal fatto mandava segnali sbagliati alla centralina. Cablaggio nuovo, moto perfetta.
gdbxx
Utente Registrato

Messaggioda ilmario » ven mag 04, 2018 10:51 pm

AlcideX ha scritto:oibò, ho fatto fuori anche la batteria nuova...
Stavolta l'ho usata quasi tutti i giorni e dopo tre settimane circa di buon funzionamento, dopo nemmeno 12 ore di stop si è fritta.
Sfiga di aver preso una batteria difettosa (già rispedita, attendo la sostituta) o qualcosa non va nella moto ?
Sono basito.

sperem
:ok:
ilmario
Utente Registrato

Messaggioda ilmario » ven mag 04, 2018 10:56 pm

ot55 ha scritto:Beh, forse ho preteso troppo da voi :hehe:

Allora faccio una domanda semplice semplice: negli accessori c'è una coppia di paratestate da avvitare direttamente sulle testate. È una protezione efficace che non necessita dell'antiestetico paramotore o è un palliativo con solo finalità estetiche?

si ci sono su altre Guzzi es il 1400 belli a vedersi ma a me me pare na stru....a dentone
ilmario
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » ven mag 04, 2018 11:34 pm

ilmario ha scritto:
ot55 ha scritto:Beh, forse ho preteso troppo da voi :hehe:

si ci sono su altre Guzzi es il 1400 belli a vedersi ma a me me pare na stru....a dentone

Sono stati lo standard sui Guzzi "cattivi" per anni....in fondo servono a salvare la candela da stupide rotture causate da stupide cadute da fermo.
Effettivamente più utili sui serie grossa che sui piccoli.

Poi sì, c'è il rischio che in caso di caduta la V diventi qualcosa meno di 90°, sbilanciando il motore :?

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » sab mag 05, 2018 12:04 pm

AlcideX ha scritto:oibò, ho fatto fuori anche la batteria nuova...
Sono basito.

...fluido mortale? Effetto Fall Out nucleare? :aaah: dentone :asd: :angel: :foryou:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale