Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Enzo-NW » mer set 26, 2018 8:03 pm

forse questo da 7 pollici va bene per la V9/V7:

https://www.louis-moto.it/artikel/highs ... 1537984770
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda ot55 » ven set 28, 2018 10:47 am

Non mi torna: 7 pollici * 2,54 = 17,78 cm
Ma nella descrizione dice 19 cm.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Messaggioda Enzo-NW » ven set 28, 2018 11:30 am

Forse conta il diametro della parabola e non la cornice....
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda fabiolemans1 » mer ott 03, 2018 2:43 pm

la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda AlcideX » gio ott 04, 2018 2:45 pm

Spiace informare che mi sono dovuto affidare agli avvocati per far mettere a posto la V9.
Spero entro novembre di vedere la fine di questa storia assurda che va avanti da marzo.
Certo che tra minchiate che mi sono state dette dal servizio clienti (vedi post precedenti) oppure l'essere totalmente ignorato (telefonate, lettere e mail) tranne quando ho scritto ai giornali, non è che ci facciano una bella figura, comunque finisca.
Ultima modifica di AlcideX il gio ott 04, 2018 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Messaggioda AlcideX » gio ott 04, 2018 2:49 pm

ot55 ha scritto:Tempo fa hai detto di aver dovuto abbassare i supporti C.bow con una piastra... saresti cosi' gentile da postare qualche foto ? Vorrei fare lo stesso, ma non ho trovato un modo semplice e sicuro.

quando un è deficiente... appena ho letto il tuo post ho fatto le foto, però poi ho dimenticato di postarle... scusa!

Allora, come dicevo l'attacco c-bow pensato dalla h&b lascia le borse troppo alte, ben oltre la sella. Quindi con delle semplici staffette ho semplicemente spostato in basso il tutto.
Vedi sotto:
Immagine
Immagine
quelle 4 o 5 dita più giù sono state sufficienti, la borsa sta comunque lontana dagli scarichi e a borse montate le staffe non si vedono..

scusa ancora per il ritardo.
Ultima modifica di AlcideX il mar ott 09, 2018 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Messaggioda Stefanoguzzista » ven ott 05, 2018 10:18 pm

Ciao ragazzi oggi ho sostituito gli specchietti originali con gli specchietti Montana evo al manubrio devo dire che sono davvero belli dando un look più aggressivo alla V9 contentissimo , anche se c è un problema lo sterzo della v9 sporge un po’ dopo le manopole quindi mi trovo a dover cercare un anello di fine corsa dello sterzo da applicare prima di avvitare gli specchietti per evitare che rimanga un piccolo spazio vuoto
Qualcuno ha qualche idea visto che non ho trovato nulla di ufficiale ne tantomeno di parallelo

Grazie delle risposte
Stefanoguzzista
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 Bobber

Messaggioda juryc » mar ott 09, 2018 10:51 am

Ciao a tutti sono da poco iscritto e possessore di un V9 Bobber. Non sono molto amante delle customizzazioni estreme ma alcuni piccoli dettagli mi piacerebbe personalizzarli come ad esempio i collettori. Mi piacerebbe mettere delle bende solo per questioni estetiche e da quello che ho letto finora non dovrebbero esserci particolari problemi per la salute degli scarichi ma mi chiedevo: quale materiale è consigliato? Fibra di vetro, ceramicata... Posso montarle senza dover smontare?
Grazie
juryc
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 BOBBER

Messaggioda Max B. » mar ott 09, 2018 4:42 pm

Ciao Juryc,le bende termiche non hanno controindicazioni per la salute degli scarichi...sono fatte apposta....ti consiglio di prenderle nei vari siti di accessori per customizzazioni(es. Custom Chrome,etc.)..ti costano 1/3 in meno rispetto a quelle marchiate Guzzi...per praticità nel lavoro è meglio smontare i collettori...prendi le bende e le immergi in una bacinella d'acqua così eviti che le particelle di lana di vetro ti si attacchino addosso...avvolgi i collettori (ovviamente fermate nell'estremità da fasce metalliche) e poi li rimonti...finito il lavoro accendi la moto (ti consiglio vivamente in luogo aperto)farà un gran fumo perché le fasce sono bagnate fino a quando si asciugheranno(questione di pochi minuti)così asciugandosi aderiranno perfettamente ai collettori è il gioco è fatto.Ultima cosa:prendendo pioggia o quando la laverai la moto , le fasce termiche tenderanno a schiarire...allora asciughi il tutto prendi una bomboletta di vernice spray per ALTE TEMPERATURE e ripassi le fasce...tutto questo lo facevo quando avevo HD...Ciao
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda juryc » lun ott 15, 2018 9:49 am

AlexVox ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il tappo serbatoio con serratura. È semplicemente il tappo V7iii. Costo 40euro. Ha due chiavi in dotazione.
:

Ciao davvero sul V9 va bene il tappo serbatoio con serratura del V7III? E' una svolta, il tappo per v9 costa 160€
juryc
Utente Registrato

Messaggioda juryc » lun ott 15, 2018 9:50 am

Max B. ha scritto:Ciao Juryc,le bende termiche non hanno controindicazioni per la salute degli scarichi...sono fatte apposta....ti consiglio di prenderle nei vari siti di accessori per customizzazioni(es. Custom Chrome,etc.)..ti costano 1/3 in meno rispetto a quelle marchiate Guzzi...per praticità nel lavoro è meglio smontare i collettori...prendi le bende e le immergi in una bacinella d'acqua così eviti che le particelle di lana di vetro ti si attacchino addosso...avvolgi i collettori (ovviamente fermate nell'estremità da fasce metalliche) e poi li rimonti...finito il lavoro accendi la moto (ti consiglio vivamente in luogo aperto)farà un gran fumo perché le fasce sono bagnate fino a quando si asciugheranno(questione di pochi minuti)così asciugandosi aderiranno perfettamente ai collettori è il gioco è fatto.Ultima cosa:prendendo pioggia o quando la laverai la moto , le fasce termiche tenderanno a schiarire...allora asciughi il tutto prendi una bomboletta di vernice spray per ALTE TEMPERATURE e ripassi le fasce...tutto questo lo facevo quando avevo HD...Ciao

Grazie :ok:
juryc
Utente Registrato

Messaggioda garden51217 » lun ott 15, 2018 1:24 pm

Ciao ragazzi...un figlio di mamma ignota mi ha buttato la moto a terra e spezzato la leva frizione. Qualcuno che magari ha cambiato le leve, ne avrebbe una da vendere (o meglio ancora regalare, scusate la faccia tosta)?? Quelle a catalogo ricavate dal pieno costano un bel pó e per quelle originali base devo aspettare un mesetto. Grazie in anticipo!!!

Alessandro
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
garden51217
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » lun ott 15, 2018 6:35 pm

juryc ha scritto:
AlexVox ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il tappo serbatoio con serratura. È semplicemente il tappo V7iii. Costo 40euro. Ha due chiavi in dotazione.
:

Ciao davvero sul V9 va bene il tappo serbatoio con serratura del V7III? E' una svolta, il tappo per v9 costa 160€

Compratevi una 2017 o 2018 in cui il tappo e' gia' con chiave (stessa chiave di accensione) , in piu' ti eviti tanti piccoli problemini di giovinezza della 2016.
ot55
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » lun ott 15, 2018 6:37 pm

garden51217 ha scritto:Ciao ragazzi...un figlio di mamma ignota mi ha buttato la moto a terra e spezzato la leva frizione. Qualcuno che magari ha cambiato le leve, ne avrebbe una da vendere (o meglio ancora regalare, scusate la faccia tosta)?? Quelle a catalogo ricavate dal pieno costano un bel pó e per quelle originali base devo aspettare un mesetto. Grazie in anticipo!!!

Alessandro

Stein Dinse magari le ha gia' disponibili. Che sfiga, non avevi un paramotore GIVI? E' bello sporgente, dovrebbe proteggere bene anche le leve.
ot55
Utente Registrato

Messaggioda garden51217 » gio ott 18, 2018 11:10 am

Grazie ot55 purtroppo devo ancora acquistarlo, controllo subito :ok:

Se qualcuno fosse interessato, dal servizio clienti guzzi hanno comunicato che sono in attesa di omologazione per un portapacchi cromato con schienalino (compresi maniglioni passeggero) e che a "breve" dovrebbe essere commercializzato. Mi spiace ma non so caricare l' immagine :oops:
comunque potete vederlo nella sezione "garage" del sito di mamma Guzzi.

Alessandro
È la Guzzi a scegliere il pilota sig. Potter, non il contrario!
garden51217
Utente Registrato

Messaggioda juryc » gio ott 18, 2018 5:37 pm

Ciao vorrei cambiare sella alla mia Bobber MY 2016. Quella che vorrei però non è il modello Low Ride con codice 2S000737 presente sul catalogo Moto Guzzi http://www.garagemotoguzzi.com/it/model/v9/#, bensì questo modello https://www.ebay.it/itm/Moto-Guzzi-SEAT-V9-BOBBER-2017-FRONT-2B004027000C1-GU20040270001-GU20040270001/132761163733 che sembra introvabile e dovrebbe essere il MY2018.
Sapete dirmi se è compatibile e posso comprarla senza problemi?
Grazie
juryc
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale