Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » dom feb 03, 2019 7:40 pm

...V9... Sarà pure uno scarso successo commerciale...ma a me piace! :-)
Va bene per le mie esigenze, credo...perché l ho provata solo da ferma e mi trovo bene...tocco con entrambi i piedi a terra.Insomma è scoccata la scintilla e con altre moto no.
Quindi vi comunico ufficialmente che a breve sarò un guzzista; anche se in famiglia anni fa c'era stato un glorioso Falcone 500 ex vigili urbani.
Si tratta di una Roamer 17 con pochi km.
Ritiro a breve appena il tempo lo permetterà.
Speriamo bene!!!!! :-)
Spero di darvi presto notizie
E grazie delle info e dei consigli che ho trovato qui da tutti Voi.;-)
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » dom feb 03, 2019 9:17 pm

Brao! :ok:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 12:06 pm

Neopatentato, praticamente ho iniziato a guidare le moto "vere" con la V9 Roamer 2017.

Me ne sono innamorato, dopo i primi 300 km la consiglierei a tutti. Perfetta per imparare e poi, dopo aver imparato, andarci dappertutto, mi ci sono sentito "a casa" appena seduto sopra per la prima volta, mi ha trasmesso subito sicurezza nell'inesperienza per la possibilità di mettere sempre piedi a terra, per i freni eccezionali, per il peso contenuto e per l'erogazione morbidissima e sempre pronta anche ai bassi, con on/off inesistente. E poi quando apri... ha un bell'allungo (quanto basta, sennò uno prende un altro tipo di moto) ed è stabile. Poi ha presa usb, computer di bordo che trovo utilissimo con vari indicatori parziali. .

Ringrazio chi in questo forum mi ha aiutato a sceglierla e capire che, a quel prezzo (6500 euro, 1200 km, con accessori per oltre 1000 euro rispetto all'originale), era un'occasione da non farsi scappare, preferendola alla Nevada. Con gli scarichi Mistral ha un suono da paura, cambierei soltanto il tappo del serbatoio inspiegabilmente senza serratura (ma ho già rimediato). Non vedo l'ora di montare il kit Sissybar, portapacchi e maniglie originale Guzzi e le Givi Dolomiti come bauli laterali, intanto si presenta così durante una scampagnata nel mezzo alla Toscana.

Immagine
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda MEK1 » lun feb 04, 2019 2:44 pm

E bravo Caruso, sono molto contento che sia soddisfatto dell'acquisto, visto che è stato fatto quasi (passami il termine) ad occhi chiusi per l'aspetto dinamico della moto. Ad occhi apertissimi per il bell'oggetto che hai preso. Ed infine complimenti per la bella foto, direi quasi da catalogo Moto Guzzi.

Ciao e buona strada in sella a Lei.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 4:02 pm

Ciao Mek1,
grazie! In realtà siamo andati a vederla con un meccanico preparatissimo, un amico di famiglia che preparava le moto ai piloti per le gare... gli sono bastati 30 secondi: "è come nuova!". La conoscenza col venditore ha fatto il resto, appassionato motociclista e persona per bene, ha una BMW 1200 GS e con la V9 non era scattata la scintilla, nessuna altra ragione per venderla che quest'impressione soggettiva.

Buon per me! :scimmietta:
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » lun feb 04, 2019 6:38 pm

Ciao Caruso, spero a breve di avere impressioni ottime come hai avuto tu!
Sei andato in giro anche con passefggero al seguito?
Come comfort come ti trovi?
Complimenti per la tua V9! :ok:
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 7:04 pm

Ciao Vincep, ho il foglio rosa e devo aspettare per montare la mia compagna.
Il Roamer ha una sella bella, lunga e comoda, con schienalino e maniglie (che ho appena ordinato in set) per me ci si sta benone anche in due e le sospensioni, calibrate sul medio sinora, su buche e dossi hanno fatto il loro lavoro (considera che sono 185cm per 85kg). Allentandole un po' secondo me anche in due continuano a lavorare bene. Ma ho pochissima esperienza... sono sensazioni.
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » lun feb 04, 2019 7:14 pm

carusopascoski ha scritto:Ciao Vincep, ho il foglio rosa e devo aspettare per montare la mia compagna.

hops :hehe:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Vincep » lun feb 04, 2019 7:35 pm

carusopascoski ha scritto:Ciao Vincep, ho il foglio rosa e devo aspettare per montare la mia compagna.
Il Roamer ha una sella bella, lunga e comoda, con schienalino e maniglie (che ho appena ordinato in set) per me ci si sta benone anche in due e le sospensioni, calibrate sul medio sinora, su buche e dossi hanno fatto il loro lavoro (considera che sono 185cm per 85kg). Allentandole un po' secondo me anche in due continuano a lavorare bene. Ma ho pochissima esperienza... sono sensazioni.

Grazie! ottimo cmq
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 9:02 pm

Aggiungo anche che monterò valige laterali Givi Dolomiti Trekker. Avevo chiesto consigli qui e su FB sulle borse laterali, quindi scrivo la mia scelta se servirà a qualcun altro che si pone la mia stessa domanda. Le ho "montate" per prova e ci stanno davvero bene. Sono le uniche dure che mi ci garbano, di quelle morbide per l'uso che ne farei mi servono a poco, anche se son parecchio belle a mio giudizio, specie quelle in canvas. Quelle in pelle da 1200 euro e passa, mi chiedo: ma sono matti?

PS: Se a qualcuno servono attacchi originali borse laterali V9 come nuovi mi scriva in pvt, non li regalo ma quasi visto quanto te li fanno pagare!
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » lun feb 04, 2019 9:24 pm

nonnomario ha scritto:

...Io mi ero quasi trattenuto... :angel: :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 9:35 pm

ahahahahahaha! ho fatto una gaffe :-)
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun feb 04, 2019 10:28 pm

Perchè? Hai detto che monterai le valigie... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda carusopascoski » lun feb 04, 2019 10:59 pm

si spera anche qualcos'altro :-)
carusopascoski
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » mar feb 05, 2019 8:40 am

Allentandole un po' secondo me anche in due continuano a lavorare bene. Ma ho pochissima esperienza... sono sensazioni.[/quote]

Caruso probabilmente intendevi il giusto e hai scritto male. Con passeggero ed eventuale bagaglio le sospensioni posteriori le dovrai caricare un pochino, non allentare. Se no rischi di andare facilmente a fondo corsa. :ok:

Le sospensioni tradizionali del v9 in effetti mi preoccupano un po' per la mia schiena :aaah:
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mar feb 05, 2019 12:08 pm

nonnomario ha scritto:

:rollin :clap:
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda dav9 » mar feb 05, 2019 7:38 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato interessato ad acquistare una v9 roamer come prima moto. Spero vada bene fare domande in coda a questo thread, altrimenti ne posso volentieri aprire uno apposito. Inoltre chiedo scusa se le domande sono molto da neofita, d'altro canto lo sono :-)

La prima domanda riguarda il funzionamento del computer di bordo: ho provato una v9 usata e nell'uso sia delle funzionalità normali (selettore delle informazioni da mostrare e del traction control) che - cosa che mi preoccupa di più - nella visualizzazione della marcia inserita c'è un ritardo sensibile (non ho cronometrato ma contando a mente direi almeno due secondi). Siccome nella mia città non c'è un concessionario Guzzi per controllare dal vivo, ho pensato di chiedere qui se questa sia una caratteristica normale della v9 o se devo sospettare un problema elettrico/elettronico di questo esemplare.

Un altro dubbio riguarda il posizionamento della scatola dei fusibili, che per quello che ho potuto constatare su questo esemplare non si trovano in una scatola stagna, bensì protetti "solo" dalla sella stessa: questo non crea problemi nel momento in cui la moto è ferma sul cavaletto, dato che il lato esposto ad eventuali piogge è proprio quello dei fusibili?

Grazie in anticipo per le vostre opinioni!
dav9
Utente Registrato

Messaggioda passator cortese » mar feb 05, 2019 8:17 pm

Il computer di bordo ti indica la marcia inserita non quando muovi fisicamente il pedale ma solo nel momento in cui rilasci la frizione, forse è per questo che hai percepito il ritardo nell'indicazione.
Tieni comunque presente che dopo qualche chilometro l'indicatore della marcia non lo usi più le marce le devi "sentire"

Io la scatola fusibili sigillata l'ho trovata solo su alcune dual sport/enduro, non preoccuparti, quella del v9 sta bene dove sta.
passator cortese
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda emax » mar feb 05, 2019 8:43 pm

Il sensore della marcia è dedotto "matematicamente" da giri moto e velocità. Se sei fermo non ti dice la marcia. Non è un "vero e proprio" sensore.
Manca anche il contagiri per quello, si va ad orecchio :asd: è una moto essenziale, del tipo accendi e sei solo tu la moto e la strada ed il piacere di guida e la tecnologia abs e tc ben nascosta.
Per i fusibili non vedo questo gran problema.

ciao
"Specialization is for insects." ~ R. A. Heinlein
emax
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9BOB "hell lift" my2018
freedom through loudness

Messaggioda carusopascoski » mer feb 06, 2019 12:13 am

Ciao Dav9, qualche tempo, non più di una decina di pagine fa, ho chiesto consigli su questo forum, da neofita, per una Roamer come prima moto.
Leggiti tutte le risposte, ho ricevuto tanti consigli... e alla fine l'ho comprata :-)
PS: per Vincep, si scusa, volevo dire questo e non so che ho scritto!
carusopascoski
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale