Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda maudit83 » lun lug 22, 2019 4:10 pm

charlifirpo ha scritto:
maudit83 ha scritto:Salve a tutti, finalmente mi è arrivato lo schienalino - portapacchi Spaan per sella corta ed, effettivamente, va benissimo è bello e discreto.

Per chi fosse curioso o interessato pubblico alcune foto della mia moto (v9 sport sella corta) pronta per farsi un giretto dietro casa: Dublino -> Cosenza dentone :clap:

https://www.dropbox.com/s/b3i2q964l6eqp ... I.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/266f4p35dnsv3 ... .jpeg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/8wwt5i7bapk19 ... .jpeg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/gabldeo3kjrawnq/v9.jpeg?dl=0

Scusa maudit, la chiami sella corta ma a me sembra più lunga di quella di serie; poi vedo che hai messo due borse laterali, quindi qualcosa si può fare per il carico anche in presenza degli ohlins col serbatoio che avevo sentito intralciassero il montaggio di borse?

Ciao charlifirpo,
questa sella e' la biposto del 2016 che per semplificare la chiamano bassa o corta.
c'e un altro modello di sella a pezzo unico come la mia che e' piu' lunga ed arriva a coprire la stessa area che copre la nuova sella composta da due pezzi.
Chiaramente questa non e' di serie con la sport in quanto questa monta il monosella.

Per quanto riguarda la borse laterali assolutamente nessun intralcio. Il montaggio e' facilissimo e davvero sicuro. Non saprei con le Givi come possa andare, ma conoscendo la marca immagino che siano razionali e ben fatte come le mie dainese.
Invece, volendo mettere le rigide o semirigide, onestamente non vedo come i serbatoi possano intralciare il loro montaggio. A limite, se dovessero dare problemi, si puo' sempre invertire il posizionamento degli ohlins mettendo a DX il sinistro e viceversa.
maudit83
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber Sport
Stornello 160

Ex California Sport Aluminium (2002)
Ex Florida 35

Messaggioda charlifirpo » lun lug 22, 2019 6:39 pm

:ok: bene, quindi tra schienalino, portapacchi e borse si può rendere anche un po' turistica.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda maudit83 » lun lug 22, 2019 9:53 pm

charlifirpo ha scritto::ok: bene, quindi tra schienalino, portapacchi e borse si può rendere anche un po' turistica.

Senza dubbio! Senza scordarsi del parabrezza ;) anche piccolo con un deflettore.
maudit83
Utente Registrato

Stornello 160

Ex Florida 35

Messaggioda dav9 » mar lug 23, 2019 8:42 am

maudit83 ha scritto:
charlifirpo ha scritto::ok: bene, quindi tra schienalino, portapacchi e borse si può rendere anche un po' turistica.

Senza dubbio! Senza scordarsi del parabrezza ;) anche piccolo con un deflettore.

Ciao Maudit, le borse le hai collegate l'una all'altra passando sotto la sella oppure al di sopra (chiedo per il confort del passeggero :-) ?

Ti ho mandato un awais MP per lo schienalino awais , se puoi darci un'occhiata, grazie!
dav9
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer

Messaggioda maudit83 » mar lug 23, 2019 9:52 am

dav9 ha scritto:
maudit83 ha scritto:

Ciao Maudit, le borse le hai collegate l'una all'altra passando sotto la sella oppure al di sopra (chiedo per il confort del passeggero :-) ?

Ti ho mandato un awais MP per lo schienalino awais , se puoi darci un'occhiata, grazie!

Ciao Dav9,
le fasce di unione sono due, una l'ho fatta passare sotto e l'altra sul parafango. Ma volendo entrambe potrebbero passare solo la sella senza dar fastidio al passeggero. Inoltre le borse hanno delle ottime fasce di aggancio nella parte frontale e posteriore che rendono il sistema davvero stabile.
Non ho nessun MP, rimandamelo :ok:
maudit83
Utente Registrato

Stornello 160

Ex Florida 35

Messaggioda Vincep » mar lug 23, 2019 7:55 pm

ho visionato i parabrezza Isotta per v9 sono gli stessi del v7. che ne pensate? hanno altezza 33, 38, 43 e 53 cm.
ho fatto una prova e secondo me per vederci sopra e non traguardare, per me, non andrei sopra ai 38 cm.
mi sembrano ben fatti, anche gli attacchi.esperienze? grazie
e grazie anche a ot55 per precedente risposta ma mi dava errore e non riuscivo a postare.
oggi cancellati i cookie...pare vada
ps da un po'...mi sembra di percepire che si senta qualche vibrazione in più anche da fermo...proprio quando la avvio.ho dato una occhiata oggi alla bulloneria motore/telaio e marmitte/ telaio era tutto ben fermo...mistero :ok: :celebrate:
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda nirvana road » gio lug 25, 2019 9:04 pm

Nessuno ha cambiato manubrio ? mi sembra così orribile quel traversino , rovina la linea della moto ! voi cosa ne dite ?
nirvana road
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: Risonanza da cilindro destro

Messaggioda ilmario » ven lug 26, 2019 3:39 pm

:ok: concordo con ot55 controlla brugole para calore delle marmitte se serve usa il frena filetti
ot55 ha scritto:
Michel ha scritto:Buongiorno cari amici , per chi non ricorda sono un abbastanza felice possessore di v9my 2017 (ottobre) , con alcuni piccoli problemini risolti dalla garanzia guzzi.
Ieri, dopo un viaggio di una settimana con 1000km in totale, si è evidenziata una sorta di risonanza dal cilindro destro (dico cilindro ma potrebbe Non essere quello il morto..) .in sostanza in partenza e a determinate frequenze di vibrazione,si sente questo "ringg" .
Posso dire che non è un contatto del riparino calore con cilindro o simile.
Sembra proprio che sia dentro...anche se pare molto strano.
La domanda è se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come è stato risolto.
Grazie

Gia' visto... controlla le brugoline che stingono il paracalore delle marmitte non il paracalore per le ginocchia.
ilmario
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Re: TOPIC UFFICIALE: V9 - fanaleria full led

Messaggioda ilmario » ven lug 26, 2019 3:53 pm

:D ot 55 puoi postare foto scatola o codice Amazon si montano semplicemente sostituendo le altre? Grazie[kquote="ot55"]
gdbxx ha scritto:Ciao a tutti
qualcuno ha preso in considerazione il montaggio di tutto il kit fanaleria LED (anteriore posteriore ed indicatori di direzione) della V7 III Night Pack sulla V9 ?
Secondo voi è fattibile? L'estetica è molto bella. Grazie

CI avevo pensato, ma piu' che altro perche' il faro in dotazione e' quasi inutile, ma la spesa e' proibitiva.
Invece si puo' facilmente risolvere, e io l'ho appena fatto, mettendo una lampada H4 LED.

Quella che ho messo (da Amazone e' la piu' recensita con oltre 800 recensioni) fa veramente la differenza come anabagliante.
Non da fastidio a quelli che procedono di fronte (montata correttamente. Certo se la monti alla rovescia.....) e si monta senza modificare niente .

In realta' ho solo dovuto accorciare la cuffietta di gomma nella parte che si infila alla lampadina di un paio di millimetri. Tagliati via con la forbicina da unghie.

Certo sulla durata non posso dire ancora niente. Ma Domenica sono andato a Varenna e ho fatto le solite gallerie con tutta un'altra percezione.

In "abbagliante" la differenza rispetto a prima c'e', ma non cosi' evidente come in "anabagliante" .

Prezzo 34 Euro una coppia quindo 17 euro.

Inoltre la moto ha un look piu' moderno col la luce del faro bianca.

Unico problema: Non e' omologata, penso che alle revisione dovro' rimontare l'alogena, ma ci vuole 2 minuti.[/quote]
ilmario
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Messaggioda dav9 » ven lug 26, 2019 9:27 pm

maudit83 ha scritto:Ciao Dav9,
le fasce di unione sono due, una l'ho fatta passare sotto e l'altra sul parafango. Ma volendo entrambe potrebbero passare solo la sella senza dar fastidio al passeggero. Inoltre le borse hanno delle ottime fasce di aggancio nella parte frontale e posteriore che rendono il sistema davvero stabile.
Non ho nessun MP, rimandamelo :ok:

Grazie per l'info! Queste borse mi intrigano!
(Adesso il messaggio privato dovresti vederlo)
dav9
Utente Registrato

Messaggioda faxxus » dom lug 28, 2019 11:51 am

buongiorno, nessuno di voi ha cambiato il portatarga del v9 bobber, volevo qualche consiglio, l'unico che ho trovato ha il faro ma le frecce bisogna credo bucare il parafango, mi piacerebbe competo di portatarga,luce, ebuchi per le frecce, grazie
https://www.amazon.it/PORTATARGA-SPORTI ... way&sr=8-1
faxxus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: stelvio 8v ntx

Messaggioda Vincep » dom lug 28, 2019 2:35 pm

ehi ma avete tutti dei fisicacci che non la sentite la mancanza di protezione aerodinamica...? awais :ok: :celebrate:
devo trovare una salutizione prima che arrivi il frescooooo :-)
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda maudit83 » lun lug 29, 2019 3:24 pm

faxxus ha scritto:buongiorno, nessuno di voi ha cambiato il portatarga del v9 bobber, volevo qualche consiglio, l'unico che ho trovato ha il faro ma le frecce bisogna credo bucare il parafango, mi piacerebbe competo di portatarga,luce, ebuchi per le frecce, grazie
https://www.amazon.it/PORTATARGA-SPORTI ... way&sr=8-1

Ciao faxxus, non c'e bisogno di bucare il parafango, ti prego non farlo! :nono:
Io ho risolto mettendo due L di ferro direttamente avviate ai due bulloni superiori della targa. nulla di piu' semplice e lavoro pulito pulito ;)
maudit83
Utente Registrato

Stornello 160

Ex Florida 35

Messaggioda maudit83 » lun lug 29, 2019 3:27 pm

Vincep ha scritto:ehi ma avete tutti dei fisicacci che non la sentite la mancanza di protezione aerodinamica...? awais :ok: :celebrate:
devo trovare una salutizione prima che arrivi il frescooooo :-)

Giacca pesante :hehe:
A parte gli scherzi io ho preso il dart marlin, protegge il giusto senza rovinare la linea. Il givi protegge molto di piu' e ci sono anche ottimi prodotti della Isotta. Se vai sul loro sito web trovi 3 o 4 differenti configurazioni e dimensioni.

Io vivo a Dublino, qui il freddo si sente sul serio :crying:
maudit83
Utente Registrato

Stornello 160

Ex Florida 35

Messaggioda faxxus » lun lug 29, 2019 6:32 pm

Ciao maudit83, ci avevo pensato anche io ma pensavo toccasseto il parafango, tu non riesci per favore a mandarmi una foto così copio un po'
Come sta Ina volta montato, vale la pena comprarlo grazie
faxxus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: stelvio 8v ntx

Messaggioda zio vittorio » mar lug 30, 2019 8:57 am

Ok ok vi presento la mia Roamer....l'ho chiamata Ciliegiona...
presa il 5 luglio....
:ok: :ok:
Allegati
20190721_094437.jpg
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Messaggioda ot55 » mar lug 30, 2019 1:16 pm

Complimenti, E' un'ottima moto non te ne pentirai
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda Vincep » mar lug 30, 2019 2:07 pm

Giacca pesante :hehe:
A parte gli scherzi io ho preso il dart marlin, protegge il giusto senza rovinare la linea. Il givi protegge molto di piu' e ci sono anche ottimi prodotti della Isotta. Se vai sul loro sito web trovi 3 o 4 differenti configurazioni e dimensioni.

Io vivo a Dublino, qui il freddo si sente sul serio :crying:[/quote]

bello il tuo...molti
volevo optare per qualcosa un pelo più protettivo...abitudine al vstrom :celebrate:
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda dav9 » mar lug 30, 2019 8:29 pm

A me la protenzione originale sembra sufficiente, ma non ho ancora fatto viaggi lunghissimi, comunque fino ai 110/120 sono soddisfatto.

Ne approfitto per chiedere un parere a chi ha più esperienza:
Oggi mi hanno tamponato in un parcheggio: la moto era parcheggiata con la ruota bloccata (verso dx) e marcia inserita. È stata presa proprio dritta sulla ruota anteriore da un'auto parcheggiata davanti: gran sobbalzo ma non è caduta... ero lì, ho visto tutto, ho sofferto!
Tornando a casa mi è sembrato che l'anteriore fosse "ballerino" nel senso che mi sembra ci siano delle oscillazioni che prima non c'erano, lasciando il manubrio mi pare tiri leggermente verso destra.

Ho fatto la constatazione amichevole ma, dato che non ci sono danni evidenti, vorrei sapere se esistono cose che posso controllare in autonomia e che siano "oggettive", per evitare che l'assicurazione si appigli ai miei "mi pare/mi sembra" e mi contesti che non serve nemmeno procedere con le verifiche. Avete suggerimenti per me? Grazie in anticipo!
dav9
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mar lug 30, 2019 10:05 pm

dav9 ha scritto:Ho fatto la constatazione amichevole ma, dato che non ci sono danni evidenti, vorrei sapere se esistono cose che posso controllare in autonomia e che siano "oggettive", per evitare che l'assicurazione si appigli ai miei "mi pare/mi sembra" e mi contesti che non serve nemmeno procedere con le verifiche. Avete suggerimenti per me? Grazie in anticipo!

vai dal meccanico, solo lui potrà dirti se l'asse ruota è storto o se il cerchio è ovalizzato.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale