Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda DannyTheKid » ven ago 09, 2019 9:02 am

Ciao, ho letto i vostri ultimi post e mi accodo. (V9 e V7 hanno gli stessi ammortizzatori?)
Nella fattispecie ho trovato i Bitubo WME2V2, li fanno di diverse lunghezze e sono ad olio e gas regolabili nel precarico e nell’estensione, a meno di 400 euro la coppia.
Qualcuno ne ha esperienza, sembra un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è soprattutto non ha quel serbatoietto che fa salire il prezzo è non penso serva sulle nostre moto
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda zio vittorio » ven ago 09, 2019 10:35 am

le Lasertec meglio di no :nono:
Vincep ha scritto:Principalmente avrei bisogno di una sospensione posteriore che bella parte iniziale della corsa copi meglio le asperità senza saltellare. e tutto sommato anche davanti.cosi è troppo nervosa.
più che altro il v9 sinora é abbastanza giovane e quindi non si leggono molte esperienze in giro. ora vedo di indagare soprattutto su Nevada...ma anche nel popolo triumph, sulle classiche.
Forse le esperienze Cali sono riferite a una moto di altra stazza...e con reazioni necessariamente diverse.

ps meglio le Pirelli Sport Demon o le Metzeler lasertec?
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Messaggioda Vincep » sab ago 10, 2019 4:11 pm

[quote="zio vittorio"]le Lasertec meglio di no :

grazie Zio :celebrate:
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » sab ago 10, 2019 4:13 pm

DannyTheKid ha scritto:Ciao, ho letto i vostri ultimi post e mi accodo. (V9 e V7 hanno gli stessi ammortizzatori?)
Nella fattispecie ho trovato i Bitubo WME2V2, li fanno di diverse lunghezze e sono ad olio e gas regolabili nel precarico e nell’estensione, a meno di 400 euro la coppia.
Qualcuno ne ha esperienza, sembra un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è soprattutto non ha quel serbatoietto che fa salire il prezzo è non penso serva sulle nostre moto

non so se siano gli stessi ammo come lunghezza v7 e v9
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda passator cortese » sab ago 10, 2019 5:46 pm

No non sono gli stessi, se per esempio guardi sul sito Bitubo quelli per V9 hanno cidici e fame leggermente diverse.
passator cortese
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda trinex65 » sab ago 10, 2019 11:00 pm

Forse volevi dire fame di cimici....
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda passator cortese » dom ago 11, 2019 11:25 pm

:rollin codici e forme !!!!
passator cortese
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Messaggioda fabiolemans1 » mar ago 13, 2019 10:07 pm

videorecensione molto carina:
https://www.youtube.com/watch?v=eBhsvg2s5TA
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda olfra » mar ago 13, 2019 10:48 pm

Sempre bel vedere.
Moto unica: estetica pseudo custom su quote e triangolazione da naked, motore bello pastoso e coppioso.

Comunque secondo me la Guzzi doveva prevedere per il progetto V9 un bel paio di borse laterali, belle e superintegrate in linea, rigide e sotto singola chiave.... non averle oggigiorno secondo me detrae molto per qualcuno che vuole uscire dal conce con una soluzione anche un minimo da viaggetto (che oggi viene dirottato automaticamente su TT)...

E poi il mercato after market (borse etc.) non così ricco e completo ovviamente, se confrontato alla giovane e diffusissima V85TT, il che limita le scelte...
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » mer ago 14, 2019 8:27 pm

concordo...
accoppiata portapacchi borse givi attualmente non fattibile a meno che non sia un modello con sella 2016...
io alla fine ho optato x solo bauletto, grande, hepko che almeno lascia il portapacchi nudo, perché non ha piastra :-)
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda nirvana road » dom ago 18, 2019 2:20 pm

Ciao ragazzi, sono entrato in possesso di una fantastica Bobber , ho già fatto circa 1000 km, devo dire ,come impressioni di guida, che è veramente godibile, ottimo motore, buona ciclistica, buoni consumi. Ma io non capisco, perchè MG fà una moto come la V9 , che a tutti gli effetti è come una V7, mi sembra di guidare la Ducati monster che ho avuto anni fà, spacciandole per custom o bobber , se uno vuole una naked , secondo il mio parere la V7 è abbastanza, se la vuoi più veloce ci metti il motore della V85 tt ed è fatta . Ma se uno è affascinato dalle custom o dalle bobber e poi si ritrova su una naked, secondo me vuol dire che non sei capace di farle, o non credi in quello che costruisci e che vendi. Non si può spacciare una bobber per una naked. Ho avuto una Cali 1400 touring ed ore ho una Mgx , due cruiser a mio avviso riuscite, perchè MG non ha fatto due custom dallo small block ???
nirvana road
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Messaggioda Vincep » mar ago 20, 2019 9:40 am

ciao beato te che hai avuto anche le grosse ;-)
condivido il tuo pensiero...anche se in campo custom non ho altri termini di paragone.
io ho e pure da poco, 6 mesi, un v9 roamer my 17.
sulla mia v9 quello che ho rilevato principalmente, è il non copiare in modo soft le irregolarità dell'asfalto, marcate, soprattutto se ti colgono all'improvviso e a moto piegata.
Sotto questo aspetto avrei gradito sì un comportamento più da cruiser...morbido...soft.
Non so però se sia facile coniugare un tal comportamento con un peso relativamente ridotto come hanno le v9.
A quanto leggo in giro anche triumph bobber 1200 e hd serie piccola non se la passano troppo bene.
Lato positivo delle nostre che ti fanno piegare un po' di più e sono piacevoli aumentando un poco il ritmo.
ps a me sembra che il v9 pesi la metà del v strom mentre sulla bilancia pesano più o meno uguali.
Ecco dimenticavo, se torni una o due pagine indietro troverai un mio tentativo di affrontare il discorso sospensioni al fine che tu trovi manchevole nel v9...ma forse finora non sono numerosissime in giro e si trovano pochi riscontri...
A me al momento, discorso comfort a parte è l'unica cosa che mi contraria un po': avere il timore che mi parta il retro per colpa di strade sempre più mal tenute se non mi accorgo per tempo del buco/rappezzamento. :ok: :celebrate:
Vincep
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale