Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda DannyTheKid » ven ago 09, 2019 9:02 am

Ciao, ho letto i vostri ultimi post e mi accodo. (V9 e V7 hanno gli stessi ammortizzatori?)
Nella fattispecie ho trovato i Bitubo WME2V2, li fanno di diverse lunghezze e sono ad olio e gas regolabili nel precarico e nell’estensione, a meno di 400 euro la coppia.
Qualcuno ne ha esperienza, sembra un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è soprattutto non ha quel serbatoietto che fa salire il prezzo è non penso serva sulle nostre moto
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 268
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » ven ago 09, 2019 10:35 am

le Lasertec meglio di no :nono:
Vincep ha scritto:Principalmente avrei bisogno di una sospensione posteriore che bella parte iniziale della corsa copi meglio le asperità senza saltellare. e tutto sommato anche davanti.cosi è troppo nervosa.
più che altro il v9 sinora é abbastanza giovane e quindi non si leggono molte esperienze in giro. ora vedo di indagare soprattutto su Nevada...ma anche nel popolo triumph, sulle classiche.
Forse le esperienze Cali sono riferite a una moto di altra stazza...e con reazioni necessariamente diverse.

ps meglio le Pirelli Sport Demon o le Metzeler lasertec?
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » sab ago 10, 2019 4:11 pm

[quote="zio vittorio"]le Lasertec meglio di no :

grazie Zio :celebrate:
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » sab ago 10, 2019 4:13 pm

DannyTheKid ha scritto:Ciao, ho letto i vostri ultimi post e mi accodo. (V9 e V7 hanno gli stessi ammortizzatori?)
Nella fattispecie ho trovato i Bitubo WME2V2, li fanno di diverse lunghezze e sono ad olio e gas regolabili nel precarico e nell’estensione, a meno di 400 euro la coppia.
Qualcuno ne ha esperienza, sembra un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è soprattutto non ha quel serbatoietto che fa salire il prezzo è non penso serva sulle nostre moto



non so se siano gli stessi ammo come lunghezza v7 e v9
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » sab ago 10, 2019 5:46 pm

No non sono gli stessi, se per esempio guardi sul sito Bitubo quelli per V9 hanno cidici e fame leggermente diverse.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda trinex65 » sab ago 10, 2019 11:00 pm

Forse volevi dire fame di cimici....
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 388
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » dom ago 11, 2019 11:25 pm

:rollin codici e forme !!!!
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » mar ago 13, 2019 10:07 pm

videorecensione molto carina:
https://www.youtube.com/watch?v=eBhsvg2s5TA
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15061
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda olfra » mar ago 13, 2019 10:48 pm

Sempre bel vedere.
Moto unica: estetica pseudo custom su quote e triangolazione da naked, motore bello pastoso e coppioso.

Comunque secondo me la Guzzi doveva prevedere per il progetto V9 un bel paio di borse laterali, belle e superintegrate in linea, rigide e sotto singola chiave.... non averle oggigiorno secondo me detrae molto per qualcuno che vuole uscire dal conce con una soluzione anche un minimo da viaggetto (che oggi viene dirottato automaticamente su TT)...

E poi il mercato after market (borse etc.) non così ricco e completo ovviamente, se confrontato alla giovane e diffusissima V85TT, il che limita le scelte...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » mer ago 14, 2019 8:27 pm

concordo...
accoppiata portapacchi borse givi attualmente non fattibile a meno che non sia un modello con sella 2016...
io alla fine ho optato x solo bauletto, grande, hepko che almeno lascia il portapacchi nudo, perché non ha piastra :-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda nirvana road » dom ago 18, 2019 2:20 pm

Ciao ragazzi, sono entrato in possesso di una fantastica Bobber , ho già fatto circa 1000 km, devo dire ,come impressioni di guida, che è veramente godibile, ottimo motore, buona ciclistica, buoni consumi. Ma io non capisco, perchè MG fà una moto come la V9 , che a tutti gli effetti è come una V7, mi sembra di guidare la Ducati monster che ho avuto anni fà, spacciandole per custom o bobber , se uno vuole una naked , secondo il mio parere la V7 è abbastanza, se la vuoi più veloce ci metti il motore della V85 tt ed è fatta . Ma se uno è affascinato dalle custom o dalle bobber e poi si ritrova su una naked, secondo me vuol dire che non sei capace di farle, o non credi in quello che costruisci e che vendi. Non si può spacciare una bobber per una naked. Ho avuto una Cali 1400 touring ed ore ho una Mgx , due cruiser a mio avviso riuscite, perchè MG non ha fatto due custom dallo small block ???
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » mar ago 20, 2019 9:40 am

ciao beato te che hai avuto anche le grosse ;-)
condivido il tuo pensiero...anche se in campo custom non ho altri termini di paragone.
io ho e pure da poco, 6 mesi, un v9 roamer my 17.
sulla mia v9 quello che ho rilevato principalmente, è il non copiare in modo soft le irregolarità dell'asfalto, marcate, soprattutto se ti colgono all'improvviso e a moto piegata.
Sotto questo aspetto avrei gradito sì un comportamento più da cruiser...morbido...soft.
Non so però se sia facile coniugare un tal comportamento con un peso relativamente ridotto come hanno le v9.
A quanto leggo in giro anche triumph bobber 1200 e hd serie piccola non se la passano troppo bene.
Lato positivo delle nostre che ti fanno piegare un po' di più e sono piacevoli aumentando un poco il ritmo.
ps a me sembra che il v9 pesi la metà del v strom mentre sulla bilancia pesano più o meno uguali.
Ecco dimenticavo, se torni una o due pagine indietro troverai un mio tentativo di affrontare il discorso sospensioni al fine che tu trovi manchevole nel v9...ma forse finora non sono numerosissime in giro e si trovano pochi riscontri...
A me al momento, discorso comfort a parte è l'unica cosa che mi contraria un po': avere il timore che mi parta il retro per colpa di strade sempre più mal tenute se non mi accorgo per tempo del buco/rappezzamento. :ok: :celebrate:
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda olfra » mer ago 21, 2019 10:10 pm

nirvana road ha scritto: Ma se uno è affascinato dalle custom o dalle bobber e poi si ritrova su una naked, secondo me vuol dire che non sei capace di farle, o non credi in quello che costruisci e che vendi. Non si può spacciare una bobber per una naked.


Ricordo che inizialmente la V9 Bobber aveva le pedane avanzate stile cruiser, ma ci fu una levata di spade e scudi da parte dei più, e da allora poi la vendono con pedane triangolate "standard".

L'estetica è quella custom (nell'accezione tipica italiana del termine... in USA ad esempio è classificata giustamente come "standard"), ma chi la provata sa bene che la guida non è da custom... forse, se si è in cerca di definizione, è una "classic" standard...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » gio ago 22, 2019 9:12 am

Ciao Olfra, tu che ne pensi della faccenda ammo posteriori, anche su esperienze x altre Guzzi, si riesce a migliorare molto?
grazie
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Marsilio » gio ago 22, 2019 2:19 pm

Non ho la moto, ma ci sto facendo un pensierino, volevo sapere se oltre a sella e riposizionamento pedane vi sono altre differenze fra la prima versione e la 2017?
Grazie
Marsilio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 08, 2019 11:10 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » gio ago 22, 2019 7:33 pm

due nuovi colori al posto del bianco, del giallo e del rosso...
fianchetti in tinta con la moto e parafanghi entrambi neri...
la roamer nuova viene venduta anche col parabrezzino di serie ora
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda olfra » gio ago 22, 2019 8:03 pm

Vincep ha scritto:Ciao Olfra, tu che ne pensi della faccenda ammo posteriori, anche su esperienze x altre Guzzi, si riesce a migliorare molto?
grazie


A me sinceramente non dispiacevano sulla V9 Bobber MY18 che ho usato per un bel po' di chilometri.
A volte un po' secchi, ma assecondavano comunque una guida abbastanza sportiveggiante e dinamica.
Il settaggio del pre chiaramente e' una regolazione abbastanza di fino... non cambia il carattere delle sospensione e la loro progressivita'.

Non ho provato la V9 Sport, ma sicuramente a quanto ho sentito quelle sono le sospensione probabilmente piu' adatte...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Marsilio » gio ago 22, 2019 8:35 pm

zio vittorio ha scritto:due nuovi colori al posto del bianco, del giallo e del rosso...
fianchetti in tinta con la moto e parafanghi entrambi neri...
la roamer nuova viene venduta anche col parabrezzino di serie ora

A parte l'ergonomia, che molte prime versioni in circolazione hanno fatto l'aggiornamento, nulla di eclatante.
Perfetto, grazie mille
Marsilio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 08, 2019 11:10 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » ven ago 23, 2019 12:28 am

:ok: :celebrate:
Marsilio ha scritto:
zio vittorio ha scritto:due nuovi colori al posto del bianco, del giallo e del rosso...
fianchetti in tinta con la moto e parafanghi entrambi neri...
la roamer nuova viene venduta anche col parabrezzino di serie ora

A parte l'ergonomia, che molte prime versioni in circolazione hanno fatto l'aggiornamento, nulla di eclatante.
Perfetto, grazie mille
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » ven ago 23, 2019 5:24 pm

A me sinceramente non dispiacevano sulla V9 Bobber MY18 che ho usato per un bel po' di chilometri.
A volte un po' secchi, ma assecondavano comunque una guida abbastanza sportiveggiante e dinamica.
Il settaggio del pre chiaramente e' una regolazione abbastanza di fino... non cambia il carattere delle sospensione e la loro progressivita'.

Non ho provato la V9 Sport, ma sicuramente a quanto ho sentito quelle sono le sospensione probabilmente piu' adatte...[/quote]

grazie della risposta. Proverò ad aumentare il precarico...e proverò. Suppongo sia la regolazione di fabbrica, perché la moto l ho presa usata, pur se con solo 2000 km circa.
Non hai più la v9? era una bobber?
Non ho mai provato v9 con la posizione iniziale delle pedane (rispetto alla produzione attuale più avanzate di 10 cm e più basse, mi sembra di 3.5) però così a pelle secondo me la schiena beccava più botte e la moto a far km risultava più stancante.Mia personalissima impressione :-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelo1958, charlifirpo e 35 ospiti