Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda maudit83 » gio ott 31, 2019 12:49 pm

maudit83 ha scritto:Salve a tutti,
nel cilindro sinistro della v9 sport (e immagino ogni v9) c'e' un piccolo tubicino nero che va nel cilindro e sembrerebbe essere un sensore della temperatura. Sono giorni che sto notando un deterioramento della guaina in plastica all'altezza del sensore stesso. In effetti al momento direi che la guaina e' quasi totalmente rotta. QUalcuno ha avuto lo stesso problema?

allego link foto: https://www.dropbox.com/s/k97a6az5be06oz4/68942854_885717321796167_7059293614475575296_n.jpg?dl=0

Dal momento che non posso portarla in officina per vari problemi, sapete dirmi se ci sono rischi di restare bloccato?

Grazie

Aggiornamento utile per tutti:

Ieri mi hanno cambiato il pezzo. E' il sensore della temperatura dell'olio. Si stava rompendo poco a poco, moto guzzi non ha fatto il minimo problema a sostituirlo in garanzia.

Tutto risolto quindi :)
maudit83
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber Sport
Stornello 160

Ex California Sport Aluminium (2002)
Ex Florida 35

Messaggioda Red27 » gio dic 05, 2019 1:15 pm

Buongiorno a tutti.

Complice l'autunno piovoso, l'astinenza da moto, ed i km che vanno su sul california, e nonostante io ne sia felicissimo, mi sto guardando un pò attorno.

Non so perchè, perchè in teoria è una moto che proprio non dovrei volere, continuo a guardare alla V9 con curiosità.

Ormai è un pò di anni che è fuori quindi, mi sapete fare una disanima corretta del mezzo?

Io paradossalmente preferirei la roamer, mi piacciono di più i colori e le cromature ed il parafango posteriore,oltre che la sella meglio raccordata e non ultimo la gomma stretta davanti, che permetterebbe di montare anche pneumatici un pò più sportivi. Montare un manubrio bobberoso non sarebbe un problema, perchè il manubrio è l'unica cosa della roamer che non mi piace.

Ovviamente so che per uno sportiveggiante come sono io la bobber sarebbe meglio, ma quel gommone davanti un pò non mi convince. (anche perchè permette quasi solo pneumatici custom) ed in generale tra parafanghi e selle mi sembra più "tirata via". Non ultimo non sopporto gli scarichi opachi ed i colori opachi in genere, perchè poi diventa impossibile tenerli bene a differenza dei cromati/lucidi

Poi, alla guida com'è? Io sono smanettone ma vabbè, lo sono pure col california con cui faccio di tutto, quindi non mi spaventa che sia una custom, smanetterei con qualsiasi cosa.

Quale delle due versioni si guida meglio?

Qualcuno ha provato a pistolarci un pò accanto, sospensioni riviste, accrocchi particolari....

borse?

Qualche MY proprio da evitare?

problemi ricorrenti?

V7 vs V9 come va?

denghiu a chi mi risponderà.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio dic 05, 2019 1:41 pm

Ma sulla bobber non si può montare la gomma anteriore della vecchia CBR 900 che era da 16 pollici? Lo dicono pure i tester che l'anteriore della roamer fa cagare e non c'è da fidarsi nella guida sportiva. Prenditi un buon monster 1100 e vivi felice... ;)
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Red27 » gio dic 05, 2019 1:49 pm

vinbrulè ha scritto:Ma sulla bobber non si può montare la gomma anteriore della vecchia CBR 900 che era da 16 pollici? Lo dicono pure i tester che l'anteriore della roamer fa cagare e non c'è da fidarsi nella guida sportiva. Prenditi un buon monster 1100 e vivi felice... ;)

Ma che cazzo me ne frega a me di un monster che le ducati mi fanno cagare?? :rollin

Al limite mi prendo un altro california.

In ogni caso di quello che dicono i tester me ne frega zero, preferisco sapere da chi ce l'ha.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda zio vittorio » gio dic 05, 2019 3:18 pm

Ciao Red....io la roamer ce l'ho dai primi di luglio di quest'anno....ad ora mi segna circa 9300 km,,,ci siamo visti in Piemonte al Calincontro,,,non posso che dirti un gran bene finora...
certo io non sono uno smanettone come te ma proprio x questo l'ho presa...anzi mi pento di non averla presa prima :ok: :ok:

quote="Red27"]Buongiorno a tutti.

Complice l'autunno piovoso, l'astinenza da moto, ed i km che vanno su sul california, e nonostante io ne sia felicissimo, mi sto guardando un pò attorno.

Non so perchè, perchè in teoria è una moto che proprio non dovrei volere, continuo a guardare alla V9 con curiosità.

Ormai è un pò di anni che è fuori quindi, mi sapete fare una disanima corretta del mezzo?

Io paradossalmente preferirei la roamer, mi piacciono di più i colori e le cromature ed il parafango posteriore,oltre che la sella meglio raccordata e non ultimo la gomma stretta davanti, che permetterebbe di montare anche pneumatici un pò più sportivi. Montare un manubrio bobberoso non sarebbe un problema, perchè il manubrio è l'unica cosa della roamer che non mi piace.

Ovviamente so che per uno sportiveggiante come sono io la bobber sarebbe meglio, ma quel gommone davanti un pò non mi convince. (anche perchè permette quasi solo pneumatici custom) ed in generale tra parafanghi e selle mi sembra più "tirata via". Non ultimo non sopporto gli scarichi opachi ed i colori opachi in genere, perchè poi diventa impossibile tenerli bene a differenza dei cromati/lucidi

Poi, alla guida com'è? Io sono smanettone ma vabbè, lo sono pure col california con cui faccio di tutto, quindi non mi spaventa che sia una custom, smanetterei con qualsiasi cosa.

Quale delle due versioni si guida meglio?

Qualcuno ha provato a pistolarci un pò accanto, sospensioni riviste, accrocchi particolari....

borse?

Qualche MY proprio da evitare?

problemi ricorrenti?

V7 vs V9 come va?

denghiu a chi mi risponderà.[/quote]
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Messaggioda olfra » gio dic 05, 2019 3:38 pm

Red27 ha scritto:Non so perchè, perchè in teoria è una moto che proprio non dovrei volere, continuo a guardare alla V9 con curiosità.

V7 vs V9 come va?

denghiu a chi mi risponderà.

Se prediligi la guida un po' più attiva, Bobber senza ombra di dubbio. Trovi diverse opinioni nel thread.
L'estetica è custom, ma è una moto standard come triangolazione di guidata.
La variante "sport" ha già le sospensioni riviste.
Provala se ti capita.

Dipende da cosa intendi per guida sportiva poi... l'allungo non è esagerato e la luce a terra non è alta, io sul bobber ero arrivato a limare gli scarichi che sono posizionati bassi nei passi di montagna (ho perso i piolini distanziali sotto delle pedane senza accorgemene a furia di dai e dai) e sono uno che non è che poi spinga eccessivamente.

Manca sicuramente un pacchetto touring serio, borse rigide dalla casa etc. a chiave etc.etc. quindi devi andare di aftermarket.

Di certo è motoristicamente superiore al V7, più godibile, non solo per i 100cc in più, ma per la coppia.
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio dic 05, 2019 9:20 pm

La Bobber l'ho provata 3 volte, anche se per brevi tratti, e quindi non a fondo...

E' una bicicletta, leggera, bassa, maneggevole anche a fermo...

Se apri il gas giu' di giri tira piu' del mio Cali, sia perche' pesa 50/60 kg meno sia perche' la mia e' 950 a carburatori...

E' simpatica e va bene...mi pare pero' che le pedane siano parecchio alte e i ginocchi capitano alti...

Non c'e tante soluzioni, se la sella e' bassa o butti le gambe avanti come nelle prime versioni, oppure hai le pedane e i ginocchi alti...

Il mio dubbio e' come sempre la sospensione dietro col doppio ammo e bassa escursione... :rolleyes:

Mi piacerebbe provarla su un terreno con asfalto non messo bene...

Non so se potrebbe accontentare uno sportiveggiante come Red...ma nel misto non troppo largo secondo me puo' andare forte...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Red27 » ven dic 06, 2019 1:09 pm

olfra ha scritto:
Dipende da cosa intendi per guida sportiva poi....

Quella del California fondamentalmente. :ok:

Io è una moto di cui sono felicissimo, la logica direbbe che io debba tenerla per sempre, però alcune moto mi stuzzicano. la v9 è tra queste, ed io sono stupito perchè odiavo questa moto! :rollin
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven dic 06, 2019 1:11 pm

Cane ha scritto:
Non so se potrebbe accontentare uno sportiveggiante come Red...ma nel misto non troppo largo secondo me puo' andare forte...

grazie per lo sportiveggiante! :rollin

Anche se in effetti, mi sono reso conto che talvolta col California vado fortissimo, più che altro per le moto di cui riesco a tenere il passo. Moto fenomenale.

Però c'ho lavorato sopra. ammo rivisti, forche oram....e tante altre piccole personalizzazioni.

Quindi vorrei capire se con piccoli up grade la v9 mi permetterebbe altrettanto. Poi si vedrà....
Red27
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven dic 06, 2019 1:54 pm

Serie grossa e serie piccola non sono paragonabili come prestazioni e stabilità. Secondo me col V9 balli di brutto e alla prima staccata seria ti caghi sotto.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda valigiaio » ven dic 06, 2019 2:24 pm

Ciao a tutti,
1) ora che pratico meditazione in movimento con una motocicletta di marca diversa,
2) e che la mia Valigiaia, di cui la mia "nuova" è caratterialmente un "doppione" è ferma in attesa di una nuova persona che la ami,
3) visto che sono stato, sono e sarò sempre un guzzista (...anche...),
4) che mi può capitare, in ogni caso, di fare qualche bella gita con mia moglie su una moto con buone caratteristiche di accoglienza,
5) che sono sempre e comunque il solito vecchio satanasso,

mi piace molto la V9 roamer. Mai guidata, anzi, pochissima esperienza con i "blocchi piccoli".

Mi intriga la ruota da 19" per la grande gamma di pneumatici anche di carattere sportivo che quel formato oggi trova nell'offerta dei gommisti, la ruota da 16" posteriore.... vabbè, mi posso accontentare...
Le ruote NON mi piacciono per niente, sono convinto deu ruote a raggi come quelle della Valigiaia le toglierebbero peso e certamente darebbero anche più "speed".
Se ha il giunto omocinetico, certamente troverei degli ammortizzatori con un interasse più lungo
Non toccherei il motore.

Sono sicuro che sarebbe molto soddisfacente per "alcune" mie esigenze.
Ne sarei fiero,
...gialla.... si, gialla.

Magari potrei considerare una permuta.....

W il V9!
roamer, certamente per me!
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » ven dic 06, 2019 2:28 pm

Vale per le vecchie.

Io sulla Bobber, entro i 130-140, ho trovato tutto piú facile che sul Cali,
anche fare l'asino.
Meraviglie di 50 kg in meno.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda DURITO » ven dic 06, 2019 2:37 pm

Il 19 anteriore della Roamer (si, gialla é gnocchissima),
invece l'ho trovato "troppo" facile,
pochissima fiducia....
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda Charlie » ven dic 06, 2019 2:39 pm

Le ruote NON mi piacciono per niente, sono convinto deu ruote a raggi come quelle della Valigiaia le toglierebbero peso e certamente darebbero anche più "speed".

Al di la dei giudizi estetici le ruote a raggi normalmente pesano di più delle ruote a razze in lega
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda Cane » ven dic 06, 2019 2:59 pm

valigiaio ha scritto:Le ruote NON mi piacciono per niente, sono convinto deu ruote a raggi come quelle della Valigiaia le toglierebbero peso e certamente darebbero anche più "speed".
Se ha il giunto omocinetico, certamente troverei degli ammortizzatori con un interasse più lungo
Non toccherei il motore.

Non credo che coi raggi guadagneresti chissa' quale peso, secondo me sono leggeri anche quei cerchi...

Senza contare che coi raggi passeresti quasi sicuramente al cerchio in acciaio e forse in totale ci rimetteresti...

Diciamo che a parita' di peso quelli in raggi sono piu' resistenti...

Ha il doppio giunto cardanico...(omocinetico)
Ultima modifica di Cane il ven dic 06, 2019 3:28 pm, modificato 3 volte in totale.
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Red27 » ven dic 06, 2019 3:14 pm

DURITO ha scritto:Vale per le vecchie.

Io sulla Bobber, entro i 130-140, ho trovato tutto piú facile che sul Cali,
anche fare l'asino.
Meraviglie di 50 kg in meno.

vinbrulè ha scritto:Serie grossa e serie piccola non sono paragonabili come prestazioni e stabilità. Secondo me col V9 balli di brutto e alla prima staccata seria ti caghi sotto.

Ne beccassi mai una oh??!! :rollin :rollin
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven dic 06, 2019 3:15 pm

DURITO ha scritto:Il 19 anteriore della Roamer (si, gialla é gnocchissima),
invece l'ho trovato "troppo" facile,
pochissima fiducia....

Questo l'ho sentito pure io, però poi sarebbe da lavorare sull'assetto, per dire.....qualcuno con la roamer ha provato a sfilare la forcella o a mettere ammortizzatori più lunghi dietro?
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven dic 06, 2019 3:25 pm

La V9 non ha le sospensioni e le regolazioni neppure a livello della vecchia Cali, e neppure il telaio...normale sia meno rigorosa....

Se tu Red guidi sulle pedane posteriore del Cali ti troverai sulla V9 coi ginocchi altissimi, e dovresti stravolgere anche quelle...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Red27 » ven dic 06, 2019 3:36 pm

Cane ha scritto:La V9 non ha le sospensioni e le regolazioni neppure a livello della vecchia Cali, e neppure il telaio...normale sia meno rigorosa....

Se tu Red guidi sulle pedane posteriore del Cali ti troverai sulla V9 coi ginocchi altissimi, e dovresti stravolgere anche quelle...

Ci sarà da provarla :ok:

Anche perchè prima di vendere sua maestà il cali....bisogna essere sicuri! :clap:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven dic 06, 2019 3:58 pm

mmmhhh..
tutte affermazioni condivisibili, in via generale.
Alla mia Morini in effetti ho tolto le orribili ruote Excel Takasago cerchio in alluminio e 40 raggi, assolutamente delle pietre. e sostituite con ruote in lega forgiata.

Ma nel caso particolare, le ruote della roamer non mi piacciono per... un supposto eccesso di materiale.
Immagine

Mi piacerebbe utilizzare materiali e tecnica delle mie attuali
Immagine
cerchio lega leggera tubeless, raggi a sezione differenziata, n.36 invece di 40, parastrappi...ecc. ecc. ecc.

per la forcella, ci sarebbe il Paolo...

Sarebbe una bella motorettina, facile da parcheggiare anche sulla ghiaia, maneggevole, invoglierebbe la chiacchiera e i profumi dell'aria....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale