Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda maudit83 » dom dic 29, 2019 3:08 am

Red mi spiace molto che tu debba cambiare moto non per una reale volontà...io purtroppo dovetti vendere il mio California ben accessoriato a 3200€. Rosicata immane...una rabbia inimmaginabile. Purtroppo questo è il mercato e sarebbe bello comprare la V9 e tenere il California lì in garage anche solo per rispolverarlo ogni tanto. Di certo la Bobber standard è molto facile da trovare usata, magari punterei su una 2018 visto che mi pare alcune 2017 davano problemi di batteria, qualche proprietario potrà confermare se è corretto.
Cane giustamente notava che le due V9 non sono due moto diverse, nella mia recensione forse mi sono spinto un po' troppo. Effettivamente la forcella è identica (almeno per feeling). L'ammo posteriore è decisamente il plus. Ok, la bobber senza Ohlins resta una gran moto secondo me...ma la differenza sul posteriore la vedo sostanziale.
Dimenticavo di parlare della sella (grazie zio vittorio per averla nominata). Io ho la corta e bassa del 2016, peso 65kg e sono alto 1.70. Non ho mai avuto particolari problemi, a parte in un lungo viaggio di 2600km in 3 giorni. Negli ultimi 600km ho iniziato ad accusare fatica e dolore...risolto con pantaloncini da ciclista :D Però entro i 300/400km la vedo comoda (un po meno per il passeggero), ma queste sono considerazioni personali che dipendono dalla resistenza e preferenze (sono un ciclista quindi ho le chiappe ben abituate :D ). Non ho provato la sella 2017 o 2018 quindi non posso dare giudizi al riguardo.

Rispondo a Cane rispetto al serbatoio....è effettivamente piccolo ed è una rottura di scatole. SPecialmente viaggiando all'estero dove non sai quanti distributori troverai, io vado un po' in ansia. Ogni 170km inizio a cercare il prossimo distributore anche se arrivi tranquillamente a 210/220 prima della riserva. Però la paura di restare a secco vince sempre...
maudit83
Utente Registrato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom giu 30, 2013 6:05 pm
Località: Dublino (La piovosa Irlanda)
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber Sport
Stornello 160

Ex California Sport Aluminium (2002)
Ex Florida 35

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Red27 » dom dic 29, 2019 2:24 pm

Il problema per ora è relativo, Maudit. Però mi sono guardato intorno....avessi trovato l'occasione giusta avrei fatto il salto.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 435
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Cane » dom dic 29, 2019 4:40 pm

La moto piu' leggera e maneggevole (intendo con un certo motore) per me e' la Scrambler Ducati...

L'altro giorno abbiamo fatto un giro con Mauro a Massa Marittima e abbiamo trovato due altri motociclisti, uno con la Scrambler...

Mi ha fatto salire sopra (voleva facessi un giretto in citta ma non aveva senso) e veramente e' bassa, leggera, come trattare una bicicletta...

Pero' rispetto al V9 esteticamente e' deludente, piccola, con quel serbatoicchio, con quel manubrione esagerato...

Insomma...a cavalcioni sopra sembra di essere veramente su una "motina"... :-(

Pero' dietro c'e' una sospensione con l'escursione adatta...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 37494
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Red27 » lun dic 30, 2019 9:11 am

Però dai Paolo....giri da un millennio con una moto con sospensioni a bassa escursione.....che ti frega ormai? :rollin

Molla sto ducrauti, e vai di V9.

Oppure cambia sti ammortizzatori al california :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 435
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Cane » lun dic 30, 2019 10:54 am

Red27 ha scritto:Però dai Paolo....giri da un millennio con una moto con sospensioni a bassa escursione.....che ti frega ormai? :rollin

Molla sto ducrauti, e vai di V9.

Oppure cambia sti ammortizzatori al california :asd:

In parte e' una pippa mia... :asd:

Ma il problema esiste su tutte le moto col doppio ammo dietro...Anche non Guzzi...

I miei ammo dietro sono Bitubo come i tuoi, regolabili in estensione ecc, ma non posso metterli piu' lunghi perche' alla mia eta
voglio poggiare bene in terra...

Ma lo Scrambler mi pare la metà del Cali...sembra di essere su un trabiccolino.... :asd:

La mia moto potrebbe essere la V9 ... :D (comunque tutte le moto sono un compromesso, anche il Cali)

Ma anche zio Vittorio ha detto che fare 500 km su una V9 non e' come farli su un Cali...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 37494
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Red27 » lun dic 30, 2019 11:11 am

Oddio, come i miei. C'hanno 20 anni in più. Magari un poco di evoluzione c'è stata. :asd:

Per esperienza, a livello di guida fa molto più sfilare l'anteriore che non alzare il posteriore. Quindi, banalmente, potresti cercare un ammo con pari interasse e maggiore escursione. Prova a sentire su officine08. Gli spieghi tutto, mandi le caratteristiche che vuoi e te lo fanno arrivare, adattando magari un altro ammo per la tua moto.

Lo Zio però ha ancora la sella vecchia, sulla Roamer, non la nuova, se ben ricordo
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 435
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Cane » lun dic 30, 2019 11:19 am

Mah...ormai dopo tanti anni se la tengo altri due forse conviene lasciarla così... :asd:

Forse sul V9 che ha il doppio giunto si potrebbe mettere un ammo piu' lungo e regolabile, visto che e' nata bassa di sella...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 37494
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » lun dic 30, 2019 11:58 am

la sella che monto io è la monoposto, quella che monta di serie la Bobber sport per intenderci
quando è uscita dal concessionario la Ciliegiona montava quella di serie lunga ultimo tipo che in effetti è decisamente meglio imbottita ma per i miei gusti personali è inguardabile oltre a farmi poggiare peggio per terra....ricordate che però lo Zio è alto poco piu di 1 e 60 :aaah:
con questa monoposto tocco terra molto meglio ma ahimé è decisamente più dura
al ritorno dal calincontro piemontese ho sofferto un po al culo nonostante avessi sopra la pecora...ma il vero problema non è tanto la durezza quanto il fatto che sia decisamente più stretta a livello di chiappe :wall: :wall:
spero di aver risolto comprando il cuscino gonfiabile ad aria della Toutecs,,,,provato in un giretto in calabria i primi di dicembre...fatto sui 300 km e...funziona alla grande :ok: :ok:
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda zio vittorio » lun dic 30, 2019 12:06 pm

eccolo
Allegati
20191201_100509.jpg
20191130_105306.jpg
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Cane » lun dic 30, 2019 12:26 pm

Di certo ci stai morbido... :ok:

Ma adesso la sella e' alta quanto il V85... :asd:

Secondo me la soluzione piu' tecnica che potrebbe andare bene a red e' un ammo regolabile e piu' lungo...(come ha fatto sul Cali)
Parlo di confort oltre che di assetto...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 37494
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Sav10 » ven gen 10, 2020 6:16 pm

Buonasera, qualcuno sa dirmi se la tipologia di faro montato sul V7 è lo stesso per il v9? Vorrei provare a montare il nuovo faro a LED in dotazione sulla V7, sul mio V9 bobber. Help me please... :wall:
Sav10
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 08, 2012 3:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlexVox » lun gen 13, 2020 11:35 pm

Red27 ha scritto:E vedo anche che tra gli utenti AG, nessuno si è lanciato in qualche esperimento ciclistico o che so io........


Perché è perfetta così com'è.
:celebrate:
:clap:
:hehe:
Down in the city just Hoople and me
AlexVox
Utente Registrato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven lug 28, 2017 4:09 pm
Località: A Nord del Villoresi
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlexVox » mar gen 14, 2020 1:35 am

Sav10 ha scritto:Buonasera, qualcuno sa dirmi se la tipologia di faro montato sul V7 è lo stesso per il v9?

A memoria la fanaleria è la stessa.
Tra i 2 modelli cambia poco. Mi dicevano in concessionaria che la v7iii aveva telaio più piccolo e cardano derivato dal v7ii e non dal v9, ma non ho mai approfondito o verificato.

Ho visto diversi fari led in commercio in rete, alcuni derivati dalle auto.
Da un sito francese ci son due modelli interessanti per il v9 con un kit per installare il corpo illuminante al guscio originale. Però costa più di altri.
Dal design simile ci sono fanali non dal 7" ma da 6,5 e da 5,75 quelli con il led diurno a segmento orizzontale anziché l'angel eye.

Mi domando se il fatto di poter cambiar colore da bianco a giallo del led diurno sia imputabile alla derivazione automobilistica dove in questo caso il led diurno diventa il lampeggiante giallo di direzione quando attivato.
Avendo la lampada led 3 parti illuminanti suppongo che la luce di posizione che sul v9 si accende alla accensione del quadro diventi il led diurno.
Il low beam é l'anabbagliante che si accende da solo all'avviamento del motore.
Il high beam è l'anabbagliante.
Quindi in marcia si avrebbero accesi sia l'anabbagliante sia il led diurno quale luce di posizione?
Dai dati tecnici di diversi fanali l'abbagliante è solo il raddoppio della potenza del l'anabbagliante. Tipo abbagliante 15w, anabbagliante 15w.
Son questioni tecniche.

Saluti
Down in the city just Hoople and me
AlexVox
Utente Registrato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven lug 28, 2017 4:09 pm
Località: A Nord del Villoresi
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 bobber

Tagliando 10000 V9

Messaggioda Michel » mar gen 14, 2020 6:53 am

Buongiorno.dopo due anni di gioie è arrivato il momento di fare il tagliando dei dieci mila km.
Un paio di domande: qualcuno ha in idea del costo? Ovviamente concessionario ufficiale con service in Nord Italia.
Inoltre sul lato sx sotto il fianco è presente una sorta di cappuccio in plastica trasparente, dove al suo interno si è riempito di olio.sono i vapori?è normale?
Grazie.
Michel
Utente Registrato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » mar gen 14, 2020 7:48 am

Sav10 ha scritto:Buonasera, qualcuno sa dirmi se la tipologia di faro montato sul V7 è lo stesso per il v9? Vorrei provare a montare il nuovo faro a LED in dotazione sulla V7, sul mio V9 bobber. Help me please... :wall:



Seguo anche io.

Non capisco perchè MG non mette a catalogo accessori un kit faro anteriore, posteriore e frecce a led per la V9, insomma creare un night pack plug and play da poter montare dopo l'acquisto.
Pagherei volentieri un extra per avere di avere un kit omologato e con garanzia ufficiale.
Il catalogo accessori è strapieno di minuteria invendibile tipo copri bulloni, griglia clacson, tappo serbatoio liquido freni ecc.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 268
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AlexVox » mer gen 15, 2020 4:34 am

EDIT
Eliminato
Down in the city just Hoople and me
AlexVox
Utente Registrato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven lug 28, 2017 4:09 pm
Località: A Nord del Villoresi
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda svendin » gio gen 16, 2020 4:47 pm

Ciao a tutti. Purtroppo sono caduto e tra le altre cose devo riverrniciare il serbatoio.
Nella bobber versione 2016, qualcuno ha tolto l'adesivo del serbatoio e riverniciato tutto nero? Viene bene? Grazie!
V50 Caffettizzata - v9 Bobber
Avatar utente
svendin
Utente Registrato
 
Messaggi: 154
Iscritto il: mer lug 17, 2013 2:45 pm
Località: Perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: V50C - V9 BOBBER

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda passator cortese » gio gen 16, 2020 10:20 pm

Dispiace sentire che sei caduto, spero non ti sia fatto male.

La mia esperienza personale con carrozzieri per moto è terribile, mai un lavoro fatto bene, codice vernici non disponibili o non corrispondenti ecc. ma magari sono stato sfortunato.
Prova a guardare su Subito o su eBay, magari trovi qualcuno che ha sostituito il serbatoio originale e lo vende, è probabile che spendi meno e sei sicuro che la vernice è perfetta.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
 
Messaggi: 268
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
Località: Pianura Padana
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda motoube » sab gen 18, 2020 10:25 pm

svendin ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo sono caduto e tra le altre cose devo riverrniciare il serbatoio.
Nella bobber versione 2016, qualcuno ha tolto l'adesivo del serbatoio e riverniciato tutto nero? Viene bene? Grazie!



contatta Ticcio qui sul Forum se vuoi un lavoro fatto a regola d'arte
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
 
Messaggi: 11800
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:11 am
Località: mandello del lario

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » dom gen 19, 2020 11:30 am

Veramente a me il carrozziere ha fatto un buon lavoro: basta portargli tutti i pezzi già smontati: io dopo una scivolata gli ho portato tutte le plastiche gialle e lui me le ha stuccate e riverniciate nuove. Poi a parte mi sono comprato gli adesivi originali e li ho messi. L'importante è che il carrozziere abbia tutti i pezzi del medesimo colore, non servono codici, gli basta copiare il colore del pezzo sano. Spesa totale: 70€.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11958
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gatakis, Google [Bot] e 34 ospiti