Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Cane » sab set 19, 2020 10:20 pm

Non e' che al mondo esistano solo la SS e la V9... ;)

Ti stai arrampicando sugli specchi per rinunciare alla moto... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 39857
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda AndreaNevada » sab set 19, 2020 11:35 pm

vinbrulè ha scritto:Non so perchè ma sin da subito mi è piaciuta più la roamer della bobber...vuoi per i colori vuoi perchè quel gommone ciccio davanti proprio non mi piace mentre la ruote della roamer sono proprio belle da vedere. Della bobber sport prenderei solo la sella e gli ammortizzatori ohlins.
Parliamoci chiaro, il mio corpo mi ha fatto capire chiaramente di non gradire più la SS...se la mia schiena non dovesse gradire nemmeno gli ammortizzatori della Roamer chiudo la mia carriera motociclistica e vado a cercare funghi con la panda... :asd:


Anche io senza offesa per chi la ha, trovo semplicemente brutta la bobber e Bellissima la roamer.
Gli ammo della roamer sono sicuramente meglio di quelli della Nevada ma ovviamente su una moto altrimenti fantastica si può fare l'upgrade dopo un po' di tempo ... Cosa che non escludo. Ma devo ancora provare bene a regolare gli originali e vedere se non mi bastano loro.
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2188
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » dom set 20, 2020 10:52 am

Cane ha scritto:Non e' che al mondo esistano solo la SS e la V9... ;)

No giusto... c'è anche la MT 07.... :rollin
Alla fine è una gara a tre: o trasformo la SS in una naked spendendoci altri soldi oppure mi decido a cambiare moto con una di queste due...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » dom set 20, 2020 8:53 pm

ma non c'era un possessore di v9 che aspettava gli ammortizzatori Matris per la sua moto?
non ricordo chi fosse...mi farebbe piacere sentire le impressioni ;-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 9:04 am

Siccome è da un po' di anni che non ho più moto elettroniche volevo sapere se anche la V9 ha problemi al cavetto di accensione o comunque di non avviamento come nella breva o se tali problemi sono stati risolti. D'inverno si può scollegare la batteria?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 9:10 am

ho preso il giro di spegnerla col pulsante, su indicazione di un forumista...pare che ci sia meno assorbimento.
in inverno per periodi più lunghi faccio alla vecchia maniera, stacco un polo della batteria, tutto ok.
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 9:23 am

Ok grazie... devo dire che in questi 4 anni di ritorno alle moto analogiche mi sono abituato bene, mai un problema di avviamento...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 9:51 am

comunque ci metti 30 secondi a staccare batteria, davvero.
nonostante ora abbia un po' il tarlo di due ammo migliori e non si trova qualche info anche sul fatto se sia utile montarli con interasse maggiore ( bitubo ad esempio li fa sia 349 sia 370 mm), per quella che è la mia esperienza, pur provenendo da una jappa, non ho avuto il minimo problema col v9. una manna in città pure con passeggero, non consuma veramente nulla, e tanta qualità. Se ci si abitua col bel metallo ...poi la plastica la noti...;-)
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 10:20 am

Sì... sono salito sulla Roamer ed è veramente bella...gli ammortizzatori vorrei evitare di cambiarli, anche perché cerco una moto bassa apposta...al massimo bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha il bobber sport come si trova con gli ammortizzatori ohlins...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 10:25 am

mi sorge un dubbio...ammortizzatori con interasse diverso a parità di marca e modello hanno necessariamente parità di escursione in mm? grazie
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 10:26 am

beh...si possono montare ammo migliori che lavorino bene...senza alzarla la moto, no?
comunque se l'uso è principalmente solo pilota, quelli di serie vanno più che bene. a me da fastidio che in 2 e bauletto quando raccordi qualche curva di seguito, pur senza fare nessuna guida "sportiva", dondoli un po' il posteriore.
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 10:34 am

A me preoccupano solo eventuali botte alle vertebre cervicali in caso di buche... per il resto anche io userei la moto principalmente da solo...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 11:01 am

per quello che è la mia esperienza, nessuna botta cervicale.
per la sezione comfort la coppia tradizionale degli ammo viene fuori su strade molto rovinate.
su strade normali e nemmeno troppo tutto ok.
nel senso su quelle rovinate le avrei sentite anche col vstrom...ma di meno ecco.
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 11:07 am

Sì certo... per il momento mi vedo più sulla Roamer che sulla MT 07...non ci sono altre moto compatibili per prezzo e dimensioni...ho sospeso l'assicurazione del Ducati e mi sto guardando attorno...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 11:34 am

è molto intrigante la tracer 700 secondo me
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 11:40 am

Niente maxi enduro per me... preferisco la naked... naturalmente rivista nelle sospensioni...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda Vincep » lun set 21, 2020 11:56 am

Vin...non è una maxi enduro. è la versione sportouring della mt07... :celebrate:
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 1:43 pm

È molto più rialzata e grossa...prova a mettere vicino la tracer e la MT 07 nuda...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 21, 2020 3:50 pm

vinbrulè ha scritto:È molto più rialzata e grossa...prova a mettere vicino la tracer e la MT 07 nuda...

semplicemente, non ti ci sei mai seduto sopra e non sai di che parli...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15937
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggioda vinbrulè » lun set 21, 2020 4:16 pm

Mi si è affiancata al semaforo e ho pensato: non sembra neanche una MT 07... praticamente è la stessa differenza che c'è tra il multistrada e la hipermotard...una sta dentro l'altra... :rollin

Anche la scheda tecnica conferma le mie impressioni: 196 kg contro 180 in ordine di marcia e 83 cm contro 80 la sella.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13387
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti