voglio una guzzi :)

L'unico, autentico, inimitabile....
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

Salve a tutti, mi chiamo Cosimo, mi sono appena isritto al vostro forum perche' sono alla ricerca di una Guzzi e avrei bisogno di suggerimenti e supporto. Vi dico subito che l'unica cosa che so fare con le moto e guidarle (e anche cautamente) non sono esperto di motori e mi scuso in anticipo se sembrero' ignorante sull'argomento.

Mi trovo a Londra al momento e ho trovato un signore 60enne che vende una bellissima 750t. Unico problema e che la moto ha piu di 50 miglia, pari a circa 90mila km. La moto ah avuto 5 proprietari ed e del 94. Il signore molto onestamnete credo (all'inglese) mmi ha detto che la moto la vende perche si trasferisce a nord, ceh la moto e' in perfette condizioni, unico problema un rumore al cambio quando si cambia marcia, ma che e' quasi normale per quela guzzi, avendo il la scatola del cambio piccola per un motore cosi grande. Il prezzo e' di circa 2000 euro (credo riesco a trattare un po), ha gomme nuove, batteria e tutto nuovo, MOT (revisione, qui la fanno ogni anno) valida fino a febbraio ecc.

Cosa pensate? lascio perdere e continuo a cercare?
vi ringrazio in anticipo
ciao

ah, se volete vedere questa bellezza e' qui:
https://www.gumtree.com/p/moto-guzzi-mo ... 1169992217
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da Akela »

Intanto benvenuto :celebrate: :celebrate:

Non so in Inghilterra ma il prezzo mi sembra un tantino alto. Il rumore al cambio ci starei un pò attento. Altro è il classic clac della Marcia che entra che è normale. Se il rumore è diverso lascerei perdere.

Ciao dall'altro estremo dell'Europa.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da fabiolemans1 »

ciao cosimo, benvenuto.
la moto in questione è una gradevole specialina, ricavata da...boh, la sigla 750T non mi dice nulla, a meno che all'estero vendessero una versione nuda della v75sp.
è fatta bene e si vede che è tenuta da amatore, ma visto il chilometraggio tirerei un pò sul prezzo (se proprio vuoi prendere questa).
non conosco le quotazioni in uk, ma ti consiglierei di guardare anche le breva750.
saluti.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Harry
Utente Registrato
Messaggi: 204
Iscritto il: ven ago 09, 2013 1:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV P.I. 2002

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da Harry »

Benvenuto!

A quanto pare la 750T é esistita veramente...

http://www.guzziriders.org/1992-750t_topic843.html
California EV Touring P.I.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E' questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_V75
il nome V75 fu usato dalla Guzzi per una motocicletta presentata al Motor Show 1984 ed in listino dall'anno successivo. Concepita per essere una stradale turistica, la V75 aveva la stessa carrozzeria della V35III, presentata nello stesso anno, e diversi elementi stilistici in comune con la 850 T5, di due anni prima. La moto era caratterizzata da linee squadrate (piuttosto comuni nella produzione motociclistica degli anni '80), un'ampia sella biposto, manubrio alto, ed un cupolino di media ampiezza, solidale all'avantreno. In comune con il resto della "serie piccola" era il telaio a doppia culla scomponibile, il forcellone monoblocco, pressofuso, in lega leggera, incernierato direttamente sul cambio, la già ricordata trasmissione cardanica, l'impianto frenante a tre dischi con frenata combinata
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

ciao a tutti e grazie per il benvenuto. La 750t mi e' sembrato di leggere da qualche parte (ma non ritrovo il sito) che era una guzzi prodotta per il mercato inglese. ce ne sono veramnete poche in europa...mi sembra che la t stia per 'targa' ma potrei sbagliare
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da Kunta Kinte® »

Benvenuto anche da parte mia.

per il cambio, come ti è già stato detto, ci andrei cauto........potrebbe essere olio non idoneo, leggera usura oppure molto peggio....... visti i Km e anche il numero di proprietari la moto potrebbe essere stata trattata male.

Ah....... con una torcia guarda dentro il serbatoio.........se è rimasto per parecchio tempo semivuoto potrebbe essersi arrugginito e per fare il trattamento parte una bella cifra.

Comunque anche per me 2000 euro paio tanti.
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da mauldinamica »

cosimo ha scritto:ciao a tutti e grazie per il benvenuto. La 750t mi e' sembrato di leggere da qualche parte (ma non ritrovo il sito) che era una guzzi prodotta per il mercato inglese. ce ne sono veramnete poche in europa...mi sembra che la t stia per 'targa' ma potrei sbagliare
Il 750 T è stata prodotta per il mercato estero con linee "vintage".
Gia allora il Vintage tirava, si vede.
lL 750 Targa inveceera un Lario con motore 2 valvole ed un gradevolissimo cupolino. Linee anni 90. Bella.
In Europa hanno venduto diverse 750 SP e la versione "nuda", Strada, con linee e componentistica anni 90, meno belle ma con componentistica per quei tempi non male.

Qui ci troviamo davanti ad una 750T, una moto con serbatoio fianchetti e parafanghi di Guzzi anni 80 ed un motore 750.
Pero' non è originale, infatti ha entrambi i cerchi e i dischi freno anteriori non originali ma della serie precedente.

A questo punto è un Guzzi anni 80 con un motore 750.

Un bel pastrocchio.

Fosse originale con cerchi e dischi corretti e senza rumori strani nel cambio, si potrebbe comprare. Se ti piace.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da gabrielebig »

Benvenuto.
Concordo con mostro, è pasticciata, il rumore dal cambio non lascia presagire nulla di buono e soprattutto caruccia.
Io ne cercherei un'altra.
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da Varyag »

Prova a cercare un Nevada piuttosto... Poca spesa tanta resa!
Valerio
Avatar utente
ghostrider
Utente Registrato
Messaggi: 402
Iscritto il: gio mar 22, 2012 8:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35C
Località: Milano

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da ghostrider »

Benvenuto !
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

grazie davvero per i consigli...non mi aspettavo cosi tante risposte, domani forse la vado a vedere comunque, il rumore nel cambio credo il signore si riferiva a quando si inserisce la marcia...comunque vado giusto per togliermi il gusto...se poi riesco ad abbassare il prezzo ad almeno 1500 magari ci penso, perche comunque mi piace, e' vero che se non mi faccio prendere dall ansia di volere la moto ora e apetto un po qualcosa di buono si trova
Avatar utente
adrianomol
Utente Registrato
Messaggi: 930
Iscritto il: mer giu 02, 2004 8:56 am

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da adrianomol »

Ciao, se riesci fai una foto e postala. Magari si riesce a vedere lo stato generale e che tipo di moto é. Probabilmente riesci a sostituire il cambio con uno preso da qualche ntx 750 della polizia . Se ne trovano per qualche centinaio di euro.
A presto
Ciao
------------------------------------------------------
adriano da roma, su airone sport, v7sport trasf. S3; T5 ex vigili urbani :)
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

adrianomol ha scritto:Ciao, se riesci fai una foto e postala. Magari si riesce a vedere lo stato generale e che tipo di moto é. Probabilmente riesci a sostituire il cambio con uno preso da qualche ntx 750 della polizia . Se ne trovano per qualche centinaio di euro.
A presto
Ciao

le foto sono quelle sull annuncio online, la moto ancora non l ho vista, spero domani:
https://www.gumtree.com/p/moto-guzzi-mo ... 1169992217
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

mauldinamica ha scritto:
cosimo ha scritto:ciao a tutti e grazie per il benvenuto. La 750t mi e' sembrato di leggere da qualche parte (ma non ritrovo il sito) che era una guzzi prodotta per il mercato inglese. ce ne sono veramnete poche in europa...mi sembra che la t stia per 'targa' ma potrei sbagliare
Il 750 T è stata prodotta per il mercato estero con linee "vintage".
Gia allora il Vintage tirava, si vede.
lL 750 Targa inveceera un Lario con motore 2 valvole ed un gradevolissimo cupolino. Linee anni 90. Bella.
In Europa hanno venduto diverse 750 SP e la versione "nuda", Strada, con linee e componentistica anni 90, meno belle ma con componentistica per quei tempi non male.

Qui ci troviamo davanti ad una 750T, una moto con serbatoio fianchetti e parafanghi di Guzzi anni 80 ed un motore 750.
Pero' non è originale, infatti ha entrambi i cerchi e i dischi freno anteriori non originali ma della serie precedente.

A questo punto è un Guzzi anni 80 con un motore 750.

Un bel pastrocchio.

Fosse originale con cerchi e dischi corretti e senza rumori strani nel cambio, si potrebbe comprare. Se ti piace.
grazie mille, molto utile il tuo commento
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da fabiolemans1 »

cosimo ha scritto:il rumore nel cambio credo il signore si riferiva a quando si inserisce la marcia
bè, se è solo quello, si tratta del classico clonk che fanno tutte le guzzi.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da SweetlyBrutal »

cosimo ha scritto: le foto sono quelle sull annuncio online, la moto ancora non l ho vista, spero domani:
https://www.gumtree.com/p/moto-guzzi-mo ... 1169992217

Carina!! :D


Immagine

Sembra tenuta bene! Fatti vedere con gli occhi a cuore :love: e gioca sul prezzo! :hehe: Magari si convince! :hehe:


PS: Benvenuto!! :celebrate:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da mauldinamica »

cosimo ha scritto:
mauldinamica ha scritto: ...
Fosse originale ...
grazie mille, molto utile il tuo commento
Magari prova a guardare che carburatori ha.
Con un motore 750 dovrebbe avere dei PhBh 30.
Lo trovi scritto sul corpo dei carburatori
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
cosimo
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 29, 2016 12:57 pm

Re: voglio una guzzi :)

Messaggio da cosimo »

venduta, non a me purtroppo, continuo a cercare, grazie dei suggerimenti e supporto, ciao
Bloccato

Torna a “Forum Generale”