MGX-21
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Re: MGX-21
Sembra un kit della Ram Mount
se così, sono tra i migliori in circolazione e per i supporti cellulare puoi pescare tranquillamente dal loro catalogo, probabilmente il supporto a manubrio è fatto da loro in esclusiva per guzzi (ma magari lo trovi anche generico).
se così, sono tra i migliori in circolazione e per i supporti cellulare puoi pescare tranquillamente dal loro catalogo, probabilmente il supporto a manubrio è fatto da loro in esclusiva per guzzi (ma magari lo trovi anche generico).
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Re: MGX-21
Rimbaud ha scritto:
Nel punto in cui suggeriscono di montarlo c'è lo sportellino di accesso alla presa usb. Non mi sembra una grande soluzione.
No, se guardi bene il supporto e' sul manubrio, la presa usb e' su cruscotto ad una certa distanza...
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Re: MGX-21
Blaufeld ha scritto:Rimbaud ha scritto:
Nel punto in cui suggeriscono di montarlo c'è lo sportellino di accesso alla presa usb. Non mi sembra una grande soluzione.
No, se guardi bene il supporto e' sul manubrio, la presa usb e' su cruscotto ad una certa distanza...
Ah, non avevo visto bene. Allora potrebbe essere ok.
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Re: MGX-21
Sono stato sul loro sito, ci sono i supporti a ragno per il cell completi di snodo maschio a sfera, ma la femmina da avvitare sulla piastra non riesco a trovarla...ilmitico ha scritto:Sembra un kit della Ram Mount
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Re: MGX-21
Venerdi' pomeriggio quattro ore di giro in Maremma m'han fatto render conto della fortuna di aver trovato un California come volevo io...
M'he completamente passata la scimmia per la MGX-21
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Re: MGX-21
Non ti preoccupare. Poi torna....Blaufeld ha scritto:Venerdi' pomeriggio quattro ore di giro in Maremma m'han fatto render conto della fortuna di aver trovato un California come volevo io...
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Re: MGX-21
Ah ma ci pensa pure il pensiero del mutuo a tenerla lontana!!!Rimbaud ha scritto:
Non ti preoccupare. Poi torna....
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Re: MGX-21
...ah ma ci pensano pure le "occasioni" a tenerlo lontano!!!Blaufeld ha scritto:Ah ma ci pensa pure il pensiero del mutuo a tenerla lontana!!!Rimbaud ha scritto:
Non ti preoccupare. Poi torna....
con i migliori auguri ovviamente
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Re: MGX-21
He59 ha scritto: con i migliori auguri ovviamente
a proposito... visto che il Cali ha gia' 16 anni, in Toscana ora come funge l'interesse storico a 20 anni?
Non mi informo dai bei tempi del T5 del 1985...
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Re: MGX-21
dal sito ACI: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/p ... a_2018.pdfBlaufeld ha scritto:He59 ha scritto: con i migliori auguri ovviamente
a proposito... visto che il Cali ha gia' 16 anni, in Toscana ora come funge l'interesse storico a 20 anni?
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Re: MGX-21
messaggio per Flyone...
Hai ottenuto qualche risposta per la tua piccola causa??
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Re: MGX-21
Quindi sconto del 10%. Thx!nonnomario ha scritto: dal sito ACI: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/p ... a_2018.pdf
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Re: MGX-21
Solo una telefonata dal conce dove dice che MG gli ha detto di dire che siccome appena venduta non ha fatto il primo aggiornamento allora ecco che all'inizio non avevo la limitazione.v7_special ha scritto:messaggio per Flyone...
Hai ottenuto qualche risposta per la tua piccola causa??
Io attendo qualcosa di scritto. Poi è chiaro che tra qualche giorno scriverò io.
Rimane il fatto che la moto viene limitata post vendita e questo non mi va.
Perché non limitarla da subito?
I conti non portano...E la modalità mi piace sempre meno.
Rimane il fatto che intanto, a parole, qualcuno ha detto che la moto deve essere limitata...Cosa che non è presente nero su bianco da nessuna parte.
Almeno non lo era al momento dell'acquisto.
Quindi sappiate che chiunque acquisterà sta moto, acquisterà una moto limitata.
Ritornando alla questione sbacchettamenti, per quanto la ruota semi piena anteriore possa influire, ho notato che se si va in due la moto non da problemi a velocità maggiori rispetto a quando si va da soli...
Inizio a pensare che ci sia qualche problema più a causa delle sospensioni dietro e/o di un qualche effetto portante (o suolo?) delle borse e/o di tutto l'apparato posteriore, troppo chiuso e troppo avvolgente, che destabilizza il tutto.
Ricordo di aver posto la questione su questo forum prima del mio acquisto, dove chiedevo se, specie in caso di pioggia, visti i problemi segnalati da Carthago, la moto si comportasse bene essendo così chiusa...Ora aggiungo anche la forma delle borse che, sempre così integrate, hanno un effetto portante più efficiente rispetto a delle borse staccate dalla scocca...Queste sono veramente come un pezzo d'ala attaccata ad una fusoliera e 150km/h con poco peso sopra, inizia a essere una velocità dove certi effetti possono iniziare a farsi sentire.
Considerate che con qualche decina di km in più, certi bestioni belli carichi, decollano o atterrano.
Capisco il tipo dell'Officine nonricordoquali che all'EICMA ha presentato la sua MGX con le sospensioni posteriori rifatte...
Forse più che togliere la carenatura all'anteriore, va proprio messo mano al posteriore...
Sono sempre più convinto che, in tutta la sua bellezza, Galluzzi abbia sbagliato proprio a disegnare sto posteriore, non solo xc non ha previsto tutta una serie di possibilità/accessori da pluggare, se non con azioni arzigogolate...C'è anche la totale chiusura e condizionamento dei flussi d'aria che, a certe velocità, con sospensioni di bassa qualità, poco reattive e/o che rispondono con ritardo, più portare ad un alleggerimento o serie di sbacchettamenti da effetto pendolo, alla lunga.
Spero veramente di stare a scrivere un tot di cavolate.
Però basta metterci sopra 50kg in più e la stabilità dei 120-130 arriva fino a 160, minimo.
In problema simile c'era anche con il vecchio cali, ma non così tanto.
Delle due, una; ma se fosse solo l'avantreno questo sbacchetterebbe dietro ad un TIR a 120-130kmh indipendentemente da 50kg in più o in meno sul sedile passeggero. Invece in 2 l'effetto è minimo, cioè nei limiti del dovuto quando davanti incontri un bestione che fa un botto di turbolenze...
Anzi, rimangono nei limiti anche a velocità superiori.
Che ne dite?
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Re: MGX-21
Un mio amico aveva il Maggiolino e raccontava che, viaggiando in due, su certi curvoni autostradali il posteriore si alleggeriva. Evidentemente la forma - simile alla tua bagger - faceva ala. E parliamo di velocità massime sui 125....
Sul Maggiolone il cofano ha una forma che taglia l'effetto...
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Re: MGX-21
Bisogna fare una distinzione, lo sbacchettamento di cui parlo io, oltre i 180 km orari, non è dato da venti laterali generati da altre vetture , tipo autoarticolati ecc.( questo sicuramente è generato dal lenticolare) ma dalla portanza della velocità , ora io non so, se tu l'hai portata oltre i 180 da solo o con un altro passggero, ma non a 130 , non riesci a fare una valutazione adeguata, può essere che col passeggero ci sia più zavorra dietro e quindi la moto non sbacchetti. devi tirarla sull' autosrtada, da solo senza venti od altri veicoli che possono influire sulla stabilità, ripeto lo sbacchettamento che si prova oltre i 180 in quelle condizioni non è assolutamenta paragonabile a quello dato dai venti laterali, è molto più pericoloso !
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Re: MGX-21
Quindi sembrerebbe una questione legata più alle sospensioni che il lenticolare...
interessante....
Vai giù di sospensioni racing!!!
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Re: MGX-21
ora sopra i 180 non si può andare con la MGX, non so con gli altri 1400, se gli aggiornamenti sono stati fatti e la centralina non è stata manomessa.
Comunque iniziava a sbacchettare anche prima dei 180, sopratutto se con vento o in scia.
In due, con le gomme nuove 888, a pressione 2.5 fronte e 2.7 retro, la moto non sbacchetta, il manubrio e l'anteriore non iniziano uno sbacchettamento che porta alla lunga al disarcionamento, lasciami dire...
Quindi inizio a pensare che sì, il vero problema siano le sospensioni o l'aerodinamica del posteriore (borse+tutto integrato senza vari deflussi+vicinanza del posteriore al suolo con gommone) che genera un effetto portante o suolo che si ribaltano sull'anteriore.
Non sono un tecnico, quindi ipotizzo e potrei dire una gran castroneria.
Il lenticolare sicuramente influisce ma più ci giro in due, quindi "carico" sul dietro, più l'effetto si affievolisce; quindi ritengo che il vero problema sia il retro treno.
Comunque iniziava a sbacchettare anche prima dei 180, sopratutto se con vento o in scia.
In due, con le gomme nuove 888, a pressione 2.5 fronte e 2.7 retro, la moto non sbacchetta, il manubrio e l'anteriore non iniziano uno sbacchettamento che porta alla lunga al disarcionamento, lasciami dire...
Quindi inizio a pensare che sì, il vero problema siano le sospensioni o l'aerodinamica del posteriore (borse+tutto integrato senza vari deflussi+vicinanza del posteriore al suolo con gommone) che genera un effetto portante o suolo che si ribaltano sull'anteriore.
Non sono un tecnico, quindi ipotizzo e potrei dire una gran castroneria.
Il lenticolare sicuramente influisce ma più ci giro in due, quindi "carico" sul dietro, più l'effetto si affievolisce; quindi ritengo che il vero problema sia il retro treno.
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Re: MGX-21
Sulla mia ex 1400 Touring avevo montato un baule mostro enorme (molti di voi l'hanno visto).
Arrivava appena sopra il 190 indicati, ma mai sbacchettato.
Arrivava appena sopra il 190 indicati, ma mai sbacchettato.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
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Re: MGX-21
Se hai questo dubbio forse un'idea può essere provare a smontare le borse e vedere come cambia il comportamento.FlyOne ha scritto:Quindi inizio a pensare che sì, il vero problema siano le sospensioni o l'aerodinamica del posteriore (borse+tutto integrato senza vari deflussi+vicinanza del posteriore al suolo con gommone) che genera un effetto portante o suolo che si ribaltano sull'anteriore.
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Re: MGX-21
io nel dubbio...MONTORimbaud ha scritto:Se hai questo dubbio forse un'idea può essere provare a smontare le borse e vedere come cambia il comportamento.FlyOne ha scritto:Quindi inizio a pensare che sì, il vero problema siano le sospensioni o l'aerodinamica del posteriore (borse+tutto integrato senza vari deflussi+vicinanza del posteriore al suolo con gommone) che genera un effetto portante o suolo che si ribaltano sull'anteriore.
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