Ardito ha scritto:Quindi, giusto per curiosità, quanti siete ad avere la MGX21 in questo forum?
Dai fate un elenco con nick e provincia..
Raccolgo lo stimolo :
1. Rimbaud (Alberto) : Asti
2.
Ardito ha scritto:Quindi, giusto per curiosità, quanti siete ad avere la MGX21 in questo forum?
Dai fate un elenco con nick e provincia..
PS: la MGX ha più luce rispetto alla Cali 1400, quanto basta.Rimbaud ha scritto:Ardito ha scritto:Quindi, giusto per curiosità, quanti siete ad avere la MGX21 in questo forum?
Dai fate un elenco con nick e provincia..
Raccolgo lo stimolo :
1. Rimbaud (Alberto) : Asti
2.FlyOne (Bruno) Falconara Marittima su Astronave Madre, l'aquila reale.
Carthago ha scritto:Ora non ce l'ho più la MGX21, ma sono stato il primo in Italia ad averla: 04 AGOSTO 2016 ( pagina 10 del topic )
Vale lo stesso?
Vale, anche se leggendo non si riesce proprio a capire perche’ l’hai venduta. Esprimiti liberamente...
Luca
Mi spieghi le differenze? Quelle pratiche, non i dati tecnici.FlavioT3 ha scritto:dai, oggettivamente non puoi negare che la 1400 sia un po' ingombrante e limitante sotto certi aspetti, poi mi fa piacere che per te non cambi nulla nell'uso rispetto al 1100 e che tu sia soddisfattissimo, però ti assicuro che col 1100 puoi fare cose che al 1400 sono precluse per limiti fisici , ....poi magari è più centrata sul suo target custom-cruiser, è più evoluta e si comporta meglio nelle più comuni situazioni, ma direi anche che è senza dubbio meno polivante della sua progenitrice.
Ma se vuoi andare a fare certe stradine, era inadatto il cali come il 1400FlavioT3 ha scritto:guarda, potrei risponderti che già col 1100 , comunque grosso, obsoleto, inadatto, lento e pericoloso, si hanno difficoltà su passi come gavia, mortirolo, stelvio, vivione, croce domini, agnello, faunieria, sampeyre, lombarda, nivolet, assietta, iseran, izoard, echelle, .. ...su strade e stradine dell'appennino ligure, piacentino, parmense, ...su qualche strada bianca in quota o sterratina in mezzo ai boschi, ... a girare e stare insieme a gruppi non di intutati o piloti da motogp, ma di utenti medi con moto medie, ... figuriamoci col 1400 che gratta a destra e manca appena si vuole tirare (visto coi miei occhietti) e che per fare i tornanti ha bisogno di impegnare la corsia opposta (visto coi miei occhietti)... ma non lo farò, ti dirò che il 1400 è superiore in tutto ...ok? ..... poi magari quando ci vedrò qualcuno che mi andrà via in scioltezza su una strada che non sia la A1 allora ci crederò anch'io
FlavioT3 ha scritto:FlyOne ha scritto:FlavioT3 ha scritto:dai, oggettivamente non puoi negare che la 1400 sia un po' ingombrante e limitante sotto certi aspetti, poi mi fa piacere che per te non cambi nulla nell'uso rispetto al 1100 e che tu sia soddisfattissimo, però ti assicuro che col 1100 puoi fare cose che al 1400 sono precluse per limiti fisici , ....poi magari è più centrata sul suo target custom-cruiser, è più evoluta e si comporta meglio nelle più comuni situazioni, ma direi anche che è senza dubbio meno polivante della sua progenitrice.
probabilmente molte moto grosse e pesanti diventano più agili del previsto dopo i 10km/h, il problema per me è che esiste anche il mondo compreso tra lo zero e i 10, ovvero quelle situazioni in cui devi gestire la moto da ferma o quasi ferma, la manovra che hai sbagliato (capita a tutti) e che puoi correggere forzando con la scarpa e la gamba, oppure vedi la moto cadere e non ci puoi fare nulla, o il tornantino ino ino che non riesci a girare bene (io per esempio con la mia soffrii abbastanza il colle della Lombarda, tra italia e francia). e così via.FlyOne ha scritto:, dopo i 5-10km/h guidavo con un dito la Cali quanto la MGX,
Ma certo che è pesante; certo che negli spostamenti da fermo devi stare attento; certamente prima di parcheggiare devi scegliere con cura il posto xc se è in discesa poi la moto non la tiri fuori e tante altre cose...TODD ha scritto:probabilmente molte moto grosse e pesanti diventano più agili del previsto dopo i 10km/h, il problema per me è che esiste anche il mondo compreso tra lo zero e i 10, ovvero quelle situazioni in cui devi gestire la moto da ferma o quasi ferma, la manovra che hai sbagliato (capita a tutti) e che puoi correggere forzando con la scarpa e la gamba, oppure vedi la moto cadere e non ci puoi fare nulla, o il tornantino ino ino che non riesci a girare bene (io per esempio con la mia soffrii abbastanza il colle della Lombarda, tra italia e francia). e così via.FlyOne ha scritto:, dopo i 5-10km/h guidavo con un dito la Cali quanto la MGX,
io sono salito una volta sopra la magx21, a parma, e onestamente anche solo mentre la raddrizzavo dall'asta laterale mi accorsi che non sarebbe stata una moto per me (al di là del prezzo e di altri fattori), mi parve davvero pesante, con questo non dico che sia sbagliata la moto, intendiamoci, magari sono io che non la saprei guidare però pensando al mio uso sarebbe un acquisto da non fare.
Ognuno scelga la moto che più lo rappresenta ...v7_special ha scritto: Poi è giusto che ognuno scelga la guzzi che più lo rappresenta anche nell'utilizzo e nella capacità della propria persona.
Sono commosso, non riesco a trattenere le lacrime ... esiste vita senziente nell'universo guzzista!v7_special ha scritto:...
Anzi ve lo dico sinceramente:
Il giorno stesso ho dimenticato lo special.
....