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V7 stone II - problemi bassi regimi

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V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda pepetto » gio lug 28, 2016 4:21 pm

Saluti a tutti.
Da alcuni mesi ho una V7 stone sulla quale con l'ultima mappatura sono stati risolti i problemi di accensione sia a freddo che a caldo però è rimasto il problema che ai bassi e medi regimi procede a scatti, strattona.
Chi possiede una V7 avverte lo stesso problema?
All'ultimo tagliando il mecc non ha saputo risolvere.
Mi aiutate a capire se si può fare qualcosa?
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda demolenko » lun ago 15, 2016 10:53 pm

Ciao pure io v7 II stone comperata circa un anno fa. Ho avuto un sacco di problemi di carburazione, se ti va cerca i miei post nel forum. In gran parte ho risolto... mi hanno sostituito in garanzia il corpo farfallato.
Mi descrivi i tuoi problemi nel dettaglio? Anche la mia va a scatti!
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda apemaia » mar ago 16, 2016 7:18 am

Benvenuto! :foryou:
Non so aiutarti ma sicuramente arriveranno le risposte di quelli più esperti.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda AlcideX » mar ago 16, 2016 9:49 am

Ciao, ho avuto lo stesso problema, risolto... cambiando il filtro dell'aria.
Per me ha funzionato, non so se sarà lo stesso per te.
Fatto sta che sulle nuove V7 il filtro dell'aria è grosso come un pacchetto di sigarette, ovvero è minuscolo, già a 4/5000 Km è intasato e va pulito (se possibile) o cambiato.
Quale genio abbia avuto questa pensata non so, fatto sta che ai 10000 Km del tagliando non ci arriva.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda vinbrulè » mar ago 16, 2016 11:02 am

Ma anche la Nevada ha gli stessi problemi?
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda ilvekk » ven set 23, 2016 8:04 pm

vinbrulè ha scritto:Ma anche la Nevada ha gli stessi problemi?


Ciao.
Leggo solo oggi .......
Anch'io sulla mia Nevada di fine '14 ( teste nere, come la ha definita un conc. ) ho gli stessi problemi.
Ho chiesto lumi sul topic ufficiale Nevada ed uno con la Nev. del '05 ( quindi col doppio corpo farfallato ) mi ha detto che la sua è regolarissima, poi oggi un'altra risposta da un " Nevadista Teste Nere " ke dice di nn avere problemi del genere.
Mi sono quindi deciso a cercare info anche sulle V7 ke condividono il motore ( e nn solo) .
Beh cominciavo a pensare di essere sofistico ( vengo da diverse Japp ) !!!
Sto contattando un altro conc. x un consulto.
Spero, nel frattempo di avere altri riscontri.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda ilvekk » sab set 24, 2016 7:58 pm

E se il " CAPO " creasse un topic unico x V7 e Nevada con il 7 e 1/2 teste nere , x eventuali problemi di irregolarità di funzionamento a bassi giri ?!?
Potrebbe essere utile x entrambe le tipologie di moto visto che il motore è assolutamente identico .
Io nn sono molto pratico di queste cose ....
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda Nello » sab set 24, 2016 8:32 pm

Dovete linkare tutti i topic dove si parla del problema e un moderatore li riunisce in uno
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda ilvekk » mer ott 26, 2016 6:09 pm

Nello ha scritto:Dovete linkare tutti i topic dove si parla del problema e un moderatore li riunisce in uno


Chiedo scusa ... , ma sono imbranato e non so proprio da dove cominciare.
E poi non vorrei andare a modificare un topic non aperto da me.
Sono già stato mazziato per aver usato un intercalare "sgradito" ( x, xkè, ke ) ; quindi non oso immaginare se mi permettessi di " far manipolare " ,io, ultimo arrivato, dei post sparsi qua e là .
Pensavo semplicemente di averne uno ( sul tipo ..." vizietto del 7e1/2 Teste Nere " ) per entrambe le tipologie , V7 e Nevada, purchè già col motore "teste Nere" per verificare se questa problematica della "marcia zoppa" a bassi giri , sia tipica di questa motorizzazione monocorpo farfallato, e se qualcuno ne ha trovato una soluzione definitiva .
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Ultima modifica di ilvekk il gio ott 27, 2016 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda mastergiven » mer ott 26, 2016 7:40 pm

É sicuramente tipica del monocorpo. Anche se devo dire che,avendole provate piú volte,non ho mai riscontrato il problema. Farei indagare da uno bravo,magari c'é da cambiare il corpo farfallato come é successo ad altri
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda pablito » gio ott 27, 2016 10:14 am

vinbrulè ha scritto:Ma anche la Nevada ha gli stessi problemi?


No. Almeno quelle con il doppio CF. In questo caso è sufficiente solo un equilibratura ogni 10-15.000 Km effettuata da
un bravo meccanico che si affida non solo alle mere indicazioni della centralina e dal guzzi Diag, ma soprattutto
" quello che poi alla fine fa la vera differenza.... " al proprio orecchio..... :asd: :ok:
Dopo di che scorre liscia come l'olio anche in quinta marcia a 1500-1800 giri ed anche con le candele vecchie e consumate come quelle che tengo montate io..... :D
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda ilvekk » gio ott 27, 2016 11:40 am

vinbrulè ha scritto:Ma anche la Nevada ha gli stessi problemi?


Certo, a quanto pare , si .
Sul topic della Nevada, per ora ne ho parlato solo io , in quanto non si sono fatti avanti altri possessori del MY 12
Lo so bene che le doppiocorpo farfallato, ante 2012, con un perfetto allineamento viaggiano lisce ( ne ho provate diverse ) .
Quindi ... se ne potrebbe dedurre che questo passaggio al monocorpo ( con l'avvento del motore Teste Nere ) sia stato un passo indietro dettato chissà da quale intento/esigenza ?!?
Tra i denti , quest'estate, un conc. mi aveva già preannunciato la soluzione del problema solo con l'adozione delle teste tipo V9 per il passaggio all'EURO 4 e , dai rumors circolanti , sembra proprio che questo " upgrade " debba esserci.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda pablito » gio ott 27, 2016 2:35 pm

Boh...il monocorpo a detta dei tecnici guzzi, avrebbe eliminato l'equilibratura, migliorato la coppia ed i consumi.
Ora considerato che la V7 si stia confermando un buon successo commerciale,non credo proprio sia questo il problema ma bensì l' assistenza guzzi che continua ad essere pessima.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda ilvekk » gio ott 27, 2016 3:04 pm

Ho spulciato una trentina di pagine del forum ed ho trovato anche altri ( con V7 , e quindi non solo Nevada , ma comunque con le Teste Nere ) che lamentano le mie stesse problematiche .
Sppulcerò ulteriormente e poi vedrò se sarà possibile aprire una discussione specifica sulle bizze del 7 e 1/2 Teste Nere.
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda pablito » gio ott 27, 2016 7:39 pm

:ok:
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Re: V7 stone II - problemi bassi regimi

Messaggioda Travis87 » mer ott 14, 2020 5:41 pm

Io ho un Nevada 750 2011 con gli stessi problemi. Accensione a freddo faticosa (a volte ha bisogno del secondo tentativo per partire) e strattoni tra i 1500 e i 3000 giri (molto forti a freddo-alcuni giorni ne è esente e altri sembra un seghetto- e leggeri, ma presenti, anche a caldo).
La moto ha 18mila km e, grazie a pasqualz, abbiamo controllato il gioco valvole (0.15 asp e 0.20 sca) e regolato i corpi farfallati, oltre ad aver sostituito il filtro aria. Filtri, oli e candele (br8es) nuovi. Inoltre sono al secondo pieno con additivo per pulizia iniettori.

Non capisco cosa possa essere. Leggevo che potrebbe essere dovuto a corpi farfallati da sostituire, o al sensore di temperatura aria.
Altri sintomi: il terminale destro pare emetta un suono più cupo del sinistro, come se fosse meno insonorizzato; le candele sono piene di residui carboniosi dolo pochi km
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